Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille alti tiranidi codex ogri silvani guerrieri Conti Archaon caos waylander orchi signore viverna regole rune esercito impero eldar edizione nani elemental stirpe warhammer guida manuale

 

 Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Empty
MessaggioTitolo: Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli   Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 11:41 pm

Anticipo che questa è la mia prima lista dopo 6 anni di assenza dal mondo di warhammer,creata leggendo il nuovo regolamento di 8th e l'army book dei cv.sono molto graditi i commenti si sulla lista che sul piano tattico dell'esercito
1. TRUPPE: 630(max 625)
-50 Zombi: 160
musico alfiere.
-50 Zombi: 160
musico alfiere.
-40 scheletri:230
lance arma ad una mano leggera scudo,vessilo fiamma eterna(att.a base di fuoco) alfiere musico.
-5 lupi zombi: 40
-5 lupi zombi: 40
2. SPECIALI: 504(max 1250)
-6 orrori delle cripte:228
-3 varegheist: 138
-3 varegheist: 138
3. RARE: 465(max 625)
-1 macchina mortis: 240
tomo blasfemia
-1 spirito del terrore: 225
4. GRANDI EROI: 454(max 625)
-1 vampiro lord: 454
2° livello,scudo armatura pesante,furia rossa sangue vivo fascinazione,corazza del destino,altra sceggia dell’ingannatore spada deglianatieroi.
Sapere dei vampiri.
5. EROI: 446(max 625)
-1 necromante: 115
2° livello,libro di arkhan
Sapere della morte.
-1 necromante: 115
2° livello,pergamena dispersione
Sapere della morte.
-1 vampiro: 216
1° livello,scudo armatura pesante,alfiere dello stendardo da battaglia,aura di oscura maestà fascinazione,sudario della notte.
Sapere dei vampiri.

Premettendo che i due vampiri vanno negli scheletri e i due necromanti vanno nelle due di zombie,la tatttica dovrebbe essere avanzare con un muro compatto di zombie scheletri e orrori,macchina mortis in posizione centrale alle spalle del muro di fanteria,utilizzando come eventuali schermini i lupi(o caccia macchine da guerra),e come martello le due di varegheist e lo spirito.
il lord lo ho settato per eventuali sfide,e i due necomanti li ho fatti con la sfera della morte per cercare di eliminare la fase magica avversaria.(Ps:dovrei giocare contro gli ogre,ma l'intento della lista era creare un esercito equilibrato giocabile contro tutti).
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli   Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 11:51 pm

se posso dire la mia è una buona lista. hai tutto quello che occore. buona fase magica. ottimi equipaggiamenti in cac e tanti schermini. be è perfetta devi solo provarla in campo Smile occhio che gli ogre hanno il cuore e questo è un male per noi vampiri. sarebbe consigliato (anche per la macchina mortis) la bacchetta di copertura per ripetere il tiro sugli incidenti di lancio Smile ma sono scelte Smile
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli   Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 12:15 am

grazie,scusa ma mi potresti dire in generale il funzionamento del cuore,visto che è la mia prima partita contro gli ogre. La bacchetta invece come funziona con la macchina??,cioè mi spiego meglio,se la macchina in caso di incidente di lancio ti fa tirare due volte,con la bacchetta posso ripetere il tiro che voglio??,solo il primo??o solo il secondo??.Comunque ho pensato che cercherò di lanciare prima le magie della morte per poter far consumare i dadi dispersione al mio avversario,cosi facendo potrò rimpolpare le mie unità lanciando un numero basso di dp(avendo comunque un buon bonus di piu 4)e riducendo così la probabilità di incidenti.
altra cosa meglio sudario della notte o talismano di difesa per il bsb??.
Ah già che ci sono magari posso chiederti se l'incantesimo tipico evocazione può essere lanciato da entrambi i mie due vampiri nella stessa fase magica??
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli   Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 12:23 am

ti rispondo volentieri essendo che i vampiri sono il mio esercito preferito Smile

il tipico (come ogni incantesimo tipico di ogni sfera) puo essere preso da piu maghi

il cuore è un oggetto arcano che per d6 x 5" pollici mi sembra (la gittata non me la ricordo) dentro questo raggio ogni mago nemico deve tirare sulla tabella degli incidenti di lancio. in pratica potrebbe ucciderci un lord o un vampiro in un attimo e senza che possiamo dire bah

la bacchetta funziona cosi. tu fai un incidente e il tuo avversario decide quale dei due incidenti far entrare tu poi con la bacchetta lo cambi Smile

meglio il sudario in quanto hai il lord con l altra scheggia e se metti il talismano devi ripetere anche tu. comunque riguardando il tuo lord non è meglio toglierli l armatura del destino e mettere il talismano e dargli l elmo del drago? in questo modo porti il ta a 3+ (ora lo hai a 4+) e un ts 4+ e contro fuoco ts 2+
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli   Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 12:43 am

ottima idea Very Happy ,inizialmente gli avevo dato l'armatura magica invece del talismano,per poterlo dare al mago di quarto(per la morte,sole di porpora di xereus,magari lol! ) ma terminando la lista ho visto che non poteva coesistere con il lord e mi sono dimenticato di cambiare l'elmo.al fatto che la scheggia dell'ingannatore fa ripetere anche i miei....comunque grazie per i consigli/chiarimenti,tolto uno scheletro e sforo a 2504,posterò il resoconto dello scontro Very Happy
Comunque da quando giocavo io i cv sono parecchio cambiati(intendo le nuove unità),sopratutto i rocca sangue,ma anche il trono della congrega e il carro dei cadaveri che devo testare Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli   Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 12:51 am

io il trono lo gioco e devo dire che mi soddisfa 8solo contro certi eserciti) contro altri è inutile. se lo giochi metti su il vampiro con cavaliere terrore in modo che dopo che hai caricato sfidi e se lui accetta gli uccidi un campione/personaggio ma cn il resto della sua truppa non fa nulla Smile inoltre tu (spera) gli avrai fatto qualche danno con i colpi d impatto. di solito il vampiro sopra usa la sfera morte per la disciplina.

il carro dei cadaveri è buono per il vigor mortis ma essendo diventato carro rimane indietro rispetto al resto dell esercito. io lo uso quando gioco la lista difensiva.

ho gia provato quasi tutte le unita nuove e vecchie e devo dire che ora abbiamo un esercito forte ma difficile da usare. un solo errore e siamo finiti. un po mi riporta ai conti della sesta edizione Smile in quanto possiamo fare diverse liste Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli   Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 1:05 am

metti i personaggi ai lati e nel mezzo il gruppo di comando e il gioco per l altra scheggia è fatto Smile
Il trono vorrei provarlo contro i demoni... Smile
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli   Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 1:23 am

anche questa come idea non è male Very Happy ,ma preferisco l'armatura perchè i personaggi li schiererei uniti verso il centro dell'o schieramento(ovviamente intendo nella prima fila),schierando zombie zombie scheletri e orrori in modo da prendere entrambe le unità di zombie con evocazione di nehek.se posso chiedere perchè il trono contro i demoni??
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli   Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 1:51 pm

io metterei i vargheist in un unica unità da 6 ma è solo un suggerimento =)
per il resto buona lista
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli   Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 2:29 pm

il trono contro i demoni è utile solo per i pirodemoni. se lo bersagliano devono fare uno scontro di volanta e potrebbero attaccarsi da soli oppure avere un -1 sul trono oppure proprio non attaccano ma una volta a contatto il trono è poco utile. nel giro di due turni svampa di risoluzioni (se gettato contro unita con stendardo e ranghi). utile se settato un grande eroe sopra magari contro l assetato o kairos ma essendo volanti e il trono no la vedo dura che riesci a prenderli ( a meno che lui non venga da te). di certo contro i demoni a fine partita vedrai il trono come una cosa inutile che ti toglie punti e non lo userai mai piu invece è utile contro determinati eserciti quali elfi silvani/elfi alti/elfi oscuri e khemri (lista difensiva). pero provalo ma se non funziona come dicevo non rinunciare a metterlo Smile
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli   Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 5:38 pm

ahahaha grazie della spiegazione del trono,comunque ci vorrà un po' prima di provarlo,anche se come modello mi piace moltissimo,prima vengono i varghulf gli spettri i rocca e in fine il trono Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli   Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli e Lista Skaven 2500pt
» lista lizards 2500pt
» lista caos 2500pt 8ed

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: