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I postatori più attivi della settimana | |
| | elfi silvani | |
| | Autore | Messaggio |
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Chakax Umano
Numero di messaggi : 167 Età : 25 Località : Ticino(svizzera) Data d'iscrizione : 12.10.11
| Titolo: elfi silvani Lun Giu 11, 2012 6:21 pm | |
| è da un bel po che ho il libro ma non so come fare una lista decente aiutatemi. come devo strutturarla? che unita devo mettere? quali unita sono inutili? | |
| | | Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: elfi silvani Lun Giu 11, 2012 6:43 pm | |
| Arceri "normali", driadi e sire su mitraglia sono quelli che paiono più utili (o è quel che vedo io quando gioco) | |
| | | Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 35 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: elfi silvani Mar Giu 12, 2012 7:52 am | |
| ci sono 3 possibilità su ci puntare:
solo tiro e magia: basato su piccolissime unità (di media 130 punti) di guardie delle radure (normali ed esploratori), guardiavia, cavalieri delle radure, nobile/sire da tiro con le raffiche, con movimento potenziato, e cantamagie (quanti e come settati dipende dai punti) per supportarti con canto degli alberi e simili. Praticamente il nemico non sa dove piazzerai (fra avanguardia ed esploratori, 3 unità su quattro verranno spostade dopo il piazzamento inizilale, cosa che di solito ti fa anche cominciare). Praticamente non ti prenderà mai, mentre tu farai male al suo tiro pesante e alla fanteria poco corrazzata. Da evitare le grosse formazioni da tiro, magari rallentandole con macchie d'alberi (io una volta gli ho spostato davanti una siepe alta). Sei in difficoltà contro i monotiri, partita che diventerà di attesa, e nella battaglia dove devi difendere/conquistare la posizione, ma ridirigendo il nemico, dovresti riuscire a farcela. Paritcolarmente adatta contro eserciti senza o con poco tiro (conti, uominibestia, ogri, caos umano). Va giocato molto per padroneggiarlo e i nemici impazziranno quando la giocherai.
carica rapida: cavalieri selvaggi, grosse unità di guardiani delle radure (a 1000 pt ne gioco 2 da 20), e a seconda dei punti aquile/cavalcafalchi. magia di supporto limitata, eroi su grande aquila da carica. Praticamente carichi il primo turno o il secondo, dove vuoi e dove vuoi. Io ci ho preso quasi subito contro dei nani (a 1000 pt) 12 archibugieri, 2 cannoni con mastro ingegnere, tirando contro martellatori e guerrieri con i guardiaradure (e in due turni ho seccato 20 martellatori e una ferita al thane che è rimasto ad una). Ogni esericto (salvo pochi) una volta eliminato il tiro pesante e leggero, permette a te di muoverti rapidamente per continuare martellarlo dove vuoi. Gli eserciti a cui manca il tiro sono comunque affrontabili (a 1000 pt su un fianco dell'armata del caos umana erano posizionati 30 predoni, che ho caricato con 6 cavalieri delle radure...non hanno retto alle 8 ferite e sono fuggiti, a que puntio è stato circcondato), ci si può sempre fare, anche fosse di mandare per campi la sua unità più forte, e sicuramente le prime volte stupirai. di supporto come seconda ondata sono perfetti per le partite sopra i 1000 pt i danzatori, che si ripagano buttando giù il mondo, alle loro condizioni.
monospiriti: formato da driadi, poche stirpi arboree, umini albero e dricha, non tira (non nel modo convenzionale, ma tra radici e malevoli, fa lo stesso, e contro eserci senza il tiro pesante di cannoni/simili, l'uomo albero imboscato è immortale). Efficace dai 1500 in su, dominerà la fase magica, grazie ai molti infusi, mentre in cac martella le unità vunnerabili del nemico (non dimentichiamoci che i cavalieri selvaggi sono spiriti), riservandosi di rallentare e colpire in seguito quelle grosse. Contro eserciti senza grossa magia e rune a pochi punti tutte le unità avranno un ts di 5+...cosa non da poco. Fra tutti è quello che soffre di più, ma è il più caratteristico.
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| | | Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: elfi silvani Mar Giu 12, 2012 2:20 pm | |
| - Dascan ha scritto:
ci sono 3 possibilità su ci puntare:
solo tiro e magia: basato su piccolissime unità (di media 130 punti) di guardie delle radure (normali ed esploratori), guardiavia, cavalieri delle radure, nobile/sire da tiro con le raffiche, con movimento potenziato, e cantamagie (quanti e come settati dipende dai punti) per supportarti con canto degli alberi e simili. Praticamente il nemico non sa dove piazzerai (fra avanguardia ed esploratori, 3 unità su quattro verranno spostade dopo il piazzamento inizilale, cosa che di solito ti fa anche cominciare). Praticamente non ti prenderà mai, mentre tu farai male al suo tiro pesante e alla fanteria poco corrazzata. Da evitare le grosse formazioni da tiro, magari rallentandole con macchie d'alberi (io una volta gli ho spostato davanti una siepe alta). Sei in difficoltà contro i monotiri, partita che diventerà di attesa, e nella battaglia dove devi difendere/conquistare la posizione, ma ridirigendo il nemico, dovresti riuscire a farcela. Paritcolarmente adatta contro eserciti senza o con poco tiro (conti, uominibestia, ogri, caos umano). Va giocato molto per padroneggiarlo e i nemici impazziranno quando la giocherai.
carica rapida: cavalieri selvaggi, grosse unità di guardiani delle radure (a 1000 pt ne gioco 2 da 20), e a seconda dei punti aquile/cavalcafalchi. magia di supporto limitata, eroi su grande aquila da carica. Praticamente carichi il primo turno o il secondo, dove vuoi e dove vuoi. Io ci ho preso quasi subito contro dei nani (a 1000 pt) 12 archibugieri, 2 cannoni con mastro ingegnere, tirando contro martellatori e guerrieri con i guardiaradure (e in due turni ho seccato 20 martellatori e una ferita al thane che è rimasto ad una). Ogni esericto (salvo pochi) una volta eliminato il tiro pesante e leggero, permette a te di muoverti rapidamente per continuare martellarlo dove vuoi. Gli eserciti a cui manca il tiro sono comunque affrontabili (a 1000 pt su un fianco dell'armata del caos umana erano posizionati 30 predoni, che ho caricato con 6 cavalieri delle radure...non hanno retto alle 8 ferite e sono fuggiti, a que puntio è stato circcondato), ci si può sempre fare, anche fosse di mandare per campi la sua unità più forte, e sicuramente le prime volte stupirai. di supporto come seconda ondata sono perfetti per le partite sopra i 1000 pt i danzatori, che si ripagano buttando giù il mondo, alle loro condizioni.
monospiriti: formato da driadi, poche stirpi arboree, umini albero e dricha, non tira (non nel modo convenzionale, ma tra radici e malevoli, fa lo stesso, e contro eserci senza il tiro pesante di cannoni/simili, l'uomo albero imboscato è immortale). Efficace dai 1500 in su, dominerà la fase magica, grazie ai molti infusi, mentre in cac martella le unità vunnerabili del nemico (non dimentichiamoci che i cavalieri selvaggi sono spiriti), riservandosi di rallentare e colpire in seguito quelle grosse. Contro eserciti senza grossa magia e rune a pochi punti tutte le unità avranno un ts di 5+...cosa non da poco. Fra tutti è quello che soffre di più, ma è il più caratteristico.
Ma perchè size 9? | |
| | | Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 35 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: elfi silvani Mar Giu 12, 2012 3:36 pm | |
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| | | moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: elfi silvani Mar Giu 12, 2012 3:42 pm | |
| credo intenda la dimensione dei caratteri che fa cecare gli occhi comuque quello che hai scritto è giusto e vorrei aggiungere che purtroppo ora come ora gli elfi silvani sono un po' difficili da giocare per non dire scarsi. | |
| | | Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 35 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: elfi silvani Mar Giu 12, 2012 6:07 pm | |
| non mi andava la connessione (ho scritto due volte il tutto per perderlo), così da un documento ho fatto copia e incolla....
per la giocabilità, i silvani saranno rimasti in 6°, e saranno sicurament eun esercito da gente pratica, ma sono più che competitivi (cè chi si rifiuta di giocare con me, anche nei negozzi, se uso i silvani, così come altri (sarà che i giocatori silvani non possiedono i ltempo materiale per giorare ai tornei più grossi?"), rapidi, letali nel tiro e con buona sfera di magia, nelo corpo a corpo di attrito subiscono la mancanza di amrature, ma molti possiedono ts, e comunque di solito picchiano alle loro condizioni | |
| | | Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: elfi silvani Mar Giu 12, 2012 6:25 pm | |
| Mai caricare le driadi in un bosco | |
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| Titolo: Re: elfi silvani | |
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| | | | elfi silvani | |
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