Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani rune elemental warhammer ogri guida manuale guerrieri tiranidi mille edizione alti regole waylander nani esercito Archaon eldar viverna caos signore Conti stirpe codex orchi impero

 

 Spaccaferro dei Nani

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Spaccaferro dei Nani Empty
MessaggioTitolo: Spaccaferro dei Nani   Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:14 pm

Non volevo intasare l'altra discussione riguardante la lista dei Nani, ma volevo saperne di più circa gli Spaccaferro... (e per "di più" intendo "tutto")
I modelli mi piacciono moltissimo, sono a mio parere la fanteria più bella dei nani (se la giocano con i barbalunga), e volevo chiedervi quanto costano in punti, come vengono utilizzati, se convengono e perchè.

Leggendo sul sito GW vedo che hanno un TA buono: armatura di gromril, scudo... roba seria insomma
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Spaccaferro dei Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaccaferro dei Nani   Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:26 pm

guarda gli spaccaferro sono i nani col miglior tiro armatura ( 3+ se non ricordo male) in più utilizzano l'arma ad una mano quindi hanno anche il tiro parata, hanno anche una buona ac 5 e costano 13 punti a modello ( non poco ma nemmeno troppo) sono un'ottima incudine per permettere di controcaricare sul fianco e con dentro un eroe riescono anche a picchiare decentemente Spaccaferro dei Nani 549507
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Spaccaferro dei Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaccaferro dei Nani   Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:30 pm

bella l'AC 5! C'è verso equipaggiarli anche con armi differenti o solo arma bianca?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Spaccaferro dei Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaccaferro dei Nani   Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 5:31 pm

no solamente arma bianca ma puoi mettere uno stendardo runico da 50 pti
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Spaccaferro dei Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaccaferro dei Nani   Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 7:04 pm

Allora spaccaferro:
M3 AC5 AB3 FO4 R4 FE1 I2 A1 D9
arma bianca,armatura di gromril e scudo.L'armatura di gromril dona un +4 TA che con lo scudo diventa +3 TA (non male).
Possono avere uno stendardo runico da 50 pti.
Considerazioni:utili come "anvil troops",tengono molto bene la linea e i fianchi,il problema è che hanno FO4,il che comunque non li renderà mai dei macellai perchè puntano più sulla survivability.Io non ho ancora fatto una partita ma mi sono documentato pesantemente su molti forum e sembra in 8th edition siano meglio i martellatori per la regola determinati e sangue reale con un nano lord.
Quindi paradossalmente tengono meglio la linea degli spaccaferro perchè i martellatori non concederanno nemmeno un millimetro di terreno pestando come fabbri nel frattempo,ovvio che la loro survivability è quella che è...+5 TA.
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Spaccaferro dei Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaccaferro dei Nani   Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 8:29 am

Gli spaccasferro in 8 perdono un po di mordente, prima erano veramente eccellenti. Consideriamo una cosa però:

Guerriero: barbalunga, scudo,armatura pesante, stendardo runico 50 pt, regole speciali (meglio tenerli dietro la linea principale, come riserve): 13 PT

Spaccaferro: scudo, armatura in gromil, st runico 50 pt: 13 pt

Stesso costo, stesse caratteristiche, +1 al ta per gli spaccaferro. certo, mancano delle regole immuni al panico (ma D 9), e vecchi malmostosi (ottima per tenere a posto delle unità di guerrieri, ma visto la disciplina di 9 perde un po), ma possono reggere meglio il tiro di qualunque altro nano.

Utilizzo: non biscogna farsi attirare con una piattellona da 10x5 (il che la rende determinata) regge di tutto in CAC (e con le rune giusto scappa ben poco), ma per tale lavoro i martellatori vanno meglio. Il loro utilizzo migliore è in unità più piccola (massimo 20 modelli) da usare nelle zone più impervie del campo per proteggersi da piccole unità di schermagliatori e fanteria leggera (bellissimo vedere la marea di attacchi delle streghe oscure o dei cordari non infliggere niente tra TA, TS e AC e RE buone) dove i martellatori cadrebbero troppo. Salvo questo, meglio i martellatori. Messi a paragone, se uno ne ha bisogno, con dei guerrieri, si più veramente pensare di metterli se si vuole scherare un unità senza Grande arma, altrimenti ottimi da vetrina...
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Spaccaferro dei Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaccaferro dei Nani   Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 12:18 pm

Secondo me dovevano inventarsi qualche regola in più sulle difese...
di armature particolari ce ne sono tante (leggera-pesante-gromril-caos) mentre per quando riguarda gli scudi c'è assai poca varietà. L'esempio sono proprio i Nani secondo me, che alla fine son tutta fanteria equipaggiata in maniera differente, e qui si vede la limitatezza degli "equipaggiamenti". Ad esempio inserire una regola "Scudi Torre" che diano un +2 contro il tiro invece del normale +1 avrebbe rivalutato questa unità, che contro il tiro sarebbe arrivata al TA 2+.

...non ci resta che buttare giù delle home rule Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Spaccaferro dei Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaccaferro dei Nani   Spaccaferro dei Nani Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 12:33 pm

Eh è quello il problema...io comunque mene frego e gioco comunque i nani con arma bianca e scudo perchè per il mio tipo di lista mi serve che la mia linea di skirmish resti viva il più possibile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spaccaferro dei Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaccaferro dei Nani   Spaccaferro dei Nani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Spaccaferro dei Nani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco nani minatori spaccaferro lord con portatori
» Cerco Spaccaferro
» nani o non nani? è questo il dilemma!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: