Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Domande generiche 40K Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Domande generiche 40K Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Domande generiche 40K Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Domande generiche 40K Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Domande generiche 40K Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Domande generiche 40K Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Domande generiche 40K Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Domande generiche 40K Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Domande generiche 40K Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Domande generiche 40K Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex signore mille guerrieri Conti ogri regole edizione impero warhammer stirpe caos alti viverna guida rune nani esercito elemental tiranidi silvani Archaon manuale waylander orchi eldar

 

 Domande generiche 40K

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

Domande generiche 40K Empty
MessaggioTitolo: Domande generiche 40K   Domande generiche 40K Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 2:41 pm

Allora ho i seguenti dubbi:
1) Ad alba di guerra il primo turno si può schierare fino a 1 QG e 2 truppe. Il resto (a meno che non venga dichiarato in profondità), entra in riserva. Ora non ho capito come e quando entra in riserva (non ho il manuale). Entra al primo? Entral al secondo? Entra tutto? O al 4+?

2) Chi decide gli obbiettivi da piazzare? Ho sentito molti dire che ci sono trucchi per piazzare gli obbiettivi, ma chi li piazza? Si decidono assieme o chi inizia li piazza tutti dove pare a lui? Oppure uno a testa?

3) Se in una squadra da 5 marines ingaggiata contro degli orchi, io ho uno con maglio, che NON è a contatto di basetta con un orko, ma è ENTRO 2" da uno che lo è, può attaccare?

4) Quando si carica una squadra con un PI aggregato, si ammassa prima la squadra o il PI? O insieme?

5) Se una storm ha turbato e viene distrutta o rottamata l'equipaggio viene distrutto perchè non può sbarcare?

Grazie lol!
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Domande generiche 40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande generiche 40K   Domande generiche 40K Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 2:51 pm

Da che io sappia (anche io non ho il manuale sotto mano, ma un mio amico che se lo sta studiando, prevedendo di farsi i Demoni come primo esercito)

1) Al primo turno ci devono essere in campo fino a 1 QG e 2 Truppe. Il resto, se non entra con attacco in profondità in seguito, entra automaticamente al secondo turno dal tuo bordo di campo;

2) Gli obbiettivo si piazzano uno a testa ma inizia chi ha l'iniziativa più alta piazza per primo;

3) Si, può benissimo attaccare.

4) Purtroppo non lo so.

5) Anche qui non saprei dirti.

Spero di averti aiutato per quanto potevo.
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 28
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Domande generiche 40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande generiche 40K   Domande generiche 40K Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 2:53 pm

1 leggiti il regolamento

2 ad alba diguerra entra tutto automaticamente al primo e dal tuo lato almeno che tu nn l'abbia tenuto in riserva

3 tiro un D6 io e tiri un D6 tu chi fa il numero più alto inizia a piazzare il primo e ci si alterna finchè nn finiscono

4 CERTo se è ENTRO 2 pollici che attacca

5 se è agggregato si appicica tutto insieme

6 penso nn ci siano probblemi ma spero di si e che si ewfalano nella caduta

7 ma sei predone hai commentato e dati consigli, come hai giocato fino ad esso? (spero di nn essere sgarbato se hai dei dubbi è bene chiedere ma sn dubbi grossi)
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

Domande generiche 40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande generiche 40K   Domande generiche 40K Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 3:24 pm

Fin'ora ho giocato male, mi erano state dette cose differenti dai tizi del centro GW, inoltre non posseggo il manuale e fino a sabato non potrò leggerlo. Comunque grazie delle risposte.
Comunque se noti, io ho dato consigli su cose che non riguardano le domande che ho posto, non mi permetterei mai di dire cose che non so, però commentare una lista non penso sia impossibile avendo queste lacune lol!
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Domande generiche 40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande generiche 40K   Domande generiche 40K Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 3:25 pm

consiglio a tutti una lettura del regolamento di base (se non ce l'avete contattatemi via pm eppoi picchiatevi perché avete giocato fin'ora senza)
1)nella fase di schieramento metti in campo fino a 1 qg e 2 truppe, i trasporti appositi a questi fini contano come una scelta dello stesso slot (se hai due tattiche da 10 con rhino puoi mettere in campo o 2 da 10 omini, o 2 rhino vuoti, o 1 tattica ed 1 rhino), il resto o viene tenuto in riserva/aip o entra automaticamente all'inizio del tuo primo turno
2)tirate un dado, chi vince inizia a mettere gli obbiettivi (si giocano con d3+2 obbiettivi) che devono stare a più di 12" dai bordi e a più di 12" l'uno dall'altro. ne mettete uno a testa finchè non sono finiti. Poi tirate per chi inizia la partita
3)si
4)per primo si ammassa il modello più vicino che va dritto per dritto, poi si ammassa il PI, poi tutti i modelli della squadra devono cercare di contattare il nemico, chi non ce la fa deve mantenere la coesione (nell'assalto non devi stare a più di 1" da modelli nemici, quindi se vuoi caricare una tattica sbarcata dal rhino non devi per forza stare a più di 1" dal rhino)
5)se una storm turba e finisce su un terreno accidentato (e quindi pericoloso) e tira l'1 diventa immobilizzata e quindi distrutta e l'equipaggio non può sbarcare e viene distrutto (in quanto non si sbarca da un veicolo che nella stessa fase di movimento ha turbato). Se tu spari ad una storm turbata e la immobilizzi quindi distruggi l'equipaggio deva fare lo sbarco d'emergenza (perchè non siamo più nella stessa fase di movimento in cui il veicolo ha turbato) e subisce un test d'inchiodamento.

[tutte domande a cui si poteva rispondere leggendo il regolamento base! se giochi e non sai il regolamento la gente ti trassa, ed è giustissimo!]
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

Domande generiche 40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande generiche 40K   Domande generiche 40K Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 3:28 pm

si lo so scusate la mia pigrizia lol! provvederò a procurarmene uno.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Domande generiche 40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande generiche 40K   Domande generiche 40K Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 12:47 pm

ecco bravo va! Domande generiche 40K 959832
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domande generiche 40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande generiche 40K   Domande generiche 40K Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Domande generiche 40K
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domande generiche sugli orchi
» tau 2 domande
» Domande BG

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Regole Warhammer 40.000-
Vai verso: