Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti viverna stirpe edizione manuale warhammer nani impero codex signore guida Archaon regole tiranidi rune caos eldar esercito orchi silvani mille elemental guerrieri Conti waylander ogri

 

 Conti vs demoni

Andare in basso 
+2
falcus1991
ale88
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 6:18 pm

Oggi ho giocato la mia partita contro i demoni riuscendo a strappare una vittoria schiacciante...

La mia lista è quella nella sezione apposita.. lui giocava:

Grandi eroi
Tessifato

2 eroi di korne
1 di nurgle
1 scribo
1 di slaneesh

come truppe giocava
20 untori con stendardo venefico ( non so come si chiami)
3x18 di cosi con il colpo mortale
1 unita da 18 di demonette di slaneesh

7 pirodemoni
2x3 strillatori


prima turno inizia lui ( come sempre)

Premessa appena finito di schierare io mi sono cagato addosso per kairos ( aveva scelto l empireo e il fuoco)... nel mentre che lo pensavo lui ha detto tanto lo giocherò male

Prima di iniziare porto avanti di 12 i miei lupetti di fianco ma davanti al mio esercito... sperando di riuscire ad arrivare ai pirodemoni sul fianco... in quanto sapevo che si sarebbe mosso di tanto in avanti per arrivare ad un mio terror schierato appositamente davanti ai pirodemoni ma piu in dietro rispetto alla linea frontale dell esercito.


1primo turno suo avanza con tutto.... però già da qui fa un mega errore con tessifato lo manda in avanti senza nessuna sua truppa a proteggerlo ( i lupi erano davanti ma non li ha nemmeno considerati.... gli strillatori li mette dietro a kairos non si sa il perchè...
Fase magica orribile... solo 2 dadi... e non incanala... lancia qualcosa ma niente di che...
Con i pirodemoni non fa niente al mio terror

1turno mio: stralvolgendo i miei piani carico con i lupi kairos immediatamente... fase magica faccio fuori 2 pirodemoni e uno rimane con una ferita...e tiro su qualche zombi... e scheletri con il mio necromante con signore dei morti vado avanti con i vargheist... in quanto sapevo che un unità di cosi con il colpo mortale avrebbe caricato sul fianco i miei lupi per salvare kairos.... in corpo a corpo i lupi fanno una ferita e perde la risoluzione testa e ne perde un altra.... con un terror urlo a kairos che perde altre 2 ferite... insomma il primo turno kairos rimane ad una ferita che non è male...

2turno suo... carica con le demonette una mia unità di zombi ma non arriva lo stesso fa un altra unità di cosi con il colpo mortale ma anche essa non arriva con un altra uguale mi carica sul fianco il lupetti come previsto... gli untori rimasti indietro vanno avanti.. e con gli strillatori mi fa ben 3 ferite al terror.... fase magica riesce a lanciare un potenziamento ai piro per farlo ferire con un +1...con i piro tirano al mi ocarretto dei cadaveri ( non so perchè ma ci ho messo sopra il necromante e mi schianta subito) e poi niente di che essendo in corpo a corpo..in corpo a corpo i lupi ci salutano e sfondano sul terror...

2turno mio: con i miei ghoul e un altro mio terror carico dei cosi con il corpo mortlae che erano sulla mia sinistra.... i miei vargheist caricano sul fianco gli altri cosi con il colpo mortale che avevano sfondato.... e l altro terror lo mando ad aiutare l altro impegnato in corpo a corpo... fase magica.. buona recupero altri zombi e curo una ferita al mio terror persa dai pirodemoni.... ed infine arriva la fatidica fase di tiro... con il terror impegnato in corpo a corpo strillo su kairos ( sul libro cè scritto può tirare all unità in corpo a corpo non che deve per cui l ho fatto.... ho sbagliato??? ) i vargheist fanno il suo sporco dovere con 18 attacchi piu 3 del calpestamento... e infatti la sua unità si sfuma per risoluzione e rimane solo l araldo... sulla sinistra vince il combattimento e non di poco da 30 ghoul ne rimangono 20 fra ferite e risoluzione e il terror prende ben 4 ferite di risoluzione ( purtroppo in questo corpo a corpo sono stato moolto sfigato il primo turno)

3 turno suo: mi carica con le demonette un unità di zombi sulla destra piu remota.... e mi carica un unità di zombi con gli untori... mi ripassa sopra ai terror ma non fa ferite e me ne piazza 3 davanti al generale per non farlo caricare sul fianco gli untori.... fase magica inutile... corpo a corpo... con ben 14 attacchi delle demonette e 3 dell araldo riesce a fare solo esclusivamente 3 ferite agli zombi...e vinco anche il comabttimento... testa ma stanno ahahha grandi zombi con fo3:) mi muoiono tutti i miei vampiri eroi... ( uno contro un misero palanchino) e l altro con la truppa con i lcolpo mortale ( ma non è morto per questo... mi stò chiedendo se uso vampiri o non so cosa..)

3 turno mio: oramai ho in pugno tutto... mi giro con i vargheist e li metto davanti ai piro demoni a 10 pollici per non subire il resistere e tirare....con i 2 terror martoriati mi avvicino all unità con il colpo mortale alla sinistra... non prendo bene le misure e il terror lo fermo a 18 pollici precisi dai pirodemoni.... fase magica non buonissima.... ma attivo il vigor mortis e gli zombi non attaccano per ultimi... ma in concomitanza con gli untori...( bellissimo) fatto stà che un unità di strillatori se ne va... e gli zombi rimangono a 6 modelli..... nella fase di tiro faccio fuori i cosi con il colpo mortale sulla sinitra riducendoli a 6 e infine i ghoul fanno il suo lavoro..

4turno suo... usa l abilità dello scribo e riesce ad avere il potenziamento per i piro demoni che si sono avvicinati al terror con una ferita.... e riesce anche a lanciarla e io non disperderla... rivola sopra il mio terror con gli altri 3 strillatori e mi fa fuori il secondo terror ma me li posziona davanti ai ghul sbagliandosi... mi fa fuori tutti gli zombi con le demonette e l altra di zombi con i cosi con il colpo mortale.

4turno mio carico con i ghoul i strillatori con i vargheist i pirodemoni e con il generale e la sua unità di untori... lancio vigore infernale.... mi cago addosso per il doppio 6.... ma faccio 10 perdo un livello e vigore infernale... poteva andare peggio.... i pirodemoni muoiono l altra unità di strillatori anche... e si arrende... se avessimo continuato avrei stra vinto... ma fare altri 2 turni cosi per niente... non aveva voglia... chiudo con 1700 punti per me...

Considerazioni???

La mia prima è che se è possibile mai puntare sulla fase magica senza poter ritirare i venti della magia... troppo rischioso... anche con un super come kairos... ( pensandoci lui con la possibilità di ritare il dado una volta per fase magica può ritirare anche quelli per i venti?? spero proprio di no... comunque non se lo è ricordato)

2 considerazione riguarda i vampiri... a questo punto... forse è sempre bene metterci anche un re dei tumuli... per sopperire alla scarsa resistenza del vampiro che è solo di 4.... però come sempre è un compromesso con la fase magica e la possibilità di riprendere le redini dell esercito in caso di morte del generale... la storia dei venti zombi invece che delle piattelle contro i demoni ci può stare.... ( forse sbaglia lui ma fa entrare qualche magia per prendere dadi potere con lo scribo di tcheenz)

Cosa ne pensate?? alla prossima... Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 7:40 pm

buon per la tua vittoria! però nel primo turno hai caricato kairos anche col terror oltre che coi lupi?
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 8:16 pm

nono l ho portato a 8 per l urlo Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 8:29 pm

allora mi spiace ma non potevi perchè può urlare solo su un'unità con cui lui è in corpo a corpo altrimenti segue le normali regole per il tiro ossia mai tirare su unità ingaggiate in cac
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 9:30 pm

hai pienamente ragione... ma io ho seguito esattamente quello che cè scritto nel libro dei conti... l ho fatto leggere anche a lui e anche secondo lui potevo... ho chiesto al mio avversario.. sono stato piu che corretto credo.. Smile
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 10:24 pm

sei stato corretto ed è giusto cosi. il terorr e solo il terror puo urlare anche contro unita ingaggiate da altre a meno che lui stesso non sia ingaggiato. hai giocato giusto e senza errori. i miei complimenti.

la regola del terror è scritto chiaro sul codex e fino a faq contraria della GW si gioca come la giocato ale88.

ancora bravo
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 8:04 am

ok chiedo scusa demoni - Conti vs demoni 113165
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 10:28 am

Bravi cugini ossicini! Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeSab Apr 07, 2012 11:15 pm

stasera parlando con il mio amico che gioca i demoni è ritornata fuori la discussione.. sul fatto di poter urlare ad un altra unità... anche se il mio terror è ingaggiato con un altra ancora... ovvero

A=terror

B=unità nemica 1

C=unità nemica 2

in questa situazione:

AB C

Cioè io ero ingaggiato con l unità B e ho urlato all unità C... e sapete perchè l ho fatto? perchè sul libro cè scritto che può... nella sezione della banshee invece cè scritto che è obbligata a tirare solo contro l unità con cui è ingaggiata... le FAQ non smentiscono per cui continuerò cosi... mi sembra ovvio Smile
Cosa ne pensate?? spero di essere stato chiaro Smile
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 12:17 am

se tu sei ingaggiato con un unita come hai scritto puoi solo urlare alla unita con cui sei ingaggiato. il terror puo urlare ad una unita ingaggiata se lui stesso non è ingaggiato. vedi schema sotto

a terror

b unita conti

c unita nemica

a cb

in questo caso il terror puo urlare alla nunita ingaggiata. nel tuo caso no perche tu sei ingaggiato e quindi a contatto di basetta.
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 6:39 am

Allora ragazzi. Vi spiego bene come stanno le cose. Ora come ora l'urlo della banshee e del terror hanno bisogno di esse faqqati. Se giocate ad un torneo ovviamente chiedete all'arbitro. Nel torneo in cui ho giocato domenica scorsa l' arbitro mi ha detto che non potevo urlare su unita ingaggiate non col mio terror/banshee. D'altra parte un arbitro della figw, secondo le linee di interpretazione guida, direbbe che si può.
Quindi se siete tra amici spiegate la faccenda all avversario e risolvete la questione con un bel lancio di dado. Al 4+ il terrorgeist e le banshee possono urlare su Cac altrui (sempre che non siano a loro volta ingaggiati con un altra unità, e quindi possono urlare solo su quella con cui sono in Cac)
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 7:29 am

scusate se mi intrometto non continundo il discorso sul terror,ma essendomi perso il battle report oggi me lo sono letto per la prima volta,e ho notato ale che tu giocavi 3 terror,ricordati per la prossima volta che le scelte duplicate per le unità rare possono essere solo due fino a 2999 punti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 8:49 am

Sinto infatti giocavamo a 3000 punti... ok ho capito... matteo grazie è solo che nella banshee è specificato.. che puo urlare solo all' unità a contatto di basetta mentre nel terror non lo è specificato e io ho pensato che lo potesse fare perchè era bersaglio grande e quindi comunque vedeva al di sopra delle unità mentre la banshee ovviamente non può perchè è al livello di fanteria... tutto qui Smile grazie a tutti e buona pasqua Smile
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 9:08 am

ahahah lol,beh dai allora un commento ben riuscito il mio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 9:28 am

buona pasqua a tutti comunque. Smile comunque volevo precisare una cosa.
è vero matteo che gli arbitri ti hanno detto cosi ma al torneo che ho visto io gli arbitri hanno detto la cosa contraria e che cioè si puo urlare contro le unita ingaggiate a patto che tu (il terror) non sei ingaggiato come specificato sopra. credo che sia una di quelle regole che finche non saranno faqqata (sembra una parolaccia ) dovremo essere noi giocatori a decidere. io , da come è scritto sulle regole del terror, continuo a giocare e urlare alle unita anche se sono ingaggiate.
in ogni caso una precisazione. l urlo del terror è l urlo mortale mentre l urlo della banshee è l urlo spettrale e sono due urli diversi in quanto il primo fa 2d6+ le ferite del modello mentre il secondo fa 2d6+2 fissi solo per fare un esempio. essendo due urli diversi è possibile che il teror faccia l urlo anche su unita ingaggiate mentre le banshee no. Smile

in ogni caso aspettiamo le faq Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 11:13 pm

ragazzi rieusmo un altra volta tale discussione per un damonda che mi sono fatto... essendo l urlo del terror un attacco speciale nella fase di tiro... tale urlo può causare il panico di un unità se fa fuori il 25% della truppa?? grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 7:30 am

certamente si,se fa fuori il 25%,l'unità testa per il panico Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 8:20 am

ooook ti ringrazio sinto!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - Conti vs demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs demoni   demoni - Conti vs demoni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti vs demoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conti vampiro vs demoni
» domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro
» Conti Vampiro Vs Demoni del caos 2300 "La vendetta di Gahara

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: