Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri warhammer alti regole Archaon manuale impero ogri edizione caos signore mille waylander tiranidi codex nani stirpe esercito Conti eldar guida viverna orchi silvani elemental rune

 

 Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ares96
Zombie
Zombie
Ares96


Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 27
Località : Messina
Data d'iscrizione : 07.03.12

ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri?   ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 6:38 pm

Ciao, come da titolo, sono indeciso fra questi tre eserciti... Potreste descrivermi le loro strategie di gioco e dargli un voto da 1 a 10 su magia, tiro e corpo a corpo? Grazie Very Happy

P.S Degli Elfi Oscuri, guardando nel sito della GW, non ho trovato niente che sparasse... Quindi non sparano? O.o Apparte la balista mietitrice intendo...
Torna in alto Andare in basso
Ares96
Zombie
Zombie
Ares96


Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 27
Località : Messina
Data d'iscrizione : 07.03.12

ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri?   ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 6:45 pm

No, scusatemi, ho controllato nuovamente e mi sono accorto che nel distaccamento ci sono gli elfi oscuri con la balestra, ma singolarmente non riesco a trovarli o.O
Torna in alto Andare in basso
Apacher
Nano
Nano
Apacher


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 28
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.11.11

ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri?   ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 8:17 pm

Ciao, guarda io ti dirò che gioco Oscuri e Ogri (e ammetto che i primi sono il mio esercito preferito) e gli elfi sono tra i più versatili eserciti in assoluto, nel caso degli oscuri hanno un tiro che è (a mio parere) uno dei migliori di warhammer per via delle loro balestre a ripetizione, hanno un CaC niente male per via delle molte unità: corsari, streghe elfe, etc.. e che beneficiano tutte della regola odio quindi ripetono per colpire il primo turno di combattimento, hanno una magia che non è niente male per via del fatto che possono conoscere le sfere della magia più usate (morte, ombra, metallo, fuoco) oltre alla loro che non fa schifo e hanno l'abilità di non avere un limite al numero dei dadi lanciati per un incantesimo. Hanno inoltre delle unità che non sono malaccio, delle bestiacce da supporto che sono anch'esse carine, vedi l'Idra da guerra (esempio lampante), manticore, pegasi neri e draghi neri (questi ultimi 3 come cavalcature per eroi [l'eroe su pegaso può essere settato in modo da essere praticamente immortale, è quasi obbligatorio giocarlo Embarassed ]). In più modellisticamente secondo me sono i più fighi! (ovviamente sono di parte eh!) Da bg sono molto interessanti, ma forse non quanto gli ogri, bestioni grandi, grossi, simpatici e che pensano solo a mangiare xD Gli ogri son caratterizzati dal corpo a corpo per via delle 3 ferite ognuno, 3 attacchi minimo a testa, alta forza se ben equipaggiati e i numerosi colpi da impatto che fanno. La loro sfortuna è che non sono versatili quanto i primi, nel senso che andranno sempre e comunque giocati prevalentemente da corpo a corpo (mentre con gli elfi oscuri io ad esempio uso la monotiro). Soffrono il tiro e neanche a magia son messi molto bene, in quanto i loro maghi (o macellai) sono quasi più sviluppati per il corpo a corpo che per la magia Divertente Come esercito non sono male in quanto comunque mostrano un paio di cosucce da tenere in considerazione, ad esempio il cannone degli ogri, che per tirare giù mostri altrui o modelli grandi e scomodi è l'ideale, il corno di pietra e la zanna di tuono, 2 creature titaniche perfette a supportare i tuoi ogri che per bilanciare la forza purtroppo perdono in numero..
Sugli alti elfi ti so dire poco purtroppo, come magia sono forse superiori agli elfi oscuri in quanto possono imparare ogni sfera del sapere della magia, mentre da tiro non possono eguagliare i loro cugini nonostante abbiano anch'essi la balista, da corpo a corpo hanno tante unità simili agli oscuri ma con qualche regalino in più (attaccano sempre per primi, ripetono sempre tutti i tiri per colpire e in più attaccano su più ranghi) ma oltre a questo niente di più..
Non saprei che altro aggiungere se hai bisogno chiedi pure, adesso qualcun altro ti darà altre delucidazioni comunque, t'ho detto quel che so io per ora Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri?   ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 1:08 am

leggi i background dei vari eserciti ^^, gli ogre sono da corpo a corpo quasi totale, ma subiscono i bonus ranghi nemici siccome sono pochi di numero sul tavolo. Però menano come di fabbri e sono simpaticissimi XD.
Gli elfi oscuri nel bg le prendono sempre dagli alti elfi infatti malekith ormai ha un ossessione per Ulthuan... ahahah, bisogna dire che hanno guerrieri abbastanza validi e delle baliste e balestrini terrificanti.
Gli alti elfi sono hanno dei maghi fortissimi e delle unità base molto valide, ma nel loro bg sembrano sempre depressi... stiamo per scomparire, siamo pochi, non facciamo mai figli e via così... ma sul campo di battaglia sono molto versatili con diverse cavallerie, unità d' elite e rare molto valide e delle truppe basi come arcieri e lancieri che sanno farsi valere mentre i maghi polverizzano il resto o danno una mano.

ogre voto magia 5, cac 9, balistica 7
elfi oscuri magia 7, cac 7, balistica 9
alti elfi magia 10, cac 8, balistica 8
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri?   ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 8:50 am

Da non sottovalutare poi che gli Oscuri possono schierare un bestiario molto vario e divertente da giocare: tante bestiole interessanti che rendono anche più bello da vedersi l'esercito capeggiato da simili mostri e ampliano la "biodiversità" sul tavolo. Molto belli i modelli, i miei preferiti sono assolutamente i Naggaronti e i loro cavalieri, danno un bel tocco di colore all'armata e hanno veramente un bell'aspetto.

Gli alti elfi invece hanno solo draghi (tra l'altro i modelli più ORRENDI del gioco secondo me) e qualche aquila se non sbaglio... il resto tutti elfi fanti o in arcione.
Comunque massimo rispetto anche per loro, sono un esercito molto bello da vedersi schierato, le ho sempre prese da loro, non li ho mai battuti.

Sugli ogre non so dire nulla più di quanto è stato detto... non mi piace molto il background un po' demenziale, ma le unità e lo stile unno son veramente molto belli.

Dovendo dare dei voti (personalissimi):

ELFI OSCURI: magia 7, tiro 9, mischia 6, modellistica 8, diversità 9.
ALTI ELFI: magia 9, tiro 7, mischia 8, modellistica 7, diversità 6.
OGRE: magia 5, tiro 6, mischia 8, modellistica 8, diversità 7.
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri?   ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 2:03 pm

secondo me degli eserciti citati non ce ne è nessuno che debba basarsi sul tiro.... addirittura degl elfi oscuri in tiro sono messi meglio i TK.... sono tre armate che vanno incentrate sul cac e un po' di tiro da supporto (per esempio negli ogri un cannone e un'unità da 4 ruttapiombo.... alti elfi un unità di arceri e oscuri 2 unità da 16 balestrieri)... la cosa che cambia tra loro è il bisogno della magia come supporto:

Alti elfi: sono un esercito che in cac combina poco senza un supporto magico (qui bisogna avere assolutamente un mago di 4°con ombra/vita)

Ogri: io no sprecerei nemmeno i punti per un mago qui dentro.... ti costa un botto e per un incanto utile della loro sfera.... meglio un'eroe che spacca tutto che un maghetto cagone....

Elfi Oscuri: secondo me tra i tre citati sono quelli più forti in magia.... se settata bene la maga puoi arrivare a lanciare 10 incanti (pugnale sacrificale, potere delle tenebre, altri oggetti che aggiungono DP)... qui sei molto forte in cac, medio in tiro, e l'esercito si basa molto su unità d'elite (30 guerrieri con due predoni, stendardo dell'idra, qualche incanto dell'ombra e sei a cavallo!)


pagelle:
Alti Elfi: Movimento 7, magia 9, tiro 7 cac7.5 (9 se supportato come si deve dalla magia)

Ogri: Movimento 8, magia 5, tiro 6.5, cac 9

Elfi Oscuri: Movimento 7, magia 9, tiro 7.5, cac 8 (10 se punti su unità d'elite)


tra i tre eserciti il più competitivo sono gli oscuri e quello meno competitivo sono Ogri....
Torna in alto Andare in basso
Ares96
Zombie
Zombie
Ares96


Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 27
Località : Messina
Data d'iscrizione : 07.03.12

ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri?   ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 8:40 pm

Sono ancora super indeciso... Ne uscirò mai? ç_ç Sugerimenti per decidermi? Neutral Nonostante mi stiate dando ottime descrizioni sono ancora indeciso... Non mi era mai capitato xD
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri?   ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 9:33 am

La cosa meglio sarebbe assistere ad una battaglia di ognuno di quegli eserciti e vedere un po' quale ti piace di più...

Comunque ti consiglio di sfogliarti ben bene il bestiario di tutti loro e trovare quell'unità che ti fa dire "la voglio!!"
Io quando iniziai ero indeciso tra Re dei sepolcri e Uomini Lucertola, ma poi sfogliando il libro degli eserciti vidi gli Ushabti e fu il colpo di fulmine Smile

comunque ti posso rasserenare: tutti gli eserciti sono fatti MOLTO bene, sono caratteristici, forti e vasti come scelte e possibilità. Leggendoli e facendo esperienza sul campo sono sicuro che qualsiasi esercito finirà col piacerti da morire, perché più che ne diventi esperto e ti impratichisci con le strategie e familiarizzi con regole e truppe e più che ti piaceranno, stai tranquillo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ares96
Zombie
Zombie
Ares96


Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 27
Località : Messina
Data d'iscrizione : 07.03.12

ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri?   ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 1:43 pm

Ok, farò così... Grazie a tutti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri?   ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 7:31 pm

io quando sono così indeciso do' un voto alle minia e mi faccio prestare i codex da degli amici per leggere la storia.... chi ha la storia che ti piace di più ti si addice di più di solito....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri?   ogri - Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista ogri vs alti elfi 2300
» Alti elfi contro Elfi oscuri 2500 punti
» Aiuto Alti Elfi vs Elfi Oscuri 1000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: