Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
preparazione campagna narrativa Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
preparazione campagna narrativa Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
preparazione campagna narrativa Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
preparazione campagna narrativa Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
preparazione campagna narrativa Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
preparazione campagna narrativa Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
preparazione campagna narrativa Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
preparazione campagna narrativa Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
preparazione campagna narrativa Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
preparazione campagna narrativa Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale Conti waylander eldar ogri signore guida regole silvani alti viverna caos nani codex warhammer edizione elemental orchi rune Archaon esercito guerrieri tiranidi mille impero stirpe

 

 preparazione campagna narrativa

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

preparazione campagna narrativa Empty
MessaggioTitolo: preparazione campagna narrativa   preparazione campagna narrativa Icon_minitimeMar Lug 17, 2012 5:34 pm

Mi occorre aiuto, sto cominciando la stesura di una campagna narrativa per 5 giocatori (impero, ogri, nani, bestie del caos, pelle verde).

La campagna narra di un invasione delle forze della distruzione su delle roccaforti di umani a nani.

La campagna si svolge in questo modo. Io do un incipit (ad esempio: l’enclave nanica di Karak-Hirin ha saputo di molti avvistamenti di goblin delle tenebre nella valle vicina, dove si trovano vari villaggi umani.). Il giocatore a quel punto è messo davanti a varie possibilità (per continuare l’esempio di prima: il nano ha varie scelte: 1, accorrere subito con la maggior parte delle forze/ 2, accorrere rapidamente con poche truppe, preparandosi alla difesa/ 3, preparare per bene l’esercito e partire/ 4, rimanere nella fortezza). Ogni scelta avrà delle conseguenze sui tipi di battaglia imminente e futuri da combattere, che verranno in parte decisi da un dado (continuando l’esempio di prima: in caso il giocatore parta subito (marciando rapidamente, e quindi avventatamente), subirà un imboscata da parte degli esploratori nemici (da 1 a 3), si scontrerà con le avanguardie nemiche in modo imprevisto (4-5), scoprirà truppe nemiche vicino al suo capo notturno, affrontandole all’alba (6), con ovviamente differenze di punti schierate dalle due parti…partire subito fa affrontare solo le avanguardie, ma con meno soldati, con quindi liste un po particolari, certe percentuali di truppe, ecc…). gli altri giocatori a quel punto però possono rispondere con varie scelte (i pelle verde possono scegliere sempre nell’esempio prima: 1, ritirarsi (tiro di 1d6-1 ogni X punti esercito, se fa 2+ ci riesce (3+ con gli umani).), 2, accettare lo scontro (vedi sopra), 3, attaccare gli umani il più rapidamente possibile (assedio, con possibilità di arrivo di rinforzi nani ogni turno, variabile per i punti). Senza conoscere la risposta del pelle verde, l’umano deve rispondere alla mossa del nano (sempre nell’esempio sopra: 1, ritirarsi nel villaggio fortificato e resistere fino all’arrivo dei rinforzi, sperando di essere ignorato, 2, mandare l’esercito verso il nano (e se gli orchi attaccano troveranno poca resistenza, ma in caso contrario arriveranno rinforzi umani ai nani), 3, attaccare gli orchi per tenerli impegnati (possibilità di rinforzi nani, ma gli umani partono malissimo in punti). In base al risultato ottenuto, ci sono poi varie possibilità per i vari schieramenti (ad esempio, la coalizione nani/impero batte i pelleverde in una vittoria maggiore, insegue i nemici (se vogliono) con le proprie truppe, e la battaglia dopo sarà tanta coalizione, contro pochi pelle verde, ma con alleati in arrivo ogni turno, da parte dell’armata principale, in una battaglia del passo … sempre la stessa cosa, ma l’esercito nani-impero perde tutti gli eroi? Deve riorganizzarsi e verrà combattuta una campale contro i pelle verde a pari forze). Chiaramente anche gli altri nel mentre giocano. Bestie del caos e pelle verde saranno insieme contro nani e impero, mentre gli ogre verranno assoldati come mercenari (mi sono dovuto inventare ciò perché chi li gioca possiede pochi pezzi, avendo da poco cominciato, e si rifiuta di farsi prestare i miei…).

La storia: una waag (non ne conosco ancora il nome…ma presto saprò), invade le verdi vallate a nord dikarak-hirin, in una zona dove dei peoni imperiali e nani vivono pacificamente. Ovviamente quando una bestia è ferita, attira gli avvoltoi, e le bestie del caos calano dai boschi per colpire i poveri malcapitati. Dopo un attacco iniziale dei pelle verde, le bestie del caos attaccheranno gli avanposti dei nani, lasciati si spera, sguarniti (in caso contrario attaccheranno o i poveri umani, oppure i nani in zone fortificate). Quindi l’ordine si troverà preso in una morsa, mentre un piccolo gruppo di ogre in ritorno da alcune razie si troverà in mezzo, e offrirà i suoi servizzi al miglior offerente (ovvero chi pagherà di più, anche in base alle vittorie, in rapporto con in minori punti esercito, e quindi impegno).

E qui vi chiedo supporto per alcune cose:

1) Consigli per quando riguarda gli uomini bestia, che io non gioco, su modi di agire, possibili comportamenti, ecc… (non solo in battaglia). Ad esempio, è plausibile che mentre le forze dei nani vanno ad affrontare i pelleverde, gli uomini bestia decidano di colpire prima dello scontro con un piccolo contingente, per poi ritirarsi? Oppure preferirebbero mirare agli umani…?

2) Come cosa può funzionare? Ho giocato a campagne narrative, ma non davano scelta ai giocatori, solo variabili in caso di vittoria/sconfitta, quindi così può andare? L’idea sarebbe di preparare volta volta, così da non dover lavorare per niente.

3) Che restrizioni mi consigliate di attuare per le varie armate? Ad esempio, gli imperiali in difesa delle loro zone rurali, pensavo di farli come indicato nel libro degli elfi oscuri di 6°, con meno eroi, più truppe, ecc… voi cosa fareste in questi casi:

esercito umano rurale (pensavo come sopra)/ esercito nanico richiamato in fretta e furia (meno truppe di cittadini soldato, martellatori, spaccaferro, poche armi da guerra, ma girocotteri si, per il movimento, assieme a ranger…)/ esercito nanico ben preparato (lista normale)/ avanguardia pelle verde (molte cavallerie leggere e unità di orchi neri, tutta roba veloce o ben controllabile, magari con parecchi goblin carne da cannone)/ grosso truppe pelle verde (lista normale, togliendo un po di cose in base alla lista di prima (i cavalraragni/lupi passano a scelte, gli orchi neri a rare, ecc…)/ esercito nanico lasciato in difesa (sono partiti molti nani, quindi meno punti e più truppe)/ esercito nanico lasciato in difesa (sono partiti pochi nani/ molte truppe di cittadini soldato)/ razziatori uomini bestia (?)/ mercenari ogre richiamati all’ultimo secondo (le unità non ogre passano di una categoria più rara)/esercito uomini bestia da imboscata veloce (?), ovviamente con percentuale punti (ad esempio gli imperiali rurali 20% PT eroi (massimo 1), 50% minimo truppe, massimo un arma da guerra, massimo 35% scelte, massimo 10% rare…)



grazie dell’aiuto
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

preparazione campagna narrativa Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione campagna narrativa   preparazione campagna narrativa Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 7:23 pm

Posso provare a suggerire qualcosa sugli uomini bestia. Non li gioco, ma ho letto volentieri il loro libro degli eserciti, mi piace molto il loro bg.

Gli uomini bestia preferirebbero di gran lunga attuare una veloce razzia contro gli umani rurali, per razziare cibo, alcolici e probabilmente donne, sperando tra l'altro di coglierli impreparati, lasciando i nani e gli orchi a picchiarsi tra loro.

Non è da escludere che potrebbero progettare di colpire il perdente tra nani ed orchi, mentre si ritira stanco e sfinito. Probabilmente però punterebbero ai nani, più ricchi di bottino (armi, gioielli, buon metallo).

Un'idea potrebbe essere: se la battaglia tra nani ed orchi vede vincitore gli orchi allora i beastmen attaccano i nani superstiti (il giocatore nano nella composizione della lista avrà delle limitazioni, pur mantenendo pari il costo in punti); se invece perdono gli orchi allora le bestie tralasciano sia i barbuti esaltati per la vittoria che i pelleverde straccioni e vanno a predare gli umani...
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

preparazione campagna narrativa Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione campagna narrativa   preparazione campagna narrativa Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 7:52 am

grazie del consiglio, pensavo a questo:

gli uomini bestia possono scegliere di...

...in caso di nani che si scontrano con gli orch ie gli umani barricati:

1) ripercorrere la via fino alla roccaforte dei nani...(molto rischio...ma attaccare i nani in queste situazione può dare grossi vantaggi)

2: attaccare gli umani...(assedio al villaggio umano...ovviamente con meno limitazioni degli umani...ogni tot punti, potrebbe arrivare il vincitore fra nani e orchi (ovviamente giocano prima loro)

3) intromettersi nella battaglia...(tutte le unità possono attaccare con la loro regola speciale, pur restando inferiori in punti...molte possibilità di bottino, potendosi magari anche ritirare (unità portate, non fuggite fuori dal campo, non contano nei punti persi)

4) attaccare i nani/orchi con un attacco lampo (rischio dell'arrivo dei nemici sul campo, ma avversario impreparato)

...in caso gli umani intervengano in aiuto dei nani:

1) attaccare il vilalggio poco difeso... (si capisce benissimo)

2) attaccare la colonna umana... (imboscata a degli umani in svantaggio, magari con più punti, ma inferiori per qualità (niente magia, limitazioni per scelte, armi da guerra e rare, oltre per gli ordini templari, con la possibilità di usar ele compagnie di ventura come unità madre, inoltre tirare un dado alla fine dello scontro (se vincono le bestie), se il risultato è superiore al numero dei turni giocati, allora gli uomini bestia possiedono un altra mossa (inseguire gli sbandati, per poco bottino, attaccare il villagigo o mirare alla battaglia più grossa, alla roccaforte dei nani, oppure ritirarsi per preparasi meglio (più putni per il prossimo scontro)

3) svolgere una delle cose di sopra (attaccare la roccaforte dei nani, intromettersi nello scontro, attendere un vincitore)

che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Rob Lucci


Maschio
Numero di messaggi : 127
Età : 32
Località : Peschiera Del Garda (VR)
Data d'iscrizione : 14.12.10

preparazione campagna narrativa Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione campagna narrativa   preparazione campagna narrativa Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 9:15 am

Mi piace molto come idea, complimenti!

Anzi ti direi che parteciperei volentieri
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

preparazione campagna narrativa Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione campagna narrativa   preparazione campagna narrativa Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 9:20 am

mi sembra un'ottima campagnia narrativa!!! preparazione campagna narrativa 797208

mi unirei volentieri alla battaglia dalla parte dei barbuti!! preparazione campagna narrativa 614295
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

preparazione campagna narrativa Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione campagna narrativa   preparazione campagna narrativa Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 8:24 am

il problema è la lontananza (io sono come gli altir, su livorno...e mi sa che la vedo dura)

comunque vi dico che è già cominciata, con già tre battaglie all'attivo (i giocatori non si sono fermati nemmeno per l'improponibile ora delle 22.30 per cominciare la terza partita (e finirla). è successo questo (ve lo dico anche per ottenere supporto per il seguito):

1) i nani di karak-hirin sono stati raggiunti da un messaggio della comunità umana dall'altro lato del passo, sull'avvicinarsi di una grossa marea di pelleverde dai passi per le malelande. Il lord dei nani (una nana), Targangra occhio di fuoco (la storia è interessante, la lord ha prestato apprendistato come forgiarune...ma non faceva per lei e quindi si è beccata una colata di gromil nell'occhio...), essendo estremamente legata all'onore, decide di partire immediatamente con una schiera elite di nani, per lasciare ben difesa la roccaforte (onorevole si, scema no...), ma anche pensando al futuro (la roccaforte si deve mantenere). Le macchine da guerra più lente sarebbero arrivate in un secondo tempo, in un primo momento i girocotteri, ranger, spaccaferro assieme a diversi guerrieri e martellatori sono partiti verso il passo, per ricacciare indietro i pelleverde.

2) I pelleverde (composti da una marea di goblin comuni, cavalcaragni, cavalcalupi e simili), si sono resi conto dell'avicinarsi degli odiosi tappi, e quindi il capo dell'avanguardia (ploklop naso lungo), ha deciso di cambiare direzione per intercettare i nani.

3) Il quartiermastro del borgo di Felcester, Jon Amadan, visto il movimento della marea, ha giustamente immaginato l'arrivo dei suoi (tutti gli umani si erano ritirati nella parte fortificata del borgo), ha deciso di supportare i nani (immaginando che si trattasse solo dell'avanguardia nemica, e anche in caso di vittoria dei nani, si sarebbero potuti trovare separati, inoltre i gobbi presi alle spalle avrebbero probabilmente voltato le terga). Mossa assai azzardata (si è beccato un cazzotto in testa dal nano (pardon, dalla nana a capo della spedizione...mia moglie...).

4) Gli uomini bestia, vista la terra tremare sotto i passi della waag! sono usciti a vedere...e che diavolo cornuto, un fiume verde...sicuramente grande bottino...si sono mossi rapidamente verso la verde valle degli umani, passando dai boschi di abeti. I due grandi eserciti dei gobbi (molto grosso e sporco) e dei nani (piccolo e lucente...come monete), si muovevano...ma molti clan ancora non erano arrivati, meglio mirare a prede più deboli. Alle spalle dei gobbi, un affrettata colonna di imperiali, con cannone al seguito, si muoveva verso la battaglia...decidono di intercettarla...

E' quindi avvenuto che, i nani si siano trovati a combattere con i gobbi all'imboccatura del passo, con eserciti di pari punti ma liste moltoo diverse, mentre rumore di scontri arrivava dalla valle. Gli umani d'altro canto, si sono presi una bella imboscata...e nel loro esercito mancava la cavalleria...eserciti piccoli entrambi, ma gli umani con poche scelte e rare....

La battaglia del passo: i nani, decisi a fermare la marea nemica, si sono messi a fronte comune con le loro possendi unità da cac (due gruppi di balestrietri (da 20 con gdc) con grande arma sui lati, al centro spaccaferro (unità da 20 con gdc e stendardo runico), e martellatori (solo 15, ma con lord intruppato e stendardo). Alle loro spalle si preparavano i due girocotteri, mentre i guerrieri ranger, nasconti in un anfratto più avanti, attendevano di colpire. Oltre alla possente lord, la nana poteva contare su un forgiarune. I gobbi poteva contare su una marea di pezzi (per 1500 pt), con 2 grossi gruppi di cavalcaragni, vari più piccoli di cavalcalupi, supportati al centro da cari dei goblin con sui fianchi enormi unità di fanteria. La cavalleria a zonzo. Il goblin poteva contare sun un goblin sciamano di livello 2°, oltre a 2 eroi gran capi goblin (uno settato come ammazzaeroi...povero lui) e un capoguerra goblin...praticamente il triplo dei nani...mancava poco. ad entrambi gli eserciti mancava l'artiglieria pesante, messa come rara e da nessuno presa...i gobbi sono partiti subito, mentre la cavalleria leggera (quella che a zonzo andata non è) ha circondato i ranger, pronta alla carica. La fase magica gli è andata bene, per cosi dire, mentre una mezza dozzina di goblin sono saltati in aria, un incantesimo inarrestabile ha falciato un nutrito gruppo di balestrieri. I nani invece si sono mossi con tutta la schiera, usando i ranger per minacciare il fianco dei gobbi più avanzati, ma esponendosi pericolosamente sul retro ai cavalcaragni. Il turno dopo è stato un avanzare da parte delle due armate, mentre la magia non ha risolto nulla e il corpo a corpo fra i ranger e i gobbi ha visto questi ultimi richiedere un grosso tributo da parte dei gobbi sui poveri tappi. Il turno del nano, questo ha fermato i balestrieri che si sono messi a tirare come dannati sui nemici, mentre con una formazione a freccia, la fanteria si muoveva decisa. la carica del turno dopo dei gobbi è stata decisiva. mentre i nani subivano un enorme numero di perdite dai carri e si vedevano perndere sul fianco dai gobbi, i martellatori hanno tenuto duro, e gli spaccaferro ci hanno dato dentro, pareggiando di brutto (tipo una decina di ferite loro e a loro solo 6 con vari bonus). Il turno successivo è finito lo scontro fra ranger e cavalcaragni, completamente spazzati via, ma con solo (dopo 4 corpi a corpo) 4 nani all'attivo, mentre la possende carica sul fianco dei balestrieri ha chiuso lo scontro. è mancata la sfida tra gli eroi, ma i nani sono riusciti a spezzare tutti i nemici, incredibilmente raggiunti. Una vittoria maggiore per loro...

Ben altra storia gli imperia, che si sono visti caricare la lunga colonna, formata dal grande cannone imperiale, un paiodi di grossi gruppi di libere compagnie e un unità di alabardieri e una di archibugieri, mentre il capitano imperiale e un prete guerriero completavano l'armata. Il gruppo degli uomini bestia era formato da un unità di minotauri, vari bestigor e altre creature bercianti (gor e nogor), con a capo un bell'eroe da picchio...l'imperiale ha dovuto, prima di vedere il campo di battaglia (preparato dal nemico), stilare una lista di marcia (ha piazzato davanti gli alabardieri (con capitano), dietro il cannone, poi un unità di libere compagnie con prete guerriero, poi gli archibugieri e poi le libere compagnie), dopo di che, dopo aver detto all'avversario da quele parte netrava, l'altro ha dovuto piazzare le unità da intercettazione che arrivavano subito, le altre sarebbero entrate dopo, poi l'imperiale ha schierato (con l'ultima unità a contatto con la sua entrata e le altre a non più di 3 l'una dall'altra). Dopo di che, ogni unità nemica ha fatto un test di disciplina (tra quelle in campo) con 3 dadi (scartando il più basso), quelle che riuscivano potevano fare un movimento/riorganizzazione (non marcia o carica). Dopo di che è stata partita, con inizio delle nestie, che ogni turno potevano far entrare d3 unità e tirando se volevano per le altre. La partita sarebbe durata ad oltrenza, e la vittoria sarebbe stata:

imperiali: arrivare con tutte le unità ancora vive all'uscita o abbattere i nemici, facendoli ritirare o distruggendoli.

uominibestia: spazzare via i nemici o ritirandosi (portando fuori dal campo di battaglia le proprie unità con un movimento (quelle fuggite si considerano perse, le altre no).

Dopo il quinto turno sarebbero arrivati i nani, decisi non ad inseguire i pelleverde (con quindi più punti per la battaglia dopo), ma a supportare gli imperiali che sentivano nei guai, dalla parte dell'uscita. La lista dei nani sarebbe potuta essere normale, ad indicare l'arrivo del resto del contingente (e i nani hanno schierato un grosso cannone con ingegnere super runato con runa della forgia, runa della ricarica e del fuoco).

La battaglia ha visto il primo turno un movimento in massa degli uomini bestia contro gli imperiali, mentre questi si sono girati a fronteggiare la minaccia sparando con il cannone e mietendo delle vittime. Il turno dopo però sono arrivati gli uominibestida da dietro, specialmente i minotaturi (minotauri e nogor, mentre dal davanti gor e bestigor erano arrivati a distanza di carica). Il possende impatto ha visto i bestigor falciati dal tiro di risposta (ma poi fucilieri se la sono vista bruttissima), mentre dall'altra parte la controcarica degli alabardieri, unità al nugolo di attacchi delle liber ecompagnie, hanno falciato i gor, non senza perdite, e mandandole a gambe all'aria (purtroppo l'inseguimento delle libere compagnie non ha portato a bersaglio. Il cannone mira ai minotauri ma niente. Le libere compagnie ormai si lanciano all'inseguimento dei gor, ma nancano. gli alabardieri si girano mentre le altre libere compagnie mostrano il fronte ai bestigor, che hanno sfondato i fuculieri. Carica dei minotauri sugli alabardieri, che vengono falciati ma reggono l'impatto, mentre nogor e berstigor (molti pochi bestigor) mirano alle libere compagnie facendole fuggire di brutto ma non inseguendo (non sono rimasti bestigor). A questo punto le altre libere compagnie si voltano tornando verso la battaglia...ma sarà troppo tardi?. gli alabardieri vedono morire il loro capitano e generale, ma stoicamente rimangono al loro posto fino all'ultimo uomo (ne restano solo 4, compreso il gruppo di comando). Arrivano i nani, che si posizionano con l'artiglieria per sparare il turno dopo. I nogor si muovono verso il fuori dal campo, mente i minotauri finiscono gli alabardieri. il cannone imperiale è pericolosamente solo e vicino a loro. Entrano le ultime riserve degli uomibestia sul fianco dei nani balestrieri (un unità di gor e un carro). Il suopercannone dei nani decide di sparare ai minotauri e...faccia del giocatore nano prima del tiro preparazione campagna narrativa 430593 (con tutte quelle rune e l'ingegnere quando manco?)...faccia del giocatore nano dopo il tiro preparazione campagna narrativa 504875 (gli esplode il cannone). I balestrieri si voltano verso i nemici assieme a dei martellatori con lord, mentre gli altri archibugieri sparano sui minotauri, abbattendone uno ferito (e ne rimasero 3). il cannone imperiale spara ma va lungo, mentre l'unità del prete guerriero (anche grazie ad uno scalpellotto della nana) resta al suo posto (del tipo, se ti carica combatti, altrimenti aspetta, e se mira al cannone lo fiancheggi)...e i minotauri caricano, prendendone e dandone come magli. Con pochi uomini risulta vincitore il prete ferito. le altre unità delle bestie decidono che il dado è tratto e mentre i nogor e il carro dall'altro lato escono, i gor marciano alle spalle dei nani, per poi uscire il turno dopo (ed essersi beccati una cannonata imperiale assieme a dei martellatori (e qui lo scapellotto cè stato).

La battaglia successiva è stata tra gli ogre e i pelleverde. Il capoguerra Masticaomi grandebuzza ha incontrato degli ogre mercenari,d ecidendo di averli con se nella sua waag! gli ha offerto del denaro oltre alla promessa di bottino...ma il capo degli ogre, il macellaio Luotenente Delle forte del katai (e poi come contunuava mio gnoblar...a si) Granapancia, ha deciso che, primo era troppo poco quel che gli offriva, secondo che probbilmente avrebbe guadagnato di più ndando per i fatti suoi, e terzo che la grande mandibola esigeva un sacrificio. Mentre l'unità del generale orco e quella degli ogre si sarebbero affrontate al centro dello spiazzo (peccato per l'ogre che il generale orco mi aveva comunicato che quello era solo un intermediario...chi sa come la prenderà e se lo capirà l'ogre) mentre gli altri eserciti arrivano. L'ogre non dispone di una lista, potendo sceglier, e punti permettendo, cosa e quanto vuole (una di 3 zanne, 6 stomaci, 4 ruttapiombo, una decina di bracconieti, un picchiatore e il macellaio), ma con ben meno punti del nemico (1000 ws 2000), che disponeva di una lista nomale. La battaglia sarebbe stata nomrale, solo che sarebbe durata solo 4 turni. Nel primo le due unità se le sono date, mentre i loro (sparando chi poteva) si sono avvicinati (gli orchui contavano su due di selvaggi ben pasciute, una delle quali grozza, dei cavalcacinghiali (10+eroe), un gicante, eroe orco nero, due sciamani orchi (uno selvaggio), vari trol e orchi ragazzi e sagitti (niente goblin, sono l'avanguardie e il servizio di pulizia del campo degli orchi). La battaglia è stata concisissima e brutale, in cui gli ogre hanno mirato all'uccisione degli eroi nemici, riusciendoci il 4° turno, sebbene praticamente annientati. E' stata una vittoria minore deglio rchi, che però non sono riusciti ad inseguire i nemici perchè senza comando.

Imperiali e nani si sono ritirati nel borgo degli uomani, mentre gli uominibestia si sono nascosti sul passo dei nani per mirare ai rinforzi, i pelleverde sono spaccati in due (avanguardia decimata dalla parte umana del passo, moltittimi pelleverde di la) e gli ogre che si stanno muvendo verso il borgo umano per vedere quanto gli pagano loro per aiutarli o non mangiarli (e quindi quanto possono guadagnare uccidendoli).

La battaglia successiva sarà tra i rinforzi dei nani (moolta aritiglieria e fanteria) su un rerreno impervio, contro un più piccolo gruppo di imboscatori uomini bestia mentre i pelleverde attraversano il passo e affronteranno in un assedio (in cui è presente anche la difesa esterna del borgo) contro nani, imperiali e ogre (che potranno tradire quando vogliono, dichiarandolo...)...
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

preparazione campagna narrativa Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione campagna narrativa   preparazione campagna narrativa Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 10:00 am

Fantastica battaglia!!!!! Si riesce a sentire il clangore delle armi!! Direi che i nani si sono comportati magnificamente (del resto non ci si poteva aspettare altro da parte dei barbuti) e so benissimo cosa si prova quando il proprio super cannone dal quale ci si aspettava un massacro esplode!!! (a me è successa la stessa cosa contro i vampiri ma mi sono esplosi tutti e 4 i cannoni!!!! Ma una soddisfazione me l'hanno data con quel drago zombi che si schiantava a terra!!!)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





preparazione campagna narrativa Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione campagna narrativa   preparazione campagna narrativa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
preparazione campagna narrativa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pre campagna, 500 pt
» preparazione anti necron
» Campagna for fun

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: