Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi warhammer waylander manuale codex nani esercito silvani Conti regole viverna mille impero elemental orchi eldar signore guerrieri rune caos alti Archaon guida edizione ogri stirpe

 

 mettere su un esercito di re dei sepolcri

Andare in basso 
+3
Shinigami
feffe300
Sarix
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 10:39 am

ciao a tutti !
dopo aver scelto come nuovo esercito i re dei sepolcri ed essermi chiarito su alcune regole (grazie a voi) sto pensando a cosa comprare per iniziare.
ho pensato subito al battaglione che mi sembra davvero utile, rispetto a battaglioni di altri eserciti ! poi ? che mi consigliate ?
grazie in anticipo Smile
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 10:44 am

ma ho sentito che i carri vanno di moda come i saprofagi e l'arca delle anime (ovviamente anche i soldati e gli
arceri)
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 10:53 am

allora non so cosa contenga il battaglione ma ti dico cosa ti servirà di sicuro: 2 liche, una trentina di guerrieri e una quarantina di arcieri, 6 carri, arca delle anime, dei saprofagi e naturalemnte 2 gettateschi; poi dipende come strutturi la lista di solito si giocano i cacciatori dei sepolcri in due unità da 3 per le WM o per dar fastidio agli avversari minacciandoli da dietro io in più uso anche i cavalieri delle necropoli così da avere loro e i carri che minacciano davanti e gli stalkers che mincacciano da dietro per chiudere a tenaglia in più gli arcieri, l'arca e le gettateschi che sfoltiscono le truppe...

p.s: ti consiglio di fare prima una lista, la posti e dopo averla migliorata compri i modelli così eviti di prendere cose inutili...
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 11:20 am

Il battaglione è in effetti uno dei pochi ad essere utile, e contiene tutti pezzi giocabili (un pò meno la cavalleria, ma se li fai come arceri possono funzionare nelle prime liste)
Con il battaglione, un liche e un re del sepolcro arrivi a 1000 punti di roba giocabile
Torna in alto Andare in basso
icci1988
Zombie
Zombie
icci1988


Maschio
Numero di messaggi : 32
Località : Naggaroth
Data d'iscrizione : 29.04.12

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 7:12 pm

Io ho gli oscuri e vorrei iniziare a collezionare un esercito di re dei sepolcri,
penso di partire dal battaglione per poi prendere qualche unità più sfiziosa, tipo ushabti ecc
Secondo voi quali sono i punti di forza e debolezza della nuova edizione dei khemri???
Grazie in anticipo delle risposte
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 7:18 pm

L'arca delle anime è un buon pezzo, e contiene l'incantesimo infuso più potente dell'ottava edizione.
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 7:25 pm

che infuso è ? che col codex in inglese non ci capisco molto....
Torna in alto Andare in basso
icci1988
Zombie
Zombie
icci1988


Maschio
Numero di messaggi : 32
Località : Naggaroth
Data d'iscrizione : 29.04.12

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 7:41 pm

come funzionano gli infusi col nuovo regolamento? Come magia di qualsiasi altro esercito?
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 8:12 pm

icci se non ti sei ancora presentato nella sezione apposita fallo altrimenti i moderatori si arrabbiano cmq per ciò che devi iniziare ti riporto ciò che ho scritto sopra:
allora non so cosa contenga il battaglione ma ti dico cosa ti servirà di sicuro: 2 liche, una trentina di guerrieri e una quarantina di arcieri, 6 carri, arca delle anime, dei saprofagi e naturalemnte 2 gettateschi; poi dipende come strutturi la lista di solito si giocano i cacciatori dei sepolcri in due unità da 3 per le WM o per dar fastidio agli avversari minacciandoli da dietro io in più uso anche i cavalieri delle necropoli così da avere loro e i carri che minacciano davanti e gli stalkers che mincacciano da dietro per chiudere a tenaglia in più gli arcieri, l'arca e le gettateschi che sfoltiscono le truppe...

p.s:
ti consiglio di fare prima una lista, la posti e dopo averla miglioratacompri i modelli così eviti di prendere cose inutili...

per quanto riguarda gli infusi funzionano così: si lancia normalmente come qualsiasi altro incatesimo quindi con i dadi il livello richiesto deve essere minimo quello dell'incantesimo infuso se lo fallisci non spezzi la concetrazione del mago, non usufruiscono dei modificatori di magia, può essere lanciato con forza inarrstabile (se è contenuto in uno oggetto questo si distrugge senza tirare sulla tabella, se è un'abilità di un personaggio non lancia più incantesimi per la fase e non tiri sulla tabella) per disperderlo è normale come gli altri...
Torna in alto Andare in basso
icci1988
Zombie
Zombie
icci1988


Maschio
Numero di messaggi : 32
Località : Naggaroth
Data d'iscrizione : 29.04.12

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 8:22 pm

grazie mille, si corro a presentarmi!
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 8:34 am

allora il migior modo di iniziare khemri è con un battaglione (io ho iniziato con due perchè hai un risparmi in soldi enorme dal punti di vista della fanteria), poi prendi due liche, due da 3 cacciatori che monterei come cacciatori (di solito invece dei cavalieri si gioca una sfinge che costa meno e fa più male), una sfinge che in media la si schiera sempre, 6 saprofagi, arca (la prima cosa che devi prendere assieme a un battaglione e al mago) due gettateschi, uno ierotitano (qui devi scegliere come farlo, o compri il colosso necrolitico e usi quel modello oppure fai come ho fatto io: ho preso il busto della necrosfinge e ci ho aggiunto le gambe di alcuni demoni del 40k, poi ho messo con dei lastrini di carta igenica le bende attorno alle gambe così che sembrasse un po' una mummia) e inifine compra un'altra scatoletta di carri...
Torna in alto Andare in basso
icci1988
Zombie
Zombie
icci1988


Maschio
Numero di messaggi : 32
Località : Naggaroth
Data d'iscrizione : 29.04.12

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 8:36 am

cosa fa l'arca?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 10:27 am

Fà un incanto di danno con gittata 48, dire nei particolari è vietato dal regolamento
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 10:29 am

sono d'accordo su ciò che ha detto nomorto tranne però alcune cose: la sfinge non è meglio dei cavalieri dipende contro cosa giochi visto che è utile su fanteria e non su cavalleria o mostri mentre i cavalieri sono buoni su tutto e hanno un ta migliore di quello della sfinge in più sono più difficili da vedere e più facili da resuscitare; lo ierotitano non è così indispensabile hai già l'arca come suporto alla magia e ruberebbe solo altri punti; ragazzi il detto "più grosso è meglio è" non è sempre vero infatti la sfinge non è un mostrone forte come l'abominio e non sempre si ripaga cosa invece che fanno altre unità più piccole ma più efficaci...
@icci: l'arca è utile perché supporta i maghi durante la fase magica con altri dadi potere e in più con l'infuso che possiede (fa testare la disciplina con 3 dadi e se non passano il test infligge un tot di ferite pari allo scarto) può colpire molte unità nemiche durante la partita ed è molto utile contro eserciti orda e con bassa disciplina...
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 10:53 am

Però la Necrosfinge è esteticamente figa, mette paura all'avversario che non giocherà liberamente i suoi mostri
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 11:01 am

ba se uno sa come contrastarla paura di certo non fa, io ho visto uno che l'ha abbattuta con 30 goblin dopo averla spompata di alcune ferite con tiro mettere su un esercito di re dei sepolcri 233297
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 11:00 am

In generale è comunque molto versatile: è resistente, vola, colpo mortale eroico, attacchi venefici volendo, e ha calpestamento. Un ottimo pezzo (oltre ad esser proprio bella come modello)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mettere su un esercito di re dei sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere su un esercito di re dei sepolcri   mettere su un esercito di re dei sepolcri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mettere su un esercito di re dei sepolcri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIUTO RE DEI SEPOLCRI come secondo esercito
» esercito re dei sepolcri 2250
» Vendo esercito Re dei Sepolcri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: