Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore codex silvani Archaon edizione eldar warhammer viverna Conti caos nani regole mille rune alti impero esercito orchi guerrieri tiranidi manuale guida stirpe elemental waylander ogri

 

 Nani Guerrieri 2° Unità

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Xilon
Zombie
Zombie
Xilon


Maschio
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.09.12

Nani Guerrieri 2° Unità Empty
MessaggioTitolo: Nani Guerrieri 2° Unità   Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 7:33 pm

seconda unità del mega esercito di nani che sto dipingendo,che ne dite?

Ps: scusate le foto ma non ho di meglio per adesso.

Nani Guerrieri 2° Unità 2rqg5er
Nani Guerrieri 2° Unità 18n5s8
Nani Guerrieri 2° Unità Fus8di
Nani Guerrieri 2° Unità 293wuh2
Torna in alto Andare in basso
Rokugan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Rokugan


Maschio
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.09.11

Nani Guerrieri 2° Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri 2° Unità   Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 7:47 pm

Allora:
L'aspetto complessivo è davvero molto bello, complimenti!
Tuttavia ho qualche piccola critica Smile
Non so se è una scelta oppure no, ma lo stendardo completamente pulito tranne che per i "bordi" non ce lo vedo benissimo.
Le lumeggiature viola danno un effetto troppo staccato secondo me, con questa tecnica sarebbe stato efficace usare un colore meno chiaro, altrimenti avere un paio di strati di transizione o anche un tratto più pulito avrebbe potuto aiutare.
La barba del tizio in seconda foto è veramente molto bella anche se mi sembra di intravedere delle sporcature di azzurro o simili (non so se mi sbaglio).
I mantelli non riesco a capire bene con che tecnica li hai realizzati, ti consiglio però di approcciarti al glazing, da effetti stupendi sulle vesti (e su quelle superfici è abbastanza semplice).
L'idea delle armi con i fulmini è molto bella, però il blu piatto di fondo non va molto bene, personalmente avrei datto qualche luce ed ombra in più.
Le basette rocciose mi piacciono un sacco (al massimo avrei dato una lavatura sul marrone scuro, ma solo per gusto personale)
Come consiglio generale ti direi di diluire di più il colore e fare più strati leggeri in modo da dare una migliore copertura e pulizia al tratto senza però appesantire i dettagli.
Spero di non esser stato troppo cattivo con le critiche Razz:P
Bel lavoro comunque ^-^
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Nani Guerrieri 2° Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri 2° Unità   Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 10:56 pm

ciao:)

allora:

-quoto per le lumeggiature viola non ci stanno benissimo:)

-non quoto per lo stendardo, a me piace un sacco così xd

-mi piace tantissimolo schema di colore, e mi piace molto l'effetto alle basette, cosìè neve? o roccia bianca? mi puoi dire come l'hai fatta?

un consiglio se posso:) togli la testa di goblin e mettici una testa di demone, spacca molto di più(un goblin lo batte chiunque ma un demone no Wink)

ah mi puoi dire anche come hai fatto le asce? magari puoi mettere un minitutorial perchè è una cosa che ho sempre fatto non molto bene...ti va?

grazie e credimi davvero una bella unità se farai tutto l'esercito a questi livelli puoi andare ben fiero delle tue abilitàSmile
Torna in alto Andare in basso
Xilon
Zombie
Zombie
Xilon


Maschio
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.09.12

Nani Guerrieri 2° Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri 2° Unità   Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 7:18 pm

Citazione :
Spero di non esser stato troppo cattivo con le critiche Razz
Bel lavoro comunque ^-^
ma no, le crtiche fanno crescere Wink
Citazione :
ah mi puoi dire anche come hai fatto le asce? magari puoi mettere un minitutorial perchè è una cosa che ho sempre fatto non molto bene...ti va?

grazie e credimi davvero una bella unità se farai tutto l'esercito a questi livelli puoi andare ben fiero delle tue abilità
grazie per i complimenti, per le asce ti posso dire i passaggi, base di blu scuro linee di azzurro e poi grigio chiaro tutto qui, la difficoltà è solo la precisione. l'effetto neve sulle rocce è dipinta.

per lo stendardo il committente mi ha detto che era un po' troppo spoglio quindi ho realizzato un freehand.

Nani Guerrieri 2° Unità 1zmd06o
Nani Guerrieri 2° Unità B3k4m9
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Nani Guerrieri 2° Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri 2° Unità   Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 8:10 pm

mmmm non mi piace...sigh mi dispiace essere così rude ma stava meglio prima perchè l'incudine col martello è bella ma solo in oro fa una brutta fihura, diciamo che sembra una teiera...

perchè non provi a rifarla con più particolari? magari con dei bordi e il martello più nanesco diciamo:)


in ogni caso grazie per il minitutorial:) vedrai che se ci lavori viene bene anche lo stendardo e non prenderla come una criticaccia sei un bravissimo pittore la mia è un opinione che voglio trasformare in un consiglio per te(nonostante non mi permetto di dire che ho più esperienza di te perchè sarei ipocrita) per rendere questa un esperienza che ti aiuterà (e aiuterà anche me xd) a migliorare la nostra tecnica:)

eheh xd lo so sono un pò fisimologo xd
Torna in alto Andare in basso
Rokugan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Rokugan


Maschio
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.09.11

Nani Guerrieri 2° Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri 2° Unità   Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 9:12 pm

invece a me piace di più con l'incudine Very Happy
L'unica è che non l'avrei fatta con l'oro, in ogni caso mi piace più adesso Razz
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Nani Guerrieri 2° Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri 2° Unità   Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 9:16 pm

ahah bè è giusto che ognuno abbia la sua opinione:)

a me piace solo non mi ispira come hai detto tu l'oro e basta, io l'avrei fatta più sul marroncino e con più particolari:)

l'idea è buonissima, ma va pensata bene e fatta nei minimi particolari perchè risalta moltissimo nell'unità
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Nani Guerrieri 2° Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri 2° Unità   Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 8:46 pm

Sinceramente a me piace cosi lo stendardo. L'incudine forse va allungata ma è fatta comunque molto bene!
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Nani Guerrieri 2° Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri 2° Unità   Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 10:09 pm

è fatta bene senza dubbio ma col solo oro risalta poco e da lontano a me sembra altro...però nel complesso ritoccandola un poco e aggiungendo qualche contorno sarebbe perfetta secondo me:)

ribadisco sono tutte opinioni del resto nell'arte non c'è nulla di oggettivo:) e chiunque dica il contrario è decisamente poco artista Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nani Guerrieri 2° Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri 2° Unità   Nani Guerrieri 2° Unità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nani Guerrieri 2° Unità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nani Guerrieri 2° Unità
» Unità guerrieri eldar oscuri
» Prima Unità Di Nani Archibugeri wip

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: