| nani 800pt | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
feffe300 Nano
Numero di messaggi : 373 Età : 26 Località : cyrene Data d'iscrizione : 27.03.12
| Titolo: nani 800pt Mer Apr 18, 2012 3:59 pm | |
| salve a tutti questa è una lista da 800pt creata da un mio amico ancora alle prime armi come me. eroi: mastro ingegnere con runa del ferro e dell'abilità tot:95pt truppe 30 guerrieri con alfiere e mastro ingeniere intruppato 15 nani archibugeri con alfiere 15 nani archibugeri con alfiere tot 690 totale dell'esercito 785 non sò com'è perciò date consigli e non abbiate pietà coi commenti se servono | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: nani 800pt Mer Apr 18, 2012 4:39 pm | |
| Non sono pratico di nani, per me sono solo bersagli su cui tirarci sopra teschi urlanti (essendo bassi si poggia proprio bene la sagoma sopra ), però penso che le abilità dell'Ingegnere non le ripaghi in questo modo.. non ci sono macchine da guerra dove può entrare in gioco la sua peculiarità più forte. Per stare nei guerrieri molto meglio un personaggio picchiatore! | |
|
| |
feffe300 Nano
Numero di messaggi : 373 Età : 26 Località : cyrene Data d'iscrizione : 27.03.12
| Titolo: Re: nani 800pt Mer Apr 18, 2012 4:45 pm | |
| ok giusto lo pensavo anche io | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: nani 800pt Mer Apr 18, 2012 9:08 pm | |
| Secondo me il mastro ingegnere non ci va proprio a 800 pt., per il resto ci sono troppi archibugieri io farei una sola unità da 10 balestrieri un thane che faccia da generale e qualche macchina. i guerrieri sono eccessivamente numerosi per un totale di punti così basso, penso che 20 bastano e avanzano | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: nani 800pt Gio Apr 19, 2012 7:30 am | |
| un mastro non serve a nulla senza nemmeno una macchina...
come generale un thane sarebbe più che perfetto e come ti ha detto barce, 20 guerrieri al massimo e 10 balestrieri/archibugieri. se avanza qualcosa metti un organo | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 33 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: nani 800pt Gio Apr 19, 2012 1:52 pm | |
| - feffe300 ha scritto:
- salve a tutti questa è una lista da 800pt creata da un mio amico ancora alle prime armi come me.
eroi: mastro ingegnere con runa del ferro e dell'abilità
tot:95pt
truppe
30 guerrieri con alfiere e mastro ingeniere intruppato
15 nani archibugeri con alfiere
15 nani archibugeri con alfiere
tot 690
totale dell'esercito 785 non sò com'è perciò date consigli e non abbiate pietà coi commenti se servono Allora cominciamo: 1)Come eroe molto più utile un thane o un forgiarune,il mastro ingegnere è inutile senza macchine da guerra(e anche allora comunque sarebbero preferibili gli ingegneri sulle singole macchine); 2)Un reggimento da 30 guerrieri in una lista di così pochi punti non è performante secondo me troppo grosso.Sotto i 2000 punti sarebbe meglio secondo me avere reggimenti da 20-25;30 guerrieri sopra i 2000 e sopra i 3000 c'è anche chi ne usa 40...ma in condizioni di competizione seria;ad ogni modo ti conviene mettere alfiere e musico con il thane nel reggimento se non hai contro una lista che includa un mago.Nelle liste piccole comunque un forgiarune se costretto ad andare in melee saprà comunque dire la sua; 3)Gli archibugieri sono forti,assolutamente,ma in condizioni di economia molto meglio i balestrieri anche perchè gli puoi dare le armi a 2 mani e in termini di statistiche sono uguali ai guerrieri tranne per l'armatura leggera quindi ripiega sui balestrieri anche perchè in melee possono fare la differenza in liste piccole.Piccolo consiglio:mettili da 10 senza gruppo di comando; 4)fino ai 1000 punti,gli spaccaferro sono un must have secondo me.High survivability,non cederanno facilmente terreno (un esempio su mille:giochi una lista da 800 contro gli orchi,ti viene incontro un reggimento di goblin,con gli spaccaferro li decimi subendo minime perdite).Unico difetto:sono costosetti quindi prova a farceli stare,non ti deluderanno | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: nani 800pt Gio Apr 19, 2012 10:13 pm | |
| alla fine però se anche giochi contro una lista con un mago questo sarà un semplice mago di 2° quindi non credo valga la pena di dedicare punti per un forgiarune, vero che in CaC comunque non è male ma quei punti li si può investire molto meglio | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 33 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: nani 800pt Ven Apr 20, 2012 5:49 am | |
| Dipende che mago hai davanti,se ti lancia contro degli incantesimi di snare e CC sono da evitare come la peste visto che noi nani abbiamo già le gambette corte.Vero che sarà di 2° lvl,quindi più di tanti danni non può fare però... | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: nani 800pt Ven Apr 20, 2012 8:17 am | |
| Machinehead, dici che da 30 l'unità è troppo grossa... però i punti si fanno solo se l'unità viene del tutto distrutta, vero? Quindi non è proprio meglio farla grossa? ci sono molte meno possibilità che sia annientata e che quindi l'avversario si prenda i punti no? | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: nani 800pt Ven Apr 20, 2012 9:17 am | |
| - Machinehead90 ha scritto:
- Dipende che mago hai davanti,se ti lancia contro degli incantesimi di snare e CC sono da evitare come la peste visto che noi nani abbiamo già le gambette corte.Vero che sarà di 2° lvl,quindi più di tanti danni non può fare però...
intendevo proprio quello, le magie più pericolose vanno disperse ma considera che già senza forgiarune sei perfettamente in grado di contrastare la fase magica di un mago di 2° | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 33 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: nani 800pt Ven Apr 20, 2012 9:42 am | |
| Bah fino ad un certo punto...se ti arriva addosso un incantesimo di CC già i nani sono lenti,così non ti muovi più.Senza contare il fatto che può uccidermi il thane con due o tre incantesimi.Preferisco avere un forgiarune che in melee sappia comunque il fatto suo e che mi copra la fase magica piuttosto che un thane inamovibile in melee ma che ad ogni turno subisco passivo la fase magica a braghe calate | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: nani 800pt Ven Apr 20, 2012 10:11 am | |
| Conta xò che non hai molto da muoverti: ci sono solo unità da tiro e una di guerrieri che però deve aspettare che il nemico si avvicini. poi comunque essendo il mago di II tirerà solo due magie quindi è poco probabile che entrambe siano pericolose quindi conservi i dadi per quella peggiore | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 33 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: nani 800pt Ven Apr 20, 2012 11:38 am | |
| Non hai tutti i torti,sarebbe da vedere quali sfere di magia incontri | |
|
| |
frankuzzo Goblin
Numero di messaggi : 54 Età : 35 Località : Lodi Data d'iscrizione : 24.09.11
| Titolo: Re: nani 800pt Dom Apr 22, 2012 10:07 am | |
| - feffe300 ha scritto:
- salve a tutti questa è una lista da 800pt creata da un mio amico ancora alle prime armi come me.
eroi: mastro ingegnere con runa del ferro e dell'abilità tot:95pt
totalmente inutile! il mastro ing serve da usare insieme alle macchine per fargli rilanciare i dadi, in questa lista e a questi punti è totalmente inutile. direi di giocare o un forgiarune (per difendersi dalla magia) o un thane per picchiare. - feffe300 ha scritto:
truppe
30 guerrieri con alfiere e mastro ingeniere intruppato
beh, è una bella piattella che difficilmente se ne andrà dal tavolo...consiglio il gruppo di comando completo e le grandi armi - feffe300 ha scritto:
15 nani archibugeri con alfiere
15 nani archibugeri con alfiere
meglio giocarne in formazione da 10 (rango da 5 x 2 ranghi) senza stendardo - feffe300 ha scritto:
- non sò com'è perciò date consigli e non abbiate pietà coi commenti se servono
mi tocca dirlo ma questa lista è da cassare in pieno...i nani hanno le macchine migliori del gioco...dove sono le macchine?!? a 800 punti ti proporrei questa, è simile a quella che ha postato il tuo amico, ma quanto meno funziona 1 Thane @ 102 Pti Generale; Armatura di Gromril; Scudo Rune d'Arma [30] Runa dell'Abilità Runa della Forza Rune d'Armatura [5] Runa della Pietra
1 Forgiarune @ 97 Pti Armatura di Gromril; Scudo Talismani Runici [25] Runa Spezzaincantesimi
28 Guerrieri @ 315 Pti Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
1 Veterano @ [10] Pti
10 Archibugieri @ 140 Pti Archibugio dei Nani; Armatura Leggera
1 Scaglia Rancori @ 145 Pti Rune d'Artiglieria [50] Runa della Penetrazione Runa della Precisione
3 Serventi @ [0] Pti Armatura Leggera
1 Ingegnere @ [15] Pti
Modelli: 46
Total Cost: 799 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: nani 800pt | |
| |
|
| |
| nani 800pt | |
|