Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Bretonnia Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Bretonnia Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Bretonnia Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Bretonnia Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Bretonnia Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Bretonnia Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Bretonnia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Bretonnia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Bretonnia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Bretonnia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida alti signore silvani eldar impero rune nani codex esercito tiranidi ogri mille warhammer elemental guerrieri Conti orchi viverna manuale regole waylander Archaon edizione caos stirpe

 

 Bretonnia

Andare in basso 
+5
john
conemil
Luigi
Thor
new_897
9 partecipanti
AutoreMessaggio
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 3:48 pm

Ho iniziato da poco il fantasy con la bretonnia(del 40000 faccio la guardia), e mi sono reso conto che il codex dell'esercito che ho scelto è un pò vecchiotto sopratutto perchè a luglio è uscita l'8 edizione del fantasy... c'è qualche rumors su un aggiornamento del codex o dell'esercito della bretonnia???
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 3:57 pm

no per ora non si sa nulla riguardo bretonnia
Torna in alto Andare in basso
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 5:11 pm

Però così facendo la bretonnia non risulta un pò svantaggiata???
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 5:26 pm

alora piu che pregare e sperare non si puo fare molto per un nuovo codex
pero, leggiti attentamente il codex e le FAQ sul sito GW

guarda bene sul codex in quali pafine si parla di limitazioni e forzature nella costruzione della lista (ad esempio quello dei cavalieri del regno obbligaori...)
e poi cerca sulle FAQ quali pagine e quali aree del codex vanno totalmente ignorate

stampare le FAQ del codex e l'unico modo per avere un libro degli eserciti sempre aggiornato (bhe piu o meno)
stampale e mettile nel codex tuo cosi da poter dimostrare a chi dovesse fare storie (persone cosi ce ne sono sempre Bretonnia 785194 ) che quello che fai e perfettamente legale
Torna in alto Andare in basso
conemil
Goblin
Goblin
conemil


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 35
Località : Adria(RO)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 6:42 pm

per rispondere alla tua domanda comunque secondo me sì,bretonnia è molto svantaggiata rispetto a tanti altri eserciti con codex nuovi e a mio avviso sempre più forti!
poi se tu sei un ottimo generale e coi cavalli prendi in giro il tuo avversario come vuoi allora non c'è nessun problema,puoi vincere tranquillamente anche con bretonnia! Bretonnia 549507
dico solo che or ora non è secondo me tra i 10 eserciti più forti del fantasy,e questo è tutto dire visto che sono 14! Bretonnia 760594 poi è un'opinione solo mia ovviamente! Bretonnia 549507
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 7:16 pm

Dire un po' è riduttivo.
Bretonnia è molto svantaggiata rispetto agli altri eserciti, perchè gioca prevalentemente cavalleria, e la cavalleria in ottava è stata ridicolizzata al massimo oserei dire.
Comunque non si sa ancora nulla.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 7:55 pm

io non sono cosi convinto. è solo una vostra idea xke il codex è vecchio se riesci a giocarla e sai usare bene il tuo esercito puoi vincere. a me piace bretonnia per regole e per certe unità e se usata bene può vincere. Smile dipende da come si usa.

le cariche in bretonnia ora non sono da fare da sole ma da due reggimenti di cavalleria insieme.

i trabucchi, essendo non esserci piu la stima, fanno i loro danni centro a fo 10 lati a fo 5 e scusate se è poco

i pegasi sono una delle unità (dopo il graal) che l avversario deve temere cavalleria volante, mostri e quindi calpestamento e inoltre sono da usare contro le wm avversarie

e queste sono una delle tante strategia da dover usare. scusatemi lo sfogo Smile
Torna in alto Andare in basso
conemil
Goblin
Goblin
conemil


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 35
Località : Adria(RO)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 9:40 pm

Citazione :
se riesci a giocarla e sai usare bene il tuo esercito puoi vincere. a me
piace bretonnia per regole e per certe unità e se usata bene può
vincere. Bretonnia 549507 dipende da come si usa.

certo l'ho detto anche io,dicevo solo che secondo me parte svantaggiata rispetto ad altri eserciti!

basta guardare l'ultima pagina del manuale per capirlo,la tabella riassuntiva,e confrontarla con i costi di ogni modello.
escludendo i cavalieri del graal,che sono una truppa rara e costano 38 punti l'uno(2 in meno dei cavalieri del caos che per me non vedono neppure col binocolo),l'AC massima è 4,c'è un'unità a Fo4 e un'altra a R4,le altre hanno tutte 3,l'I è tra i 3 e i 4,c'è un'unica unità con 2A.
considerando che metà di queste caratteristiche decenti le hanno i pegasi,forti per carità,ma alla modica cifra di 55 punti l'uno non so quanto ti ripagheranno a fine partita(sperando che l'avversario non ce li secchi nei primi 2 turni con magia e tiro),e pensando che un'unità da 5 cavalieri tra i più scarsi dell'esercito ti costa intorno ai 100 punti nuda,secondo me questo la dice lunga sulle possibilità di bretonnia al giorno d'oggi.

poi i loro punti di forza li hanno certo,come il trabucco che è sicuramente fortissimo ora,e i TA quasi tutti bassissimi,ma in quanto a truppe secondo me lascia molto a desiderare confrontate con delle mostruosità uscite ultimamente,e parlo di rapporto qualità/prezzo,non solo di unità grosse!
escludendo gli eserciti orda che hanno ben altri vantaggi col nuovo regolamento,l'unico esercito paragonabile come caratteristiche basse forse è l'impero,che però ha il carro a vapore,i cannoni e i mortai,che a mio avviso compensano! Bretonnia 760594
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 9:45 pm

ti quoto in pieno ma per me bretonnia rimane un esercito bello e da giocare. lo so che rispetto ad altri è penalizzato ma se tutti la pensiamo cosi ( e non voglio sembrare polemico o antipatico Smile ) rimara sempre indietro. faremo il gioco di mamma gw che ci fare comperare eserciti piu attuali per un suo tornaconto Smile io la penso cosi per questo dopo gli orchi (mio esercito preferito) gioco la bretonnia perchè ha un ottimo background e volgio vincere con difficoltà e non con facilità Smile spero di essere stato chiaro. e soprattutto di non essere ot Smile
Torna in alto Andare in basso
conemil
Goblin
Goblin
conemil


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 35
Località : Adria(RO)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 10:05 pm

Bretonnia 223131 Bretonnia 223131 Bretonnia 223131 Bretonnia 223131 Bretonnia 223131
credo tu abbia centrato in pieno lo spirito del gioco! Bretonnia 114718
ed è comunque a mio avviso scandaloso e triste che non ci sia nessuna intenzione da parte della gw di fare il codex nuovo di bretonnia, mentre a breve usciranno OeG di ottava!
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 10:21 pm

gli orchi li rifanno non per un motivo che è vecchio ma perchè è un esercito che di solito compra un principiante per giocare a warhammer. è semplice. ha cac, tiro e magia e inoltre ha tanti modelli da vendere. la gw ci guadagna in questo ( scusate se siamo off topic) Smile non volevo

tornando a bretonnia ripeto al nostro amico new che se ama questo esercito di farlo e non arrendersi alle pime difficoltà che siano amici che ti dicano " è vecchio non rifaranno il codex" o per le regole. tieni duro e divertiti Smile
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 10:23 pm

Un conto sono le abilità personali, un conto è il codex prendendolo sulla carta...sulla carta Bretonnia è svantaggiata e rispetto ad altri eserciti per vincere bisogna fare i salti mortali (lo so perchè li gioco quando posso..).
Non a caso i miei eserciti preferiti sono conti vampiro, bretonnia, orchi e goblin ed elfi silvani, li trovo bellissimi e particolari, e me ne sbatto della competitività.
Ma quando se ne parla le cose vanno dette.
Bretonnia sulla carta è svantaggiata...e arranca, così la vedo io eh poi ognuno la pensa come meglio crede.
Ciò non mi impedisce di giocarla perchè lo trovo un esercito bellissimo come ho detto prima. Bretonnia 549507
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 10:38 pm

infatti john nessuno dice il contrario qui anzi stiamo dicendo tutti la stssa cosa ma in maniere differenti Smile bretonnia sulla carta non può vincere ma questo non vieta a nessuno di giocarla e divertirsi e perchè no sfatare le regole e vincere Smile
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 10:47 pm

tesk ha scritto:
infatti john nessuno dice il contrario qui anzi stiamo dicendo tutti la stssa cosa ma in maniere differenti Bretonnia 549507 bretonnia sulla carta non può vincere ma questo non vieta a nessuno di giocarla e divertirsi e perchè no sfatare le regole e vincere Bretonnia 549507

Anzi, c'è più gusto no?
A battere magari gli odiosi Alti Elfi con Bretonnia Bretonnia 549507
Bretonianiiii
Auu Auuu Auuu Bretonnia 760594 XD
Torna in alto Andare in basso
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 1:19 pm

Citazione :
Dire un po' è riduttivo.
Bretonnia è molto svantaggiata rispetto agli altri eserciti, perchè gioca prevalentemente cavalleria, e la cavalleria in ottava è stata ridicolizzata al massimo oserei dire.
Comunque non si sa ancora nulla.


Cosa intendi dire per "ridicolizzata"???
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 2:55 pm

new_897 ha scritto:


Cosa intendi dire per "ridicolizzata"???

intende dire che la cavalleria in questa edizione è parecchi svantaggiata rispetto alle piattelle enormi di fanteria
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 5:29 pm

spero che dopo aver letto questi post a new_827 non vengano convulsioni e bestemmie .....

comunque no bretonnia e bella
cavalieri, donzelle in pericolo, nobili guerrieri
e l'esercito di S. Giorgio (e quindi degli scout e degli inglesi Bretonnia 975150 )
esso e l'immagine del bene nel fantasy bei modelli
(e secondo me puoi anche comprare solo cavlieri base e poi usarli come truppe rare e speciali risparmiando un po di soldini),
non facili da giocare ma sicuramente divertenti rappresentano una sfida ma se mai li rifaranno tu sarai gia stato temprato da battaglie non equilibrate
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 7:53 pm

conemil ha scritto:
Citazione :
se riesci a giocarla e sai usare bene il tuo esercito puoi vincere. a me
piace bretonnia per regole e per certe unità e se usata bene può
vincere. Bretonnia 549507 dipende da come si usa.

certo l'ho detto anche io,dicevo solo che secondo me parte svantaggiata rispetto ad altri eserciti!

basta guardare l'ultima pagina del manuale per capirlo,la tabella riassuntiva,e confrontarla con i costi di ogni modello.
escludendo i cavalieri del graal,che sono una truppa rara e costano 38 punti l'uno(2 in meno dei cavalieri del caos che per me non vedono neppure col binocolo),l'AC massima è 4,c'è un'unità a Fo4 e un'altra a R4,le altre hanno tutte 3,l'I è tra i 3 e i 4,c'è un'unica unità con 2A.
considerando che metà di queste caratteristiche decenti le hanno i pegasi,forti per carità,ma alla modica cifra di 55 punti l'uno non so quanto ti ripagheranno a fine partita(sperando che l'avversario non ce li secchi nei primi 2 turni con magia e tiro),e pensando che un'unità da 5 cavalieri tra i più scarsi dell'esercito ti costa intorno ai 100 punti nuda,secondo me questo la dice lunga sulle possibilità di bretonnia al giorno d'oggi.

poi i loro punti di forza li hanno certo,come il trabucco che è sicuramente fortissimo ora,e i TA quasi tutti bassissimi,ma in quanto a truppe secondo me lascia molto a desiderare confrontate con delle mostruosità uscite ultimamente,e parlo di rapporto qualità/prezzo,non solo di unità grosse!
escludendo gli eserciti orda che hanno ben altri vantaggi col nuovo regolamento,l'unico esercito paragonabile come caratteristiche basse forse è l'impero,che però ha il carro a vapore,i cannoni e i mortai,che a mio avviso compensano! Bretonnia 760594

conemil non potevi dire nulla di più giusto Ave , il rapporto qualità/prezzo delle truppe è a dir poco raccapricciante confused
Torna in alto Andare in basso
conemil
Goblin
Goblin
conemil


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 35
Località : Adria(RO)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 8:18 pm

grazie mille dell'opinione! Bretonnia 760594
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 8:20 pm

ragazzi il topic è un po' vecchio attenti a riaprire discussioni ferme da un po' Wink
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 8:44 pm

In questi casi se ne apre un'altro con lo stesso argomento? mmmm
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 1:23 am

Penso che si riferisse al fatto che la distanza di carica deve essere tirata, con la possibilità di fare valori bassissimi, nn arrivare a contatto ed essere controcaricato. In aggiunta gli squadroni di cavalleria nn godono del numero di ranghi di un reggimento di fanteria e possono facilmente essere spazzati via da un tiro che nn necessita più di una stima (wm)...
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 12:25 pm

Khaine ha scritto:
Penso che si riferisse al fatto che la distanza di carica deve essere tirata, con la possibilità di fare valori bassissimi, nn arrivare a contatto ed essere controcaricato. In aggiunta gli squadroni di cavalleria nn godono del numero di ranghi di un reggimento di fanteria e possono facilmente essere spazzati via da un tiro che nn necessita più di una stima (wm)...

Esatto...è proprio questo quel che intendevo.
Il rapporto qualità/prezzo modello è sbagliato secondo me, per quel che può fare la cavalleria ora come ora in campo e con le sue potenzialità...e giocare cavalleria è complicato, oltre che rischioso...25 punti a cavaliere si sentono.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bretonnia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bretonnia 8 ed.
» bretonnia
» CV vs bretonnia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Warhammer Fantasy Rumors-
Vai verso: