Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar regole Conti ogri nani elemental codex manuale rune caos alti guida waylander guerrieri viverna impero stirpe warhammer esercito orchi Archaon tiranidi mille edizione silvani signore

 

 strategia contro i demoni del caos??

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Flam
Zombie
Zombie
Flam


Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Portoferraio - Isola d'Elba
Data d'iscrizione : 21.07.12

CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Empty
MessaggioTitolo: strategia contro i demoni del caos??    CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 11:36 am

Avreste consigli da darmi per affrontare i demoni del caos? Io ho gli uomini Lucertola, è una partita da 1000p. Non ci ho mai giocato contro, quindi non li conosco per niente. CAOS - strategia contro i demoni del caos??  760594
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Empty
MessaggioTitolo: Re: strategia contro i demoni del caos??    CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 3:13 pm

fai conto che i demoni varino parecchio in base alla divinità, e mi sa che a 1000 cercherà di puntare su una delle 4. Se usa khorne preparati ad essere asfaltato in cac...ma sarà dura per lui in fase magica, tra tutti sono i meno versatili. Quelli di quel pazzo del piacere, rapidi parecchio, rappresentano pochi problemi (dopo ti dirò) per i tuoi. Nurgle è pericoloso perchè per buttarlo giù (per non parlare della magia) è durissima. se invece gioca thenzek preparati a subire in fase magica. ma possiedi anche dei vantaggi:

le sue truppe dispongono di poche opzioni tattiche, una volta che vedi chi possiede, sai cosa farà. se giochi unità veloci affiancate dalla magia dovresti riuscire a tenerlo buono, nella maggior parte degli scenari.

il mio consiglio è questo:

piccole unità di scinchi scermagliatori con cerbottante (almeno 3/4 da una decina di modelli massimo). i camaleonti sono ottimi contro tanti nemici, ma un po sprecati contro di lui (e io gli amo), evitali. pensa ai terrandonti, con i quali falciare le sue unità più grosse meno manovrabili. Per gli eroi, resta da se che i sacerdoti scinchi e i capi scinchi sono la scelta migliore, i primi per proteggerti in fase magica (di livello due con oggettini difensivi). Il secondo da un po di disciplina ai tuoi. Qualche spinodonte (in questo caso meglio delle salamandre) fanno valere i loro punti, come uno sciame ben pombato (da 3 va benissimo) per bloccare un unità un turno e preparare la cometa di cassandora (per dirne una).

da evitare assolutamente: guardia del tempio, a 1000 pt è inutile senza lo slaan, così come i cavalcanaggaronti o i mostri grossi.

Da pensare sui sauri. se lui ti viene in cac, stai sicuro che lo fa perchè vince (sanguinari, orrori rosa, ecc...), quindi diffilmente si ripagano. Senza lo slaan con bestie/luce, meglio lasciarli a casa, però potresti volere un unità stabile...stà a te vedere...dipende molto anche dalla tua esperienza...
Torna in alto Andare in basso
Flam
Zombie
Zombie
Flam


Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Portoferraio - Isola d'Elba
Data d'iscrizione : 21.07.12

CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Empty
MessaggioTitolo: Re: strategia contro i demoni del caos??    CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 11:25 pm

grazie dascan per i consigli, apprezzo Wink .. beh purtroppo è andata male, credo di aver sbagliato a schierare e poi ho commesso degli errori banali -.-.. comunque avevo messo:
-2 sacertodi scinchi ( uno di 1° e uno di 2° )
-3sciami della giungla
- 2 spinodonti
- 2 scinchi schermagliatori
- 1 di 10 sauri guerrieri con il Grande E. Sauro anziano

In breve, con la magia ho fatto abbastanza e sono riuscito a lanciare anche una cometa di cassandora che è scoppiata al 3 turno ( al mio 1° turno ero riuscito già a lanciarla , ma per fortuna sua aveva una pergamena, quindi si è salvato)
Gli scinchi purtroppo sono stati spazzati via dai pirodemoni.
per quanto riguarda gli spinodonti ( prima volta che li usavo) hanno fatto qualche ferita ma poi sono stati caricati.
L'unica unità che ha fatto bene è stata quella dei sauri.

Beh i pirodemoni mi hanno preso gli scinchi ma non hanno fatto altro..

Direi che ho subito la sconfitta in corpo a corpo.

Purtroppo io potevo tirare al max a 12" con scinchi e spinodonti, che hanno fatto pochissimo ( in gran parte per mia incompetenza, lo ammetto XD).

Per quanto riguarda la magia, direi che sono soddisfatto e rimetterei i sacerdoti che fanno male, come con cometa o qualche proiettile magico.

Ecco se dovessi rifare la lista toglierei gli scinchi ( a malincuore perchè li reputo fortissimi), sciami. Gli spinodonti invece sono forti ma vanno usati con criterio, cosa che non ho fatto.
Al loro posto mettrei un paio di truppe di sauri guerrieri per tenere occupate le sue truppe nel corpo a corpo e punerei a bombardare con la magia. Si forse se dovessi rifare la partita la giocherei così CAOS - strategia contro i demoni del caos??  9370
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Empty
MessaggioTitolo: Re: strategia contro i demoni del caos??    CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 7:18 am

considera questo, con gli scinchi scermagliatori non devi esporti troppo presto, devi prima seccare le sue, poche, unità a distanza con la magia, per poi metterli in condizione di non essere caricati, e visto che in zone acquatiche sono invisibili, che esistono colline e boschi ecc...direi che la cosa è fattibile. assieme agli spinodonti devono entrare in campo quando il nemico è già un po vessato e magari è stato costretto ad avvicinarsi.

è già da qualche tempo che applico la tattica di nascondere buona parte (o tutta a 1000 pt) all'inizio della partita, fino a che lui non è così vicino da farsi avvicinare e tirare nello stesso turno (immagina 40 proiettili più gli spinodonti su un unica unità...), poi quando cerca di prenderti te la svigni, mettendolo in condizione di caricare sciami e simili, per poi bersagliarlo di comete...mi sa che ci resta poco.

io non ho mai reputato i demoni forti (non ci ho mai perso contro), quindi credo che non un po di accortezza (e con eserciti formati da tattici, rapidi e vulnerabili scinchi, ce ne vuole) e misura si possano facilmente mettere in inferiorità...e poi per vincere non devi per forza spazzarlo via. colpisi quando e dove vuoi, questo è l'importante...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Empty
MessaggioTitolo: Re: strategia contro i demoni del caos??    CAOS - strategia contro i demoni del caos??  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
strategia contro i demoni del caos??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Unione liste bestie del caos, uomini bestia, demoni del caos
» Bg demoni del caos
» Demoni del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: