Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida silvani stirpe orchi regole caos signore tiranidi warhammer alti mille nani rune impero Conti elemental esercito ogri viverna codex eldar Archaon guerrieri edizione waylander manuale

 

 Aiuto Skaven 1250 punti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
rottenapple
Zombie
Zombie
rottenapple


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.03.12

punti - Aiuto Skaven 1250 punti Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Skaven 1250 punti   punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 5:45 am

Ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto per creare una lista competitiva per un torneo a soli 1250 punti. Purtroppo con così pochi punti gli Skaven fanno fatica, mi rendo conto, e questa è la mia idea al momento:


Signore della guerra @ 93 punti
- Generale

Capoclan @ 70 punti
- bsb

Stregone Ingegnere @ 130 punti
- livello di Magia 2°

35 Ratti del Clan @ 188 punti
- lancia
- scudo
- alfiere
- musico

21 Ratti d'Assalto @ 213 punti
- scudo
- alfiere
- musico
- Stendardo della Superiorità del Clan

Stregone Ingegnere @ 45 punti
- Razzo fatale

35 Ratti Schiavi @ 55 punti
- scudo

Stregone Ingegnere @ 40 punti
- Globo della Morte

35 Ratti Schiavi @ 125 punti
- scudo

6 Ratti dei Vicoli @ 138 punti
- Ratto della Morte
- Attacchi Venefici
- Fionde
- Reti
- Scudo

- Cannone a fulmine Warp @ 90 punti

- Cannone a fulmine Warp @ 90 punti

TOT: 1243



Le scelte sono così spiegate:

- Il Veggente Grigio non posso metterlo perché, a quel punto, dovrei farlo per forza Generale (non avrei altri punti per Grandi Eroi, e un Capoclan ha Disciplina inferiore), e al primo incidente di lancio rischierei di perderlo. E senza la Presenza Ispiratrice, diventa assai difficile per gli Skaven giocare. Quindi ho optato per uno Stregone reso Mago di 2°, con un Signore della Guerra Generale. Voi che dite?

- Ho da poco concluso un mini-torneo, il mio primo, e mi sono accorto che uno dei problemi più grandi è quello di abbattere le Cavallerie Pesanti. Quelle col TA all'1 o al 2+ (ho perso una partita contro i soli Principi Drago degli Elfi). Per questo ho optato per il doppio Cannone e non per l'Abominio (per pochissimi punti non posso schierarne uno e uno...). Ma questo porta alla domanda: e una volta che ho bloccato i nemici entrando in CaC con gli Schiavi, con chi vado poi a dare mazzate per fare i punti?

- Provando a rispondere alla domanda precedente, ho pensato: i Rattogri? gli Incensiferi? sì, sono forti, ma costosi e, soprattutto, sono nudi: basta sparargli addosso e addio. Allora ho pensato: e se intruppassi tutti i personaggi (lo Stregone Mago, Generale, Bsb) in un'unità di Clan da nascondere, magari, in un edificio, e a tirare mazzate mandassi una bella unità corazzata di Ratti d'Assalto? Voi che dite?

- La scelta dei Ratti dei Vicoli ben equipaggiati si spiega col tentativo di arrivare alle spalle delle Macchine da Guerra avversarie, e toglierle di mezzo quanto prima (nel passato torneo, l'artiglieria dell'Impero ha fatto molto male).

Chiedo aiuto a tutti per ulteriori dritte-suggerimenti Wink
Torna in alto Andare in basso
rottenapple
Zombie
Zombie
rottenapple


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.03.12

punti - Aiuto Skaven 1250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 1250 punti   punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 6:39 am

Questa invece sarebbe la lista "alternativa", molto meno equilibrata, un po' più sgrava, quasi incosciente:

Veggente Grigio @ 305 punti
- Generale
- D3 Frammenti di Warpietra
- Skavenil
- Pergamena del Potere

Capoclan @ 70 punti
- bsb

27 Ratti d'Assalto @ 249 punti
- scudo
- alfiere
- musico
- capozanna

30 Ratti del Clan @ 151 punti
- scudo
- musico

Stregone Ingegnere @ 45 punti
- Razzo fatale

28 Ratti Schiavi @ 56 punti

Stregone Ingegnere @ 15 punti

27 Ratti Schiavi @ 54 punti

Stregone Ingegnere @ 15 punti
- Razzo fatale

27 Ratti Schiavi @ 54 punti

- Abominio di pozzo infernale @ 235 punti

TOT: 1249


Con questa lista rischio di perdere il Mago Generale praticamente subito, ed il fuoco nemico si concentrerà subito sull'Abominio. Io, invece, non avrei tiro per abbattere le cavallerie corazzate. Non so proprio cosa scegliere, né cos'altro potrei modificare. Secondo voi si può fare qualcosa di meglio, a 1250 punti? Qualsiasi suggerimento è bene accetto Wink
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

punti - Aiuto Skaven 1250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 1250 punti   punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 1:32 pm

buone tutte e due, comunque a così pochi punti i ratti d'assalto io li lascerei a casa
se vuoi sgravare metti lo stendardo della tempesta(soprattutto nella seconda lista dove proteggi l'abo e non ci sono cannoni a cui rompi )
cmq a così pochi pti puoi provare soluzioni diverse come i monaci o i rattogri,
anche i ratti giganti per i fianchi o una ruota e un cannone
Torna in alto Andare in basso
rottenapple
Zombie
Zombie
rottenapple


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.03.12

punti - Aiuto Skaven 1250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 1250 punti   punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 7:44 pm

pollo ha scritto:
buone tutte e due, comunque a così pochi punti i ratti d'assalto io li lascerei a casa
Anzitutto, grazie per avermi risposto: iniziavo a pensare che qui nessuno giocasse Skaven...
Vero, i Ratti d'Assalto costano, ma con chi altri posso andare a picchiare in giro per il campo? I Rattogri, gli Incensiferi, sono nudi ed ancora più costosi, e i Clanratti hanno pochi muscoli...

pollo ha scritto:
se vuoi sgravare metti lo stendardo della tempesta(soprattutto nella seconda lista dove proteggi l'abo e non ci sono cannoni a cui rompi )
Già, ma con la sfiga che ho io, mi sa che lo utilizzerei per un turno soltanto...

pollo ha scritto:
cmq a così pochi pti puoi provare soluzioni diverse come i monaci o i rattogri,
Tu come li useresti? al posto di chi?

pollo ha scritto:
anche i ratti giganti per i fianchi o una ruota e un cannone
Già, ho pensato a Ruota (coi Ratti Giganti a proteggere da eventuali danni collaterali) + Cannone, ma ho paura che un solo Cannone sia un po' poco per dare fastidio alle cavallerie corazzate nemiche... e poi, non ho mai usato la Ruota perché me ne hanno parlato male...

E il tempo stringe, mi rimangono solo 48 ore per presentare la lista...
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

punti - Aiuto Skaven 1250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 1250 punti   punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 11:08 am

per la ruota ti posso dire che come antimostro/piccole unità corazzate è fenomenale, ma devi caricare tu per sfruttare i colpi d'impatto e i fulmini(che spari anche in cac nella tua fase di tiro), quindi contro le cavalle fa più o meno il lavoro di un cannone, se metti anche un razzo non perdi molto in potenza di fuoco ma guadagni in mobilità. l'unica cosa, non avendo rigenerazione soffre molto il tiro pesante, al contrario di quello leggero che assorbe meglio dell'abo avendo re6 e ta4+

30 monaci si fanno sempre sentire e costano 210 pti e secondo me fanno molto più male dei ratti d'assalto(20 attacchi vs 10 e spesso l'ac di 4 non è così utile, per la fo è un altro discorso ma vedi tu, per la protezione r4 la preferisco ad un ta5)
se ci intruppi un prete e gli metti uno stendardo decente fidati che reggono qualunque cosa

i rattogri a così pochi pti non si troveranno mai unità da elitè numerose(o cmq col tuo tiro le sfoltirai in fretta) in unità da 3 costano 136 (con 2 capimuta) e facendo 4 attacchi a fo5 a capa se caricano sui fianchi aprono il mondo, in più spaventano e non poco tutte le unità che vogliono venirti a prendere i fianchi

i ratti giganti sono un'unità molto veloce che fa un elevato numero di attacchied è buona per questo oppure li puoi usare come schermini in unità piccolissime(è l'unica truppa skavena da 5+modelli) per proteggerti dal tiro e deviare cariche

forse ti farebbe comodo uno stregone di 1° con condensatore per lanciare un paio di fulmini

ultimo consiglio, giocatelo cmq lo stendardo della tempesta perche anche bloccare solo per un turno volanti/tiro nemico è comodo e così non sprechi dadi per lanciare una bufera warp

in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
rottenapple
Zombie
Zombie
rottenapple


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.03.12

punti - Aiuto Skaven 1250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 1250 punti   punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 1:49 pm

pollo ha scritto:
per la ruota ti posso dire che come antimostro/piccole unità corazzate è fenomenale, ma devi caricare tu per sfruttare i colpi d'impatto e i fulmini(che spari anche in cac nella tua fase di tiro), quindi contro le cavalle fa più o meno il lavoro di un cannone, se metti anche un razzo non perdi molto in potenza di fuoco ma guadagni in mobilità. l'unica cosa, non avendo rigenerazione soffre molto il tiro pesante, al contrario di quello leggero che assorbe meglio dell'abo avendo re6 e ta4+

Quindi Ruota+Cannone potrebbe essere un buon compromesso, già...
Ma dimmi una cosa: tenendo conto delle modifiche che suggerisci, tu giocheresti più con la prima lista che ho postato, o con la seconda? Priorità al Magone? ai Cannoni? a Cannone+Ruota? all'Abominio?

pollo ha scritto:
30 monaci si fanno sempre sentire e costano 210 pti e secondo me fanno molto più male dei ratti d'assalto(20 attacchi vs 10 e spesso l'ac di 4 non è così utile, per la fo è un altro discorso ma vedi tu, per la protezione r4 la preferisco ad un ta5)
se ci intruppi un prete e gli metti uno stendardo decente fidati che reggono qualunque cosa

Un Prete della Peste, facendogli fare l'unico Mago? non ci avevo pensato...
E col fatto che i Monaci sono Furiosi, come la mettiamo?
E che Stendardo suggeriresti? Qual è il modo migliore di settarli, insomma?

pollo ha scritto:
i rattogri a così pochi pti non si troveranno mai unità da elitè numerose(o cmq col tuo tiro le sfoltirai in fretta) in unità da 3 costano 136 (con 2 capimuta) e facendo 4 attacchi a fo5 a capa se caricano sui fianchi aprono il mondo, in più spaventano e non poco tutte le unità che vogliono venirti a prendere i fianchi

Io ho un po' paura di vederli girare per il campo Stupidi...

pollo ha scritto:
i ratti giganti sono un'unità molto veloce che fa un elevato numero di attacchied è buona per questo oppure li puoi usare come schermini in unità piccolissime(è l'unica truppa skavena da 5+modelli) per proteggerti dal tiro e deviare cariche

Io pensavo di usarli come protezione nel caso schierassi una Ruota...

pollo ha scritto:
forse ti farebbe comodo uno stregone di 1° con condensatore per lanciare un paio di fulmini

Mai fatto... da intruppare negli Schiavi, immagino...

pollo ha scritto:
ultimo consiglio, giocatelo cmq lo stendardo della tempesta perche anche bloccare solo per un turno volanti/tiro nemico è comodo e così non sprechi dadi per lanciare una bufera warp
in bocca al lupo

Sì, ma ehm... e i punti?
Preparo un'altra lista, mi sa... ma mi interesserebbe molto sapere chi schiereresti tu.
Scusa le continue domande, è che ho sempre giocato a pochissimi punti (sempre meno di 1000) e quindi non ho per nulla chiaro il quadro. Considerando che al torneo giocheranno due giocatori con 15 anni d'esperienza, la vedo davvero brutta...
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

punti - Aiuto Skaven 1250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 1250 punti   punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 7:26 pm

bè, tra le due la migliore è la seconda, gli skaven senza un veggente non fanno molto
Torna in alto Andare in basso
rottenapple
Zombie
Zombie
rottenapple


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.03.12

punti - Aiuto Skaven 1250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 1250 punti   punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 12:21 pm

Tenendo conto dei consigli di pollo ho un pò modificato la lista. Eccola aggiornata:

Signore della guerra @ 93 punti
- Generale

Capoclan @ 74 punti
- bsb
- scudo

Stregone Ingegnere @ 100 punti
- livello di Magia 2°

30 Ratti del Clan @ 162 punti
- lancia
- scudo
- alfiere
- musico

Stregone Ingegnere @ 130 punti
- livello di Magia 2°
- Razzo fatale

27 Ratti Schiavi @ 68 punti
- scudo

27 Ratti d'Assalto @ 281 punti
- scudo
- alfiere
- musico
- Stendardo della Tempesta

23 Ratti Giganti
+4 Capimuta @ 101 punti

- Ruota del Fato @ 150 punti

- Cannone a fulmine Warp @ 90 punti

TOT: 1249


Per inserire la Ruota, ho sacrificato un Cannone ed i Ratti dei Vicoli. In effetti i Monaci sarebbero stati meglio dei Ratti d'Assalto, ma sono Speciali e mi sarei trovato in difficoltà per i pochi punti di truppe base. Ah, e gli ho dato lo Stendardo della Tempesta. Che ne pensate? altri suggerimenti al volo? la lista devo consegnarla entro mezzanotte...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punti - Aiuto Skaven 1250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 1250 punti   punti - Aiuto Skaven 1250 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Skaven 1250 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Skaven 1000 punti
» Aiuto Skaven 2000 punti GW
» aiuto skaven 1000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: