Spero che non vi scoraggiate per la lunghezza del topic xD
Di seguito il report di una partita svoltasi lo scorso weekend tra me e un mio amico, il quale, una volta che era finita ed eravamo ognuno a casa propria, mi ha contattato dicendomi che aveva ricalcolato i punti e in realtà ne aveva messi circa 250 in più, che equivarrebbero al Signore della Guerra, ma tuttavia sono soddisfatto di come a livello globale sono andate le cose, e mi sono definitivamente convinto che i miei adorati CV sono ora più forti in questa nuova edizione.
Conti Vampiro: 1750pt
EroiVampiro: 244pt
Talismano di Difesa: 45pt
Scudo Incantato: 5pt
Armatura Pesante: 4pt
Aura di Oscura Maestà: 25pt
Fascinazione: 15pt
Cavaliere del Terrore: 10pt
2° Livello di Magia: 35pt
TA3+ TS4+ AC8
Necromante: 185pt
Incubo: 15pt
Signore dei Morti: 20pt
Pergamena di Dispersione: 25pt
2° Livello di Magia: 35pt
Truppe Base20
Zombi: 65pt
Alfiere: 5pt
30
Scheletri Guerrieri: 205pt
GdC
Stendardo Urlante: 25pt
Lance: Gratis
20
Ghoul delle Cripte: 210pt
Ghast: 10pt
10
Lupi Zombi: 90pt
Lupo Dannato: 10pt
Truppe Speciali20
Guardie dei Tumuli: 320pt
GdC
Stendardo dei Tumuli: 50pt
Grandi Armi: 20pt
Carro dei Cadaveri: 106pt
Monatto con Lancia: 1pt
Fuoco Fatuo: 15pt
Truppe RareVarghulf: 175pt
3
Ombre dei Tumuli: 150pt
Skaven: 1977pt
Veggente Grigio: 335pt
Signore della Guerra: 245pt
su Rattogre Spaccaossa
Prete della Peste: 141pt
20
Ratti del Clan: 180pt
Gettafiamme Warp
20
Ratti del Clan: 185pt
Lance
20
Monaci della Peste: 195pt
Mortaio del Vento Venefico
4
Rattogri Superiori e 2
Mastri Modellatori: 316pt
6
Jezzail: 130pt
Ruota del Fato: 150pt
Catapulta Artiglio della Peste: 100pt
Finisco di schierare per primo e inizio io:
1° Turno Conti
Vampiro:
Muovo tutto. Magia, lancio "Sguardo di Nagash" a forza inarrestabile sul Gettafiamme Warp, lo distruggo, ma mi capita "Ritorno Magico" sulla tabella e il
Vampiro e il Necromante subiscono una ferita ciascuno.
1° Turno Skaven:
Carica i Lupi con la Ruota e muove il resto. Magia, lancia "Fulmine Warp" sui Ghoul arrostendone 5. Tiro, fa avaria con la Ruota del Fato causandole ben 3 ferite. Col Mortaio elimina 4 Guardie. Con la Catapulta invece elimina la bellezza di 11 Scheletri e i Jezzail abbattono altri 2 Ghoul. Cac, i colpi da impatto della Ruota eliminano 4 Lupi che non fanno nulla e ne muoiono altri 5 di risoluzione lasciando solo il campione.
2° Turno Conti
Vampiro:
Muovo Tutto. Magia, lancio "Evocazione di Nehek" al 18+ evocando 7 Lupi, 5 Scheletri, 4 Guardie e 6 Ghoul e restitusco la ferita al
Vampiro grazie all'attributo del sapere, poi lancio "Sguardo di Nagash" sul Prete ma lo disperde e lo stesso con un'altra "Evocazione di Nehek" al 12+. Cac, la Ruota elimina un Lupo, i Lupi non fanno niente e ne perdono 1 di risoluzione.
2° Turno Skaven:
Con i Rattogri carica le Guardie e muove il resto. Magia, lancia "Evoca Spaccatura" ma disperdo con inarrestabile e lancia "Fulmine Warp" sui Ghoul eliminandone 6. Tiro, la Ruota fa fuori 2 Lupi, col Mortaio lancia sulle Ombre ma non avendo linea di vista devia del doppio e non colpisce nessuno, con la Catapulta abbatte 5 Scheletri e i Jezzail eliminano 3 Ghoul. Cac, La Ruota elimina 2 Lupi e gli ultimi due muoiono di risoluzione ma facendole prima una ferita. I Rattogri e i Mastri Modellatori fanno fuori 14 Guardie, che fanno 5 ferite di rimando uccidendo un Rattogre, ma le restanti 6 muoiono di risoluzione e i Rattogre sfondando sul Necromante eliminandolo immediatamente.
3° Turno Conti
Vampiro:
Con le Ombre carico i Rattogri sul fianco, con il Varghulf la Ruota, con i Ghoul i Monaci, con gli Zombi i Ratti del Clan con le spade, e con il Carro il Mortaio e muovo il resto. Magia, lancio "Evocazione di Nehek" al 18+ ma non ci arrivo e perdo la concentrazione. Cac, i Monaci eliminano 4 Ghoul che ne fanno fuori solo 2 e altri 3 Ghoul muoiono di risoluzione. Il Carro elimina il Mortaio con i semplici colpi da impatto e sfonda senza tuttavia arrivare ai Jezzail. I Mastri Modellatori fanno una ferita alle Ombre che fanno 4 ferite uccidendo 2 Rattogre, questi fuggono attraverso gli Scheletri senza subire danni, ma vengono raggiunti dalle Ombre che finiscono il loro lavoro. I Ratti del Clan con le spade fanno 2 ferite agli Zombi che rispondono mangiandosene 3, e nonostante perdano il combattimento i topi rimangono. il Varghulf perde una ferita ma distrugge la Ruota sfondando nel campo deserto.
3° Turno Skaven:
Il Signore della Guerra carica il Varghulf e i Ratti del Clan con le lance caricano gli Zombi di fianco e muove il resto. Magia, lancia "Fulmine Warp" sul mio
Vampiro ma disperdo con tutti i dadi. Lancia "Pestilenza" sugli Scheletri abbattendone 10, ma il
Vampiro si salva; poi per gli effetti dell'incantesimo lancia un dado facendo 1 e fa balzare l'incantesimo sulle Ombre che subiscono 2 ferite eliminandone una; lancia di nuovo il dado facendo 6, ma sarebbe rimbalzato sugli Zombi e avrebbe appestato anche i suoi Ratti, quindi decide di arrestare il sortilegio. Tiro, la Catapulta tira sugli Scheletri, ma devia sulle Ombre senza fare danni, i Jezzail tirano sul Carro facendo solo una ferita. Cac, i Monaci fanno 4 morti tra i Ghoul che ne fanno altri 4 di rimando ma altri 2 Ghoul muoiono di risoluzione. I Ratti del Clan distruggono totalmente gli Zombi senza subire ferite e quelli a fianco sfondano. Il Signore della Guerra su Spaccaossa fa una ferita al Varghulf, ma se ne becca 2 di rimando, mentre l'abominevole cavalcatura murina fa un'altra ferita al mio mostro che infine muore di risoluzione.
4° Turno Conti
Vampiro:
Le Ombre caricano il Signore della Guerra e muovo il resto. Magia, lancio "Evocazione di Nehek" ma disperde. Cac, l'ultimo Ghoul, il Ghast, fa una ferita, ma ovviamente soccombe contro tutti quei Monaci. Le Ombre subiscono 2 ferite, una muore, l'altra non fa nulla e muore di risoluzione.
4° Turno Skaven:
Muove Tutto. Magia, lancia "Evoca Spaccatura" ma disperdo ancora una volta con tutti i dadi, lancia "Agile Balzo" spostandosi accanto il Carro, ma l'incantesimo successivo non gli entra. Tiro, la Catapulta tira sugli Scheletri ma non fa nulla. I Jezzail tirano contro il Carro, uno esplode, ma i restanti fanno 2 ferite.
5° Turno Conti
Vampiro:
Carico i Jezzail con il Carro. Magia, lancio "Evocazione di Nehek" sugli Scheletri e ne evoco 5, e lancio "Sguardo di Nagash" sul prete, questa volta non riesce a disperdere e gli faccio una ferita. Lancio di nuovo "Evocazione di Nehek" ma non parte. Cac, il Carro calpesta 3 Jezzail, l'Orda di Zombi invece fa fuori i restanti due, cerco di non sfondare ma non ci riesco, e si ferma ad un pelo dal bordo del tavolo.
5° Turno Skaven:
Il Signore della Guerra Sfida il mio
Vampiro e sono costretto ad accettare per il potere "Cavaliere del Terrore". I Ratti del Clan con le lance caricano gli Scheletri e muove il resto. Magia, lancia "Fulmine Warp" sul Carro polverizzandolo, poi lancia "Agile Balzo" ma lo disperdo, impedendogli così di usare il resto dei dadi potere (molti) poiché non aveva linea di vista.Cac, i Ratti del Clan con le lance cedono alla Paura grazie allo "Stendardo Urlante" ma riescono ad eliminare 2 Scheletri, subendo 4 ferite di rimando e restano pari di risoluzione. Il Signore della Guerra non fa nulla al mio
Vampiro che con destrezza lo uccide, ma il Rattogre, dopo aver tirato sulla tabella per la reazione dei mostri cavalcati, rimane lì a combattere, senza tuttavia riuscire a causare danni al mio generale.
6° Turno Conti
Vampiro:
Magia, lancio "Evocazione di Nehek" ma disperde, la rilancio e usa "Pergamena di Dispersione". Cac, i Ratti cedono nuovamente alla Paura, ma stavolta fanno fuori 3 Scheletri che riescono a ucciderne solo 1, e ne perdo altri 4 di risoluzione. Il
Vampiro fa una ferita al Rattogre che non combina nulla.
6° Turno Skaven:
Muove tutto. Magia, lancia "Pestilenza" sugli Scheletri e ne abbatte 3, mentre dei suoi Ratti ne muoiono 6, poi lancia "Agile Balzo" ma lo disperdo. Cac, il
Vampiro fa due ferite al Rattogre che non riesce ancora a fare nulla al mio eroe. I Ratti cedono ancora una volta alla Paura e uccidono l'Alfiere, mentre il Campione non fa nulla e muore di risoluzione.
7° Turno Conti
Vampiro:
Magia, lancio "Evocazione dei Morti" ma disperde. Cac, uccido il Rattogre.
7°Turno Skaven:
Non vuole caricarmi il
Vampiro e muove tutto, facendo indietreggiare di Ratti del Clan. Magia, lancia "Fulmine Warp" ma non riesco a disperderlo e, nonostante ben 7 colpi a forza 5, subisco una sola ferita, essendo riuscito a salvarne uno con il TA e 5 con il TS, dopodiché lancia "Agile Balzo" e si posizione accanto al
Vampiro, lancia quindi "Evoca Spaccatura" che prevede che il
Vampiro muoia con un risultato di 6 sul dado. Lanco il dado e indovinate che esce? 6!! Il
Vampiro cade nel baratro e finisce la partita.
Bhe, è stata una partita davvero divertente e stimolante, anche se non troppo corretta dato che il mio avversario aveva quasi 250 punti in più di me
Se non ci fosse stato quel Signore della Guerra su Rattogre Spaccaossa il mio Varghulf e le Ombre dei Tumuli avrebbero fatto poltiglia delle sue unità di Ratti del Clan e del suo Prete della Peste, inoltre non mi avrebbe tenuto occupato il
Vampiro con il rischio di eliminarlo per tutto quel tempo, ma il mio generale è stato eccezionale nella sfida. Perciò, detto questo, sono soddisfatto dei risultati ottenuti, poiché sono riuscito a tenere testa a un esercito di Skaven che possedeva più punti di me, e che senza quelli, molto probabilmente, non avrebbe vinto.
In ultimo, ma non per importanza, il modo in cui il mio generale è morto ha convinto e ispirato me e il mio amico a fare una partita correlata a questa, nella quale egli, salvatosi dal baratro, cercherà vendetta nei confronti del Veggente Grigio che ha osato arrecargli una tale offesa, e sarà una partita con regole e obbiettivi speciali. Pertanto, al più presto, mi accingerò a scrivere un breve romanzo riguardante questa storia, e sarà divisa in 3 capitoli: il primo riguardante la battaglia qui riportata; il secondo un intermezzo del modo in cui il mio
Vampiro diverrà più potente e scoverà il Veggente Grigio e il suo contingente; e il terzo riguardante la battaglia speciale che giocheremo quando avremo preparato tutto il necessario. E chissà che non vi saranno altri capitoli se il mio
Vampiro sopravviverà non riuscendo a raggiungere la sua vendetta.
Chi vivrà vedrà, per adesso spero che il report sia stato di vostro gradimento e di avervi incuriositi in merito ai nostri progetti