Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti caos impero signore orchi stirpe rune esercito viverna guida edizione mille guerrieri waylander codex elemental eldar Archaon regole ogri alti silvani warhammer manuale tiranidi nani

 

 Lisra 2000 pt impero

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
fra91
Nano
Nano
fra91


Maschio
Numero di messaggi : 310
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 11:28 am

GRANDI EROI

Arcimago 165
4 livello di magia 35
armatura di ferro meteoritico 50
pergamena di dispersione 25

EROI

2 Ingegneri 130

1 Cacciatore di steghe 50
coppia di pistole 5
grande arma 5
spda uccisione rapida 25
scudo incantato 5

anello di rubini della rovina 25

Luthor Huss 155

Prete guerriero 65
cavalcatura bardata 16
scudo 2
armatura pesante 2

TRUPPE

10 Cavalieri dell'ordine interno 250
stendardo 10
campione 10

10 Cavalieri 220
stendardo 10

SPECIALI

10 Staffette 210

3 Semigrifoni 174

1 Grande cannone 120

RARE

2 Cannoni tuono d'inferno 240


Fate tutte le modifiche o considerazioni possibili Smile in più avrei da chiedere se con la grande arma e la spada uccisione rapida attacco lo stesso per primo o non posso avere entrambe?Luthor Huss vale i 155 punti o non è così forte?le staffette meglio due da 5 o una da 10?
comunque lo schieramento sarebbe luthor huss nei cavalieri dell'ordine, il prete nei cavalieri normali , i due ingegnere vicino ognuno a un cannone tuono e l'arcimago e il cacciatore non so come metterli e con chi intrupparli!
Torna in alto Andare in basso
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 12:31 pm

io metterei solo una unità di cavalieri
e onestamente una unità madre più due distaccamenti non ci starebbe male
e se riesci un'altro cannone

Spero di essere stato utile Cool
Torna in alto Andare in basso
Hope
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Hope


Maschio
Numero di messaggi : 107
Età : 33
Località : Arena Po
Data d'iscrizione : 15.08.11

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 12:49 pm

scusa se scrivo sulla tua ma cosi è più chiaro ^^ non è per fare il saccente XD

fra91 ha scritto:
GRANDI EROI

Arcimago 165
4 livello di magia 35
armatura di ferro meteoritico 50 (i nostri maghi non possono avere armature!)
pergamena di dispersione 25

EROI

2 Ingegneri 130

1 Cacciatore di steghe 50
coppia di pistole 5
grande arma 5
spda uccisione rapida 25 (se gli dai arma magica la grande arma non la puoi usare, dato che se un personaggio possiede un arma magica userà solo quella e non le scelte normali)
scudo incantato 5

anello di rubini della rovina 25

Luthor Huss 155 (personalmente non lo trovo utile... ma è sempre un prete a cavallo con ts4)

Prete guerriero 65
cavalcatura bardata 16
scudo 2
armatura pesante 2
(dagli corona del comando)

TRUPPE

10 Cavalieri dell'ordine interno 250
stendardo 10
campione 10

10 Cavalieri 220
stendardo 10

falli gdc completo cosi in caso di sfida salvi i preti almeno per un turno
(non arrivi al minimo di 500pt minii di truppa)

SPECIALI

10 Staffette 210 ( ?? perchè 10? al primo turno non sparano e al secondo il secondo rango rischia di non essere a gittata attneto) meglio 2 da 5... o meglio una sola unità addirittura)

3 Semigrifoni 174 gdc e gli darei anche stendardo d'acciaio, meglio se li fai da 4

1 Grande cannone 120

RARE

2 Cannoni tuono d'inferno 240


^^ stato utile? spero di si ^^
inserisci un unità di spadaccini/alabardieri porta mago ^^
il mago di che sapere è?
Torna in alto Andare in basso
fra91
Nano
Nano
fra91


Maschio
Numero di messaggi : 310
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 1:13 pm

Il sapere del mago lo scelgo in base all'avversario comunque vita di solito
Come mai i maghi non possono prendere l'armatura??se gli do la corona del comando diventano inutili musico e stendardiere Smile
in che senso al primo turno non sparano?? faccio 12" di avanguardia e poi sparo a 24" l'avanguardia non conta come movimento di quel turno , 2 da 5 anche secondo me meglio però comunque sparo al primo turno(se è mio ovviamente Very Happy)
Torna in alto Andare in basso
Hope
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Hope


Maschio
Numero di messaggi : 107
Età : 33
Località : Arena Po
Data d'iscrizione : 15.08.11

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 1:17 pm

fra91 ha scritto:
Il sapere del mago lo scelgo in base all'avversario comunque vita di solito
Come mai i maghi non possono prendere l'armatura??se gli do la corona del comando diventano inutili musico e stendardiere :)
in che senso al primo turno non sparano?? faccio 12" di avanguardia e poi sparo a 24" l'avanguardia non conta come movimento di quel turno , 2 da 5 anche secondo me meglio però comunque sparo al primo turno(se è mio ovviamente :D)

i maghi da regolamento non possono avere armature, se non specificato diversamente (vedi i maghi del caos)
le staffette tirano a 24 quindi se inizi tu non sono a gittata e se muovi non spari, se fai avanguardia, mi dispiace ma conta si come movimento e non spari! (le gioco sempre anche io ma questo è il loro difetto ;-( )
possono sparare se fai avanguardia, se comincia il turno il tuo avversario! ^^


se gli dai corona del comando scusa perchè diventano inutili alfiere e musico? cosi la cavalleria non è determinata, mentre con corona si!
l'alfiere ti da sempre il +1 alla risoluzione e il musico ti permette le riorganizzazioni rapide...


Torna in alto Andare in basso
fra91
Nano
Nano
fra91


Maschio
Numero di messaggi : 310
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 5:38 pm

che il +1 è comodo ma fino a un certo punto la riorganizzazione la testo sempre all'8 senza problemi Smile comunque non sono sicuro delle avanguardie perchè tu le fai e dopo dichiari le cariche quindi contano ancora prima dell'inizio della partita e non come movimento però su questo chiederò in gw ! i maghi non sapevo la storia delle armature luridi bastardi allora metterò degli alabardieri per intruppare lo stronzo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Hope
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Hope


Maschio
Numero di messaggi : 107
Età : 33
Località : Arena Po
Data d'iscrizione : 15.08.11

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 12:39 pm

fra91 ha scritto:
che il +1 è comodo ma fino a un certo punto la riorganizzazione la testo sempre all'8 senza problemi :) comunque non sono sicuro delle avanguardie perchè tu le fai e dopo dichiari le cariche quindi contano ancora prima dell'inizio della partita e non come movimento però su questo chiederò in gw ! i maghi non sapevo la storia delle armature luridi bastardi allora metterò degli alabardieri per intruppare lo stronzo :D

cosa centra la riorganizzazione con la corona del comando?.... la corona ti serve in cac! e il +1 dello stendardo ai cavalieri , se non fanno scappare il nemico al primo turno di cac serve!

si sicurissimo, se hai tu il primo turno e hai fatto le avanguardie non spari con le staffette!
Torna in alto Andare in basso
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 12:52 pm

Per il mago non puoi scegliere i saperi appena prima della partita,
li devi scrivere subito nella lista dell'esercito.

Io non metterei le staffette secondo me ti serve un'unità che regga l'impatto
se le unità di cavalieri non dovessero sfondare, tipo:
_ spadaccini,milizia,grandispade,alabardieri,ecc

In più metterei più cavalieri 10 sono pochi e secondo me non reggono più di una
fase di cac.
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 2:29 pm

Due appunti veloci:

Il cacciatore di streghe ha 55 punti di oggetti magici...se vuoi anello di rubini (ti ricordo che da nuove faq hai colpo mortale anche con i colpi dell'anello, anche se non puoi usare la regola cecchino) e spada del veloce assassinio, devi togliere lo scudo incantato.

Le staffette sparano eccome se fanno SOLO avanguardia, è un movimento gratuito ed opzionale fuori fase, viene effettuato PRIMA dell'inizio della partita, ed è a tutti gli effetti schieramento. In nessun caso conta effettuato nella tua fase di movimento che avviene subito dopo. Ti stai confondento con la regola che non permette alle cavallerie leggere in generale di caricare al primo turno se iniziano loro ed hanno effettuato l'avanguardia secondo me.

Volendo potresti fare i 12" e poi marciare di altri 16",se fossero pistolieri potresti quindi muovere fino a 28" e poi sparare (in genere preferisco i pistolieri, sono più tattici secondo me). Se poi vogliamo parlare se convenga o meno giocarle...io al momento gli preferirei una seconda unità di semigrifoni (che si son presi anche R4 con le ultime faq...).
Torna in alto Andare in basso
fra91
Nano
Nano
fra91


Maschio
Numero di messaggi : 310
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 3:23 pm

Hope ha scritto:
fra91 ha scritto:
che il +1 è comodo ma fino a un certo punto la riorganizzazione la testo sempre all'8 senza problemi impero - Lisra 2000 pt impero 549507 comunque non sono sicuro delle avanguardie perchè tu le fai e dopo dichiari le cariche quindi contano ancora prima dell'inizio della partita e non come movimento però su questo chiederò in gw ! i maghi non sapevo la storia delle armature luridi bastardi allora metterò degli alabardieri per intruppare lo stronzo impero - Lisra 2000 pt impero 430593

cosa centra la riorganizzazione con la corona del comando?.... la corona ti serve in cac! e il +1 dello stendardo ai cavalieri , se non fanno scappare il nemico al primo turno di cac serve!

si sicurissimo, se hai tu il primo turno e hai fatto le avanguardie non spari con le staffette!

la corona del comando non rende determinati?perciò il musico è inutile per i pareggi in cac e per le riorganizzazioni mi basta passare un test di disciplina...il +1 serve solo per far scappare i nemici se no in ogni caso sono determinati grazie alla corona...infine il movimento di avanguardia è prima del turno perciò si può sparare anche se inizi per primo Smile ho chiesto e c'è scritto anche sul regolamento che avanguardia conta prima del primo turno
Torna in alto Andare in basso
fra91
Nano
Nano
fra91


Maschio
Numero di messaggi : 310
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 3:27 pm

natsa ha scritto:
Due appunti veloci:

Il cacciatore di streghe ha 55 punti di oggetti magici...se vuoi anello di rubini (ti ricordo che da nuove faq hai colpo mortale anche con i colpi dell'anello, anche se non puoi usare la regola cecchino) e spada del veloce assassinio, devi togliere lo scudo incantato.

Le staffette sparano eccome se fanno SOLO avanguardia, è un movimento gratuito ed opzionale fuori fase, viene effettuato PRIMA dell'inizio della partita, ed è a tutti gli effetti schieramento. In nessun caso conta effettuato nella tua fase di movimento che avviene subito dopo. Ti stai confondento con la regola che non permette alle cavallerie leggere in generale di caricare al primo turno se iniziano loro ed hanno effettuato l'avanguardia secondo me.

Volendo potresti fare i 12" e poi marciare di altri 16",se fossero pistolieri potresti quindi muovere fino a 28" e poi sparare (in genere preferisco i pistolieri, sono più tattici secondo me). Se poi vogliamo parlare se convenga o meno giocarle...io al momento gli preferirei una seconda unità di semigrifoni (che si son presi anche R4 con le ultime faq...).

Sisi gli oggetti tolgo la spada volevo capire solo se era abbinabile con la grande arma...al mago posso dargli un'armatura magica di quelle del regolamento o zero?perchè lo vedo un po troppo nudo...il cacciatore di streghe poi consigliate di usarlo con l'anello per il colpo mortale o con l'oggetto che da volo e quindi mi avvicino facilmente subito?se con l'anello con cosa è meglio intrupparlo?spadaccini? Sull'avanguardia anche io la penso come te =)
Torna in alto Andare in basso
fra91
Nano
Nano
fra91


Maschio
Numero di messaggi : 310
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 3:30 pm

TheBone ha scritto:
Per il mago non puoi scegliere i saperi appena prima della partita,
li devi scrivere subito nella lista dell'esercito.

Io non metterei le staffette secondo me ti serve un'unità che regga l'impatto
se le unità di cavalieri non dovessero sfondare, tipo:
_ spadaccini,milizia,grandispade,alabardieri,ecc

In più metterei più cavalieri 10 sono pochi e secondo me non reggono più di una
fase di cac.

Non stiamo parlando di un torneo per ora ma di una lista per partite quindi li scelgo quando voglio i saperi Smile
i cavalieri della cerchia interna in carica hanno forza 6 e odio in più sono determinati perchè metterò la corona del comando e se va tutto bene vanno a r7 con trono e carne in pietra Smile! metterò cmq degli alabardieri per intruppare il mago e tolgo una unità di cavalieri quelli base però poi devo togliere o luthor huss o l'altro prete perchè due nella stessa unità sono inutili
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 3:36 pm

Ai nostri maghi purtroppo non è permessa nessuna armatura, nel vecchio LdE era presente un'armatura apposita per loro (ma sinceramente poco utilizzata)...ad ogni modo NON deve andare in Cac per nessun motivo...a quel punto a cosa ti serve un Ta? Dagli piuttosto un TS 4+ (se lo intruppi con il cacciatore...in modo da avere TS 4+ che diventa 2+ contro la magia, grazie alla RM2 dell'hunter), oppure la RM3, con cui protegge se stesso e tutta l'unità dalle magie avversarie e magari con i 5 punti di avanzo gli dai l'icona del ferro per avere un 6+ anche contro le wm.

Io il cacciatore, quando l'ho giocato l'ho sempre inserito in una unità di arcieri...proprio per avere la mobilità necessaria...è un bel pg, ma ho notato che difficilmente incide sulle partite...certo fare un mortale su un signore del terrore su pegaso grazie all'anello di Rubini ha il suo fascino impero - Lisra 2000 pt impero 262545...però occhio perchè ti mancano 30 punti alle scelte truppa!

P.S. secondo me la miglior truppa per i maghi sono gli arcieri (schermagliatori e alta mobilità, ora volendo anche lo stendardo puoi dargli), in secondo luogo i lancieri (costano meno delle alabarde...e queste ultime dovrebbero andare in Cac, ma il tuo mago no...)
La sfera dovresti comunque sceglierla in fase di composizione della lista (sapere cosa gioca l'avversario ovviamente aiuta), certo nessuno vi obbliga a farlo Smile


Ultima modifica di natsa il Mer Ott 24, 2012 3:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fra91
Nano
Nano
fra91


Maschio
Numero di messaggi : 310
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 3:39 pm

natsa ha scritto:
Ai nostri maghi purtroppo non è permessa nessuna armatura, nel vecchio LdE era presente un'armatura apposita per loro (ma sinceramente poco utilizzata)...ad ogni modo NON deve andare in Cac per nessun motivo...a quel punto a cosa ti serve un Ta? Dagli piuttosto un TS 4+ (se lo intruppi con il cacciatore...in modo da avere TS 4+ che diventa 2+ contro la magia, grazie alla RM2 dell'hunter), oppure la RM3, con cui protegge se stesso e tutta l'unità dalle magie avversarie e magari con i 5 punti di avanzo gli dai l'icona del ferro per avere un 6+ anche contro le wm.

Io il cacciatore, quando l'ho giocato l'ho sempre inserito in una unità di arcieri...proprio per avere la mobilità necessaria...è un bel pg, ma ho notato che difficilmente incide sulle partite...certo fare un mortale su un signore del terrore su pegaso grazie all'anello di Rubini ha il suo fascino impero - Lisra 2000 pt impero 262545...però occhio perchè ti mancano 30 punti alle scelte truppa!

che oggetti ci sono che danno ts al 4+?cmq tolgo i cavalieri normali e metto degli arcieri e dei balestrieri a sto punto :)però se metto il cacciatore col mago il cacciatore ha solo 12" con la pistola mentre la palla di fuoco non ricordo e soprattutto non ha cecchino quella Very Happy
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 3:44 pm

fra91 ha scritto:
natsa ha scritto:
Ai nostri maghi purtroppo non è permessa nessuna armatura, nel vecchio LdE era presente un'armatura apposita per loro (ma sinceramente poco utilizzata)...ad ogni modo NON deve andare in Cac per nessun motivo...a quel punto a cosa ti serve un Ta? Dagli piuttosto un TS 4+ (se lo intruppi con il cacciatore...in modo da avere TS 4+ che diventa 2+ contro la magia, grazie alla RM2 dell'hunter), oppure la RM3, con cui protegge se stesso e tutta l'unità dalle magie avversarie e magari con i 5 punti di avanzo gli dai l'icona del ferro per avere un 6+ anche contro le wm.

Io il cacciatore, quando l'ho giocato l'ho sempre inserito in una unità di arcieri...proprio per avere la mobilità necessaria...è un bel pg, ma ho notato che difficilmente incide sulle partite...certo fare un mortale su un signore del terrore su pegaso grazie all'anello di Rubini ha il suo fascino impero - Lisra 2000 pt impero 262545...però occhio perchè ti mancano 30 punti alle scelte truppa!

che oggetti ci sono che danno ts al 4+?cmq tolgo i cavalieri normali e metto degli arcieri e dei balestrieri a sto punto :)però se metto il cacciatore col mago il cacciatore ha solo 12" con la pistola mentre la palla di fuoco non ricordo e soprattutto non ha cecchino quella impero - Lisra 2000 pt impero 430593

Il Talismano di Difesa da TS 4+ e la Magnetite di Ossidiana da RM3.
Anche se togli i cavalieri...devi giocare almeno 500 punti di scelte truppa, sei a 470...
Se il cacciatore è con il mago in una unità di arcieri, puoi marciare di 8" che sommati ai 12" della pistola fanno 20" di gittata ipotetica (tirano anche gli arcieri nonostante abbiano marciato, sono schermagliatori), la palla di fuoco ha gittata 24" e il suo uso ideale è utilizzarla contro personaggi isolati, magari su volanti...in effetti potresti inserire l'hunter solo quando sai di affrontare un'avversario che giochi personaggi su pegaso/aquila/disco/mostro/ecc...ricordati inoltre che fare attacchi a base fuoco (conta anche la palla di fuoco), ti fa incutere paura a cavalli e bestie in genere.
Torna in alto Andare in basso
fra91
Nano
Nano
fra91


Maschio
Numero di messaggi : 310
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 3:50 pm

natsa ha scritto:
fra91 ha scritto:
natsa ha scritto:
Ai nostri maghi purtroppo non è permessa nessuna armatura, nel vecchio LdE era presente un'armatura apposita per loro (ma sinceramente poco utilizzata)...ad ogni modo NON deve andare in Cac per nessun motivo...a quel punto a cosa ti serve un Ta? Dagli piuttosto un TS 4+ (se lo intruppi con il cacciatore...in modo da avere TS 4+ che diventa 2+ contro la magia, grazie alla RM2 dell'hunter), oppure la RM3, con cui protegge se stesso e tutta l'unità dalle magie avversarie e magari con i 5 punti di avanzo gli dai l'icona del ferro per avere un 6+ anche contro le wm.

Io il cacciatore, quando l'ho giocato l'ho sempre inserito in una unità di arcieri...proprio per avere la mobilità necessaria...è un bel pg, ma ho notato che difficilmente incide sulle partite...certo fare un mortale su un signore del terrore su pegaso grazie all'anello di Rubini ha il suo fascino impero - Lisra 2000 pt impero 262545...però occhio perchè ti mancano 30 punti alle scelte truppa!

che oggetti ci sono che danno ts al 4+?cmq tolgo i cavalieri normali e metto degli arcieri e dei balestrieri a sto punto :)però se metto il cacciatore col mago il cacciatore ha solo 12" con la pistola mentre la palla di fuoco non ricordo e soprattutto non ha cecchino quella impero - Lisra 2000 pt impero 430593

Il Talismano di Difesa da TS 4+ e la Magnetite di Ossidiana da RM3.
Anche se togli i cavalieri...devi giocare almeno 500 punti di scelte truppa, sei a 470...
Se il cacciatore è con il mago in una unità di arcieri, puoi marciare di 8" che sommati ai 12" della pistola fanno 20" di gittata ipotetica (tirano anche gli arcieri nonostante abbiano marciato, sono schermagliatori), la palla di fuoco ha gittata 24" e il suo uso ideale è utilizzarla contro personaggi isolati, magari su volanti...in effetti potresti inserire l'hunter solo quando sai di affrontare un'avversario che giochi personaggi su pegaso/aquila/disco/mostro/ecc...ricordati inoltre che fare attacchi a base fuoco (conta anche la palla di fuoco), ti fa incutere paura a cavalli e bestie in genere.

si tanto ogni partita decide se intrupparlo o meno Smile più che altro non
voglio avvicinare troppo il mago...a sto punto riscrivo un attimo la
lista Smile
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 4:09 pm

Allora magari unità di lancieri (con il mago) e distaccamento di arcieri (con l'hunter), oppure unità di arcieri (con il mago) e distaccamento sempre di arcieri (con l'hunter).

La seconda è quella che ho spesso utilizzato in torneo e sono due unità (10 archi + 5 archi) che grazie alla mobilità che hanno, vanno dove serve quando serve e possono riuscire ad evitare di subire caricare (sempre grazie al movimento) che formazioni inquadrate sarebbero obbligate ad accettare.
Torna in alto Andare in basso
fra91
Nano
Nano
fra91


Maschio
Numero di messaggi : 310
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 4:28 pm

GRANDI EROI

Arcimago 165
4 livello di magia 35
talismano di difesa 45
pergamena di dispersione 25

EROI

2 Ingegneri 130

1 Cacciatore di steghe 50
coppia di pistole 5
grande arma 5
scudo incantato 5
anello di rubini della rovina 25

1 Prete guerriero 65
Cavallo bardato 16
scudo 2
armatura pesante 2
corona del comando 35

TRUPPE

14 Cavalieri dell'ordine interno 350
stendardo 10
campione 10
musico 10

20 arcieri 140

SPECIALI

2x5 Staffette 210

4 Semigrifoni 232
stendardo 10
musico 10
campione 10
stendardo dell'acciaio 35

1 Grande cannone 120

RARE

2 Cannoni tuono d'inferno 240

Ho tolto luthor huss e dei cavalieri rimpolpato al cerchia e i grifoni con gdc e qualche tizio in più, sistemato il mago e il cacciatore(a cui però potrei dare l'oggetto da 50pt che da volo) e messo gli arcieri nei quali intruppare il mago come vi sembra ora? e se invece di due da 5 di staffette facessi 5 staffette e 5 pistoleri?
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 4:44 pm

Ho notato ora che sei senza stendardiere....io sostituirei il prete con un capitano con stendardo, corona, elmo del drago e grande arma..io alle staffette preferisco di gran lunga i pistoleri (con staffetta e pistola a ripetizione)...due unità da 5 per aumentare mobilità, bersagli e diminuire i punti concentrati (210 pt senza lo straccio di una protezione e a D7, sono un bel boccone per chiunque)....io li toglierei per altri 3 grifoni, ma se ti piacciono Smile
Torna in alto Andare in basso
fra91
Nano
Nano
fra91


Maschio
Numero di messaggi : 310
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 5:04 pm

no non è che mi piacciono ma volevo provarle Smile sinceramente poi ho tipo 80 alabrdieri e 60 archibugeri totalmente inutilizzati che mi fan girare i coglioni ! per il bsb non lo uso perchè il prete mi da odio e avendo ac 4 almeno ripeto Smile però ci penso sul capitano !
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 5:32 pm

Non poter ripetere i test di disciplina per l'Impero è un dramma...specie con un generale a D8, inoltre il capitano fa tirare 3D6 per i test di rotta, all'unità in cui è intruppato.
Gli 80 alabardieri puoi utilizzarli tranquillamente, potresti anche togliere del tutto la cerchia interna e far posto a loro....come ti sembra questa?

GRANDI EROI

Arcimago 165
4 livello di magia 35
talismano di difesa 45
pergamena di dispersione 25

EROI

2 Ingegneri 130

1 Cacciatore di steghe 50
coppia di pistole 5
Anello di rubini della rovina 25

1 Prete guerriero 65
ferro meteorico 50
grande arma 5

1 Capitano 60
Stendardiere d'armata 25
Scudo Incantato 5
Corona del Comando 35
Grande armatura 6

TRUPPE

34 Alabardieri 204 (qui il prete)
stendardo 10
campione 10
musico 10

28 Alabardieri 168 (qui il capitano)
stendardo 10
campione 10
musico 10

10 Arcieri 70 (qui il mago)

5 Arcieri 35 (distaccamento con cacciatore)

SPECIALI

4 Semigrifoni 232
stendardo 10
musico 10

5 Pistolieri 90
Musico 10
Staffetta 10
Pistola a ripetizione 10

1 Grande cannone 120

RARE

2 Cannoni tuono d'inferno 240

Torna in alto Andare in basso
fra91
Nano
Nano
fra91


Maschio
Numero di messaggi : 310
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 5:43 pm

non male ma a quel punto con gli albardieri convengono un casino i distaccamenti di archibugeri/balestrieri Smile anche perchè non hanno molta R ne grandi ta come i cavalieri perciò per esempio contro ogri finisce male Smile
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 10:23 pm

Gli alabardieri ti servono principalmente a stoppare l'eventuale ogre per poi caricarlo con i grifoni...ovviamente non prima di averlo sfoltito con il tiro....volendo potresti fare anche una unità grossa da 40/43 in orda, con dentro prete e capitano con corona, con altri due distaccamenti da 20 alabarde (che si beccano sia il determinato, sia l'odio, ecc...dall'unità madre); voglio vederlo l'ogre caricarti il reggimento in scioltezza...
Torna in alto Andare in basso
fra91
Nano
Nano
fra91


Maschio
Numero di messaggi : 310
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 10:28 am

si beh ma poi inizia a pestare con 7mila attacchi Smile epoi 3 ferite a testa non schiattano mai quei bastardi
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 1:07 pm

Senza considerare il colpi di impatto (e conviene che tu ti faccia caricare, per controcaricare il turno seguente), questo sarebbe il risultato teorico (12 ogre in rango da 3 con 3/4 eroi e gdc contro 40 alabardieri in orda con prete e cpt):

Impero - Capitano (3 attacchi al 3+, ferisce al 4+, salvano al 6+) - 1 ferita

Ogre - C.Massacratore (4 attacchi al 3+, ferisce al 3+) - 2 ferite

Impero - Alabarde (28 attacchi al 4+ con odio, ferisce al 4+, salvano al 6+) - 9 ferite

Impero - Prete con g.a. (2 attacchi con odio al 3+, ferisce al 2+) - 2 ferite

Ogre - 3 Stomaci con g.a. (10 attacchi al 4+, ferisce al 2+) - 5 ferite

Ogre - BsB con g.a. (4 attacchi al 3+, ferisce al 2+) - 2 ferite

Ogre - Tiranno con g.a. (5 attacchi al 3+, 2+) - 3 ferite

Ogre - 3 schiacciamenti - 2 ferite

Impero - 12 ferite, Bsb, Alfiere, 2 ranghi - tot 16

Ogre - 14 ferite, Bsb, Alfiere, 1 rango, carica - tot 18, aggiungi altri 4-5 per l'impatto

Risultato l'Impero testa determinato....o per la corona o per i ranghi con ottime probabilità di restare

Considera il turno seguente la carica del distaccamento da 20 e fatti i conti

P.S.: stiamo parlando di 1.100/1.200 punti di ogre contro 600/700 di Impero...dovresti considerare anche una carica sul fianco di una unità di semigrifoni per farlo alla pari...e prova a vedere come finisce...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero - Lisra 2000 pt impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lisra 2000 pt impero   impero - Lisra 2000 pt impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lisra 2000 pt impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O)
» Impero 2000 NL
» impero 2000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: