Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos orchi Archaon guerrieri edizione regole signore eldar mille nani esercito waylander warhammer manuale alti tiranidi rune stirpe guida silvani codex ogri viverna Conti elemental impero

 

 CV 2500 arriva la cavalleria non morta

Andare in basso 
+4
ale88
falcus1991
Zaidar
tesk
8 partecipanti
AutoreMessaggio
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 10:41 pm

Vampiro lord (4 livello magia) /armatura
pesante/scudo/incubo bardato


Oggetti magici: spada antieroi/sudario/pietra dell alba


Doni: sangue
vivo/furia rossa/evoca creature notte
543 pt





Vampiro (1 livello magia)/armatura pesante/ incubo bardato


Oggetti magici: pergamena di protezione/scudo incantato/spada
sigillo d oro/gemma flagello draghi


Doni: sangue
vivo/incarnazione paura 217 pt





Re spettro/destriero scheletrico/scudo


Oggetti magici: a muleto d ossidiana/elmo del drago 141 pt





Vampiro (1 livello magia) /armatura pesante/scudo/incubo
bardato


Oggetti magici: magnetite dossidiana/flagello dei guerrieri


Doni: aura
oscura/fascinazione/ cavaliere terrore 227 pt





Zombi (25)
alfiere /musico
85 pt


Zombi (25 )
alfiere /musico 85 pt


Scheletri (20) gdc/
vessillo fiamma 140 pt


Scheletri (30) gdc/ stendardo
della velocità 195 pt


Lupi zombi (5) 40 pt


Lupi zombi (5) 40 pt


Lupi zombi (5) 40 pt





Cavalieri neri (10) gdc/stendardo urlante/bardature/lance pesanti 315 pt











Cavalieri del sangue(5)
castellano /spada del veloce assassino


Musico/alfiere/ bandiera di rocca sangue 385 pt




nei rocca metto il lord e il re spettro mentre nei neri i due vampiri. due unita difficili da uccidere che attaccano assieme o sui lati mentre il resto della truppa avanza (incitando i loro signori facendo la ola ad ogni unita che viene distrutta o scappa). il lord settato cosi fa come minimo sei attacchi a fo sei. attacca sempre per primo e ripete i tiri il piu delle volte. inoltre nega i bonus alle armi e quindi i suoi ta non saranno mai sopra al 2 o al 3+ e inoltre ripete i ta falliti.

lista molto difficile da usare.

eserciti nemici consigliati : elfi in generale e caos. da non usare contro demoni, conti o khemri in quanto non scappano e sono inmmuni alla psicologia
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 10:45 pm

una cosa: sei sicuro che agli scheletri puoi dare stendardi magici??

Io ai miei di khemri non lo posso fare, non hanno alcuna opzione a riguardo... me ne sono accorto ieri
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 11:05 pm

si posso sono sicuro
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 10:04 am

aggiungere anche di non giocarla contro eserciti da war machine come impero o nani che ,apparte i rocca, riescono a vaporizzare facilmente le unità e poi a prendere di mira i personaggi
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 1:01 pm

be contro le wm potrebbe funzionare. al secondo turno sono in cac se partono i vampiri e nessuna wm puo sparare contro alle due unita forti ingaggiate. anche se muore la fanteria non si fa piu al massimo di un centinaio di punti
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 2:34 pm

bellisima lista ha me piace molto ed è particolare... l unico problema forse è 1... le unità non vengono rimpolpate e non arriveranno mai in corpo a corpo...se te ne vai con il generale e ad esempio contro i nani la vedo dura essendo molto disciplinati possono anche tornare indietro a proteggere le wm... tuttava contro elfi oscuri e o altri eserciti mi piace e non poco...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 2:54 pm

se anche tornano indietro a proteggere le wm non aspettano la fanteria dei non morti e questi prendono sul retro i nani. non rimpolpo è vero ma contro i nani non riuscirei lo stesso perche i nani hanno come minimo di base sempre 3/4 dadi dispersione in piu dei miei dadi potere. con la magia non farei nulla per cui devo andare con mano pesante. in ogni caso coi nani si puo togliere i due incubi ai due vampirelli e mandarli a piedi negli scheletri. dare agli scheletri lo stendardo dei neri (e dare ai neri un altro stendardo magari dei tumuli) e giocare lord e spettro re nei neri. togliere i rocca e mettere vargulf o spiriti del terrore Smile la lista è modificabile in svariati modi in base l esercito che devi affrontare Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 5:10 pm

certo... però la doppia cavalleria mi piaceva Smile sostanzialmente il problema era solo quella della marcia.. comunque è vero hanno troppi dadi dispersione tocca contare sul sedere che scazzano a disperderlo Smile
Torna in alto Andare in basso
quirion di libria
Zombie
Zombie
quirion di libria


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.03.12

CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 5:55 pm

Vampiro lord (4 livello magia) /armatura
pesante/scudo/incubo bardato


Oggetti magici: spada antieroi/sudario/pietra dell alba


Doni: sangue
vivo/furia rossa/evoca creature notte (sangue vivo non serve con il sudario, loro attacano comunque per ultimi,io metterei aura di oscura maestà,anche considerando che le due cavallerie saranno spesso ingaggiate su due parti del tavolo diverse))
543 pt





Vampiro (1 livello magia)/armatura pesante/ incubo bardato


Oggetti magici: pergamena di protezione/scudo incantato/spada
sigillo d oro/gemma flagello draghi (io metterei lo scudo incantato e la magnetite d'ossidiana)


Doni: sangue
vivo/incarnazione paura 217 pt





Re spettro/destriero scheletrico/scudo


Oggetti magici: a muleto d ossidiana/elmo del drago 141 pt





Vampiro (1 livello magia) /armatura pesante/scudo/incubo
bardato


Oggetti magici: magnetite dossidiana/flagello dei guerrieri(se l'idea generale è che questo vampiro sfidi toglierei la magnetite e gli darei l'armatura di scaglie luccicanti,perdi un punto di armatura ma ti colpiscono solo al 5 , probabilmente glielo fai anche ripetere quindi...)


Doni: aura
oscura/fascinazione/ cavaliere terrore 227 pt





Zombi (25)
alfiere /musico
85 pt


Zombi (25 )
alfiere /musico 85 pt


Scheletri (20) gdc/
vessillo fiamma 140 pt (solo una truppa di scheletri puo' avere lo stendardo)


Scheletri (30) gdc/ stendardo
della velocità 195 pt


Lupi zombi (5) 40 pt (io toglierei la truppa di scheletri da 20 per rimpolpare le tre unità di lupi zombi...)


Lupi zombi (5) 40 pt


Lupi zombi (5) 40 pt





Cavalieri neri (10) gdc/stendardo urlante/bardature/lance pesanti 315 pt













Cavalieri del sangue(5)
castellano /spada del veloce assassino


Musico/alfiere/ bandiera di rocca sangue 385 pt
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 6:40 pm

ho letto piu volte la dicitura degli scheletri... ed effettivamente sembra che piu truppe possano averlo... Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 7:10 pm

Parlo da profano,ma onestamente credo che contro una gunline avresti vita dura,perchè vero che in 2 turni 6 in cac,ma ad una gunline 2 turni sono abbastanza per spezzarti l'esercito e finirti con unità tipo martellatori o contro una linea con barbalunga con i reroll di panico.
Fermatemi se straparlo però Smile
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 7:20 pm

x quirion: prima di tutto il mio lord ha l armatura sudario non per far attaccare per ultimo ma per negare al nemico i bonus delle armi cosi mi colpiscono al 3/4 di forza e io ho piu possibilita a salvare. i due vampiri vanno con i neri e l amuleto mi serve per proteggerli dalla magia. se vengono settati in modo differente la lista non funziona. il lord e il re spettro vanno nei rocca.
comunque non so dove lo hai letto ma se ho dieci unita di scheletri posso portare dieci stendardi magici basta che non supero il limite dei punti. questo vale per qualunque esercito. hai letto male o ti hanno spiegato male Smile

x machine: è vero che in due turni mi fai male se hai tanta artiglieria ma considera che io rimpolpo e faccio rivivere i modelli e non scappo. l ideale, ma sforo coi punti, è mettere almeno 13 neri per essere una lista ottimale.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 7:27 pm

Tesk non avendo mai giocato contro i vampiri non saprei,dovrei provare un bel blocco di martellatori con barbalunghe ai fianchi e vedere chi la spunta :)Comunque mi inquino difronte alla vostra saggezza vostra altitudine CV 2500 arriva la cavalleria non morta 233297
La nostra sfida è solo in sospeso tel'ho promesso,come tiro su una lista pti decente monto in macchina,carico sparta e arrivo!
Torna in alto Andare in basso
quirion di libria
Zombie
Zombie
quirion di libria


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.03.12

CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 2:54 pm

difatti ti dicevo di togliere sangue vivo mica il sudario!^^

cioè,è ottima la tua combo,ma sangue vivo non ti serve...risparmi punti!!

eppoi non ho tolto affatto la magnetite d'ossidiana, l'ho solo trasferita all'altro vampiro lasciando quello da sfida piu' equipaggiato per le sfide appunto...

hai ragione sugli stendardi!

a mia discolpa pero'

cito da manuale:

soltanto un'unità di scheletri guerrieri con un alfiere

puo' avere uno stendardo magico per un massimo di 25 punti!

cioè.....................e dai!CV 2500 arriva la cavalleria non morta 12253

da quando in qua quando si legge si deve anche finire le frasi??CV 2500 arriva la cavalleria non morta 760594
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 3:14 pm

io trovo che punti troppo su due unità e che nn sia troppo difficile buttarti giù il resto senza rimpolapare le unità
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 7:08 pm

Essendo una lista che permette una singola strategia, cavalleria sui fianchi e avanti tutta, contiene in sè una debolezza molto rilevante: la prevedibilità! Un avversario potrebbe facilmente modellare lo scacchiere in corsa e fronteggiare le 2 unità di cavalleria concentrando su di esse tiro, magia e le unità migliori! Un avversario più abile potrebbe giocare una parte della linea in modo difensivo arginando uno squadrone e l'altra parte in modo avvolgente chiudendo l'altro squadrone in una morsa soffocante! Sono tanti punti racchiusi in un paio di unità e nn hai altro per distrarre il nemico o prenderlo alla sprovvista... A me personalmente piace l'idea ma probabilmente faresti molta fatica a imporre la tua strategia sul campo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CV 2500 arriva la cavalleria non morta Empty
MessaggioTitolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta   CV 2500 arriva la cavalleria non morta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CV 2500 arriva la cavalleria non morta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» conti vampiro contro caos ( cavalleria non morta)
» caos mortale 2500 con cavalleria leggera help
» legione morta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: