Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
CV vs bretonnia Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
CV vs bretonnia Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
CV vs bretonnia Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
CV vs bretonnia Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
CV vs bretonnia Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
CV vs bretonnia Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
CV vs bretonnia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
CV vs bretonnia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
CV vs bretonnia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
CV vs bretonnia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri warhammer rune mille viverna caos signore stirpe guida silvani manuale regole esercito Archaon alti edizione Conti impero codex orchi nani tiranidi guerrieri waylander eldar elemental

 

 CV vs bretonnia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

CV vs bretonnia Empty
MessaggioTitolo: CV vs bretonnia   CV vs bretonnia Icon_minitimeMer Mag 23, 2012 9:13 pm

Prima partita contro bretonnia... so come gioca il mio amico... e sono indeciso su alcune cose... so che gioca solo esclusivamente cavalleria anche perchè gli armigeri non avrebbero alcun senso... ora io mi trovo indeciso sul da farsi... la lista la stillo domani ma volevo qualche consiglio giocheremo a 2500 avevo come grandi eroi ovviamente il lord come sempre con la spada degli anti eroi... da intruppare in una cavalleria uber di cavalieri neri... voi che ne pensate oppure sono meglio i rocca sangue? perchè almeno uno spirito lo volevo... per gli eroi pensavo alle ombre oppure fare una lista mono urli cosi da non concedergli il ts al 5 della preghiera... per quanto riguarda le truppe secondo voi devo metterci i ghoul o sono inutili e gli scheletri con lo stendardo della penetrazione come li vedete magari da mandare contro la cerca che ha un TA3 cosi da mandarglielo al 4??per gli animali sopra a pegasi? i vargheist?? oppure no cavalieri neri e spettri dannati? ma siuramente userà la luce e mi vanno giù fast...
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

CV vs bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: CV vs bretonnia   CV vs bretonnia Icon_minitimeGio Mag 24, 2012 7:22 am

Sicuramente io (giocando bretonnia da anni e contro vampiro da anni) punterei tantissimo sulla fanteria, specialmente visto che lui, povero lui, non gioca nessuna fanteria...grave errore...

Ci sono alcune cose di cui puoi stare certo:

la fase magica riuscirai a dominarla tu, puntaci almeno due eroi, uno dei quali deve essere solo un mago portato al 2°, minimo, uno di 4 sarebbe meglio

Gli zombi costano pochissimo e impantaneranno i bretoniani sicuramente. Questo senza fanteria o altro tiro sarà la sua fine. Le lance rendono (contro i vampiri specialmente) contro piccole unità di elite...immagina che i rocca o simili siano caricati dai graal, con stendardo della penetrazione (12 cavalieri da soli, fanno 19 attacchi con ac 5, fo 7 e attacchi magici (l'armatura perde molto del suo valore, e a senconda della sfera di magia che magari ti ha eliminato 1 o 2 cavalieri, rischi che ti asfaltino). Varie unità profonde di zombi, supportate da unità più piccole sui lati sono cattivissime. Considera che se loro poerdono anche un cavaliere del regno, tu ne puoi perdere 6 di zombi ed essere in vantaggio. E poi ricordiamoci che se intruppi il vampiro dentro alle varie unità di zombi, c'è lui con cui fare i conti...

I ghoul evitali, se giocava trabocchi o fanteria potevi usarli bene, ma se sai che mancano, i venetici contro ta 2+ sono inutili, specialmente che la loro resistenza è bassina.
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

CV vs bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: CV vs bretonnia   CV vs bretonnia Icon_minitimeGio Mag 24, 2012 8:31 am

concordo pienamente con dascan.
di sucuro non ti giocherà la luce perchè le damigelle possono avere solo vita o bestie mentre le profetesse vita bestie o cielo, l'unica che può sceglierla è la fata incantatrice ma se la gioca secondo me prende vita dato che casta col +6. dovresti stare anche molto attento al mio beniamino il cavaliere verde che spuntando dove gli pare potrebbe caricarti tranquillamente il retro ed essendo etereo e con una spada da cui può scegliere se prendere d6 attacchi aggiuntivi o +2 in forza alle tue truppe base fa molto male.
sulle speciali andrei di spettri dannati a volontà dato che le lance sono una delle poche unità su cui non dovresti avere problemi ad attraversare.
ah giusto occhio anche al lord settato da sfida che potrebbe essere una grossa secatura per i tuoi vampiri
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

CV vs bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: CV vs bretonnia   CV vs bretonnia Icon_minitimeGio Mag 24, 2012 9:49 am

ok xfetto.. non credo si giochino personaggi speciali comunque ok... meglio fanteria a gogo... oggi stillo la lista e vediamo come va la posterà qui :CV vs bretonnia 549507

Ok ecco qui la lista volevo fare una mono urli ma non so se mi conviene... quindi ho mischiato un pò tutto ditemi se può andare

Unnamed2500 Pti - Conti Vampiro

1 Lord Vampiro @ 419 Pti
Generale; Livello di Magia 1; Sapere dei Vampiri; Armatura Pesante; Scudo
Furia Rossa [50]
Sangue Vivo [30]
Cavaliere del Terrore [10]
Spada degli Antieroi [30]
Elmo del Drago [10]
Talismano di Difesa [45]
L'Altra Scheggia dell'Ingannatore [15]

1 Sommo Necromante @ 200 Pti
Livello di Magia 4; Sapere della Morte

1 Vampiro @ 197 Pti
Livello di Magia 1; Sapere dei Vampiri; Scudo
Sudario della Notte [40]
Aura di Oscura Maestà [25]
Fascinazione [15]
Lama Lacerante [10]

1 Necromante @ 125 Pti
Livello di Magia 2; Sapere dei Vampiri
Pergamena di Dispersione [25]

1 Banshee delle Tombe @ 95 Pti

1 Banshee delle Tombe @ 95 Pti

1 Banshee delle Tombe @ 95 Pti

42 Zombi @ 131 Pti
Alfiere

44 Zombi @ 132 Pti

40 Zombi @ 125 Pti
Alfiere

40 Zombi @ 125 Pti
Alfiere

34 Scheletri Guerrieri @ 205 Pti
Armatura Leggera; Scudo; Alfiere
Stendardo Urlante [25]

5 Spettri Dannati @ 150 Pti
Grande Arma

5 Destriero Scheletro @ [0] Pti

6 Spettri Dannati @ 180 Pti
Grande Arma

6 Destriero Scheletro @ [0] Pti

1 Spirito del Terrore @ 225 Pti

Modelli: 219


Total Cost: 2499
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

CV vs bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: CV vs bretonnia   CV vs bretonnia Icon_minitimeGio Mag 24, 2012 5:18 pm

riscrivo perchè non so se con l edit da la letterina gialla... Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

CV vs bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: CV vs bretonnia   CV vs bretonnia Icon_minitimeGio Mag 24, 2012 8:33 pm

mi sembra vada bene niente da eccepire
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

CV vs bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: CV vs bretonnia   CV vs bretonnia Icon_minitimeGio Mag 24, 2012 9:36 pm

allora ok... proviamola cosi Smile grazie falcus
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CV vs bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: CV vs bretonnia   CV vs bretonnia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CV vs bretonnia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bretonnia
» bretonnia
» bretonnia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: