Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille guerrieri Conti manuale edizione stirpe regole warhammer silvani tiranidi orchi elemental rune Archaon caos ogri viverna signore nani eldar esercito impero guida codex waylander alti

 

 Lista conti vampiro vs demoni

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 1:13 pm

Allora giovedi ho una partita contro i demoni... ( starai pensando grazie al cavolo lo hai scritto nel titolo del post)... volevo sapere cosa ne pensavate
Premetto che m iricordo solo che arrivo a 2999 punti su 3000... e non ho il libro dietro ne la lista ma me la ricordo
Iniziamo

Grandi eroi

Re strigoi con furia rossa aura oscura maestà fascinazione cavaliere del terrore
Oggetti: scarabah ( o come si chiama la spada dei conti da 75 punti) con gemma flagello e pozione forza

Eroi 3 vampiri tutti e 3 con aura oscura maestà e fascinazione settati da corpo a corpo

1 settato con spada forza e ts 5
2 settato con armatura del destino grande arma
3 con pergamena di dispersione

banshee

truppe
40 zombi alfiere
38 scheletri gdc
37 scheletri vessilo infernale gdc
30 ghoul

Truppe speciali
7 o 6 pipistrelli
3 vargheist
3 vargheist
3 vargheist

truppe rare
2 terror

il mio stratagemma è arrivare in corpo a corpo con le mie unità molto vicine in modo da riuscire a dare il -4 alla disciplina la banshee dietro gli scheletri per l urlo.... e lo stesso i terror in fondo allo schieramento lontano dai pirodemoni... con i miei pipistrelli comprire la visuale per piu tempo possibile ai pirodemoni ed impiegarne 2 per caricare... il problema è il resistee e tirare una unità non ci arriva sicuro... e la terza truppa di vargheist su un altro lato... a seconda delle esigenze quesst ultima la utilizzo sempre per i pirodemoni... Smile oppure posso cambiare i pipistrelli con gli sciami di pipistrelli e cosi da dare attacca sempre per ultimo o alle unità o ai pirodemoni... se poi non li mette meglio ( per questo pensavo allo sciame..
Oppure mettere un lord settato da picchio diverso e con un costo maggiore ( parlo di oggetti magici non di poteri)... voglio puntare sulla disciplina che non è alta...

Cosa ne pensate ragazzi???
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 1:24 pm

come messo in discussioni se sai che ti gioca spiccateschi allora è meglio un vampiro lord settato con furia rossa sangue vivo e fascinazione sudario della notte e spada del massacro
per il resto i demoni hanno una gran varietà di truppe quindi il meglio è essere il più equilibrato possibile col tuo esercito e a questo proposito i vampiri di che livello sono? perchè se sono di primo in magia sei un po' scarso e a quel punto puoi togliere una di scheletri per infilarci un necromante di secondo oppure prendi in considerazione un alfiere re spettro con la magnetite d'ossidiana che per la protezione magica è il top
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 1:39 pm

La lista va bene, ma l'aura di oscura maestà non è comulativa Smile
Se vuoi vincere di urli prova questa xD

Re ghoul strigoi 260
Spirito del terrore 225
Skabscrath 75
Pozione di forza 20
Gemma flagello dei draghi 5
Maledizione del redivivo 55
Aura di oscura maestà 25
Fascinazione 15

Vampiro 105
2^ livello (morte) 35
Armatura pesante 4
Scudo incantato 5
Aura di oscura maestà 25

Necromante 65
2^ livello (morte) 35

Necromante 65

Banshee x4 380

35 scheletri guerrieri 175
Gdc 30
Stendardo della velocità 15

30 zombie 90
Gdc 10

20 zombie 60
Gdc 10

20 zombie 60
Gdc 10

20 zombie 60
Gdc 10

5 lupi zombie 40

5 lupi zombie 40

5 lupi zombie 40

5 lupi zombie 40

5 lupi zombie 40

5 lupi zombie 40

4 Vargheists 184
Campione 10

Spirito del terrore 225

Spirito del terrore 225

Spirito del terrore 225

E' veramente sgrava come lista, soprattutto contro demoni, ma non so se tu abbia 4 terror
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 1:47 pm

X falcus: mi sono scordato sono 2 di secondo e uno di primo più il re di primo per questo pensavo di cambiare il re strigoi con il lord di 4 ma a quel punto non ho l urlo nell arma!! Spicca teschi non so se lo gioca ma a quel punto con fascinazione con -7 o -6 alla disciplina non mi fa paura se può ripetere i tiri il primo turno se tutti i turni allora è un problema!! Ah comunque il mio strigoi non ha pozione della forza ma l altra scheggia!
Che ne pensi??
X Matteo: ce scritto sul potere aura oscura maestà che è cumulativo con altri modificatori!!
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 2:02 pm

E bhe sarebbe bello se l'aura di oscura maestà fosse cumulativa xD
Leggi bene la spiegazione:
"Tutte le unità nemiche entro 6" da UNO O PIU' vampiri con questo potere subiscono una penalità di -1 alla propria disciplina. Tale penalità è cumulativa con qualsiasi ALTRO modificatore"
Il fatto che dica " da uno o più" significa che anche se quell'unità è entro 6" da cento vampiri con l'aura il malus alla disciplina è sempre solo di -1
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 3:54 pm

Mmmm Matteo mi piace cone lista ma non credi che in fase magica sia difficile tirare su gli zombi e disperdere?? Comunque la storia Dell oscura maestà mi ha buttato giù di morale! Ora si che ai CV gli hanno dato poco e niente!! Al settaggio del re ci avevo pensato anche io poiche con maledizione del redivivo mi piace per l arma ma dopo ho pensato anche che sono meno incisivo in corpo a corpo!! I lupi zombi dovrei giocarli contro i pirodemoni?? Comunque allora 4 banshee sono troppe per solo -1 alla disciplina non credi??
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 4:49 pm

Allora.. Con questa lista che ti ho postato hai due maghi della morte di secondo; uno di questi avrà probabilmente l incantesimo oscurità e dannazione che conferisce un malus di -3 alla disciplinadel bersaglio. Ora per esempio se lanci su un unita di disciplina 9 oscurità e dannazione e questa ha un vamoiro con l aura entro sei, urlando con tutto quello che hai (4 banshee, 4 terror e lo strigoi) su questa unità fai in media 54 ferite no TA.
Ovviamente capisci che questa é una situazione inusuale ma per farti capi re quanto é devas2ante Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 4:59 pm

certo matteo... avevo anche pensato magari di togliere una banshee e dare il secondo livello al necromante e una pergamena... oppure il libro maledetto ( è vero molto random con l uso dei dadi potere... ma non capita poi cosi raramente che con 2 dadi fai meno di 10) il mio problema... è la dispersione non ho +4 alla dispersione in nessun caso... e la fase magica... poi i ghoul dici che non vanno bene??? resistenza 4 non è poi cosi poco.. comunque i lupi come dovrei impiegarli? contro i pirodemoni no??? help me Wink
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 5:12 pm

Esatto, i lupi li tieni per prenderti i pirodemoni e da usare come schermini (devii le cariche nemiche).

Oppure se vuoi fare una cosa ancora più devastante togli il re ghoul su terror e metti MANFRED (ci guadagni anche 200 punti circa da spendere a piacimento).
E' vero che perdi due urli ma con Manfred hai una magia potentissima perchè è di 4 livello e ha il potere Maestro delle arti oscure (o nere?)... è sapiente dei vampiri e della morte e ciò ti permetterebbe di avere al 90% dei casi 2 oscurità e dannazione da lanciare!

Esempio: se lanci su un'unità entro 6 da un vampiro con l'aura due oscurità e dannazioni, urlando con tutto ciò che hai (3 terror e 4 banshee) su quell'unità fai in media 61 ferite senza TA
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 5:28 pm

Non ci avevo pensato a manfred... ma anche perchè quel coso li è senza TS.... ma sarà possibile che a manfred uno dei piu forti conti non gli abbiano dato TS.... non ho parole veramente... non pensi che sia rischioso?? insomma la cosa della sfera della morte mi piace proprio perchè volevo puntare alla disciplina... non ho nemmeno il codex dietro sennò stillavo la lista... ma cambiare 2 unità di zombi e quacuna di lupi con i ghoul?? secondo me ottimi con resistenza 4... che ne pensi??
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 5:46 pm

Si certo, la base sono Manfredo, i 3 terror e le 4 banshee; il resto a piacere Smile Ghoul buonissimi ma ne devi fare un'unità almeno da 25 (meglio 30) per non regalare punti all'avversario.
Ah! mi raccomando: devi avere almeno un'unità di scheletri col gruppo comando completo cosi riesci a metterci Manfredo, vampiro con aura, necromante con la morte e le banshee che così possono stare nel secondo rango (altrimenti vengono smaciullate dagli attacchi magici dei demoni Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 5:53 pm

ti ho mandato un PM.... comunque non ci stò capendo piu niente Wink.... un necromante lo lascio dietro le unità... quello con la sfera dei vmpiri ok... le altre 3 banshee ( forse una la tolgo per mettere oggetti magici ) anche esse dietro e una intruppata con manfredo ( ahahah ) ok?
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 6:07 pm

Allora nell' unità di scheletri metti:
nel primo rango: musico, alfiere, campione, manfred e vampiro con l'aura e morte
nel secondo rango: il necromante con la morte e 4 banshee

Io ti consiglio di lasciare 4 banshee, tanto hai ancora 200 punti da spendere come vuoi in oggetti Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 6:38 pm

quoto matteo 96 per manfred mentre ti assicuro che skabscratch non vale quei 75 punti che costa mentre la lista magia-urli mi pare ben azzeccata
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 7:08 pm

Ok perfetto mercoledi stillerò la lista.. e la posterò la sera... sulla base del tuo consiglio... vediamo come viene vi ringrazio ragazzi!! Smile
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 7:20 pm

Di niente! Wink
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 7:52 pm

Ok ho elaborato la lista seguendo i consigli di matteo96 eccola:

Grandi eroi

Manfred von carstein

Eroi

Vampiro 2° liv sapere della morte

scudo,armatura pesante

Poteri:aura oscura maestà, fascinazione

Oggetti: talismano difesa spada forza



Necromante 2°liv sfera morte

Oggetti. pergamena dispersione

Necromante 1°livello

Oggetti:libro maledetto

3 banshee

Truppe

40 sheletri GDC vessillo infernale ( intruppato il necromante della morte manfred e le banshee)

30 zombi

20 zombi

30 ghoul

4x5 lupi zombi

Truppe speciali

5 vargheist

Truppe rare

3 spiriti del terrore

3046

lui ha sgarrato e l ho fatto anche io Smile

Che ne pensate? oramai non la ricambio ma volevo sapere le vostre opinioni Wink
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 8:01 pm

A mio parere la lista contro demoni è buonissima, togli un vargheist e il libro maledetto e sei a cavallo Wink
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 8:37 pm

perche dovrei toglierli?? se tolgo il vargheist entro precisamente... ma no lo tolgo perchè il mio amico ha sgarrato e l ho fatto anche io.. in sostanza la partita la giochiamo a 3050 Smile al posto del libro maledetto che mi consigli?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 8:36 am

ottima lista veramente
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 9:39 am

...utilità degli zombi?
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 12:02 pm

Zaidar ha scritto:
...utilità degli zombi?
Impantanare
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 5:00 pm

Metti l'elmo del sapere proibito e dai Luce a un vampiroXD
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 7:16 pm

Lol ma 50 zombi più che impantanare... sono una palude semovente! Very Happy

quanto costano l'uno? 2 punti?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 7:29 pm

3 punti e per esperienza sono la truppa base più utile dei succhiasangue
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni   vampiro - Lista conti vampiro vs demoni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista conti vampiro vs demoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 2° lista conti vampiro contro demoni
» Lista Conti vampiro vs demoni ( ancora e ancora kairos)
» domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: