Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani elemental edizione esercito rune nani tiranidi caos warhammer stirpe Archaon orchi guerrieri guida eldar regole codex Conti signore manuale mille impero alti ogri viverna waylander

 

 Conti Vampiro contro Bretonnia

Andare in basso 
+2
Vlad XVII
Daenllin
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Daenllin
Zombie
Zombie
Daenllin


Maschio
Numero di messaggi : 34
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.06.12

Conti Vampiro contro Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Conti Vampiro contro Bretonnia   Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 7:37 am

Come in oggetto, sta per avere luogo la mia prima sfida in assoluto del mio esercito (alla fine del mese)...

Essendo nooby all' interno del club, le liste che si scontreranno saranno da soli 500 punti.

La mia prevede un necromante, scheletri, zombi e cavalieri neri. (vedi Topic nelle Liste)

L' avversario... non so (ovviamente). So solo che giocherà i Bretonniani!

Dei bretonniani onestamente credo di non sapere praticamente nulla, e volevo chiedere a voi una piccola panoramica, evidenziando punti di forza e di debolezza.

Inoltre, sapendo che la lista sarà di soli 500 punti, quali sono le unità - eroe che molto probabilemente schiererà sul campo?

^^ A voi la parola!
Torna in alto Andare in basso
Vlad XVII
Zombie
Zombie
Vlad XVII


Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Genzano di Roma
Data d'iscrizione : 31.07.12

Conti Vampiro contro Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro contro Bretonnia   Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 7:56 am

Sicuramente schiererà degli arcieri, che oltre tutto hanno dei bonus se vengono caricati grazie ad una regola speciale che li fa giocare protetti dietro una palizzata. E questi saranno un problema per i tuoi scheletri e zombie e forse per il tuo necromante.

Poi giocherà molto probabilmente un distaccamento di cavalieri a cui dovrai porgere particolare attenzione.

La più grande difficoltà sarà far sopravivere il tuo necromante. Ricordati che se muore hai finito di giocare, praticamente, quindi pensa un modo (equip/schieramento) per farlo resistere più tempo possibile.

Come eroe probabilmente affronterai un lord bretoniano intruppato con i cavalieri, un pg con una buona forza di attacco.

Ripeto la stategia del tuo avversario sarà uccidere il necromante il più velocemente possibile, agisci di conseguenza.
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Conti Vampiro contro Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro contro Bretonnia   Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 9:03 am

La difficoltà contro bretonnia sarà riuscire (se lui è furbo) a caricarti nei punti dove fa più male, dividendo le tue forze (del tipo, carica dei cavalieri del regno con paladino (con destriero bretoniano bardato, calice di rubino, scudo magico, lancia da cavaliere pensante), anche se potrebbe anche piazzarci due eroi, nella stessa lancia (magari una damigella, da dare a lei il calice, così si becca una resistenza alla magia, potenzia i suoi (poco) e alza il ts), aggiungendoci una lancia del regno, una di erranti (piccola) e pochi arcieri).

Tu devi riuscire a farti caricare gli zombi (o gli scheletri, ma meglio gli zombi) con i cavalieri, attento a coprirgli il fianco con l'altra fanteria. Sicuramente nons fonderà, e a quel punto il tuo maggiore numero lo impantanerà li, esponendoli il fianco. Anche a parità di unità (1 eroe e 3 unità), credo che almeno una di arcieri sarà presente, quindi una sul fianco la colpisci di certo.

La sfera di magia deve essere ovviamente quella dei vampiri.

a parte questo, lascia lontano dalla mischia il necromante, meglio se alle spalle delle sue unità più grosse, mettercelo dentro è farlo morire (se decide per il guanto del duello, te lo sfida, tu non puoi rifiutare, e magari lui fa 3 attacchi ripetibili a fo 6...fa tu! certo non potrà mettere tutto assieme, ma tenerlo dietro lo proteggera anche dal tiro. in qualunque scontro tu ti trovi, fai così e gli romperai, credimi.

altra cosa, i terreni pericolosi sono brutti per la sua cavalleria, se ti carica, tu fai in modo di trovarti vicino ad uno di essi, preso leggermente in diagonale, così quando chiude la porta se lo prende direttamente...

i cavalieri neri dovranno o asfaltare i suoi arcieri da un lato, oppure controcaricare i cavalieri sul fianco, non gli fare entrare in campo per primi. e premurati di evocare i primi turni, che se prega almeno 3 te li ritrovi, senza esagerare con i dati, che se ti scoppia il generale sono guai.
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Conti Vampiro contro Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro contro Bretonnia   Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 9:52 am

il pregio di bretonnia è sicuramente la manovrabilità e quindi se riesci a bloccarlo con gli zombi hai gia fatto metà del lavoro, al posto dei cavalieri neri io gli schiererei contro gli spettri dannati che non concedendo il tiro armatura ed essendo eterei sono ottimi per cariche sul fianco della cavalleria ( l'unico da cui devi guardarti è il paladino)
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti Vampiro contro Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro contro Bretonnia   Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 10:44 am

gia io ho fatto un po di tentativi... il necromante è piu consono un pò a tutto essendo di secondo mentre un vampiro lo devi lasciare di primo... ma quest ultimo è un attimino piu resistente.... ok per gli eterei... ma se il paladino ha anche una misera arma magica sei particolarmente finito... quindi l unica cosa che devi fare è una sola non mettere il necromante dentro l unità di zombi ma dietro di esse Smile utilizzare gli spettri per caricare sul fianco o sul retro dopo che il paladino è in corpo a corpo con gli zombi Smile unico consiglio che posso darti Smile
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Conti Vampiro contro Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro contro Bretonnia   Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 11:13 am

a 500 punti probabilmente riesci ad evitare il trabucco (non ne so il costo), e ti va molto bene quindi
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Conti Vampiro contro Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro contro Bretonnia   Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 12:34 pm

in realtà il costo del trabucco è 90 quindi potrebbe trovarselo contro ma mi sembra improbabile
Torna in alto Andare in basso
Daenllin
Zombie
Zombie
Daenllin


Maschio
Numero di messaggi : 34
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.06.12

Conti Vampiro contro Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro contro Bretonnia   Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 1:09 pm

Intanto GRAZIE a tutti per queste COMPLETISSIME risposte!!!



Se prima brancolavo nel buio, ora inizio già ad avere un paio di idee...

L' unica cosa che mi spaventa nel lasciare il necro da solo è ritrovarmelo infilzato di frecce!

Tuttavia a fronte delle vostre analisi sembra la soluzione più saggia lasciarlo nelle retrovie, stando attenti nel castare a combinare un disastro che onestamente è la cosa che più mi terrorizza...



Un' altra cosa vorrei chiedervi...



Qual' è il nome dell' unità di arcieri che schiererà?

Che abilità hanno di preciso?



Il punto debole della mia armata sta praticamente nel necromancer... lui non ha un' unità o un eroe a cui dovrei puntare particolarmente?



Eccezionali come sempre cmq! COMPLIMENTI a tutti!!! e GRAZIE!
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti Vampiro contro Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro contro Bretonnia   Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 3:39 pm

credo sia arciei popolani o una cosa del genere... il tuo necromante se lo tieni dietro un unità non te lo vede ergo non puo tirarti... ovviamente se lui è sopra una collina te lo vede eccome Smile non mi ricordo bene il cosa fanno le palizzate... mi sembra che eliminino il bonus della forza dato dalle armi in carica quindi niente di che... e non possono muoversi gli arcieri sempre se non erro... comunque falcus ti saprà dire meglio... il punto debole dei conti è che a pochi punti non schierano niente di forte purtroppo.. le nostre unità piu potenti sono vampirici ( e costono un botto di punti) o mostroni che vale la stessa cosa..... quando il tuo esercito crescerà... e includerai un animale che resce a fare 10 ferite ad una unità avrai il sorrisino stampato in faccia per sempre Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Conti Vampiro contro Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro contro Bretonnia   Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 3:46 pm

puoi sempre dotarlo di un truppino piccolo di zombi ( tipo 15) per evitare le frecce, il nome degli arcieri è arcieri popolani, sono arcieri con ab 3 e arco lungo con gittata 30", possono avere un braciere per 5 punti ad unità che gli da attacchi a base fuoco ( e quindi se non vuoi la truppina di zombi dai al necromante la gemma flagello dei draghi e spera che lui faccia l'errore di mettere i bracieri), la palizzata è niente di più che un ostacolo difeso e appena lui compie un qualsiasi movimento con gli arcieri questa va tolta, ma volendo possono sostituire la palizzata con l'abilità schermagliatori e andarsene in giro tranquilli.
un ultimo accorgimento, se bretonnia all'inizio della partita decide di pregare non si tira il dado per vedere chi ha il primo turno ma lo decide automaticamente l'avversario ( te in questo caso) in compenso tutti i cavalieri e gli eroi ma non i popolani guadagnano un tiro salvezza al 6+ che diventa 5+ contro i colpi con forza 5 o superiore fintanto che non scappa oppure accetta tutte le sfide che l'avversario lancia
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti Vampiro contro Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro contro Bretonnia   Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 3:59 pm

comunque aspetta mi sono ricordato di un altra cosa essendo la linea di vista reale è meglio se fai come falcus cioè se meti il necromante in un unità piccola dietro in quanto le maghe a cavallo essendo piu alte te lo vedono scusami me lo ero proprio scordato Sad
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Conti Vampiro contro Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro contro Bretonnia   Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 4:29 pm

ah già le maghe bretoniane...... fosse per quello tienilo pure da solo il necromante loro possono lanciare solamente dalla vita o dalle bestie che non è che siano proprio rinomate per gli incantesimi di attacco
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti Vampiro contro Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro contro Bretonnia   Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 11:06 pm

magari si.. ma non si sa mai... Smile
Torna in alto Andare in basso
Daenllin
Zombie
Zombie
Daenllin


Maschio
Numero di messaggi : 34
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.06.12

Conti Vampiro contro Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro contro Bretonnia   Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 7:20 am

Perfetto! Credo di avere capito quasi tutto più o meno!!!

Necromante assolutamente dietro una truppa frapposta fra lui e gli arceri (se ne schiera).

Gli zombi dovranno invece impantanare i cavalieri, che con 1 singolo attacco non dovrebbero essere un problema!

Gli scheletri invece dovranno puntare alla terza truppa che schiererà...

Infine i cavalieri neri dovranno puntare a una carica sul fianco dando la precedenza o agli arceri, o ai cavalieri, dipendentemente dal tipo di eroe schierato (se è una maga penso di poter giocare serenamente).

Solo una domanda... pur rileggendomi il manuale, non sono risucito a capire più di tanto sui rinforzi!
In altre parole, posso far entra i cavalieri neri DOPO l' inizio della partita (per esempio tirando un dado per decidere a che turno entrano e da che fronte) o vanno schierati necessariamente all' inizio?

Ultimissima domanda... se c'è una cosa che temo, è l' incantesimo inarrestabile! Se il necromante diventasse di livello 0 o alla peggio crepasse perderei nel turno successivo, vista la disciplina delle mie truppe.
C'è qualcosa che posso fare per lanciare le magie serenamente oltre che incrociare le dita? (Oggetti, consigli su quanti dadi lanciare ogni fase di magia, ecc?)

Per il resto ora credo di sapere cosa aspettarmi!!! ;P

Ancora GRAZIE a tutti! Se il mio inizio con Whfb è stato piacevole e divertente lo devo grazie al vostro aiuto! ^^
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Conti Vampiro contro Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro contro Bretonnia   Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 7:52 am

dagli una bacchetta della copertura, o ancora meglio una del potenziamento. inoltre se lo fai di 2°, con qualche bonus a lanciare, dovresti essere in grado di lanciare almeno una magia a turno con un dado. questo fa si che sia più dura disperdere (anche se aumenta le problabilità di fallimento di 1/3), però limiti gli incidenti.

per il resto è così che dovresti giocare...e temi le damigelle bretoniane, oltre alla Re 1 alla magia, possiedono ggettini rognosi (fosse solo il calice di rubino che da quel bel ts 4+).

temi soprattutto l'eroe caccia generale (paladino, pegaso reale, lancia da cavaliere pesante, o mazzafrusto contro di te, scudo, guanto del duello), con cui andrà a spasso a cercarti il necromante, usando gli altri per distrarti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti Vampiro contro Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro contro Bretonnia   Conti Vampiro contro Bretonnia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti Vampiro contro Bretonnia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» affrontare i conti vampiro con bretonnia
» Strategia Lizard contro conti vampiro
» conti vampiro contro nani 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: