Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar regole stirpe impero tiranidi warhammer signore mille esercito ogri guerrieri manuale waylander codex guida silvani elemental orchi Conti rune Archaon edizione nani viverna caos alti

 

 Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
gianpy
Zombie
Zombie
gianpy


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.08.12

Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Empty
MessaggioTitolo: Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.   Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 5:08 pm

A breve dovrò giocare contro un mio amico che usa alti elfi a 1500 punti(senza le regole del 25% grendi eroi ecc.) e io con l'aiuto del codex ho provato a fare questa lista:

GRANDI EROI:

orco capoguerra su cinghiale+ascia ammazzatappi+scudo=192 p.

EROI:

goblin tenebre sciamano di primo liv. x 2(per disperdere e kolpo zubdolo)=110

BASE:

3 unità da 15 selvaggi+ alfiere(il mio amico dice che il musico nn serve)=380

19 goblin tenebre con archi corti(con i 2 sciamani e schierata 7x3)=57

SPECIALI:

10 neri+alfiere=130

9 cavalcacinghiali grozzi+scudi e musico(con dentro il capoguerra)=208

RARE:

2 folli fiondati=160

2 squig tritatutto=130(un unita da 2)

3 troll di fiume=135(anche se non so come tenerli d'occhio)

TOT=1498 p.

il mio avversario gioca sempre un unita di leoni bianchi da 34(Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. 504875 )con dentro un mago di 4 liv. ma il resto sono i modelli di isola del sangue quindi unità piccole e deboli che dovrei facilmente distruggere e nello stesso tempo indebolire la sua unità di leoni con folli e squig per poi lanciare kolpo zubdolo(visto i TA di 2+) sui cavalcacinghiali e portare l'assalto finale.Ho messo una sola unità di goblin vista la regola paura degli elfi

siate buoni è la mia prima listaAiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. 12253
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.   Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 5:51 pm

oooodiooomioooooo...e ci vinci qualche volta?

apparte il fatto che il musico (e magari il capo) ai selvaggi serve, devi pensare ad un piano generale, altrimenti è dura...

Orco capoguerra: può andare, unica cosa relativa al cinghiale, potrebbe allontanarlo troppo presto dai goblin e magari anche i troll, rendendoli vunnerabili a loro stessi. gran capo basterebbe, e risparmi.

Goblin delle tenebre: cambialo con uno sciamano selvaggio con tezta ristretta, che aumenti i ts di un unità di selvaggi. lo metti nudo (ts 5+ incorporato) e di secondo e i punti sono quasi uguali. se proprio vuoi mettere lo sciamano goblin delle tenebre, vai di primo con pergamena del contraccolpo...gli secchi il mago e ciao.

3 da 15 selvaggi: una da 30 e una da 20 rendono meglio (i grozzi da 30), ma anche solo una va bene da 30, magari con lo zpiedo e gcd completo, se poi gli dai lo stendardo della velocità...: e ti costa uguale all'altro modo (una da 30 grozzi). ci piazzi lo sciamano e si ritrovano il ts a 5+, in ranghi da 6 31 attacchi con ac 4 e FO 5...fai tu...

I goblin delle tenebre: sono un po pochini...19 non reggono niente...40 cominciamo a ragionare. con 3 fanati e le reti (con alfiere e musico) tieni a bada un intero fianco. vicini al generale poi.

10 neri: non credo che solo 10 reggano bene, poi disponi già di unità da impatto...meglio aumentare i troll. poi contro gli alti elfi che ti mandano una marea di attacchi per primi...be attenzione...

9 cavalcacinchiali grozzi:

squig tritautto: vanno benissimo ovviamente

3 troll: come detto, aumentarli a 6 (o frane due da tre) aiuta molto, magari togliendo il superfluo (e io adoro i neri, ma in questa lista e a questi punti, 10 ci stanno come la cioccolata sulla pizza al mascarpone...).

2 folli fiondati: vanno benissmo, anche se mi sa che sfori con le rare, no? declassarli a gettalance (che rendono ovviamente meno) può bastare, così tieni spazio per il cac....e poi immagina dei predoni che ti caricano la WM...

spero di esserti stato utile...ma così come è presentata la lista mi sa che te la rompe facile...
Torna in alto Andare in basso
gianpy
Zombie
Zombie
gianpy


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.08.12

Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.   Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 6:19 pm

ok ma tieni presente che il mio nemico è un novellino(nn come me ma pur sempre un novellino)e nn credo che abbia una tattica ma il mio problema principale sono i 35 leoni bianchi(7x4)che con un TA di 2+ nn putto giù neanche a morire(mi sono ricordato che ha anche lo stendardo da battaglia).Comunque nn mi hai scritto il tuo parere sui cavalcacinghiali
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.   Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeVen Ago 03, 2012 7:23 am

scusa...svista mia...

i 32 leoni bianchi non sono un problema, visto che i fanatici gli portano a 5+ il ta, e gli fanno se te la giochi bene, dai 6 (improblabile) ai 36 colpi a fo 5 (mediamente 21), poi gli impantani e la finisci li.

i cavalcacinghiali non gli farei grozzi. se proprio gli vuoi, falli con due armi e via così (ne metti 8 con capo, musico ecc...). il problema è che rendono poco contro gli alti elfi (mettiamo conto tu carichi i leoni, ti faranno (io gli schiererei in rango da 10 se fossi in lui) di media 9 ferite...e prima che tu risponda. contro dei selvaggi ragazzi (con lo sicamano con tezta ristretta dentro) si riducono a 7, ma a te restano i colpi in risposta (e di media dovresti fargliene 12.5, più la carica e il resto...fai tu)...i cavalcacinghiali dovresti schierarli in un gruppo grosso, ma costerebbe troppo. manda avanti gli squig tritatutto mentre tiri, e a quel punto gli fai male...

dai retta a papino, certo tutte le liste restano valide, se riesci a farle fruttare, ma contro certi nemici certe mosse fanno più male (usate a dovere)
Torna in alto Andare in basso
gianpy
Zombie
Zombie
gianpy


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.08.12

Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.   Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeVen Ago 03, 2012 9:35 am

ok grazie mille per i consigli,farò come hai detto tu.Un ultima cosa:nn avendo ancora il libro delle regole nn conosco l'effetto e il costo della pergamena di contraccolpo,potresti dirmelo?E poi il grande capo dove lo intruppo?con i troll?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.   Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeVen Ago 03, 2012 4:03 pm

il gran capo ti farà da generale. intruppalo dove ti conviene al momento (se selvagigo nei selvaggi ovviamente). ovvero, se riesci a piazzare vicine ai selvaggi le unità meno disciplinate (goblin delle tenebre e troll) puoi fare così...considera che è rischioso metterlo con chi usa basette diverse...lo stesso problema di metterlo su cinghiale.

la perga costa 50 pt, per ogni dado usato per l'incanto, il mago tira 1d6. ogni 5+ si becca una ferita senza ta (ma con ts)...immagina uno skaven, uno slaan (o nel tuo caso) un alto elfo che usa tanta magia...ti spara su un unità e poi tu gli fai scoppiare il tutto...ogni 6 dadi di media sono 2 ferite...ma non sperare più di una ferita così...ma poi ci sono gli incidenti di lancio...
Torna in alto Andare in basso
gianpy
Zombie
Zombie
gianpy


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.08.12

Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.   Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 8:50 am

ok grazie,la lista dovrebbe venire così:

EROI:

orco selvaggio grande capo+arma addizzionale=77

orco selvaggio sciamano di 2+tetzta riztretta=155

goblin tenebre sciamano di 1+perga contraccolpo=100

BASE:

28 orchi selvaggi+musico+alfiere+doppia arma+grozzi(con intruppati capo e sciamano)=328

20 orchi selvaggi+musico+alfiere+capo+scudi(visto che nn hanno il ts migliorato)=215

39 goblin tenebre+archi+musico +alfiere+gettareti+3 fanatici(con intruppato sciamano)=257

SPECIALI:

2 gettalancie+orco bullo(uno per entrambe)=90

RARE:

2 squg tritatutto=130

6 troll di pietra(visto che usa tanta magia)=270(ma sfioro con le rare)

TOT:1622(i 6 troll di pietra mi fregano)
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.   Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 9:33 am

togli un paio di troll, una gettalance al massimo e ci dovresti rientrare, per il resto mi pare vada benissimo. facci sapere come finisce, che ora sono curioso...
Torna in alto Andare in basso
gianpy
Zombie
Zombie
gianpy


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.08.12

Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.   Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 9:52 am

mi sa che toglierò 3 troll così il totale sarebbe 1487.

Comunque farò il report della partita.

Una domanda:prima hai scritto che il TA dei leoni con i goblin delle tenebre scende a 5+:perchè?

E i 30 selvaggi gli schiero 10x3 vero?

Ora mi sono accorto che sul codex nn c'è scritto come funziona la gettalancie,me lo scriveresti?

(dopo aver saputo queste cose sarò pronto a Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. 614295 e Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. 223392 )
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.   Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 12:59 pm

Il TA dei leoni scende per via della forza dei fanatici
Torna in alto Andare in basso
Ragnitz l'Infido
Zombie
Zombie
Ragnitz l'Infido


Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.06.12

Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.   Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 1:31 pm

e si.......
Torna in alto Andare in basso
gianpy
Zombie
Zombie
gianpy


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.08.12

Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.   Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 1:45 pm

ok ma il mio amico lo ha sempre lasciato a 2+
Torna in alto Andare in basso
Ragnitz l'Infido
Zombie
Zombie
Ragnitz l'Infido


Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.06.12

Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Empty
MessaggioTitolo: risposta orchi e goblin   Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 1:55 pm

vuoi mano??? Smile
Torna in alto Andare in basso
Inertia
Nano
Nano
Inertia


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 26
Località : Mestre-VE
Data d'iscrizione : 12.06.12

Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.   Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 1:59 pm

Furbastro!
Ma in isola del sangue non c'è un piccolo regolamento?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.   Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 2:16 pm

la gettalance funziona come attaccare con degli arcieri, con la differenza che fa un solo colpo, senza ta, a fo 6. se ferisce passa oltre a fo 5, poi 4, poi 3, poi 2 fino a che non viene fermata, finiscono i ranghi (massimo 3 morti in un unità con tre ranghi, prendila di fianco e lo vedi), finisce la forza (mai visto accadere...deprimente a FO 1).

Gli orchi schierali da 6, a meno che lui giochi i leoni da 10 o simili, allora mettine 8 (8, 8, 8, 6), che tiprendi un po più di ranghi e sei più manovrabile, ma a cose normali 6 e meglio, ricorda che la loro basetta è più grande.

e se togli 3 troll aggiungi dei gobbi o un selvaggio....fai tu.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.   Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto prima lista orchi e goblin 1500 p.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto lista orchi e goblin 800
» aiuto lista orchi e goblin 2500pt
» Aiuto Lista Orchi e Goblin 2000 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: