Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar codex regole edizione guida alti stirpe manuale elemental esercito Archaon nani waylander guerrieri caos orchi Conti viverna tiranidi warhammer signore rune silvani ogri mille impero

 

 Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Empty
MessaggioTitolo: Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti....   vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 5:00 pm

Spero che non vi scoraggiate per la lunghezza del topic xD

Di seguito il report di una partita svoltasi lo scorso weekend tra me e un mio amico, il quale, una volta che era finita ed eravamo ognuno a casa propria, mi ha contattato dicendomi che aveva ricalcolato i punti e in realtà ne aveva messi circa 250 in più, che equivarrebbero al Signore della Guerra, ma tuttavia sono soddisfatto di come a livello globale sono andate le cose, e mi sono definitivamente convinto che i miei adorati CV sono ora più forti in questa nuova edizione.

Conti Vampiro: 1750pt

Eroi

Vampiro: 244pt
Talismano di Difesa: 45pt
Scudo Incantato: 5pt
Armatura Pesante: 4pt
Aura di Oscura Maestà: 25pt
Fascinazione: 15pt
Cavaliere del Terrore: 10pt
2° Livello di Magia: 35pt
TA3+ TS4+ AC8

Necromante: 185pt
Incubo: 15pt
Signore dei Morti: 20pt
Pergamena di Dispersione: 25pt
2° Livello di Magia: 35pt

Truppe Base

20 Zombi: 65pt
Alfiere: 5pt

30 Scheletri Guerrieri: 205pt
GdC
Stendardo Urlante: 25pt
Lance: Gratis

20 Ghoul delle Cripte: 210pt
Ghast: 10pt

10 Lupi Zombi: 90pt
Lupo Dannato: 10pt

Truppe Speciali

20 Guardie dei Tumuli: 320pt
GdC
Stendardo dei Tumuli: 50pt
Grandi Armi: 20pt

Carro dei Cadaveri: 106pt
Monatto con Lancia: 1pt
Fuoco Fatuo: 15pt

Truppe Rare
Varghulf: 175pt

3 Ombre dei Tumuli: 150pt

Skaven: 1977pt

Veggente Grigio: 335pt

Signore della Guerra: 245pt
su Rattogre Spaccaossa

Prete della Peste: 141pt

20 Ratti del Clan: 180pt
Gettafiamme Warp

20 Ratti del Clan: 185pt
Lance

20 Monaci della Peste: 195pt
Mortaio del Vento Venefico

4 Rattogri Superiori e 2 Mastri Modellatori: 316pt

6 Jezzail: 130pt

Ruota del Fato: 150pt

Catapulta Artiglio della Peste: 100pt

Finisco di schierare per primo e inizio io:

1° Turno Conti Vampiro:
Muovo tutto. Magia, lancio "Sguardo di Nagash" a forza inarrestabile sul Gettafiamme Warp, lo distruggo, ma mi capita "Ritorno Magico" sulla tabella e il Vampiro e il Necromante subiscono una ferita ciascuno.

1° Turno Skaven:
Carica i Lupi con la Ruota e muove il resto. Magia, lancia "Fulmine Warp" sui Ghoul arrostendone 5. Tiro, fa avaria con la Ruota del Fato causandole ben 3 ferite. Col Mortaio elimina 4 Guardie. Con la Catapulta invece elimina la bellezza di 11 Scheletri e i Jezzail abbattono altri 2 Ghoul. Cac, i colpi da impatto della Ruota eliminano 4 Lupi che non fanno nulla e ne muoiono altri 5 di risoluzione lasciando solo il campione.

2° Turno Conti Vampiro:
Muovo Tutto. Magia, lancio "Evocazione di Nehek" al 18+ evocando 7 Lupi, 5 Scheletri, 4 Guardie e 6 Ghoul e restitusco la ferita al Vampiro grazie all'attributo del sapere, poi lancio "Sguardo di Nagash" sul Prete ma lo disperde e lo stesso con un'altra "Evocazione di Nehek" al 12+. Cac, la Ruota elimina un Lupo, i Lupi non fanno niente e ne perdono 1 di risoluzione.

2° Turno Skaven:
Con i Rattogri carica le Guardie e muove il resto. Magia, lancia "Evoca Spaccatura" ma disperdo con inarrestabile e lancia "Fulmine Warp" sui Ghoul eliminandone 6. Tiro, la Ruota fa fuori 2 Lupi, col Mortaio lancia sulle Ombre ma non avendo linea di vista devia del doppio e non colpisce nessuno, con la Catapulta abbatte 5 Scheletri e i Jezzail eliminano 3 Ghoul. Cac, La Ruota elimina 2 Lupi e gli ultimi due muoiono di risoluzione ma facendole prima una ferita. I Rattogri e i Mastri Modellatori fanno fuori 14 Guardie, che fanno 5 ferite di rimando uccidendo un Rattogre, ma le restanti 6 muoiono di risoluzione e i Rattogre sfondando sul Necromante eliminandolo immediatamente.

3° Turno Conti Vampiro:
Con le Ombre carico i Rattogri sul fianco, con il Varghulf la Ruota, con i Ghoul i Monaci, con gli Zombi i Ratti del Clan con le spade, e con il Carro il Mortaio e muovo il resto. Magia, lancio "Evocazione di Nehek" al 18+ ma non ci arrivo e perdo la concentrazione. Cac, i Monaci eliminano 4 Ghoul che ne fanno fuori solo 2 e altri 3 Ghoul muoiono di risoluzione. Il Carro elimina il Mortaio con i semplici colpi da impatto e sfonda senza tuttavia arrivare ai Jezzail. I Mastri Modellatori fanno una ferita alle Ombre che fanno 4 ferite uccidendo 2 Rattogre, questi fuggono attraverso gli Scheletri senza subire danni, ma vengono raggiunti dalle Ombre che finiscono il loro lavoro. I Ratti del Clan con le spade fanno 2 ferite agli Zombi che rispondono mangiandosene 3, e nonostante perdano il combattimento i topi rimangono. il Varghulf perde una ferita ma distrugge la Ruota sfondando nel campo deserto.

3° Turno Skaven:
Il Signore della Guerra carica il Varghulf e i Ratti del Clan con le lance caricano gli Zombi di fianco e muove il resto. Magia, lancia "Fulmine Warp" sul mio Vampiro ma disperdo con tutti i dadi. Lancia "Pestilenza" sugli Scheletri abbattendone 10, ma il Vampiro si salva; poi per gli effetti dell'incantesimo lancia un dado facendo 1 e fa balzare l'incantesimo sulle Ombre che subiscono 2 ferite eliminandone una; lancia di nuovo il dado facendo 6, ma sarebbe rimbalzato sugli Zombi e avrebbe appestato anche i suoi Ratti, quindi decide di arrestare il sortilegio. Tiro, la Catapulta tira sugli Scheletri, ma devia sulle Ombre senza fare danni, i Jezzail tirano sul Carro facendo solo una ferita. Cac, i Monaci fanno 4 morti tra i Ghoul che ne fanno altri 4 di rimando ma altri 2 Ghoul muoiono di risoluzione. I Ratti del Clan distruggono totalmente gli Zombi senza subire ferite e quelli a fianco sfondano. Il Signore della Guerra su Spaccaossa fa una ferita al Varghulf, ma se ne becca 2 di rimando, mentre l'abominevole cavalcatura murina fa un'altra ferita al mio mostro che infine muore di risoluzione.

4° Turno Conti Vampiro:
Le Ombre caricano il Signore della Guerra e muovo il resto. Magia, lancio "Evocazione di Nehek" ma disperde. Cac, l'ultimo Ghoul, il Ghast, fa una ferita, ma ovviamente soccombe contro tutti quei Monaci. Le Ombre subiscono 2 ferite, una muore, l'altra non fa nulla e muore di risoluzione.

4° Turno Skaven:
Muove Tutto. Magia, lancia "Evoca Spaccatura" ma disperdo ancora una volta con tutti i dadi, lancia "Agile Balzo" spostandosi accanto il Carro, ma l'incantesimo successivo non gli entra. Tiro, la Catapulta tira sugli Scheletri ma non fa nulla. I Jezzail tirano contro il Carro, uno esplode, ma i restanti fanno 2 ferite.

5° Turno Conti Vampiro:
Carico i Jezzail con il Carro. Magia, lancio "Evocazione di Nehek" sugli Scheletri e ne evoco 5, e lancio "Sguardo di Nagash" sul prete, questa volta non riesce a disperdere e gli faccio una ferita. Lancio di nuovo "Evocazione di Nehek" ma non parte. Cac, il Carro calpesta 3 Jezzail, l'Orda di Zombi invece fa fuori i restanti due, cerco di non sfondare ma non ci riesco, e si ferma ad un pelo dal bordo del tavolo.

5° Turno Skaven:
Il Signore della Guerra Sfida il mio Vampiro e sono costretto ad accettare per il potere "Cavaliere del Terrore". I Ratti del Clan con le lance caricano gli Scheletri e muove il resto. Magia, lancia "Fulmine Warp" sul Carro polverizzandolo, poi lancia "Agile Balzo" ma lo disperdo, impedendogli così di usare il resto dei dadi potere (molti) poiché non aveva linea di vista.Cac, i Ratti del Clan con le lance cedono alla Paura grazie allo "Stendardo Urlante" ma riescono ad eliminare 2 Scheletri, subendo 4 ferite di rimando e restano pari di risoluzione. Il Signore della Guerra non fa nulla al mio Vampiro che con destrezza lo uccide, ma il Rattogre, dopo aver tirato sulla tabella per la reazione dei mostri cavalcati, rimane lì a combattere, senza tuttavia riuscire a causare danni al mio generale.

6° Turno Conti Vampiro:
Magia, lancio "Evocazione di Nehek" ma disperde, la rilancio e usa "Pergamena di Dispersione". Cac, i Ratti cedono nuovamente alla Paura, ma stavolta fanno fuori 3 Scheletri che riescono a ucciderne solo 1, e ne perdo altri 4 di risoluzione. Il Vampiro fa una ferita al Rattogre che non combina nulla.

6° Turno Skaven:
Muove tutto. Magia, lancia "Pestilenza" sugli Scheletri e ne abbatte 3, mentre dei suoi Ratti ne muoiono 6, poi lancia "Agile Balzo" ma lo disperdo. Cac, il Vampiro fa due ferite al Rattogre che non riesce ancora a fare nulla al mio eroe. I Ratti cedono ancora una volta alla Paura e uccidono l'Alfiere, mentre il Campione non fa nulla e muore di risoluzione.

7° Turno Conti Vampiro:
Magia, lancio "Evocazione dei Morti" ma disperde. Cac, uccido il Rattogre.

7°Turno Skaven:
Non vuole caricarmi il Vampiro e muove tutto, facendo indietreggiare di Ratti del Clan. Magia, lancia "Fulmine Warp" ma non riesco a disperderlo e, nonostante ben 7 colpi a forza 5, subisco una sola ferita, essendo riuscito a salvarne uno con il TA e 5 con il TS, dopodiché lancia "Agile Balzo" e si posizione accanto al Vampiro, lancia quindi "Evoca Spaccatura" che prevede che il Vampiro muoia con un risultato di 6 sul dado. Lanco il dado e indovinate che esce? 6!! Il Vampiro cade nel baratro e finisce la partita.


Bhe, è stata una partita davvero divertente e stimolante, anche se non troppo corretta dato che il mio avversario aveva quasi 250 punti in più di me lol! Se non ci fosse stato quel Signore della Guerra su Rattogre Spaccaossa il mio Varghulf e le Ombre dei Tumuli avrebbero fatto poltiglia delle sue unità di Ratti del Clan e del suo Prete della Peste, inoltre non mi avrebbe tenuto occupato il Vampiro con il rischio di eliminarlo per tutto quel tempo, ma il mio generale è stato eccezionale nella sfida. Perciò, detto questo, sono soddisfatto dei risultati ottenuti, poiché sono riuscito a tenere testa a un esercito di Skaven che possedeva più punti di me, e che senza quelli, molto probabilmente, non avrebbe vinto.

In ultimo, ma non per importanza, il modo in cui il mio generale è morto ha convinto e ispirato me e il mio amico a fare una partita correlata a questa, nella quale egli, salvatosi dal baratro, cercherà vendetta nei confronti del Veggente Grigio che ha osato arrecargli una tale offesa, e sarà una partita con regole e obbiettivi speciali. Pertanto, al più presto, mi accingerò a scrivere un breve romanzo riguardante questa storia, e sarà divisa in 3 capitoli: il primo riguardante la battaglia qui riportata; il secondo un intermezzo del modo in cui il mio Vampiro diverrà più potente e scoverà il Veggente Grigio e il suo contingente; e il terzo riguardante la battaglia speciale che giocheremo quando avremo preparato tutto il necessario. E chissà che non vi saranno altri capitoli se il mio Vampiro sopravviverà non riuscendo a raggiungere la sua vendetta.
Chi vivrà vedrà, per adesso spero che il report sia stato di vostro gradimento e di avervi incuriositi in merito ai nostri progetti Very Happy


Ultima modifica di sbraus il Gio Mag 10, 2012 4:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti....   vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 11:14 am

Davvero bello sbraus voglio sentire anche io il racconto dopo... mancano i report in questa sezione Smile))
Comunque come hai fatto a tirare su 7 lupi?? Smile
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti....   vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 11:30 am

ale88 ha scritto:
Davvero bello sbraus voglio sentire anche io il racconto dopo... mancano i report in questa sezione Smile))
Comunque come hai fatto a tirare su 7 lupi?? Smile
Bhe, evocazione di Nehek ti consente di rievocare D6 più il livello del mago modelli, avendo fatto 5 sul dado, ed essendo il mio Vampiro di livello 2 il totale è 7, perciò 7 Lupi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti....   vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 12:00 pm

non vorrei dire una boiata... ma solo la fanteria è 1d6... le altre 1+ il livello del mago... sennò sarebbe troppo esagerato associato a evoca creature della notte.. Smile comunque aspetto un altro tuo report mi è piaciuto davvero tanto Smile
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti....   vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 1:24 pm

ale88 ha scritto:
non vorrei dire una boiata... ma solo la fanteria è 1d6... le altre 1+ il livello del mago... sennò sarebbe troppo esagerato associato a evoca creature della notte.. Smile comunque aspetto un altro tuo report mi è piaciuto davvero tanto Smile
Cavolo mi sa che hai ragione, ma non ho il codex sottomano al momento, bhe non credo comunque che incidesse molto nell'andamento della partita, la Ruota sarebbe stata comunque caricata dal Varghulf.
Per il resto sono contento che il report sia stato di tuo gradimento Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti....   vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 2:17 pm

anche io non ho il codex sotto mano... però mi sembra di ricordare cosi.. e sarebbe veramente troppo sgravo... pensa un tiro di dado fortunato con il lord di 4... evochi 10 lupi in un turno... sarebbe bellissimo e troooppo forte Smile complimenti ancora per il report e aspetto la storia.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti....   vampiro - Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti Vampiro vs Skaven 1750 pt ...bhe 2000, per i ratti....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conti Vampiro o Skaven
» Conti Vampiro 2000
» Conti Vampiro 2000 p.ti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: