Seconda partita con la sesta edizione durante un mini torneino in negozio:
I miei
Demoni Infernali contavano:
Assetato di sangue, colpo mortale (Generale)
Araldo di cinzio su carro con maestro della stregoneria e soffio
11 Demonette scostumate
9 Orrori orrorifici con mutaforma
7 Untori tristi
Prima coorte: Assetato, Araldo e Orrori
I suoi Magli Scarlatti invece:
Cappellano con requiem d'assalto (Generale)
5 Terminelli birboni con martello e scudo
Squadra tattica da 10 fucile termico e lanciamissili (che poi splitterà in due squadre una sergente-termico e una lanciamissili)
6 Esploratori cecchini con lanciamissili e Telion
Stormtalon con missili ciclone
Visto che nel torneo siamo tanti e c'è poco spazio, si gioca su due soli quadranti. Missione Reliquia con schieramento in diagonale. Tiriamo per i tratti dei Generali: lui sceglie i Tratti Personali, e con un grasso 2 tutte le sue unità guadagnano Carica Furiosa se sono nella mia zona di schieramento; io i Tratti Strategici, e con un grasso 4 posso ripetere tutti i tiri per le riserve. Non male.
Vince il tiro per l'iniziativa, e sceglie di iniziare per primo. Nella sua zona di schieramento c'è solo una triste rovina, in mezzo al campo un bosco con al centro la Reliquia da recuperare, nella mia zona spostato in un angoletto un Manufatto Archeotech.
1° turno: Esce la notturna, ma essendo in un campo così piccolo non darà particolari benefici. Schiera la squadra da 5 tattici con missili sulla triste rovina, l'altra da 5 con termico di fronte al bosco in cui si buttano subito per prendersi l'antico vaso che andava portato in salvo, davanti alla rovina poco distanti dal bosco posiziona il cappellano circondato dai terminator che iniziano a giocare a torello con il suo crozius arcanum rinfacciandogli il fatto che ora abbia vp4. Esploratori e Stormtalon sono in riserva.
Nel mio turno, tiro per far entrare la coorte: ovviamente esce un ricco 2. Posiziono le demonette dietro il bosco, in modo che non siano a distanza di carica dei terminator; deviano abbastanza, ma non in maniera grave. Stessa cosa per i tristi untori, che finiscono anche loro dietro il bosco. Faccio scattare la gente qua e là e passo il turno, con le demonette che pregano in tutte le lingue + una.
2° turno: Gli esploratori con la Stormtalon decidono di passare in un bar a pendere un cappuccino. La squadra da 5 con l'ovetto kinder esce un po' inciampando dal bosco, per poi correre con uno scatto felino (un 1). I terminator non sembrano accorgersi della presenza delle demonette, e iniziano a graffittarsi gli scudi con le bombolette. Nella fase di tiro i 5 sulla rovina sparano contro le demonette, ma ci vorrà solo una decisa missilata a frammentazione per ucciderne una. Il cappellano si sbraccia per far notare la minaccia ai compagni, ma i suoi 2 colpi di requiem mancano completamente il bersaglio.
Nel mio secondo turno ovviamente entra tutto il resto (anche grazie al binaggio). L'araldo di cinzio hitta proprio di fronte ai 5 con reliquia, mostrando un sorriso a 58 denti (già gli orrori ne hanno molti). L'Assetato hitta vicino alla rovina, facendo bubusattete ai terminator con cappellano. Gli orrori deviano di ben 10 pollici, finendo davanti al manufatto archeotech (che si rivelerà non essere nulla se non dei resti alieni). Le demonette si muovono verso i terminator, mentre gli untori si buttano nel bosco. L'araldo apre la fase di fuoco soffiando placidamente sulla squadra da 5 con reliquia davanti a lui, uccidendo subito il termico e quello con la reliquia; con lo sguardo demoniaco ucciderà poi anche il sergente. 5 orrori sono in gittata e fuocheggiano sui restanti 2 marine, uccidendone 1. l'Assetato termina il lavoro mandando all'inferno l'ultimo marine con il colpo mortale. Primo Sangue mio.
Le demonette caricano di ben 10 pollici i terminator, il fuoco di risposta del cappellano non fa nulla (dovrebbe andare dall'oculista), e nel corpo a corpo che ne seguirà ci lasciano 3 terminator e il cappellano subisce una ferita. In risposta il cappellano mazzuola 1 demonetta, gli altri due terminator ceffano tutto. Testano e stanno.
Tot: 1-0 per i
Demoni3° turno: Finalmente entrano aggirando gli esploratori seguiti dalla Stormtalon, e si mettono nella mia zona di shieramento non troppo distanti dagli orrori. La Stormtalon dovendosi muovere di 18" si mette sopra gli orrori, puntando tutto il campo. I 5 sulla rovina rimangono ben saldi in quel punto. Essendosi mossi i cecchini sparano alla cieca puntando i miei orrori. Utilizzo il potere del mutaforma, ma passano il test. Comunque su tutti solo il lanciamissili riesce a fare un 6, per poi fare un ridicolo 1 per ferire. Gli orrori inneggiano al sacro pollo. La squadra su rovina spara all'araldo, non facendogli assolutamente nulla. La Stormtalon, comprendendo la minaccia degli untori, ci spara uccidendone 2.
L'Assetato, con una lieve planata, si posiziona dietro i due terminator rimasti. Gli orrori si muovono davanti agli esploratori, osservando le loro armature al 4+ e i loro fuochi warp Vp4. Yummi Yummi. Gli untori escono dal bosco, e conquistano il vasetto di nutella. L'araldo si sposta giusto perché non ha nulla da fare. Gli orrori vomitano l'inverosimile sugli esploratori, che diventano ottima cenere per il bucato. Nel corpo a corpo con i terminator l'Assetato dichiara speranzoso una sfida, ma il cappellano scappa pavidamente dietro i terminator. Per l'onta subita, le demonette colpiscono ripetutamente il cappellano, che salva magicamente tutti i tiri invulnerabilità (maledetto rosarius). Una sola gomitata di sfuggita permette invece di uccidere un terminator, che sbaglia il tiro armatura. L'Assetato annoiato non perde tempo uccidendo in una sola affettata sia cappellano che terminator, e consolida con le demonette. Generale ucciso.
Tot: 2-0 per i
Demoni4° turno: Per finire con il tutto per tutto, la squadra da 5 sulla rovina si butta nel vuoto, facendo i pericolosi con il 2. Solo un marine prende una ginocchiata ma l'armatura gli para il colpo. La Stormtalon si muove di 18 con non poca difficoltà e si mette davanti agli untori, che iniziano a sentirsi osservati. Nel fuoco combinato di squadra tattica e Stormtalon che seguirà verranno uccisi 3 untori, che vedono calare drasticamente il loro numero a solo 2 membri di cui uno con reliquia, che per fortuna si è salvato.
Scade il tempo, e la partita finisce qui. L'Assetato e la squadra di demonette si trovano nella sua zona di schieramento. Incursione mia. Nessuno dei suoi modelli nella mia zona. La reliquia è nelle salde e puzzolenti mani del mio untore.
Finisce 6-0 per i
Demoni Infernali.
Che dire, è stato divertente. Ovviamente bisogna prenderci la mano, e purtroppo non ho potuto utilizzare le mosse da Volante dell'Assetato, dunque ci sono ancora tante cose da provare.
Stormtalon: in questa partita è stata davvero una spina nel fianco, molto fastidiosa e pericolosa se non trattata a tempo, anche se davvero difficile da gestire anche per l'avversario. Non so chi riuscirà a portare più di 3 volanti, c'è da diventare matti.
Untori: mi sono davvero sembrati tristi in questa partita. Normalmente non punto troppo su di loro poiché non sparano e fanno pena in corpo a corpo, ma almeno resistevano bene sia al tiro che alla mischia. In questa partita invece sono morti come mosche... il nuovo feel no pain li ha un po' depotenziati.
Orrori Demonette e Araldo devastanti come al solito. L'Assetato arriva sempre il ritardo, ma è divertente vedere la paura nel volto degli avversari quando arriva.
Ciao alla prossima!