Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna stirpe codex guerrieri tiranidi guida Archaon warhammer caos edizione orchi waylander Conti regole esercito manuale ogri alti elemental mille silvani nani signore impero eldar rune

 

 affrontare i conti vampiro con bretonnia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Empty
MessaggioTitolo: affrontare i conti vampiro con bretonnia   vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeMer Mag 30, 2012 10:16 am

Tra poco dovrò misurarmi contro i conti con i miei modelli di bretonnia (partita a 2000 pt scenario casuale). Temo che ormai il mio avversario conosca i sistemi con cui affronto il suo esercito, quindi per stupirlo chiedo a voi, anche fosse solo pareri su come migliorar eil gioco attuale, che è più o meno questo:

inserire nella lista un super eroe da picchio su pegaso reale, con guanto del duello (parliamo di un lord), con lancia argentea del benedetto, voto del graall, scudo, virtù della determinatezza: cosa che mi costa tipo 291 pt, ma permette di colpire in automatico con 4 attacchi, a fo 6 (si spera 9), che vanno anche ripetuti, con un ta di 2+ e un ts 5+ (scommetterei tutta la partita sul fatto che il vampiro mi dia tale ts), e poi c'è il pegaso. Il bimbo vola, carica rapidamente il generale nemico (o se proprio non può, un necromante/gran necromante/altro da sfidare) per eliminarlo e fargli male.

mettere in campo i cavalieri del graal, che oltre agli attacchi magici (ciao ciao eterei), sono la mia unità più forte, potendo da soli 19 attacchi con ac 5, fo 6, magici, ta 2+ (normalità), ts 6/5+ (normalità).

mettere in campo una damigella con pergamena del contraccolpo, destriero bretoniano bardato, liv 2 (169 pt a casa), con cui fare male al mago nemico che tenti un incanto. inoltre fornisce una resistenza magica e si speri casti bene con bestie.

cosa dite? si può fare di meglio? grazie
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare i conti vampiro con bretonnia   vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeMer Mag 30, 2012 10:29 am

purtroppo mi sembra che hai detto praticamente tutto, certo potresti mettere la coppia di trabucchi per sfoltire la fanteria ma è una cosa che non risolve la partita e di sicuro lui avrà il dominio della fase magica ( apparte la pergamena) e li può ritirare su. immagino ci sia il paldino con virtù dell'onere e stendardo della dama giusto?
eviterei le truppe di pegasi che tanto appena caricano rimangono impantanate e non si muovono più. forse i pellegrini potrebbero essere un'idea nonostante il costo esagerato per via dell'eesere determinati e avere odio dovrebbero riuscire a tenerti al sicuro il fianco mentre con la cavalleria ti fai le cariche combinate
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare i conti vampiro con bretonnia   vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeMer Mag 30, 2012 10:34 am

effettivamente potrebbe essere una buona idea mettere i pellegrini, impantanerebbero per bene unità di fanteria come zombi e scheletri. un unità da una trentina di modelli determinati costerebbero 334 punti, otterrebbero la benedizione...peccato siano solo determinati e non irriducibili...

il paladino con stendardo della dama e virtù dell'onere sono stato fra i primi a proporlo, e certo che lo giochero...204 punti ben spesi...

la fase magica non credo la domini, alla fine potrei eliminarli il mago, e tolto quello, e incapacitato il generale, il resto dello scontro sarbbe casuale...

c'è altro secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare i conti vampiro con bretonnia   vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeMer Mag 30, 2012 2:31 pm

effettivamente a 2000 punti i conti non possono schierare niente che risulti efficace al 100% comunque sia se schiera il terror come fai a buttarlo giu senza trabucco? io ho giocato contro i bretonnia e l ho stravinta ( non credo che il mio amico sia bon oa giocarli) usando sfera della morte in combo alle banshee... di solito lui cosa gioca contro di te?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare i conti vampiro con bretonnia   vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeMer Mag 30, 2012 2:45 pm

lui ama le piattelle di fanteria, in cui intruppa gli eroi. Ama dominare la fase magica e controllare i fianchi con cavalieri, fantasmi e vargulf. Di solito come grande eroe un vampiro di quelli belli pompati. Una volta ha schierato la carrozza. Il problema con le sue liste, è che impantanano, e evocando di lato o caricando semplicemente, rende la vita impossibile...
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare i conti vampiro con bretonnia   vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeMer Mag 30, 2012 4:37 pm

ma il personaggio che ha il colpo mortale eroico sopra pegaso non ti piace per niente?? secondo me è efficace se gioca qualunque cosa grossa... contro il vargulf poi è una manna non concedendogli la rigenerazione.. ma la fata incantatrice per la sfera della luce come la vedi? devo dire che è una vera rogna anche per il singolo boltino... rete di amintock poi è una manna contro di noi... ti stoppa un unità eterea... e lo stesso vale per esilio... se gioca i cavalieri neri lo bombardi con 2 trabucchi se tutto va bene gli fai fuori l intera unità...
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare i conti vampiro con bretonnia   vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeMer Mag 30, 2012 5:59 pm

purtroppo la fata costa più di 500 punti e non può metterla quindi
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare i conti vampiro con bretonnia   vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 8:03 am

è già, e comunque visto che vita la lancia a +6, sceglierei quella...purtroppo il costo...

l'idea del paladino con colpo mortale eroico non mi dispiace per niente, ma se fosse un lord? gli si potrebbe mettere la corazza della fortuna, quindi ripetendo gli 1 nei tiri per ferire, risulta davvero cattivo...

lord: pegaso reale, vistù dell'eroismo, lancia da cavaliere pesante, corazza della fortuna: 229...rientrerei con l'altro lord togliendo a quello il voto del graal a quel cavaliere e metterla a questo, ma a quel punto mi ritroverei:

super eroe ammazza eroi, super eroe ammazza mostri, paladino pompa risoluzione del combattimento, damigella bloccamagie e pompa unità, damigella che fa danni ai nemici e cura gli eroi...praticamente 1000 punti di eroi e grandi eroi, altri 244 (14 pellegrini + reliquiario) circa in un unità di pellegrini, 500 punti tra due lance di cavalleria (9 cavalieri del regno, GDC, stendardo ossa di liche, 255 pt/ 9 cavalieri del regno, gdc, stendardo della disciplina, 255 pt), e si aggiunge a questi un unità del graal da 8 con gdc per 334 pt.

Tattica: volare subito contro l'eroe/grande eroe nemico più rognoso e importante, facendo esplodere il mago nemico con la pergamena del contraccolpo. Gli altri si piazzano in posizione per caricare il nemico con le tre lance e i pellegrini assieme. E a quel punto si andrà di risoluzione. Il paladino ammazzamostri ammazza i mostri...

come può andare?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare i conti vampiro con bretonnia   vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 10:53 am

può andare però tieni anche conto che i mostri dei vampiri apparte gli orrori volano tutti o hanno movimento 8 quindi non è comunque scontato che li riesci a caricare anche se voli, se è furbo potrebbe farti passare la partita a rincorrerlo o peggio ti porta in una trappola. quindi, va bene ammazzare i mostri però occhio
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare i conti vampiro con bretonnia   vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 12:48 pm

dascan secondo me va piu che bene... l unico è il varghulf che è vampirico.. tutti le altre cose non possono marciare se sono lontani al max ti porta in mezzo al suo esercito e puoi scappare se ti dichiara una carica... perderai la benedizione ma almeno puoi scappare... Smile
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare i conti vampiro con bretonnia   vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 7:13 am

Unica modifica apportata, ho tolto la lancia argentea al generale, mettendogli il voto del graal e il calice...

Dunque, abbiamo giocato ieri, e molte cose sono andate come previsto. Ho piazzato le unità in modo da porterlo caricare se si avvicinava (si è trattato nemmeno a farlo a posta di una campale con una dozzina di elementi scenici, tra cui 3 foreste (due speciali, una velenosa e l'altra infestata), due colline una delle quali impervie, un laghetto poco profondo, infestato, come abbiamo scoperto dopo, da pesci assassini, un cimitero, un villaggio bretoniano, vari muretti, il tutto a rappresentare uno scontro in bretonnia, preparato da un altro amico che si è divertito a guardare. Il terzo turno ho caricato gli scheletri (armati di lancia, scudo e tutto il resto, ben rimpolpati dalla magia, che non ha combinato altro), con i pellegrini (il primo turno ho fatto 5 morti, con tre ranghi, carica, e alfiere ho fatto nove, contro 3 ranghi, alfiere e 2 morti suoi, uno scontro lungo...). Il sesto turno el due unità si picchiavano ancora violentemente, con la mia composta solo dal reliquiario a 6 ferite e la sua da 2 scheletri. Il vargulf è stato fatto a pezzi il 2° turno dal cavaliere spiccamostri. Le tre lance, supportandosi ha vicenda sono riuscite ad asfaltare uno sciame, un paio di cricche di ghoul, per poi finire impantanate dagli zombi con generale (e a quel punto è partita la sfida che, dopo due turni feroci, ha visto il mio eroe abbattere il suo...con la lancia argentea magari avrei vinto il primo, ma niente ts 3+ all'unità, quindi). Il resto della partita è stato attrito. Ho potenziato le mie unità con la sfera delle bestie, mentre lui ha lavorato bene sono nel primo turno, nel secondo il mago è esploso grazie alla pergamena del contraccolpo. Dalla fine del suo 4° turno si è trovato senza generale, maghi vari, solo un signore del tumolo (o come di chiama) e un vampiro con stendardo.

sicuramente non si aspettave una tattica di attesa, che giocassi i pellegrini, che da oggi considererò meglio, e che giocassi il calice l'ull'eroe da sfida. Il fatto poi che il terreno lo favorisse e io sia riuscito in una vittoria minore, mi da forti speranze per questo bistrattato esercito...
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare i conti vampiro con bretonnia   vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 8:15 am

non c'è che dire è andato tutto secondo i piani, mi fa ben sperare per future partite!
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare i conti vampiro con bretonnia   vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 3:25 pm

bene perfetto dascan hai vinto... sei stato grande Smile comunque secondo me i bretonnia sono ancora competitivi non capisco perchè la gente dice di no! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare i conti vampiro con bretonnia   vampiro - affrontare i conti vampiro con bretonnia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
affrontare i conti vampiro con bretonnia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli per affrontare i conti vampiro
» [WHFB] Vendo Orchi e Goblin, Conti Vampiro e Bretonnia
» conti vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: