Oggi ho giocato la mia partita contro i
demoni riuscendo a strappare una vittoria schiacciante...
La mia lista è quella nella sezione apposita.. lui giocava:
Grandi eroi
Tessifato
2 eroi di korne
1 di nurgle
1 scribo
1 di slaneesh
come truppe giocava
20 untori con stendardo venefico ( non so come si chiami)
3x18 di cosi con il colpo mortale
1 unita da 18 di demonette di slaneesh
7 pirodemoni
2x3 strillatori
prima turno inizia lui ( come sempre)
Premessa appena finito di schierare io mi sono cagato addosso per kairos ( aveva scelto l empireo e il fuoco)... nel mentre che lo pensavo lui ha detto tanto lo giocherò male
Prima di iniziare porto avanti di 12 i miei lupetti di fianco ma davanti al mio esercito... sperando di riuscire ad arrivare ai pirodemoni sul fianco... in quanto sapevo che si sarebbe mosso di tanto in avanti per arrivare ad un mio terror schierato appositamente davanti ai pirodemoni ma piu in dietro rispetto alla linea frontale dell esercito.
1primo turno suo avanza con tutto.... però già da qui fa un mega errore con tessifato lo manda in avanti senza nessuna sua truppa a proteggerlo ( i lupi erano davanti ma non li ha nemmeno considerati.... gli strillatori li mette dietro a kairos non si sa il perchè...
Fase magica orribile... solo 2 dadi... e non incanala... lancia qualcosa ma niente di che...
Con i pirodemoni non fa niente al mio terror
1turno mio: stralvolgendo i miei piani carico con i lupi kairos immediatamente... fase magica faccio fuori 2 pirodemoni e uno rimane con una ferita...e tiro su qualche zombi... e scheletri con il mio necromante con signore dei morti vado avanti con i vargheist... in quanto sapevo che un unità di cosi con il colpo mortale avrebbe caricato sul fianco i miei lupi per salvare kairos.... in corpo a corpo i lupi fanno una ferita e perde la risoluzione testa e ne perde un altra.... con un terror urlo a kairos che perde altre 2 ferite... insomma il primo turno kairos rimane ad una ferita che non è male...
2turno suo... carica con le demonette una mia unità di zombi ma non arriva lo stesso fa un altra unità di cosi con il colpo mortale ma anche essa non arriva con un altra uguale mi carica sul fianco il lupetti come previsto... gli untori rimasti indietro vanno avanti.. e con gli strillatori mi fa ben 3 ferite al terror.... fase magica riesce a lanciare un potenziamento ai piro per farlo ferire con un +1...con i piro tirano al mi ocarretto dei cadaveri ( non so perchè ma ci ho messo sopra il necromante e mi schianta subito) e poi niente di che essendo in corpo a corpo..in corpo a corpo i lupi ci salutano e sfondano sul terror...
2turno mio: con i miei ghoul e un altro mio terror carico dei cosi con il corpo mortlae che erano sulla mia sinistra.... i miei vargheist caricano sul fianco gli altri cosi con il colpo mortale che avevano sfondato.... e l altro terror lo mando ad aiutare l altro impegnato in corpo a corpo... fase magica.. buona recupero altri zombi e curo una ferita al mio terror persa dai pirodemoni.... ed infine arriva la fatidica fase di tiro... con il terror impegnato in corpo a corpo strillo su kairos ( sul libro cè scritto può tirare all unità in corpo a corpo non che deve per cui l ho fatto.... ho sbagliato??? ) i vargheist fanno il suo sporco dovere con 18 attacchi piu 3 del calpestamento... e infatti la sua unità si sfuma per risoluzione e rimane solo l araldo... sulla sinistra vince il combattimento e non di poco da 30 ghoul ne rimangono 20 fra ferite e risoluzione e il terror prende ben 4 ferite di risoluzione ( purtroppo in questo corpo a corpo sono stato moolto sfigato il primo turno)
3 turno suo: mi carica con le demonette un unità di zombi sulla destra piu remota.... e mi carica un unità di zombi con gli untori... mi ripassa sopra ai terror ma non fa ferite e me ne piazza 3 davanti al generale per non farlo caricare sul fianco gli untori.... fase magica inutile... corpo a corpo... con ben 14 attacchi delle demonette e 3 dell araldo riesce a fare solo esclusivamente 3 ferite agli zombi...e vinco anche il comabttimento... testa ma stanno ahahha grandi zombi con fo3:) mi muoiono tutti i miei vampiri eroi... ( uno contro un misero palanchino) e l altro con la truppa con i lcolpo mortale ( ma non è morto per questo... mi stò chiedendo se uso vampiri o non so cosa..)
3 turno mio: oramai ho in pugno tutto... mi giro con i vargheist e li metto davanti ai piro
demoni a 10 pollici per non subire il resistere e tirare....con i 2 terror martoriati mi avvicino all unità con il colpo mortale alla sinistra... non prendo bene le misure e il terror lo fermo a 18 pollici precisi dai pirodemoni.... fase magica non buonissima.... ma attivo il vigor mortis e gli zombi non attaccano per ultimi... ma in concomitanza con gli untori...( bellissimo) fatto stà che un unità di strillatori se ne va... e gli zombi rimangono a 6 modelli..... nella fase di tiro faccio fuori i cosi con il colpo mortale sulla sinitra riducendoli a 6 e infine i ghoul fanno il suo lavoro..
4turno suo... usa l abilità dello scribo e riesce ad avere il potenziamento per i piro
demoni che si sono avvicinati al terror con una ferita.... e riesce anche a lanciarla e io non disperderla... rivola sopra il mio terror con gli altri 3 strillatori e mi fa fuori il secondo terror ma me li posziona davanti ai ghul sbagliandosi... mi fa fuori tutti gli zombi con le demonette e l altra di zombi con i cosi con il colpo mortale.
4turno mio carico con i ghoul i strillatori con i vargheist i pirodemoni e con il generale e la sua unità di untori... lancio vigore infernale.... mi cago addosso per il doppio 6.... ma faccio 10 perdo un livello e vigore infernale... poteva andare peggio.... i pirodemoni muoiono l altra unità di strillatori anche... e si arrende... se avessimo continuato avrei stra vinto... ma fare altri 2 turni cosi per niente... non aveva voglia... chiudo con 1700 punti per me...
Considerazioni???
La mia prima è che se è possibile mai puntare sulla fase magica senza poter ritirare i venti della magia... troppo rischioso... anche con un super come kairos... ( pensandoci lui con la possibilità di ritare il dado una volta per fase magica può ritirare anche quelli per i venti?? spero proprio di no... comunque non se lo è ricordato)
2 considerazione riguarda i vampiri... a questo punto... forse è sempre bene metterci anche un re dei tumuli... per sopperire alla scarsa resistenza del vampiro che è solo di 4.... però come sempre è un compromesso con la fase magica e la possibilità di riprendere le redini dell esercito in caso di morte del generale... la storia dei venti zombi invece che delle piattelle contro i
demoni ci può stare.... ( forse sbaglia lui ma fa entrare qualche magia per prendere dadi potere con lo scribo di tcheenz)
Cosa ne pensate?? alla prossima...