Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti guida waylander signore orchi warhammer rune codex nani silvani eldar tiranidi manuale Conti ogri guerrieri caos Archaon mille stirpe esercito impero regole viverna edizione elemental

 

 Nani 2500 Chi prima arriva...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

Nani 2500 Chi prima arriva... Empty
MessaggioTitolo: Nani 2500 Chi prima arriva...   Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeDom Mar 09, 2014 8:50 pm

Chi prima arriva , macina
sfruttando questo detto popolare vi porto questa lista
sperando di avere tempo di provarla come per le altre

Lord_ 256p
Portatori di scudo
runa della pietra
runa della salvezza x3
runa della furia

Forgiarune_ 98p
 runa spezzaincantesimi
runa della pietra
runa della fornace
scudo

Forgiarune_ 93p
 runa spezzaincantesimi
runa della pietra
scudo

Thane_ 153p
bsb
runa maggiore di Grugni
scudo

Grimm Burlokksson_ 165p

28 barbalunga_ 447p
grandi armi
musico
alfiere con runa del passo lesto

14 archibugieri_ 192p
scudi
alfiere

28 martellatori_ 462p
musico
alfiere con runa del passo lesto e runa del rifugio

Cannone_ 145p
runa della forgia

Girocottero_ 100p
avanguardia

Girocottero_ 100p
avanguardia

Girocottero_ 80p

14 draghi di ferro_ 210p

che dite???
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani 2500 Chi prima arriva... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 Chi prima arriva...   Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 6:02 pm

La lista mi piace, non mi convince è il setting del Lord, perchè piuttosto darei runa della potenza (fino a R4 ferisci al 4+ che è passabile, dall'R5 in su fai veramente male).
Sui due forgia metterei una divora, più che per l'utilità per la pressione che mette all'avversario (prima di lanciare l'INCANTESIMO ci pensa due volte).
Ai martelli darei anche musico mentre per i draghi darei GdC completo con missile, o almeno il musico
Torna in alto Andare in basso
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

Nani 2500 Chi prima arriva... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 Chi prima arriva...   Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 7:28 pm

D'accordissimo per il Lord , runa della potenza più appropriata
ma ai martellatori lascerei il musico e l'alfiere altrimenti perdono senso
ovvero quello di andare in bocca a chi serve a me.
per i draghi di ferro hai ragione ma non saprei da dove prendere i punti necessari
idem per la divora
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani 2500 Chi prima arriva... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 Chi prima arriva...   Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 8:13 pm

Lascia stare la divora, riduci i bugi a 10 e hai i punti che ti servono
Torna in alto Andare in basso
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

Nani 2500 Chi prima arriva... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 Chi prima arriva...   Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 6:09 am

Non posso, scenderei sotto il minimo per le truppe base
Torna in alto Andare in basso
Lord White Dwarf
Goblin
Goblin
Lord White Dwarf


Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 46
Località : Cesate
Data d'iscrizione : 12.02.14

Nani 2500 Chi prima arriva... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 Chi prima arriva...   Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 5:25 pm

Ai Draghi di ferro il musico è d'obbligo altrimenti non puoi riorganizzarti velocemente e aprire il fuoco, dato che è l'unica unità muovi e spara di tutto l'esercito se la metti devi farla rendere.

Stai attento alla tattica del "passo lesto", se il nemico ha degli esploratori e te li piazza davanti a queste due unità non puoi muoverti.
Mi sento di consigliarti l'acquisto di 5 Ranger se vuoi continuare su questa linea d'attacco per avere almeno la possibilità di non far piazzare al nemico i propri infiltratori; certo dovete spareggiare ma hai il 50% di possibilità che lui debba starti lontano così non hai speso punti per nulla.

Grimm Burlokksson è carino ma sotto i 3000 pti non lo metterei, oltretutto hai il cannone già runato sicchè l'ingigniere non è indispensabile; nei draghi di ferro è appena utile dato che non fa aumentare la loro gittata, non so la lista è accattivante ma manca qualcosa per renderla competitiva.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani 2500 Chi prima arriva... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 Chi prima arriva...   Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeMer Mar 12, 2014 4:09 pm

Io a 2500 Grimm+Draghi l'ho usato e fa i buchi nei muri...
Torna in alto Andare in basso
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

Nani 2500 Chi prima arriva... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 Chi prima arriva...   Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 5:11 pm

Concordo per i draghi con il musico e il siluro, ma non ho troppo paura per gli altrui esploratori.
dovrebbe bloccarmi 4 unità con avanguardia di cui 2 lo massacrano e 2 lo rallentano molto. 
Quanti eserciti giocano esploratori decenti?
_ alti elfi (forse)
_ elfi oscuri (sicuro che li gioca)
_ skaven( sicuro che li gioca)
_ elfi silvani ????????
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani 2500 Chi prima arriva... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 Chi prima arriva...   Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 5:49 pm

Non è così sicuro che si giochi esploratori...spesso e volentieri ho affrontato oscuri con avanguardia ma senza esploratori, idem alti elfi; skaven qualcuno con esploratori si...silvani purtroppo molti
Torna in alto Andare in basso
Lord White Dwarf
Goblin
Goblin
Lord White Dwarf


Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 46
Località : Cesate
Data d'iscrizione : 12.02.14

Nani 2500 Chi prima arriva... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 Chi prima arriva...   Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeVen Mar 14, 2014 8:10 am

Eserciti che hanno esploratori:

Khemri
Nani
Impero
Silvani
ALti elfi
Elfi oscuri
Uomini lucertola
Skaven

A mio avviso il rischio è troppo grande, va bene avere un'unità che fa avanguardia ma non deve essere il cardine della tua strategia altrimenti in molti casi hai perso prima di cominciare.

Dimenticavo, anche gli Ogre hanno gli esploratori ma essendo molto costosi (minimo 150 pti) non li considero "sacrificabili" a questo scopo.


Sai Snorri anche se l'avversario non ha esploratori ma ha avanguardia è comunque un rischio, se vince lui il tiro di dado per vedere chi fa per promo il movimento sei fregato...
Visto la mia ultima partita contro un Bretoniano consiglio caldamente l'acquisto di 5 Ranger (70pti) grazie ai quali ho impedito ai pegasi il movimento d'avanguardia.
Oltre a questo possono diventare anche un ottimo schermino; certo se anche il nemico ha gli esploratori lo scontro diventa arduo ma se vinci il tiro di dado e piazzi per primo i ranger puoi garantirti un vasto punto del campo dove lui non potrà mettere i suoi esploratori. Brindisi
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani 2500 Chi prima arriva... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 Chi prima arriva...   Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeVen Mar 14, 2014 4:44 pm

Non li vedo così utili i ranger per quello che costano
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nani 2500 Chi prima arriva... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 Chi prima arriva...   Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeVen Mar 14, 2014 4:49 pm

Lord White Dwarf ha scritto:
Eserciti che hanno esploratori:
Sai Snorri anche se l'avversario non ha esploratori ma ha avanguardia è comunque un rischio, se vince lui il tiro di dado per vedere chi fa per promo il movimento sei fregato...
Visto la mia ultima partita contro un Bretoniano consiglio caldamente l'acquisto di 5 Ranger (70pti) grazie ai quali ho impedito ai pegasi il movimento d'avanguardia.
Oltre a questo possono diventare anche un ottimo schermino; certo se anche il nemico ha gli esploratori lo scontro diventa arduo ma se vinci il tiro di dado e piazzi per primo i ranger puoi garantirti un vasto punto del campo dove lui non potrà mettere i suoi esploratori. Brindisi

Oddio se il tavolo è regolamentare , un avanguardia non può interromperne un altra (minimo 12" di distanza dal centro quando si schiera ) .
Torna in alto Andare in basso
Lord White Dwarf
Goblin
Goblin
Lord White Dwarf


Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 46
Località : Cesate
Data d'iscrizione : 12.02.14

Nani 2500 Chi prima arriva... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 Chi prima arriva...   Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeDom Mar 16, 2014 9:48 pm

Snorri i Ranger servono credimi, venerdì ho combattuto contro "Conti Vampiro" e se non avessi avuto i 5Ranger avrebbe fatto avanguardia con 5 lupi e 10 Spettri e dato che lo scenario era ancora "torre" (io la difendevo con 20 archibugieri con scudo) avrebbe potuto attraversare la torre e infliggermi 10 colpi a FO5 il che equivale a circa 6/7 morti. Barella 
Gli archibugieri hanno retto 3 turni contro il vampiro lord, vampirino e Spettro re!!! Mitra 

Mettete i Ranger, provateli! Certo a fine 2° turno erano solo un ricordo ma il loro lavoro lo avevano fatto, non solo rallentando le due unità ma uccidendo anche i 5 lupi che gli avevano caricati con leggerezza!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani 2500 Chi prima arriva... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 Chi prima arriva...   Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 6:25 am

Bah li proverò
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nani 2500 Chi prima arriva... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 Chi prima arriva...   Nani 2500 Chi prima arriva... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nani 2500 Chi prima arriva...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prima lista nani 2500 vs skaven
» prima lista demoni 2500
» prima lista bretonnia 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: