Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
novità nuova edizione  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
novità nuova edizione  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
novità nuova edizione  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
novità nuova edizione  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
novità nuova edizione  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
novità nuova edizione  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
novità nuova edizione  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
novità nuova edizione  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
novità nuova edizione  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
novità nuova edizione  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole warhammer guida tiranidi manuale eldar nani caos impero esercito silvani orchi edizione signore guerrieri viverna waylander Conti Archaon alti ogri rune mille elemental codex stirpe

 

 novità nuova edizione

Andare in basso 
+7
Nemo
vez
cromo
Voldreth
edthenightshade
Nickolas94
Lucifer 6
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 2:10 pm

Ciao ragazzi. Purtroppo non ho ancora preso il nuovo regolamento, non tanto perchè non lo voglia ma perchè 60 euro in questo momento non li ho. Potete dirmi quali sono i principali cambiamenti di questa sesta edizione?
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 4:54 pm

Non esiste più la Fanteria Volante perché ora si chiamano Unità da Avvicinamento Rapido e hanno qualche differenza rispetto a prima, introduzione delle categorie Pesanti, Volanti e Volanti Fluttuanti nei veicoli, introduzione delle alleanze tra esercito con una seconda tabella d'organizzazione (diversa dalla solita) per poter schierare gli alleati e diversi gradi di alleanza in base a quanto le due armate si stanno simpatici a vicenda, il Generale e tratti relativi, armi da mischia a VP, regole speciali universali nuove e rinnovamento di quelle vecchie, le fasi di Tiro e di Assalto sono piuttosto cambiate e...mi sembra di aver citato tutto il grosso dei cambiamenti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
edthenightshade
Predone
Predone
edthenightshade


Maschio
Numero di messaggi : 712
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.06.11

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 5:04 pm

hai dimenticato i nuovi poteri psionici Smile
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 5:09 pm

giusto XD 5 discipline di nuovi poteri psionici sostituibili a quelli presenti nei codex. Scegli la disciplina e poi generi un poter psionico tirando un D6. Per ogni potere puoi anche scegliere una disciplina diversa, ma tanto io preferisco la Biomanzia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 12:18 am

e la possibilità di rispondere ad un assalto grazie ad una mini fase di tiro ad AB1.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 7:28 am

sì sì, quella cosa la includevo nei cambiamenti della fase d'assalto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 10:25 am

Mi hanno riferito che l'hanno reso similare al Fantasy, per certi versi. Me lo confermate o è solo un'impressione quella che ha avuto il mio amico?
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 10:34 am

sì, confermo. Però devo dire che lo hanno fatto bene e che hanno reso molte cose più realistiche Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
cromo
Nano
Nano
cromo


Maschio
Numero di messaggi : 315
Età : 26
Località : senigallia,Ancona
Data d'iscrizione : 18.03.12

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 11:06 am

avete dimenticato un miliardo di abilità speciali e caratteristiche delle armi che non possiede nessuno come l' odio o la contraerea e un bordello di altre cose
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 11:12 am

vabbé, ho detto regole speciali universali nuove, mica posso scrivere qui il regolamento con ogni cacatina che è cambiata novità nuova edizione  262545
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 11:29 am

ci sono 6 nuove missioni e 3 schieramenti
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 12:32 pm

>cut by vez

le regole del forum le conoscete, non vorrei dovervele ricordare con un qualche giorno di Ban.


Sorry!! novità nuova edizione  601783


Ultima modifica di Lucifer 6 il Lun Lug 02, 2012 1:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 12:40 pm

non si possono fare questi discorsi qui!!!
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 2:07 pm

non ho visto il messaggio di Lucifer, ma vedendo l'argomento del topic non ci vuole molto a capire...
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 11:24 am

l'edizione è ottima, la giocabilità è aumentata ed è più scorrevole e veloce il gioco....la prima partita di prova che ho fatto è durata quasi meno di una dui 5a ed....e non è stato un flop totale anche se giocavo contro 20 assaltatori BA e 15 DC + lemartes... XD che al secondo turno erano in carica contro i miei poveri veicoli ad AC3... XD
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 1:02 pm

Praticamente ora tutto cio' che vola è invincibile , anche un piccione , lo colpirai sempre e comunque con AB 1 a meno che tu non abbia contraerea ed infiltrazione , senno' ti fa la cacca addosso XD
Ora tornando a parlare seriamente , questa edizione a me piace ( non solo x ke posso mettere kantor nella DC che poi fa 6 attacchi a testa , non ci hai pensato eh nick ?? Wink ) , ma anche perche ora ci sono moltissime piu' possibilita' ( ora i land raider conquistano pure !!! )
Torna in alto Andare in basso
Ranius
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Ranius


Maschio
Numero di messaggi : 122
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.10.10

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 2:45 pm

Ragazzi mi sapete ben spiegare la regola delle truppe ausiliarie? Secondo me è una ottima novità.. permette di porre un rimedia a dei limiti della propria lista....
Torna in alto Andare in basso
http://www.cdvia.it
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 4:03 pm

Vaster88 ha scritto:
Praticamente ora tutto cio' che vola è invincibile , anche un piccione , lo colpirai sempre e comunque con AB 1 a meno che tu non abbia contraerea ed infiltrazione , senno' ti fa la cacca addosso XD
Ora tornando a parlare seriamente , questa edizione a me piace ( non solo x ke posso mettere kantor nella DC che poi fa 6 attacchi a testa , non ci hai pensato eh nick ?? novità nuova edizione  262545 ) , ma anche perche ora ci sono moltissime piu' possibilita' ( ora i land raider conquistano pure !!! )

e chi li vuole altri Space Marine come alleati? XD a lamssimo la cara e beneamata Guardia, altrimenti lista egoistica con solo me stesso Angelo Sanguinario e sto benissimo da solo Very Happy

@Ranius: non so se sia possibile scrivere pubblicamente un'intera pagina del regolamento...
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 1:33 pm

no non si può...ma si può spiegare....a parole proprie....cmq non è vero che sono invincibili i volanti... Smile
Torna in alto Andare in basso
Ranius
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Ranius


Maschio
Numero di messaggi : 122
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.10.10

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 1:42 pm

Gia hanno introddotto anche i missili contraerei..
Torna in alto Andare in basso
http://www.cdvia.it
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 3:36 pm

che però praticamente non ha nessuno!
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 4:29 pm

vez ha scritto:
che però praticamente non ha nessuno!

O sei uno dell'Imperium o ti prendi le fortificazioni, due sono le cose. e io faccio entrambi novità nuova edizione  760594
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 12:22 pm

Come nessuno ha i missili contraerei? Noi della Guardia li abbiamo. O almeno, a quanto ho capito, adesso il normale lanciarazzi standard di qualsiasi esercito ha anche i il razzo da contraerea oltre ai soliti due antifanteria e anticarro.
Detto ciò, la Guardia ha un piccolo asso in più con l'Hydra per la contraerea, però con le nuove regole dei veicoli... diciamo che quest'edizione fa pena, la odio e non ci giocherò mai. Anche se ho 5 valkyrie Vendetta, mi rifiuto categoricamente di lasciare i Leman nell'hangar. L'unica regola sensata sui veicoli è la possibilità di abbandonare un veicolo immobilizzato, ma per il resto... d'accordo che un landone a suon di termici lo faccio fuori con una sola squadra di veterani al primo colpo, però che possa saltare in automatico al 4° colpo anche se si tratta di danni livei, signori, non ha il minimo senso! Ha più senso su un volante, che gli sforacchi le ali sino a ridurgliele a brandelli, ma su un corazzato, sta cosa dei PS non ha il minimo senso logico.

I volanti non sono invincibili, anzi, sono quasi impossibili da manovrare, vista la singola rotazione di 90° concessa affinchè l'avversario sia sempre costretto a spararci sopra "alla cieca" (devo ancora smazzarmi bene la parte sul fluttuare et cetera, ma non mi piace). E poi il volante più pesante ha corazza 12 e 3 PS (Valkyrie XD), insomma, un plotone di guardie imperiali con 5 lanciamissili lo tira giù senza neanche l'ordine "abbattetelo" nel 70% dei casi. Avessero almeno aggiornato l'Hydra perchè avesse la regola "intercettore" ma niente... bhà, mai vista un'edizione più orrenda... mi rifiuto di passare altri 3 anni a rifare la lista, davvero, hanno rivoluzionato tutto in peggio per i veicoli. A questo punto tanto vale toglierli dai codex e giocare in maniera ibrida con Aeronautica Imperialis...
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 2:55 pm

AngleRei ha scritto:
almeno, a quanto ho capito, adesso il normale lanciarazzi standard di qualsiasi esercito ha anche i il razzo da contraerea oltre ai soliti due antifanteria e anticarro.

e invece non è così
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 3:10 pm

Pagina 57 del regolamento: ogni qual volta un lanciamissili spara, il giocatore che lo controlla deve scegliere che tipo di munizioni usare.
Le munizioni sono: missile a frammentazione, missile contraereo, missile perforante.

Anche nelle tabelle riassuntive a fondo regolamento sono riportati questi 3 missili, altrimenti l'unica fazione con contraerea "da codex" sarebbe la Guardia Imperiale con gli Hydra e la cosa avrebbe ben poco senso; come dicitura non mi sembra lasci spazio a dubbi, hanno incluso le munizioni da contraerea, ergo, con 15 punti ho il lanciarazzi con tutti e 3 i tipi di razzi. Finalmente quest'arma torna appetibile, visto che in 5a era praticamente scomparsa.
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
Contenuto sponsorizzato





novità nuova edizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: novità nuova edizione    novità nuova edizione  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
novità nuova edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova edizione
» nuova edizione warhammer
» Kroot nuova edizione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: