Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille eldar edizione viverna Archaon caos stirpe waylander rune orchi warhammer nani signore ogri tiranidi guida regole codex guerrieri manuale impero esercito alti elemental silvani Conti

 

 Lista nani 2500pt da torneo. Consigli

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
PippoUltras
Zombie
Zombie
PippoUltras


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeLun Apr 29, 2013 7:53 pm

Ciao a tutti:D
vi posto la mia lista che di solito gioco e che voglio proporre ad un torneo che si gioca vicino casa mia. Vi ringrazio in anticipo per i consigli costruttivi per migliorarla;)


Nano Lord 224pt GENERALE (nei Martellatori)
Portatori dello scudo+grande arma+scudo+runa maggiore dell' astio

Custode delle rune 243pt (nei Barbalunga)
Scudo+runa maggiore dell' equilibrio+2*runa spezzaincantesimi

24 Barbalunga 326pt
Musico+alfiere+GA

30 BarbaRanger 445pt
GdC+GA

23 Martellatori 317pt
Musico+alfiere+scudo

20 Minatori 245pt
GdC

Scaglia rancori 135pt
Ingegnere+runa della penetrazione+runa della ricarica+runa ardente

Cannone 140pt
Ingegnere+runa della forgia

Scaglia rancori 130pt
Ingegnere+runa della penetrazione+runa della ricarica

Cannone organo 120pt

1 Girocottero 140pt

TOTALE PT: 2465

Ci sono ancora 35 punti da sfruttare:) la mia idea comunque è di avere un esercito di nani meno statico di quelli che si vedono in giro o solo monotiro. Sfrutto i 30 Ranger i Minatori ed il Girocottero per cercare di attaccare dai lati il nemico mentre tiro con scaglia rancori e cannone. Devo dire che con questa lista mi sono tolto molte soddisfazioni anche se non so se 20 Minatori possano bastare.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeLun Apr 29, 2013 8:01 pm

Va tutto bene, anche se non ho mai provato un girocottero, cmq se posso dire una cosa, secondo me hai troppi punti tutti concentrati, basta che un mago sfigato ti lanci un pozzo e se ne vanno via subito. Se peró usi bene il custode dovresti evitare questi problemi, una domanda, i minatori li schieri sottoterra?
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Zombie
Zombie
PippoUltras


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeLun Apr 29, 2013 8:05 pm

Si si sotto terra e poi li faccio arrivare. Di solito su truppe che arrivano sui fianchi o se ci sono macchine da guerra fastidiose li sacrifico per fermarle.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeLun Apr 29, 2013 8:07 pm

Allora ti dovrebbe andare tutto bene. Anche se io metterei un cannnone al post della catapulta, almeno ci ammazzi i mostroni!
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Zombie
Zombie
PippoUltras


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeLun Apr 29, 2013 8:10 pm

Cioè dici solo una scaglia rancori e 2 cannoni? Oddio non è male se gioco contro parecchia cavalleria o mostroni come dici tu, però se ci sono skaven o comunque un esercito con delle pizze abbondanti di fanteria la scaglia rancori runata così ha il suo perchè te lo assiuro:D
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeLun Apr 29, 2013 8:16 pm

Non avevo visto il cannone e l'altra catapulta, scusami, nono, perfetto cosí, errore mio! Wink
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Zombie
Zombie
PippoUltras


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeLun Apr 29, 2013 8:20 pm

Ok ottimo ma ho ancora 35 punti, il mio dilemma era se mettere gli scudi ai Barbalunga oppure risparmiare 20 punti da qualche parte per mettere altri 5 Minatori. Secondo te? Oppure anche runare ancora di più le WM
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeLun Apr 29, 2013 8:25 pm

Io i barbalunga li uso con scudi e contro la fanteria leggera fanno la loro bella figura, quindi opterei per gli scudi, i minatori nn li metterei prché dopo diventa difficile anche manovrare l'unità dietro le linee nemiche (io li uso in grippu da 14, passeggiando dietro i nemici e colpendo dove il nemico é piú debole, con 25 minatori non so se hai spazio!
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Zombie
Zombie
PippoUltras


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeLun Apr 29, 2013 8:40 pm

Si in effetti non avevo pensato alla manovra tra le linee nemiche, penso che 20 vadano bene allora. Per quanto riguarda lo scudo penso lo metterò però non tolgo le GA perchè comunque attacco sempre per ultimo ma almeno batto come un fabbro:D
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 5:06 am

Potresti mettere però anche asce (non so se ho scritto giusto, magari ho creato un mostro dell'ortografia, ma comunque) da lancio,contro elfi, umani, goblin e skaven possono essere utili, forza 5!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Zombie
Zombie
PippoUltras


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 5:44 am

Si ci avevo pensato anch'io, ma poi mi è sorta la domanda: "spendo 30 punti per lanciare le asce solo su 2 ranghi e solo per una volta?". Giro la stessa domanda a te:)

P.S. si è giusto come hai scritto asce:D
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 7:16 am

i 35 punti li prendi facilmente, dai le asce da lancio ai barbaranger (devono caricare è vero, ma mi sono di recente trovato a rimpiangere le asce da lancio contro dei maledettissimi elfi! così a cavallerie leggere o schermagliatori (che tanto non prenderesti mai) che decidono di mettersi troppo vicini a te per rompere, gli tiri una decina (io schiererei i ranghi da 6, così sono 12,l tanto la tua basetta è piccolina) di asce da lancio. Immaginiamo i classici 8 cavalleggeri con solo un tiro protezione. Si ritrovano senza armatura, di solito con RE 3 (e tu li secchi con 1°), dovresti colpire di media con il 4° e quindi seccarne 5 con un tiro. tutto per 30 PT (se leggi la mia richiesta per un esercito di nani o bretonnia contro i silvani lo capisci!).

gli altri 5 PT usali per mettere una qualche runa di protezione al cusdode (tipo la runa di pietra), gisto per alzargli il TA, o una di quelle rune che da (o meglio protegge dagli) attacchi a base fuoco.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 12:01 pm

Ragazzo se giochi barbarangers e minatori l'incudine la devi mettere...primo turno di carica alle spalle e sei già a metà dell'opera...i barba con scudi io li impiegherei nel caso avessi a che fare con eserciti swarm (goblin & skaven) ma per il resto metti GA e mena come un fabbro,piuttosto le asce da lancio possono essere utili per me ne valgono la pena
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 12:22 pm

L'icudine costa punti peró, e anche tanti, troppi..
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Zombie
Zombie
PippoUltras


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 12:39 pm

No niente incudine, se ci arrivano perdo un sacco di punti in più l antico potere giocato al 4+ è alto a mio parere e battere rune normalmente non vale 175 punti spesi così. Poi sono gusti. Al cannone secondo voi è assolutamente necessaria la runa della forgia o basta l ingegnere? Perché sennò ho trovato il modo di portare a 28 i martellatori così con loro e i barbaranger ho 2 pizze da 30 nani non male
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 1:10 pm

Ol'ingegnere é meglio
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Zombie
Zombie
PippoUltras


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 1:19 pm

Si certo ma se tolgo la runa della forgia ci stanno altri 5 martellatori. Per quanto riguarda il fatto delle asce per cavalleria leggera o fanteria con bassa resistenza si risolve con la presenza del girocottero, molti lo snobbano ma per me porta dinamicità ai nani come i minatori e con la sagoma a fiamma e il -1 al TA non è male
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 1:40 pm

beh, io il girocottero lo userei contro i grupponi di shifosetti come gli elfi e goblin, mentre per le unità più resistenti le asce (anche per il resistere e tirare non sono male)
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Zombie
Zombie
PippoUltras


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 2:05 pm

Si beh ma conta che avro il cannone e tutte le truppe hanno grande arma che li porta a Fo6 con conseguente TA -3. Penso basti per far legna nella mischia. Poi c'è anche l organo che se riesco a piazzarlo bene farà la sua. Nella mia zona l 80% gioca alti elfi, elfi oscuri e skaven giusto per indirizzare i consigli:)
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 2:11 pm

considera che per lincudine anche se batti al 2+ e muovi solo un unità (potrebbe andarti male e farlo anche con l'antico potere), vale i 175 pt, perchè caricare un nemico (magari orda) che non si aspettava la cosa, prendendolo proprio alle spalle, non ha prezzo, visto che probabilmente fugge. rende particolarmente bene con manovre a tenaglia. Poi se i tuoi avversario sono quelli che dici, allora si che ci vuole, giusto per impedirli di lanciare magie (non so i nuovi alti elfi, ma fino ad ora toglili la fase magica e il fatto che attaccano per primi (ma tanto con iniziativa 2 e GA a noi cosa importava?) e cosa gli rimane?), fondamentale contro quei tre eserciti. Al limite togli qualche arma da assedio. Il girocottero fa molto comodo, tienilo (specie con incudine, che anche se non la può sfruttare, va di concerto con chi la usa, solo per limitare i movimenti alle unità che miri...). giusto per darti un consiglio mirato
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Zombie
Zombie
PippoUltras


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 2:32 pm

Si ottimo grazie e anch'io avevo quell idea per l incudine ma se tu vuoi usare l antico potere lo devi dichiarare e se non faccio 4+ può anche saltare e non è il caso. Potessi usare Thorek lo metterei perché batte con il 3+ e una volta può ripetere, sennò non vale la pena rischiare. Poi comunque se arrivo da un fianco con i ranger, da dietro o sempre fianco con i minatori e il girocottero che si fa i giri può solo aprirsi e intanto ho le WM
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 3:51 pm

Sono scelte...cmq si al cannone è necessaria la runa della forgia e a mio parere anke l'ingegnere
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Zombie
Zombie
PippoUltras


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.04.13

Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 4:04 pm

Si sull' ingegnere sono d accordo. Provo a stilare una lista con l incudine e appena posso la giro qui così mi dite:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2500pt da torneo. Consigli   Lista nani 2500pt da torneo. Consigli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista nani 2500pt da torneo. Consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista nani torneo- 2500pt
» Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt
» Consigli e Lista Skaven 2500pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: