Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero orchi regole guerrieri alti esercito mille nani caos codex Conti eldar viverna silvani rune warhammer edizione stirpe tiranidi manuale Archaon signore ogri waylander guida elemental

 

 Materia verde gialla o blu?

Andare in basso 
+3
Khelthrai
Nickolas94
Cletch, Signore Skaven
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 7:07 pm

Raga, ho un piccolissimo (enorme) dilemma: Ma che diavolo di differenza c'è tra la materia verde "verde" (giallo+blu), gialla e blu?Materia verde gialla o blu? 54348 Materia verde gialla o blu? 402251 Materia verde gialla o blu? 157846
Forse c'è già questa domanda nel qual caso mi scuso... Rispondetemi presto! Materia verde gialla o blu? 816283

P.S.: come si fa un pennello Gomma? lo si può comprare da qualche parte?
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 11:05 pm

allora, una maggiore quantità di componente gialla ti conferirà maggiore morbidezza e più tempo per poterla modellare, mentre maggiore componente blu conferirà maggiore compattezza e avrai meno tempo per scolpirla. Solitamente si fa una mescolanza equa tra le due componenti per avere caratteristiche intermedie ovvero quelle normali della materia verde, ma poi le quantità possono variare anche dalle preferenze di colui che la lavora o da cosa devi scolpire. Ti consiglio di partire con una quantità equa di giallo e blu, fare le prime cose e variare nel caso ti servisse o ti trovassi meglio con caratteristiche diverse.
Per la domanda riguardante il pennello gomma non ne ho idea, non so di cosa tu stia parlando.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 5:16 am

Ok grazie! altra domanda sempre inerente: Quale mescolanza secondo voi è migliore per creare parti di armature?
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 8:35 am

calcola che la materia verde comunque tu la componi diventa solida e dura alla fine, se devi fare armature particolareggiate ti consiglio una maggior quantità di giallo, in modo da avere più tempo per lavorarla prima che si solidifichi del tutto
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 11:34 am

Ma se io volessi fare tipo delle vesti alchè mi servirebbero dei pezzi di MV mooooolto sottili come faccio a farli?
Torna in alto Andare in basso
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 9:06 am

dovresti cercare di "piallarla" il più possibile predendone un pò e cercando di spalmarla sulla superficie che intendi ricoprire (almeno poi magari rendi anche la veste stilisticamente più verosimile Materia verde gialla o blu? 549507)
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 10:01 am

usi qualcosa di cilindrico in stile mattarello per appiattirla su una superficie liscia, poi gli dai la forma che vuoi (magari usando dei guanti in lattice visto che le impronte digitali tendono a restare impresse se è morbida) e la applichi al modello, usando qualcosa come l'asta di un pennello per far aderire le parti al modello
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 8:00 pm

ragazzi quasi tutto cio' che avete scritto e' errato... la materia verde per fare le cose sottili non si assottiglia con un " mattarello".. ma si assottiglia direttamente sul pezzo stesso con i sopracitati pennelli di gomma, di cui qualcuno non sa nemmeno l'esistenza? Per fare le superfici rigide non si mette ASSOLUTAMENTE piu' materia gialla.. prima di tutto perche' diventa ancora piu' gommosa ( e quindi utile per pelo, pelle, muscoli e cose in sostanza organiche) poi perche' non cambia proprio il tempo di essicazione. L'unica cosa che cambia il tempo di esiccazione e' la stagione in cui si lavora Very Happy 4 ore in inverno, 1 ora in estate.. oook?

Sono fondamentali Non si puo' scolpire senza.. o perlomeno si lavora molto piu' lentamente e peggio.

eccone un set intero:

Materia verde gialla o blu? 30303-group3ww-l

qui in uso:

Materia verde gialla o blu? Web-3
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeSab Set 15, 2012 12:02 pm

e dove si possono comprare?
Torna in alto Andare in basso
9Sleipnir3
Goblin
Goblin
9Sleipnir3


Maschio
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 10.06.12

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeMer Set 26, 2012 1:21 pm

in un negozio di decoupage o che comunque vende cose del tipo pennelli colori ecc, forse ci sono anche al brico
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 4:34 pm

vanno bene anche gli strumenti per modellare il dash?
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 7:59 pm

xd si vanno abbastanza bene in realtà basta un semplice pezzo di gomma tagliato a dovere...anche perchè quei pennelli costano l'ira del re della guerra credimi io li ho presi da gw sono mostruosi se non erro si va sui 7 euro a pennello per i meno cari, se vai nei brico te li danno a 4 ma se prendi un pezzo di gomma lo tagli con le forbici e lo limi con una lima per unghie fai uguale e spendi 0:) un numero che mi piace moltissimo...


per il discorso della materia verde sono pienamente d'accordo col mio collega l'unica cosa che cambia il tempo di indurimento è sto dannatissimo freddo:)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 8:06 pm

kroth2390 ha scritto:
xd si vanno abbastanza bene in realtà basta un semplice pezzo di gomma tagliato a dovere...anche perchè quei pennelli costano l'ira del re della guerra credimi io li ho presi da gw sono mostruosi se non erro si va sui 7 euro a pennello per i meno cari, se vai nei brico te li danno a 4 ma se prendi un pezzo di gomma lo tagli con le forbici e lo limi con una lima per unghie fai uguale e spendi 0:) un numero che mi piace moltissimo...


per il discorso della materia verde sono pienamente d'accordo col mio collega l'unica cosa che cambia il tempo di indurimento è sto dannatissimo freddo:)

ma che c***o di idiozie vai dicendo, olte che copi testualmente le cose che ho detto io, le dici pure male... come al solito fai schifosamente pena kroth.

La gw non ha mai venduto in tutta la storia dei pennelli di gomma.. tu quindi bugiardo che non sei altro che capace di vantarti, con cose fasulle ed inventate, non hai mai preso un singolo pennello di gomma. L'unico posto che li vende sono i colorifici.. della tintoretto per giunta, il resto e' solo clay shapers dall'america o in fumetterie specializzate.. o pennelli per la pittura su vetro e ceramica.

al brico non trovi una beata minchia.. ed il pezzo di gomma bianca, della stabilo, e' solo un mezzo TEMPORANEO di fortuna.. che si rovina ed e' inadatto a lunghi lavori come questo.

Collega.. collega una beata fava! Vai ad inventarti magari che sei collega di un pilota di caccia dell'aereonautica, sarai forse piu' credibile che come modellista di qualunque sorta. L'unico numero che ti puo' piacere e' fare il buffone.

.. non solo stronzate a tutto spiano, ma pure mi copia le frasi e le dice male! Assurdo.. seriamente.
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 8:30 pm

ragazzi... calma rispondete alla domanda che vi ho posto.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 10:25 pm

io ho solo risposto infatti chi si agita è qualcunaltro xd...

cooooomq senza dare adito a nessuno:) a imola c'è un negozio che vende materiale gw e mi ha venduto pennelli di gomma a 7 euro circa l'uno fatti gw probabilmente erano una scatola omaggio di qualche gw day non so però c'era il marchio sopra...

in ogni caso ribadisco sono d'accordo sul fatto che la materia verde è formata dal giallo e blu due materiali ben differenti ma che chimicamente fanno effetto cemento e la reazione chimica è chiamata ossigenazione di componenti solidi(me l'ha detto il mio amico che fa chimica all'universita) e tale mio amico mi ha inoltre detto che questa reazione viene modificata unicamente dalla temperatura esterna ai prodotti utilizzati, infatti basti pensare che il modo migliore per far indurire più lentamente la mv è bagnare un pennello e spolverarla leggermente per qualche secondo(testato da me e il mio amico)

se posso dartun consiglio, i consigli del mio collega sono ottimi del resto ha una grande esperienza in questo campo e questo nessuno l'ha MAI messo in dubbio.
io ti do i miei consigli senza nessun pretesto e senza nessun secondo fine anzi mi fa piacere aiutarti se posso:) il mio consiglio è questo, spesso ho comprato materiale come questo ma il metodo migliore è prendere un pezzo di gomma e modellarselo come meglio conviene, io ho sempre fatto così e anche miei amici che come me fanno modifiche hanno trovatoquesto metodo meno dispendioso e ugualmente ottimale:) se poi pensi che questo non sia un buon consiglio libero di farlo cletch:) di sicuro non me la prendo per così poco:)

ah mi sono ricordato ora! se vai nei negozi di belle arti vendono degli utili arnesi che si chiamano gergalmente "levette" le usavo a scuola di ceramica e sono utili per modellare creta e argilla quindi sono ottime anche per la mv, costano circa 4 euro l'una e ci sono di varie lunghezze e forme:)

spero di esserti di aiuto:)

ah altra cosa al brico si trova tutto e anche nei negozi di belle arti basta chiedere:) quindi vacci se li hai vicino oppure vai in un negozio di modellismo e li trovi tutto ma spendi un pò di più, io lo so bene a imola ci sono 1 negozio di modellismo e 4 brico e 2 negozi di belle arti e li frequento tutti, a faenza ce ne sono 7 di negozi appositi più 1 negozio che vende gw e vende tutt'ora penneli digomma e il negoziante stesso dipinge e modifica e non li usa ma usa pezzi di gomma intagliati e limati che hanno una durata media di 6 7 modelli da 22mm, ovvio che lui è molto bravo per uno alle prime armi può succedere che al primo modello è già inutilizzabile:) impegnati e vedrai che avrai ottimi risultati con poche spese, poi se percaso decidi di darti a questo hobby in modo più competitivo come golden demon ecc allora ti consiglio di comprare stiletti e gommedure (degli stecchi di gomma più dura del normale fatti apposta che si trovano in tutti i negozi di belle arti) che sono più affidabili di quelli faidate, ma per iniziare è meglio con quelli perchè se si rompono o si rovinano non è una gran perdita ed essendo più ostici da utilizzare ti fanno una mano migliore quando usi quelli fatti apposta, il mio maestro mi dice sempre "impara a tagliare un tronco con la spada di legno, e taglierai il diamante con la katana" è carina come frase:)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 10:45 pm

tu hai scritto testualmente: io li ho presi da gw.. non da un negozio generico a imola... oltretutto no, non esiste alcuna scatola fatta dalla gw, perche' altrimenti ne sarei stato informato dai miei contatti nel giro.

oltretutto non serve un amico che va in universita'... maremma.. STUCCO EPOSSIDICO..sai cosa sono gli epossidi? La cosa del spolverarla leggermente non ha senso, anzi.. al contatto con l'acqua la materia verde si ossida piu' velocemente.. perche' H2O.. non resisto gente.

perche' non hai mai scritto tali cose e magicamente lo fai solo dopo che ho scritto io le stesse identiche frasi che tu hai usato? Perche' tu hai fatto tutte le scuole di sto mondo, ceramica, robe varie.. ecc? Lo trovo poco veritiero cosi' come tutte le tue fantastiche modifiche dei globaldieri ecc, di cui non ho ancora visto le foto.

E' facile leggere e copiare cio' che la gente scrive, ma se lo devi fare, perlomeno fallo bene.. e non farti sgamare.. specialmente non da me, dato che ormai davvero non ti reggo piu'.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 11:14 pm

Cletch, Signore Skaven ha scritto:
ragazzi... calma rispondete alla domanda che vi ho posto.


ti ho risposto nel modo migliore che potevo:) spero di esserti stato utile sono tutte cose imparate da gente che ne sa molto ma molto più di me e che usa questi metodi, compreso quello dell'acqua, che è vero ossida ma solo in dosi massicce, infatti il metodo usato è proprio pennello leggermente umido sfregato leggermente per alcuni secondi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Materia verde gialla o blu? Empty
MessaggioTitolo: Re: Materia verde gialla o blu?   Materia verde gialla o blu? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Materia verde gialla o blu?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MATERIA VERDE
» materia verde e riposizionamento dei modelli
» materia verde il mio attuale nemico...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Modifiche-
Vai verso: