Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
caos - Dubbio Caos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
caos - Dubbio Caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
caos - Dubbio Caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
caos - Dubbio Caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
caos - Dubbio Caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
caos - Dubbio Caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
caos - Dubbio Caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
caos - Dubbio Caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
caos - Dubbio Caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
caos - Dubbio Caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar warhammer Conti guerrieri esercito waylander viverna codex orchi edizione Archaon signore rune manuale mille regole ogri silvani nani guida impero elemental stirpe caos alti tiranidi

 

 Dubbio Caos

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

caos - Dubbio Caos Empty
MessaggioTitolo: Dubbio Caos   caos - Dubbio Caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 10:12 am

Parlo per un mio amico che vorrebbe iniziare warhammer ed è fissato con il caos solo che è indeciso se farsi i guerrieri o i demoni mi date qualche consiglio per aiutarlo a scegliere descrivendo questi 2 eserciti e se li conoscete i loro codex?
grazie e prima rispondete e prima smette di rompere le p***e XD
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

caos - Dubbio Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Caos   caos - Dubbio Caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 10:49 am

i guerrieri sono truppe elitarie con costo di punti molto alto ( un guerriero base costa circa 12 punti)
hanno una forte cavalleria pesante, anche questa costa parecchio.
la magia del caos è forte e puoi scegliere tra quattro saperi: tzeentch, nurgle, khorne e slanesh..oltre che alcuni dei saperi del libro di warhammer ( ma non ricordo quali nello specifico)
il tiro è praticamente inesistente, tranne un cannone demone e i predoni a cavallo che tirano le asce a 6''

avro sicuramente scordato di dire qualcosa sui guerrieri, quindi ampliate Very Happy

dei demoni non so che dirti tranne che so che tutti dicono che menano un sacco Wink

Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

caos - Dubbio Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Caos   caos - Dubbio Caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 5:01 pm

khorne non possiede la magia, un arma in mano è la sua magia e i guerrieri costano poco di più...ma a parte questo
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

caos - Dubbio Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Caos   caos - Dubbio Caos Icon_minitimeGio Set 06, 2012 8:07 am

ok ragazzi: per fare una monodivinità quale scelgo?monokhorne?tzeentch?o nurgle?
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

caos - Dubbio Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Caos   caos - Dubbio Caos Icon_minitimeGio Set 06, 2012 8:48 am

Io te ne parlo da avversario:

I Guerrieri del Caos hanno visto svalutare molto (come tutti) quella che era la loro arma più temuta nella settima edizione, cioè la cavalleria pesante (probabilmente una delle migliori di WH), questo ha comportato dal punto di vista prettamente competitivo il nascere di liste che puntano principalmente sulla magia, su orde di predoni, magari con una unità di prescelti e altari da contorno, io giocando Impero ed Oscuri non ho mai avuto e sottolineo mai, problemi ad affrontarli....di sicro sono un esercito molto bello, con molte scelte valide, con un gran BG, ma al momento non fanno sicuramente parte dell'elite di warhammer. Fra le altre cose si parla di un loro rifacimento a breve termine (sembrerebbe fine anno).

PRO - Gran BG, scelte varie, magia

CONTRO - Non competitivo al massimo (per quello che vale il mio parere e la tua voglia o meno di fare tornei), Libro in rifacimento a breve

I Demoni sono oramai da qualche anno uno degli eserciti più temuti e che di norma arriva sempre fra i primi in qualunque torneo, sicuramente fa parte diciamo dei tre eserciti che al momento attuale sono un po sopra le righe...hanno accesso a liste abbastanza varie (legate a filo diretto con l'eventuale demone maggiore scelto) in cui comunque il Cac ed in alcuni casi la magia, sono la cosa principale...ed in una edizione dove il tiro, almeno quello leggero, ha subito un discreto depotenziamento, questo non è che un vantaggio; sempre molto difficli da affrontare...

PRO - Magia, Cac, TS demoniaco, esercito fra i migliori presenti (torneisticamente parlando), volendo puoi utilizzarlo con piccole modifiche anche nel 40K

CONTRO - Forse il prezzo delle miniature, tendenzialmente più alto rispetto agli altri



In sostanza, come sempre, dipende più dal gusto personale, io ad esempio non giocherei mai un esercito di Demoni, mentre potri pensare di farmene uno di Guerrieri, semplicemente perchè i Demoni non mi piacciono....(nel 40k gioco eldar oscuri perchè mi piacciono le miniature).

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

caos - Dubbio Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Caos   caos - Dubbio Caos Icon_minitimeGio Set 06, 2012 10:00 am

ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





caos - Dubbio Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Caos   caos - Dubbio Caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio Caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio oggetto caos
» dubbio sulla progenie del caos!!!
» GIGANTE guerrieri del caos OPPURE cannone del caos\shaggoth?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: