Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole esercito impero Conti manuale guerrieri mille ogri viverna caos stirpe Archaon rune tiranidi elemental edizione warhammer silvani signore alti codex waylander eldar nani orchi guida

 

 Meglio OGRI o IMPERO????

Andare in basso 
+6
Zaidar
Cormak
Spartan nr.117
cyberking753
Wawwowo
T0mm1
10 partecipanti
AutoreMessaggio
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 6:29 pm

Ringrazio di quore tutti per i consigli su : meglio campana o fornace ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? 430593 ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? 430593 ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? 430593 alla fine ho montato la campana ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? 317328 ...

Ma bando alle ciance e ciancio alle bande ho un bel Dilemma

MEGLIO (COME SECONDO ESERCITO) I regni degli Ogri o l'Impero?ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? 402251 ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? 402251 ( mi piacciono troppo le nuove miniature.)

Grazie in anticipoooo...ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? 430593 ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? 430593 ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? 430593 ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? 430593 ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? 430593
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 6:35 pm

Non conosco il nuovo impero; gli Ogre sono divertenti e anche forti (oltre ad avere dei bei modelli). Sono anche abbastanza vari, però alcune cose fisse devi averle. L'impero da quel poco che ho visto dovrebbe permettere molta più varietà.
Gli Ogre comunque sono quasi l'opposto degli skaven come concept ^^ pochissimi modelli ma molto d'elitè
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 6:37 pm

preferisci la tattica pochi ma molto buoni ?

OGRI

invece preferisci la tattica il numero aiuta ?

IMPERO

oppure guardi quali modellini ti piacciono di più
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 6:43 pm

Io Ho gia' un esercito da 2000 punti skaven e avendolo gia' pitturato e giocato tantissime volte volevo provare un nuovo tipo ... gli ogri sono si' pochissimi modelli e di elite e l'impero sono si' un esercito " il numero aiuta" ma:

1 gli ogri i modelli ( secondo me ) hanno i modelli leggermente piu' brutti

2 l'Impero e' un esercito diversissimo dagli skaven

NON RIESCO PROPIO A DECIDERMI
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 6:45 pm

per quale motivo l' impero è un esercito diversissimo dagli skaven?
Torna in alto Andare in basso
Spartan nr.117
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Spartan nr.117


Maschio
Numero di messaggi : 125
Età : 26
Località : lugano
Data d'iscrizione : 05.12.11

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 7:39 pm

se ti piace l artiglieria e la fanteria merdosa....allora impero

se ti piacciono dei bodri mangiauomini che se la ridono mentre tirano mazzate a tutti e mentre calpestano vivi i nemici con dei mostri praticamente indistruttibili....ogri



personalmente trovo entrambi degli eserciti da spaccone, ma il 2o leggermente in piu
Torna in alto Andare in basso
Cormak
Umano
Umano
Cormak


Maschio
Numero di messaggi : 170
Età : 26
Località : arezzo(toscana)
Data d'iscrizione : 26.01.12

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 8:08 pm

io sinceramente preferisco gli ogri soprattutto i mostroni nuovi ma anche come stile di gioco. l'impero lo trovo brutto anche come regole, ma il libro nuovo non l'ho letto quindi non saprei
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 8:09 pm

Per te che giochi Skaven, consiglio gli Ogre.

Se cerchi diversità, l'impero è più simile agli Skaven di quanto lo siano gli Ogre
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 8:16 pm

T0mm1 ha scritto:
Io Ho gia' un esercito da 2000 punti skaven e avendolo gia' pitturato e giocato tantissime volte volevo provare un nuovo tipo ... gli ogri sono si' pochissimi modelli e di elite e l'impero sono si' un esercito " il numero aiuta" ma:

1 gli ogri i modelli ( secondo me ) hanno i modelli leggermente piu' brutti

2 l'Impero e' un esercito diversissimo dagli skaven

NON RIESCO PROPIO A DECIDERMI

Secondo me dovresti guardare più il gameplay che ti possono offrire...onestamente se giocassi gli ogri punterei su una lista violentissima,cariche su cariche per spezzare le linee nemiche e rendere il campo di battaglia un mattatoio.
Se giocassi l'impero punterei su una lista molto flessibile (orientata sempre su tiro direi) e molto machiavellica per rendermi poco prevedibile.
Prova a stilare una lista da 1500 per entrambe di come vorresti farle e poi decidi tu quale potrebbe darti più piacere schierare in campo
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 8:18 pm

io preferisco l' impero con la sua cavalleria e artiglieria.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 8:48 pm

L'Impero offre molta più varietà degli orchi ma il gameplay è molto diverso da quello degli skaven, non è un esercito orda! Tra ogre e impero credo che nel secondo caso (visto il libro) la tattica è molto più importante, non che gli ogre siano nobrain ma è più "un carica più che puoi"
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 8:54 pm

prova a fare così: chiedi ad un amico che gioca ogre e uno che gioca impero di prestarti il codex, ti leggi la storia (che spesso aiuta a capire quale ti piace di più) e le regole e poi fai una lista per entrambi da 2000 con una strategia che ti piace... proxi tutta l'armata (lo so che è brutto ma spesso aiuta) e giochi un paio di partite con entrambe le liste...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 9:05 pm

Ottima idea, vai di basette vuote!
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 11:22 am

Grazie a tutti per i consigli e ho notato che si sono accese molte discussioni sull'Impero riguardando tutti i post sono piu' orientato verso l'impero ma una cosa non ho capito come funzionano i distaccamenti??

PS: le partite proxxate sono state fantastiche , con gli ogri ho capito che devi caricare e basta, se non arrivi in CaC entro il 2 turno il nemico teli trasforma in puntaspillicon Limpero e' piu' difficile , devi avere molta piu' tattica che con gli ogri e se non ti riesce usare le unita' giuste il nemico ti frigge
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 3:26 pm

i distaccamenti sostanzialmente fanno due cose:

Controcarica: quando qualcuno ti carica l'unità madre loro controcaricano subito sul fiando dell'unità nemica

tiro di supporto: se i distaccamenti sono da tiro, invece di caricare sul fianco possono, nella stessa situazione, resistere e tirare con le normali regole
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 5:20 pm

OK Grazie mille CMQ ho Optato per l Impero
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 1:44 pm

Ottima scelta!

For the Empire!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO????   ogri - Meglio OGRI o IMPERO???? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Meglio OGRI o IMPERO????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vendo impero, ogri, re dei sepolcri e orchi e goblin
» ogri 2500 " la grande marcia degli ogri"
» meglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: