Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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ale88
falcus1991
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MessaggioTitolo: ancora una volta... conti vs nani 2500   ancora una volta... conti vs nani 2500 Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 12:35 pm

il campo era disseminato di rocce che avvantaggiavano i nani perchè mi costringevano a dividere l'esercito impedendomi di marciare con tutti ma fortunatamente è uscito scontro casuale.

io giocavo:
lord vampiro di 1 liv con furia rossa, sangue vivo, altra scheggia dell'ingannatore, spada della forza, corazza del destino e scudo
sommo necromante di 3 liv con talismano nero e talismano protezione
re spettro bsb con sudario della notte e scudo
vampiro di 2 liv con talismano difesa accolito oscuro , fascinazione, armatura pesante e scudo
40 ghoul
40 zombi
20 zombi
20 zombi
6 vargheist
1 varghulf
5 rocca sangue con gdc e bandiera di rocca sangue

mentre il mio avversario giocava:
lord scatoletta con runa della potenza, runa maggiore gromril, runa resistenza, runa maggiore dell'astio ( ta all 1+ binabile, ts 4+, e froza raddoppiata contro nemici con resistenza 5+)
forgiarune con runa spezzaincantesimi e runa maggiore equilibrio
forgiarune con 3 rune spezza
2x10 archibugieri con alfiere
25 guerrieri barbalunga ranger con scudi asce da lancio e gdc e runa della lentezza
cannone con ingegnere e runa forgia, ricarica e ardente
cannone con ingegnere e runa forgia e ardente
scagliarancori con ingegnere e runa precisione runa penetrazione e runa ardente
scagliarancori con ingegnere e runa precisione e runa penetrazione
cannone con ingegnere
25 martellatori con scudi, gdc e 2 rune determinazione
2 cannoni organo

1 turno: spezzo il mio contingente in 3 parti a cusa delle rocce : a sinistra tengo i rocca e una da 20 di zombi , al centro ighoul col vampiro di 2 i 40 zombi col lord e il re spettro e dietro di loro gli altri zombi col sommo necromante, a destra invece vargulf e vargheist.
avanzo con tutto mirando alle wm tranne con gli zombi che puntano il lord nei martellatori insieme ai ghoul.
ottengo 9 per i venti e incanalo 2 volte mentre lui ha 8 dispersione; provo a lanciare maledizione del tempo sui martellatori ma usa subito una runa per neutralizzarlo, mi disperde il resto ma fallisce nel disperdere un evocazione dei morti potenziata e gli evoco 10 scheetri accanto ai ranger e davanti agli archibugieri

non muove niente, nella fase magica tengo i dadi dentro il talismano, poi inizia il tiro di sbarramento: uno scaglia rancori ottiene avaria e viene distrutto, un cannone mira ai vargheist ma fa solo 2 ferite e la palla si ferma, un'altro allunga troppo sul varghulf e non lo prende mentre il terzo lo colpisce e ferisce ma dato che è quello senza il fuoco riesco a rigenerare, l'altro scaglia rancori hitta sui ghoul e ne secca 6 il cannone il cannone organo spara sugli zombi col lord uccidendone 5 su 6 mentre l'altro spara ai rocca e dopo i tiri protezione un solo vampiro cade i 10 archibugieri obliterano 6 scheletri mentre i loro compari fanno lo stesso con gli zombi vicini ai rocca

2 turno: i vargheist cricano un cannone e arrivano mentre il resto si muove nella magia rischio parecchio per lanciare un evocazione potenziata a 18 col vampiro di 2 entra inarrestabile e il vampiro subisce un colpo a forza 10 che viene salvato dal ts mentre muoiono altri 10 ghoul ( ma ne avevo tirati su 6), i vargheist riprendono le ferite, gli scheletri 4 modelli, gli zombi accanto ai rocca recuperano 10 modelli, quelli del lord 9 e quelli del sommo 7 .
in combattimento i vargheist distruggono il cannone e sfondano in avanti offrendo il fianco agli altri cannoni

passiamo direttamente al tiro: il cannone semplice colpisce un solo vargheist uccidendolo mentre l'altro si fa tutto il rango uccidendone altri 2 il cannone organo tira sul varghulf ferendolo 2 volte l'altro tira sui rocca ma ottiene un 2 sul dado artiglieria, ripete ed esce 4 uccidendo un altro vampiro lo scagliarancori tira sugli zombi del lord ma devia e li prende parzialmente e ne uccide 5, gli archibugieri tirano di nuovo sugli scheletri e ne uccidono 3 mentre gli altri 4 zombi.

3 turno: carico col varghulf il cannone organo, con gli scheletri l'altro, coi rocca gli archibugieri che resistono e tirano, con gli zombi sul fianco dei ranger per tenerli impegnati, con il lord e i ghoul il fronte dei martellatori mentre faccio avvicinare i vargheist a l sommo necromante. provo a lanciare delle evocazioni di neehk con il lord ed il vampirello ma me le disperde allora provo una maledizione del tempo che viene annullata dalle maledette rune, disperato uso gli ultimi dadi per un'alta evocazione che entra inarrestabile viene recuperato un rocca sangue,un vargheist con tutte le ferite ed un'altro con due 5 ghoul, 8 zombi nella sua unità e 10 in quella del lord però muoiono 5 zombi per il ritorno magico.
in combattimento i rocca spazzano completamente via gli archibugieri e sfondano sullo scaglia rancori mentre per il panico l'altra unità di archibugieri ( con dentro un forgiarune ) scappa fuori dal tavolo; gli scheletri non concludono nulla rimanendo bloccati in combattimento mentre gli zombi sul fianco dei ranger perdono 2 modelli uccidendo un ranger in risposta, perde il combattimento ma rimane ma non riesce a girarsi sul fronte; il varghulf fa polpette del cannone organo e si volta verso i martellatori; nel combattimento centrale il suo lord sfida e io accetto col vampiretto di modo che il lord possa spaccare teste in santa pace.
il vampiro non supera il ta avversario, il lord invece non supera il ts quindi nulla di fatto.
il mio generale uccide 6 martellatori, i ghoul 2 mentre i martellatori uccidono 3 zombi però usano una runa e non scappano.

il cannone runato tira sul vargulf uccidendolo, l'altro sugli zombi col sommo necromante ma non arriva.
il combattimento tra gli scheletri ed il cannone organo finisce con una vittoria di quest'ultimo per risoluzione,
i ranger uccidono 2 zombi che non rispondono ma riescono comunque a vincere anche se i ranger continuano a non scappare e si rigirano. i rocca distruggono lo scaglia rancori rimasto e sfondano fuori dal tavolo. nella sfida il vampiro non ottiene niente ma il lord riesce a ferirlo due volte uccidendolo; il mio generale intanto uccide 5 martellatori, i ghoul 3, il re spettro 2, gli zombi 2 mentre i martellatori 3 zombi e 2 ghoul. usa l'altra runa e continua a resistere

4 turno:carico sul fianco i ranger coi vargheist e muovo gli zombi verso i cannoni, i rocca rientrano. mi disperde la danza macabra sui ghoul e gli zombi in combattimento e l'evocazione del lord ma non ci riesce con quella del sommo che fa riprendere totalmente i vargheist, 10 zombi all'unità contro i ranger, 10 alla sua unità e 10 a quella del lord.
i vargheist con sommo sgomento uccidono solo 2 ranger che rispondo facendo 3 ferite ed uccidendone uno e uccidendo 2 zombi, questi ultimi non riescono a ferire ma il calpestamento porta altri 2 morti per i vampiri.
i ranger perdono e scappano ma vengono raggiunti dai vargheist ( e addio anche all'altro forgiarune).
nel combattimento dei martellatori i suo lord sfida e io accetto con il mio lord ma non riesco a superare l'armatura e lui non mi ferisce grazie al ts. il re spettro fa una ferita, i ghoul uccidono 2 martellatori, e gli zombi altrettanti; i martellatori rispondono uccidendo 2 zombi e 3 ghoul. i martellatori perdono ma essendo determinati non scappano

notando che non gli era rimasto più niente apparte i pochi martellatori e i 2 cannoni decide di concludere li la partita
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ale88
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MessaggioTitolo: Re: ancora una volta... conti vs nani 2500   ancora una volta... conti vs nani 2500 Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 3:49 pm

Grande falucs... e bel report... complimenti per la vittoria... mi sorge una domanda ma non ne sono sicuro.... non credo che i nani possano avere piu di una runa maggiore nell esercito Smile
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polemica
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MessaggioTitolo: Re: ancora una volta... conti vs nani 2500   ancora una volta... conti vs nani 2500 Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 3:55 pm

gran bella partita e grande vittoria ale! finalmente sei riuscito a vincere contro i nani. come sei messo nella classifica della campagna adesso?
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BaRcE
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MessaggioTitolo: Re: ancora una volta... conti vs nani 2500   ancora una volta... conti vs nani 2500 Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 5:25 pm

Complimenti bella partita
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MessaggioTitolo: Re: ancora una volta... conti vs nani 2500   ancora una volta... conti vs nani 2500 Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 9:24 pm

bella partita ma sopratutto bel report... Very Happy
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falcus1991
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MessaggioTitolo: Re: ancora una volta... conti vs nani 2500   ancora una volta... conti vs nani 2500 Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 9:14 am

non era per la campagna pole, era per provare le liste per maggio.
ale i nani non possono avere più di una runa maggiore per oggetto però ne possono avere su più oggetti magici ( altrimenti erano troppo limitati )
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ale88
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MessaggioTitolo: Re: ancora una volta... conti vs nani 2500   ancora una volta... conti vs nani 2500 Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 4:04 pm

ah ok... ero sicuro che ci potesse essere solo una runa maggiore in un esercito... troppo limitati non direi dato che le rune maggiori se messe tt insieme nell esercito sono spaventose.. Smile sorry
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Zaidar
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MessaggioTitolo: Re: ancora una volta... conti vs nani 2500   ancora una volta... conti vs nani 2500 Icon_minitimeMar Apr 17, 2012 11:14 am

Bella vittoria!

Veramente forti le evocazioni dei Conti...
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MessaggioTitolo: Re: ancora una volta... conti vs nani 2500   ancora una volta... conti vs nani 2500 Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 8:33 am

diciamo che le evocazioni sono giocate al meglio sugli zombi ( 2d6 + liv del mago) e sulle fanterie mostruose o le cavallerie ( 1+ liv del mago ) già sugli scheletri o i ghoul sono meno incisive anche se batte comunque i re dei sepolcri. non ho mai capito perchè non possano tirare su modelli come i conti, sono nonmorti uguale... mah misteri di mamma gw
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MessaggioTitolo: Re: ancora una volta... conti vs nani 2500   ancora una volta... conti vs nani 2500 Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 4:07 pm

Probabilmente perché i Khemri avendo anche una buona fase di tiro sono un esercito molto più "spalmato", e quelle evocazioni così toste sono apposite per grandi blocchi da corpo a corpo che impantanano a vita. Dal momento che ad una unità impantanata non si può tirare un esercito "ex-da-tiro" come i Khemri ne avrebbero meno utilità. E comunque tra Arca e Ierotitano c'è la possibilità di potenziare molto la magia per i Re, quindi se evocavano pure molto si sarebbe generata una combo molto forte...
poi tra l'altro la rianimazione per i Khemri è parte di ogni incantesimo di potenziamento, quindi le unità hanno anche un beneficio oltre a resuscitare... Smile

Da BG dice che per i vampiri è più facile rianimare perchè i loro nonmorti sono automi decerebrati mossi dalla magia, mentre per i Re in ogni scheletro c'è lo spirito di un vecchio guerriero che deve ritornare dall'aldilà a rianimare le sue ossa, un processo più lungo e difficile.
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MessaggioTitolo: Re: ancora una volta... conti vs nani 2500   ancora una volta... conti vs nani 2500 Icon_minitimeGio Apr 19, 2012 7:13 pm

umm.... si ci può stare
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MessaggioTitolo: Re: ancora una volta... conti vs nani 2500   ancora una volta... conti vs nani 2500 Icon_minitime

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