Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole silvani ogri mille esercito guerrieri stirpe Conti caos warhammer impero manuale guida rune nani tiranidi signore alti edizione orchi codex Archaon elemental eldar waylander viverna

 

 lista conti vampiro 2500 da torneo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

lista conti vampiro 2500 da torneo Empty
MessaggioTitolo: lista conti vampiro 2500 da torneo   lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 12:00 am

è la prima volta che stillo una lista da torneo... e non so se può andare cosi... ditemi come vi sembra anche chi non gioca vampiri ma li ha visti ad altri tornei... tali consigli sono ben accetti Smile

Conti Vampiro

1 Lord Vampiro @ 524 Pti
Generale; Livello di Magia 4; Sapere dei Vampiri; Armatura Pesante; Scudo
Furia Rossa [50]
Sangue Vivo [30]
Evoca Creature della Notte [10]
Spada degli Antieroi [30]
Elmo del Drago [10]
Talismano di Difesa [45]
L'Altra Scheggia dell'Ingannatore [15]

1 Necromante @ 125 Pti
Livello di Magia 2; Sapere dei Vampiri
Pergamena di Dispersione [25]

1 Necromante @ 125 Pti
Livello di Magia 2; Sapere dei Vampiri
Libro di Arkhan [25]

1 Vampiro @ 266 Pti
Stendardo da Battaglia; Livello di Magia 2; Sapere dei Vampiri; Armatura
Pesante; Scudo
Fascinazione [15]
Sangue Vivo [30]
Spada della Forza [20]
Talismano della Resistenza [30]

30 Zombi @ 100 Pti
Alfiere; Musico

30 Zombi @ 100 Pti
Alfiere; Musico

31 Zombi @ 103 Pti
Alfiere; Musico

31 Zombi @ 93 Pti

5 Lupi Zombi @ 40 Pti

5 Lupi Zombi @ 40 Pti

29 Ghoul delle Cripte @ 290 Pti

2 Pipistrelli Vampiro @ 32 Pti

2 Pipistrelli Vampiro @ 32 Pti

2 Pipistrelli Vampiro @ 32 Pti

2 Vargheist @ 148 Pti

1 Vargoyle @ [10] Pti

1 Spirito del Terrore @ 225 Pti

1 Spirito del Terrore @ 225 Pti

Modelli: 175


Total Cost: 2500


L unica cosa di cui sono indeciso è l utilizzo degli eterei secondo me inutili in quanto posso trovarmi determinati eserciti come nani o demoni che me li mangiano avendo I bassa o grandi armi esclusa la banshee.... un altra cosa... come posso far fruttare al meglio i miei pipistrellini? cioè mi sono accorto che tali schermini lo stesso per i lupi contro il caos sono pressochè inutili quindi stavo pensando se magari al posto dei pipistrelli potessi mettere lo sciame di pipistrelli....gli eroi? troppi necromanti? meglio un re spettro porta stendardo e un vampiretto di 2° livello magico? per le truppe i zombi partono da poco? meglio una truppa in meno e le altre con piu zombi e piu ghoul? infine per le truppe rare meglio con 2 terror oppure un terror e una mortis con tomo? grazie in anticipo e scusate per le tante domande Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista conti vampiro 2500 da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti vampiro 2500 da torneo   lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 9:41 am

di breve ritorno sul forum prima di ripartire ecco i miei consigli:
bene il lord vampiro anche se non lo manderei in prima linea col rischio di venire preso fra due fuochi. senza dubbio come bsb il re spettro molto più resiistente. gli zombi vanno bene anche cosi visto che in genere un'evocazione a turno te la devono far entrare. invece dei ghoul ci vdrei meglio le guardie dei tumuli, comunque per le rare visto che hai fatto 30 fai anche 31, potresti mettere come generale il ghoul su spirito e altri due come rare e i pipistrelli che li schermano ai lati per evitare che finiscano per caricarteli, io l'ho giocata contro i lizard e l'ho massacrato e visto il risultato a settembre la porto al torneo qui a roma ( sperando di non giocare contro una monotiro). è anche vero che dovresti completamente rifare la lista pompando il numero di zombi che per questo tipo di lista sono pochi
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

lista conti vampiro 2500 da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti vampiro 2500 da torneo   lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 10:35 am

ok capito... quindi a 2500 dici che il re ghoul è meglio? ma non sono carente poi in fase magica?? soprattutto se levo anche un necromante per il re spettro? e per quanto riguarda le truppe... cosa cavo per i tumuli? i vargheist? poi come le faccio con arma bianca e scudo? ( secondo me rendono meglio) infine mi dai una dritta di come usare i schermini perchè guarda non ci capisco piu niente... giocando contro il caos poi che sono inutili non so da che parte farmi in un torneo Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista conti vampiro 2500 da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti vampiro 2500 da torneo   lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 12:30 pm

si se metti il re ghoul sei decisamente carente in magia e per questo ti dicevo di fare gli zombi da unità di 40 modelli o superiori ( tra l'altro in una partita a sangue e gloria sono punti in cassaforte perchè difficilmente l'avversario si butterà contro unità cosi numerose per prendere gli stendardi). per i tumuli direi di togliere i vargheist e i ghoul poi se vuoi le unità di pipistrelli falle da 3 oppure togline una da 2. tornando alle guardie io le gioco con le grandi armi perchè la possibilità di colpire al 2+ con la bandiera e ferire al 2+ non ha prezzo poi se te sei particolarmente fortunato con i mortali allora meglio lo scudo ( parlo di un'unità di 25 che riesca a resistere a 2 turni di combattimento feroce).
schermini, l'unica utilità che hanno è quella di mettere l'avversario in un posto dove non vorrebbe trovarsi e evitare a te di venire caricato, e di neutralizzare schermini avversari.
per la prima ragione puoi anche evitare di metterli dato che prima arrivi in combattimento meglio è, per evitare che ti carichino la cosa migliore da fare è piazzare gli schermini tra l'unità nemica e la tua in modo che mettiamo i lupi zombi formino un'ideale v con l'unità nemica e in modo da coprire totalmente con i lupi la traiettoria che dovrebbe percorrere per caricare l'altra unità tua, provo a farti uno schema per farti capire meglio:

U unità tua
L lupi zombi
N unità nemica


UUUUUUU


L
L
L
L

NNNNNN

in questo modo lui è costretto o a perdere un turno per aggirare i lupi oppoure a caricarli e anche se dovesse sfondare andrebbe nel nulla
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista conti vampiro 2500 da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti vampiro 2500 da torneo   lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 12:31 pm

scusa il doppio post ma non so perchè nello schema le elle sono in fila mentre quando l'ho fatto quella più in alto era anche la più a destra, la seconda un po' più a sinistra e cosi via
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

lista conti vampiro 2500 da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti vampiro 2500 da torneo   lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 3:10 pm

okok ho capito io li usavo nel modo sbagliato li mettevo direttamente davanti alla mia unità e rischiavo una sculata con lo sfondamento essendo il mio avversario sempre furioso....comunque avevo una lista come dicevi te ma era piu appropriata contro il caos l ho modificata un pò e le guardie ovviamente non mi sono entrate... cioè entravano da 25 ma senza stendardo dei tumuli quindi no le ho incluse

Conti Vampiro

1 Ghoul Re Strigoi @ 610 Pti
Generale; Livello di Magia 1; Sapere dei Vampiri
Furia Rossa [50]
Aura di Oscura Maestà [25]
Fascinazione [15]
Spada del Colpo Sicuro [15]
L'Altra Scheggia dell'Ingannatore [15]
Gemma Flagello dei Draghi [5]

1 Spirito del Terrore @ [225] Pti

1 Necromante @ 125 Pti
Livello di Magia 2; Sapere dei Vampiri
Pergamena di Dispersione [25]

1 Necromante @ 125 Pti
Livello di Magia 2; Sapere dei Vampiri
Libro di Arkhan [25]

1 Vampiro @ 201 Pti
Livello di Magia 1; Sapere dei Vampiri; Armatura Pesante; Scudo
Aura di Oscura Maestà [25]
Fascinazione [15]
Talismano della Resistenza [30]
Spada della Forza [20]

1 Spettro Re @ 165 Pti
Stendardo da Battaglia; Grande Arma
Corazza del Destino [50]

45 Zombi @ 140 Pti
Alfiere

46 Zombi @ 143 Pti
Alfiere

46 Zombi @ 143 Pti
Alfiere

46 Zombi @ 143 Pti
Alfiere

30 Zombi @ 95 Pti
Alfiere

5 Lupi Zombi @ 40 Pti

5 Lupi Zombi @ 40 Pti

3 Pipistrelli Vampiro @ 48 Pti

2 Pipistrelli Vampiro @ 32 Pti

1 Spirito del Terrore @ 225 Pti

1 Spirito del Terrore @ 225 Pti

Modelli: 236


Total Cost: 2500
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista conti vampiro 2500 da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti vampiro 2500 da torneo   lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 3:32 pm

prova a farle entrare dando la bandiera dei tumuli al re spettro oppure togliendo un livello di magia e una fascinazione ( al ghoul non serve molto perchè dovrebbe caricare solo se sai per certo di vincere in un turno)
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

lista conti vampiro 2500 da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti vampiro 2500 da torneo   lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 3:47 pm

Conti Vampiro

1 Ghoul Re Strigoi @ 595 Pti
Generale; Livello di Magia 1; Sapere dei Vampiri
Furia Rossa [50]
Aura di Oscura Maestà [25]
Spada del Colpo Sicuro [15]
L'Altra Scheggia dell'Ingannatore [15]
Gemma Flagello dei Draghi [5]

1 Spirito del Terrore @ [225] Pti

1 Necromante @ 125 Pti
Livello di Magia 2; Sapere dei Vampiri
Pergamena di Dispersione [25]

1 Vampiro @ 201 Pti
Livello di Magia 1; Sapere dei Vampiri; Armatura Pesante; Scudo
Aura di Oscura Maestà [25]
Fascinazione [15]
Talismano della Resistenza [30]
Spada della Forza [20]

1 Spettro Re @ 165 Pti
Stendardo da Battaglia; Grande Arma; Armatura Pesante
Stendardo dei Tumuli [50]

43 Zombi @ 134 Pti
Alfiere

45 Zombi @ 145 Pti
Alfiere; Musico

45 Zombi @ 140 Pti
Alfiere

45 Zombi @ 140 Pti
Alfiere

30 Zombi @ 95 Pti
Alfiere

25 Guardiani dei Tumuli @ 310 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere

1 Spirito del Terrore @ 225 Pti

1 Spirito del Terrore @ 225 Pti

Modelli: 240


Total Cost: 2500

modificata.... ma cosi non ho dispersione.. il re è praticamente nudo e 25 tumuli alla prima catapultata me ne rimangono 10 e non li ritiro su.... ti torna? senza contare pipistrellini per le WM ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista conti vampiro 2500 da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti vampiro 2500 da torneo   lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 4:26 pm

allora il re è nudo è vero ma è comunque più resistente di un vampiro, per quanto riguarda la dispersione gli zombi sono di + apposta e poi nei tornei che ho fatto le liste pesanti sulla magia sono degli alti elfi degli skaven e dei demoni e delle lucertole, tutte cose che avrebbero comunque la supremazia magica anche se ti mettessi il lord magone.
le catapulte sui tumuli fanno meno male di quanto non possa sembrare perchè ti devono comunque hittare per fare veramente i danni e salvo poche eccezzioni feriscono al 5+ ( tra l'altro le wm ti tireranno sugli spiriti e non sulla fanteria per cui la prima cosa da fare è neutralizzarle con gli spiriti nei primi 2 turni cosi che poi sia costretto a dividere in 2 l'esercito per proteggersi il retro).
poi bada bene cosi la giocherei io se a te non piace l'idea è meglio che torni alla prima lista
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

lista conti vampiro 2500 da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti vampiro 2500 da torneo   lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 11:11 pm

penso che la mono urli cosi per i conti sia la cosa migliore che ci sia... i terror purtroppo in un torneo non possono non esserci... l unico grande problema immenso sono i cannoni... contro quelli? vado sul sedere? dato che non ho schermini?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista conti vampiro 2500 da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti vampiro 2500 da torneo   lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 8:47 am

guarda riguardo ai cannoni anzitutto l'avversario difficilmente li schiererà tutti assieme in modo che possa avere vista su tutto il campo se quindi riesci ad avere il primo turno fai marciare i lupi zombi in avanti per schermare da cariche gli spiriti che dovranno volare a farne fuori immediatamente uno ( volano di 20" più 8" dell'urlo ci dovresti arrivare a meno che non riesca a schierarli proprio al limitare del tavolo dietro le sue unità) è sicuro che ti prendi nel suo turno almeno una cannonata ma ci vuole molta fortuna per tirarne giù uno alla prima botta, poi mettici un'avaria che non è improbabile capiti.
se invece li schierasse in fondo ( parto dal presupposto che avrai comunque più unità di lui e quindi prima di schierare i mostroni saprai dove sono i cannoni) devi sfruttare le coperture offerte per esmpio dalle torri che molto spesso vengono messe al centro del tavolo o altri elementi che riescano a coprirne il 50 % mentre vai a prenderli con i lupi .
purtroppo questo tipo di liste subiscono parecchio le monotiro quindi secondo me non avresti speranze contro i nani e con l'impero se usa appunto una monotiro, ma altrimenti fai sfracelli
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

lista conti vampiro 2500 da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti vampiro 2500 da torneo   lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 11:16 am

ehm.... i lupetti non mi sono entrati.... non ho schermini Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista conti vampiro 2500 da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti vampiro 2500 da torneo   lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 2:00 pm

puoi metterli al posto di quella più piccola di zombi e con i punti d'avanzo mettere i musici
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

lista conti vampiro 2500 da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti vampiro 2500 da torneo   lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeVen Ago 03, 2012 11:35 am

okok ho capito.... grazie falcus Smile vediamo di imbastire qualcosa Smile
Torna in alto Andare in basso
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer


Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.06.11

lista conti vampiro 2500 da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti vampiro 2500 da torneo   lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitimeSab Ago 18, 2012 6:20 pm

no ma una macchina mortis c vuole x forza..magari togli uno spirito k si sono forti ma solo contro eserciti di D bassa..invece la mortis t aiuta in tutte le partite
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista conti vampiro 2500 da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti vampiro 2500 da torneo   lista conti vampiro 2500 da torneo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista conti vampiro 2500 da torneo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» conti vampiro 2500 per torneo
» lista 2500 conti vampiro
» Lista conti vampiro 2500 pti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: