Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore regole nani edizione codex tiranidi manuale mille esercito Archaon silvani ogri eldar warhammer rune elemental viverna caos orchi Conti guida stirpe alti guerrieri impero waylander

 

 Parliamo dell'inquisizione

Andare in basso 
+4
Abiura
trace255
Voldreth
Sh0ckWave40k
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeDom Ott 28, 2012 9:36 pm

Buona sera gente volevo chiedervi se qualcuno di voi poteva scrivermi per favore qualcosina sull'ordo hereticus in particolare.. sto cercando un bg per la mia armata in particolare e da nessuna parte riesco a trovare qualcosa.. Sul lexicanum si sofferma poco sui vari ordo e io purtroppo nn me ne intendo di inglese quindi se qualcuno avesse letto romanzi, articoli o qualsiasi altra cosa sull'hereticus chiedo gentilmente di dirmelo Smile
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 1:14 pm

so che lavorano a stretto contatto con le sorelle guerriere.
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 2:16 pm

Sìsì questo lo sapevo però non so qualcosa su com'è nato, chi sono i suoi esponenti principali e cose così
Torna in alto Andare in basso
trace255
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
trace255


Maschio
Numero di messaggi : 127
Località : 500 anni luce da qui
Data d'iscrizione : 17.09.12

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 3:45 pm

La funzione dell’Ordo Hereticus richiede abilità especializzazioni molto diverse e pretendere che una singolapersona, perfino una eccezionale come un Inquisitore, lepossieda tutte, sarebbe utopistico. Di conseguenza moltiInquisitori riuniscono un versato gruppo di fedeli seguaciaffinché li aiutino nella loro opera. L’autorità dell’Inquisizioneconsente a un Inquisitore di requisire qualsiasi strumentopossa servirgli per svolgere il proprio dovere nei confrontidell’Imperatore Immortale dell’Umanità. Ogni cittadinoImperiale, dal più potente governatore planetario al più umilescriba, deve obbedire alla chiamata di un Inquisitore. Soventequeste persone sono fidati compagni che l’Inquisitore hariunito intorno a sé nell’incessante missione per la difesa delGenere Umano, mentre altre volte saranno forze localirequisite per una missione specifica. Gli individuiparticolarmente utili o coraggiosi possono entrare a fare partein pianta stabile del personale dell’Inquisitore e ritrovarsi ad accompagnarlo attraverso la galassia per punire eretici emutanti ovunque li incontrino. Tali seguiti hanno dimensioniestremamente variabili, andando da piccole bande di guerrieridevoti fino a reti intricate di personale, costituite da centinaia diconsulenti e guerrieri. È estremamente raro che un Inquisitore riesca a riunire più di un pugno di seguaci per una singolamissione, purtuttavia le cronache Imperiali descrivono ilseguito di centinaia di elementi che accompagnò il SommoInquisitore Caetris nella missione per distruggere i suoi rivali che diede inizio allo Scisma che ancor oggi porta il suo nome.i Sommi Inquisitori dell’Ordo Hereticus sono tra i servi più devoti e retti del Dio Imperatore, sempre pronti a smascherare i mali della stregoneria,dell’eresia e della mutazione ovunque possanotrovarsi. Dati i secoli di esperienza nello scoprire taliaffronti contro l’Imperatore, l’arrivo di un potenteCacciatore di Streghe è salutato con un misto ditimore e riverenza. Nessuno è al di sopra di ogni sospetto e tutti, dal più potente al più umile, temono per ora ho trovato solo questo anche se è un po generico. comunque a loro piace molto bruciare gli eretici. Un esponenete è kamarazov
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 6:13 pm

nn è x spammare quindi è in spoiler ma me l'avete messa in bocca e nn resisto..

cmq quoto trace

guarda

Spoiler:

Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 6:35 pm

Grazie Trace, è praticamente tutto quel che dovevo sapere ^^
E all'interno dell'organizzazione è più/meno/egualmente importante degli altri ordo?

E se non è chiedere troppo sapresti qual'è la storia di questo caetris? Grazie di tutto Smile
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 7:02 pm

Sh0ckWave40k ha scritto:
Sìsì questo lo sapevo però non so qualcosa su com'è nato, chi sono i suoi esponenti principali e cose così

L'Ordo Hereticus nacque molto dopo rispetto al Malleus e allo Xenos, i quali nacquero subito dopo l'Eresia di Horus. L'Hereticus nacque dopo l'Era dell'Apostasia (36esimo millennio), la quale portò alla formazione dell'Adepta Sororitas e del suo posizionamento come Camera Militante dell'Ordo Hereticus appena formato.

Vuoi sapere anche qualcosa dell'Era dell'Apostasia? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 7:11 pm

Ahah Nickolas mi chiedevo perchè non avessi ancora risposto, ero preoccupato ti fosse successo qualcosa di grave o ancora peggio non sapessi nulla sull'argomento (improbabile).

E comunque prego narrami tutto perchè prima d'ora non l'avevo neanche mai sentita nominare questa era dell'apostasia.. Altra cosa, so che le sorelle sono il braccio militante dell'hereticus ma loro non sono dell'adepta sororitas dell'ecclesiarchia? Cosa centrano con l'inquisizione? Sono da considerarsi parte di tale a tutti gli effetti o l'ecclesiarchia è qualcosa a parte dalla suddetta inquisizione? E poi vabbè irmangono le domande del precedente commento.

Scusate se chiedo molto ma purtroppo sul regolamento del 40k dice poco se non nulla e io è solo da lì che posso attingere le informazioni, a inglese come ho detto sono messo parecchio male Neutral


Per Abiura: Ahah spero che anche quella del 40k non sia così sennò l'imperium è messo parecchio male! (ps neanche a farlo apposta dopo aver letto il tuo commento ho visto una puntata dei griffin che parlava proprio di monty python xD)
Torna in alto Andare in basso
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 8:45 pm

Scusa Nickolas94 se ti sorpasso
ma avendo giocato gk da una vita so qualcosa sugli Ordo... Scuse

Per la seconda domanda(la prima è troppo per me serve qualcuno di più esperto):
so che dopo L'Era dell'Apostasia cambiò qualcosa nell'Ecclesiarchia tanto che si ritrovò
se non mi sbaglio, senza supporto militare e quindi l'introduzione dell'Adepta Sororitas in questa
costola dell'Imperium fu quasi immediata.
L'Ordo Hereticus secondo me viene rappresentato come appoggiato dalle sorelle guerriere, ma in teoria
come forze armate si appoggia anche ai reggimenti della Guardia Imperiale e agli SM e non ha una forza stabile militante come i GK (ordo Malleus) o la Deathwatch(Ordo Xenos).

Spero di aver risposto bene e di essere stato utile!!! Cool
Torna in alto Andare in basso
garro
Umano
Umano
garro


Maschio
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 15.07.11

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 9:13 pm

non conosci l'Era dell'Apostasia? il regno di sangue di Vandire? Collaborazionista! Eretico! tutti i fedeli sudditi dell'Imperium conoscono e maledicono il nome di Vandire con la stessa intensità con la quale benedicono il nome di Sebastian Thorn.
ovviamente scherzo XD
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 9:31 pm

Ehm diciamo che sono un inquisitore novellinoxD ... è quello che ha fondato l'ecclesiarchia ma dopo è passato al caos ed è stato ucciso dalla prima santa mi pare... o qualcosa del genere mentre Sebastian Thor l'ho già sentito nominare ma non ricordo chi è... so che in suo onore c'è una scuola di pensiero seguita da alcuni degli inquisitori puritani ma l'era dell'apostasia non so cosa sia (fa anche rima!)... Aggiungo alla lista di domande Cos'è il regno del sangue di Vandire? Chi è Vandire? Chi è Sebastian Thor?
Comunque grazie the Bone, hai contribuito ad alleggerire il carico di domande! xD

Le catalogo aspettate..

1) All'interno dell'inquisizione è più/meno/egualmente importante degli altri ordo?
2)Chi è Caetris? E qual'è la sua storia?
3)Che cos'è l'era dell'apostasia?
4)Le sorelle sono da considerarsi parte dell'inquisizione a tutti gli effetti o l'ecclesiarchia è qualcosa a parte dalla suddetta inquisizione? E se no perchè l'appoggiano?
5)Oltre a Karamazov (che è il capo dell'ordo hereticus in quanto inquisitore lord giusto?) quali sono i suoi esponenti principali se ce ne sono?
6)Che cos'è il regno del sangue di Vandire? E chi era e cosa ha fatto di preciso Vandire?
7)Chi è e cosa ha fatto Sebastian Thor?

Mi scusa per l'ennesima volta dell'ammontare eccessivo di domande e ringrazio sempre tutti voi che avete nonostante tutto ancora voglia di aiutarmi e di rispondere con commenti lunghi kilometri che mi fanno un grande piacere! Brindisi
Torna in alto Andare in basso
garro
Umano
Umano
garro


Maschio
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 15.07.11

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 9:39 pm

Vandire era un pazzoide che tramite il sotterfugio, il ricatto e l'omicidio divenne di fatto il signore dell'Imperium e favorendo la sua folle visione del futuro, causando guerre e sommosse ovunque. thor fu il primo ad opporsi a lui e la resistenza contro Vandire si pose sotto il suo comando. Vandire fu ucciso dal comandante delle sue guardie del corpo. molto rapido ma abbastanza efficace.
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 10:13 pm

Ah sì ora ricordo! Correggimi se sbaglio ma era quello che si era circondato di sorelle allora chiamate spose dell'imperatore come guardia perchè erano ciecamente fedeli poi i custodes hanno condotto la loro badessa davanti al trono d'oro e una volta uscita è diventata la prima santa o qualcosa del genere e uccise vandire poichè piena della luce dell'imperatore! Non ricordo dove l'ho letto ma ora inizio a ricordare ma Thor oltre ad avere guidato la ribellione cosa ha fatto?
Torna in alto Andare in basso
Cormak
Umano
Umano
Cormak


Maschio
Numero di messaggi : 170
Età : 26
Località : arezzo(toscana)
Data d'iscrizione : 26.01.12

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 10:27 pm

allora allora allora

1)-non saprei ma credo di si
2)questo non ne ho proprio idea
3)l'era dell'apostasia è un periodo della storia dell'imperium(circa M36) in cui Vandire tramite un colpo di stato prende il comando sia dell'ecclesiarchia che del ministrorum, questo porta alla morte di miliardi di persone di insurrezioni sedate nel sangue e una guerra civile paragonata all'eresia di horus.(come guardia del corpo vandire usava quelle che sarebbero poi diventate le sorelle guerriere)
4)le sorelle sono il braccio armato dell'ecclesiarchia ma collaborano a stretto contatto con l'ordo ereticus
5)io non ne so niente, ma credo che nel lexicanum ci sia qualche cosa
6)credo di aver risposto al punto 3
7)Sebastian Thor è stato durante Era dell'Apostasia il capo della setta "confederazione della luce" un gruppo che denunciava apertamente le azioni di vandire, con l'aiuto degli space marine e del mechanicum riesce a uccidere vandire e diventa il capo dell'acclesiarchia, e crea l'editto che impedisce ad essa di portare uomini armati(le sorelle guerriere in quanto donne sono escluse dall'editto)

spero di essere stato d'aiuto, per il resto dobbiamo aspetare Nickolas Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 3:54 pm

Sh0ckWave40k ha scritto:
Ehm diciamo che sono un inquisitore novellinoxD ... è quello che ha fondato l'ecclesiarchia ma dopo è passato al caos ed è stato ucciso dalla prima santa mi pare... o qualcosa del genere mentre Sebastian Thor l'ho già sentito nominare ma non ricordo chi è... so che in suo onore c'è una scuola di pensiero seguita da alcuni degli inquisitori puritani ma l'era dell'apostasia non so cosa sia (fa anche rima!)... Aggiungo alla lista di domande Cos'è il regno del sangue di Vandire? Chi è Vandire? Chi è Sebastian Thor?
Comunque grazie the Bone, hai contribuito ad alleggerire il carico di domande! xD

Le catalogo aspettate..

1) All'interno dell'inquisizione è più/meno/egualmente importante degli altri ordo?
2)Chi è Caetris? E qual'è la sua storia?
3)Che cos'è l'era dell'apostasia?
4)Le sorelle sono da considerarsi parte dell'inquisizione a tutti gli effetti o l'ecclesiarchia è qualcosa a parte dalla suddetta inquisizione? E se no perchè l'appoggiano?
5)Oltre a Karamazov (che è il capo dell'ordo hereticus in quanto inquisitore lord giusto?) quali sono i suoi esponenti principali se ce ne sono?
6)Che cos'è il regno del sangue di Vandire? E chi era e cosa ha fatto di preciso Vandire?
7)Chi è e cosa ha fatto Sebastian Thor?

Mi scusa per l'ennesima volta dell'ammontare eccessivo di domande e ringrazio sempre tutti voi che avete nonostante tutto ancora voglia di aiutarmi e di rispondere con commenti lunghi kilometri che mi fanno un grande piacere! Brindisi

allora, armato di buona volontà nello scrivere, spiego tutto.
1) sì, l'Ordo Hereticus è persino il più temuto, dato il fatto che se tu non sei Alieno, non sei un Demone e non hai affari con nessuna delle due categorie non hai ragion di temere Ordo Xenos e Malleus, anche se l'Inquisitore mette sempre paura.
L'Inquisitore dell'Ordo Hereticus, invece, può trovare l'Eresia ovunque, i più fanatici anche dove non c'è affatto. Questo li rende seriamente temuti e al minimo passo falso sei morto.

2) purtroppo non so chi sia. Ho provato a informarmi, ma né su Lexicanum né su 40k wikia compare il suo nome Sad peccato, interessava pure a me, gli inquisitori sono fighi.

3) L'Era dell'Apostasia è la seconda grande guerra civile che colpì l'Imperium, paragonabile all'Eresia di Horus anche se viene a malapena cagata di striscio dalla GW solo perché gli Space Marine compaiono poco in essa, e avvenne nel 36esimo millennio. Goge Vandire iniziò la sua carriera nell'Administratum e finì per diventarne il 361esimo Capo e così Sommo Signore della Terra. Successivamente le sue manie di potere non finirono e volle il controllo dell'Ecclesiarchia. Grazie al suo aiuto, fece salire al potere come Ecclesiarca (capo dell'Ecclesiarchia) un certo Paulis III, ovvero un emerito demente facilmente controllabile da Vandire. Sapendo che Paulis III non avrebbe potuto fare nulla contro di lui, Vandire radunò un esercito di leali Guardie Imperiali e andò nel Palazzo dell'Ecclesiarchia, dichiarò come eretico Paulis III e lo uccise. Subito dopo venne nominato Ecclesiarca, avendo così due seggi nei Sommi Signori della Terra e governando le due più importanti organizzazioni dell'Imperium.
Iniziò così il Regno di Sangue, in cui faceva uccidere chiunque gli si opponesse, creava tasse di altissimo valore solo per poter costruire statue e altri monumenti in suo onore ovunque.
Uccise numerosi Cardinali e quelli che cercarono di fuggire con una nave ebbero la sfortuna di avere un incidente nel Warp, perciò Vandire la uso come pretesto per affermare di essere dalla parte del giusto e che quei Cardinali erano stati puniti dall'Imperatore con la morte.
Vandire voleva il controllo su tutto, infatti si dice al picco del suo potere avesse in mano le redini anche dell'Officio Assassinorum, dell'Adeptus Astra Telepathica e della Guardia Imperiale (un'informazione risalente al Codex Assassini di 3a o 2a edizione, ora non ricordo). Grazie alla sua fitta rete di informatori scoprì la presenza su un mondo agricolo di nome San Leor di un culto chiamato "Figlie dell'Imperatore". Questo culto portava all'apice la venerazione verso l'Imperatore e Vandire ne volle il controllo (come se non fosse ovvio), sentendo dentro di sé che quel culto gli offriva un'opportunità, anche se in quel momento non sapeva neanche lui per cosa. Viaggiò fino a San Leor portandosi dietro intorno ai cento soldati, sul quale nessuno lo conosceva e gli venne pure sbarrato il cancello del Tempio delle Figli dell'Imperatore. Vandire disse che avrebbe dato prova che lui fosse benedetto dall'Imperatore. Entrò nel tempio, prese il Rosarius e pregò l'Imperatore per la sua protezione, poi disse a un suo soldato di sparargli, il quale inizialmente non lo fece, ma dopo varie insistenze obbedì. Il colpo rimbalzò su Vandire, lasciandolo illeso, peccato che non fosse alcuna benedizione dell'Imperatore, ma il campo di forza protettivo creato dal Rosarius e di cui nessuno aveva notato l'accensione precedentemente. Le Figlie dell'Imperatore si inchinarono davanti a lui e si misero al suo comando, venendo rinominate Spose dell'Imperatore. Esse fornivano ogni sorta di servigio per Vandire (tranne quelli che state pensando in questo preciso momento, quelli no).
Questo Regno del Sangue durò per settant'anni, durante i quali i fondi dell'Imperium vennero prosciugati affluendo tutti verso Vandire. Arrivò però sulla Terra un giovane che portò un messaggio per Vandire dal lontano Mondo Cardinale Dimmamar. Il messaggio denunciava Vandire come un traditore e che un nome veniva sentito per tutto il Segmentum Obscurus: Sebastian Thor (infatti Dimmamar si trova nel Segmentum Obscurus).
Sebastian Thor iniziò a portare il credo della Confederazione della Luce, la quale sosteneva che il sacrificio fatto dall'Imperatore doveva essere da esempio per ogni individuo e per seguire una vita di umiltà e generosità, un credo dl tutto contrario all'Ecclesiarchia che viveva in modo enormemente lascivo. In poco tempo più di ottanta pianeti erano stati illuminati da Thor.
Vandire mandò una flotta per uccidere Thor, ma essa si perse in una gigantesca Tempesta Warp chiamata dopo Tempesta della Rabbia dell'Imperatore, per simboleggiare la punizione per Vandire.
La distruzione di una così grande flotta fecce scattare l'ira di tutti i Mondi Cardinale, i quali si opposero a Vandire e nonostante non sapessero minimamente chi fosse Sebastian Thor, andarono in molti su Dimmamar ad ascoltare i suoi grandi discorsi pieni di eloquenza. Sebastian Thor era un grande oratore e convinse tutti, talmente tanto che alcuni iniziarono anche a viaggiare per la galassia spargendo il messaggio.
Inoltre, l'intera galassia era tormentata da soventi tempeste warp, ma sembrava che quando passasse Sebastian Thor di pianeta in pianeta, tutto attorno a lui si placasse. Così portò dalla sua parte anche il Paternova dei Navigator, venendo nominato Maestro del Warp.
L'Adeptus Mechanicus e i Capitoli di Space Marine non venivano minimamente scalfiti da tutto ciò perché erano pure dispense di vecchia fede e sui loro pianeti nulla poteva corromperli, perciò rimasero in disparte. La Confederazione della Luce e i loro seguaci arrivarono anche lì e Astartes e Mechanicus si mobilitarono contro Vandire. come risposta, Vandire sciolse i Sommi Signori della Terra perché vedeva che stavano per dargli addosso anche loro e ordinò alle forze sotto il suo comando di andare contro le due forze nemiche (Astartes e Mechanicus).
Il Fabricator-General di quell'epoca portò sulla Terra grandi quantità dei suoi Skitarii (Guardie Imperiali del Mechanicus, quindi giustamente modificate come ogni tecnoprete) e poco dopo ebbero come rinforzo Magli Imperiali, Falchi di Fuoco, Bevitori di Anime e Templari Neri.
Ovviamente ci fu uno scontro tra le due fazioni, ma c'eraancora un'organizzazione rimasta in disparte ovvero l'Adeptus Custodes, i cui membri si erano isolati rimanendo sempre vigili sul corpo dell'Imperatore. Sfruttando tutti i passaggi segreti del Palazzo Imperiale conosciuti solo a loro, arrivarono fino a una squadra di Spose dell'Imperatore. Dissero che non stavano combattendo per il bene dell'Imperium, ma il contrario, ma loro non erano del tutto convinte. Il Centurione lì presente lasciò come garanzia i suoi compagni di squadra in ostaggio e portò la leader delle Spose dell'Imperatore davanti proprio all'Imperatore. Non si sa nulla su cosa accadde dentro la sala del Trono d'Oro e non penso che questa cosa verrà mai rivelata nel background.
Comunque, la leader venne illuminata sulla verità e infine, giustiziò personalmente Vandire.
Alla fine di quest'Era dell'Apostasia, Sebastian Thor venne nominato Ecclesiarca, venne imposto che l'Ecclesiarchia non potesse più avere "Uomini Armati" sotto il loro comando e perciò utilizzarono il significato letterale della legge per mettersi al comando dell'appena nata Adepta Sororitas, dato che loro sono "Donne Armate" e non "Uomini Armati".
Non molto dopo venne creato l'Ordo Hereticus che, insieme all'ordinanza che ho detto prima, doveva servire ad impedire che succedessero altri colpi di stato da parte di eretici di qualunque genere.

4) l'Ecclesiarchia è il nome comune per riferirsi all'Adeptus Ministorum, che si occupa della diffusione e del mantenimento del credo imperiale. L'Adepta Sororitas (le Sorelle Guerriere) sono sotto il comando dell'Ecclesiarchia, ma vengono spesso utilizzate dagli Inquisitori dell'Ordo Hereticus perché entrambi sono specializzati nella ricerca, cattura e uccisione di eretici. è praticamente lo stesso rapporto che ha l'Ordo Malleus con i Cavalieri Grigi. Il Malleus caccia i Demoni, i GK cacciano i Demoni, il Malleus comanda i GK perché entrambi cacciano i Demoni.

5) Teoricamente non esiste un capo di un Ordo dell'Inquisizione, ma ci sono Inquisitori Lord che comandano interi settori della Galassia, chiamati Gran Maestri (niente a che vedere con i Gran Maestri dei GK), e perciò se c'è un Gran Maestro appartenente all'Ordo Hereticus, di conseguenza molti inquisitori dell'Ordo Hereticus si affideranno a lui per il suo potere e saggezza.
Ci sono altri famosi inquisitori dell'Ordo Hereticus, ma non ne ho ancora mai letto il background.

Domande 6 e 7 risposte nella domanda 3.

Ooooooooh, ho finito Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
trace255
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
trace255


Maschio
Numero di messaggi : 127
Località : 500 anni luce da qui
Data d'iscrizione : 17.09.12

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 6:51 pm

e come sempre eccolo quì a precisare tutto... signori e signore un applauso per nickolas Parliamo dell'inquisizione 797208Parliamo dell'inquisizione 146599
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 8:42 pm

Eddai come si può non fargli un applauso quando è l'unico psicopatico a perdere 3 ore solo per rispondere ad un nabbo come me?!
Ed è per questo che ti amiamo Nickolas! Applauso
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 9:04 pm

Grazie come sempre per i complimenti che mi fate ragazzi Very Happy Very Happy
È un piacere far conoscere a tutti il grande e magnifico background di 40k. Spero che un giorno faranno qualcosa di grosso anche per l'Era dell'Apostasia, almeno inizieranno a vedersi anche un po' di Sorelle Guerriere in mezzo ai tavoli. Ovviamente se facessero anche cose come la Guerra di Octarius o altri eventi riguardanti razze Xenos non mi dispiacerebbe XD
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 10:02 pm

Ebbravo Nickolas, avendola tirata in ballo adesso è cosa buona e giusta che spieghi a noi mortali cos'è sta guerra di octarius Smile
E comunque hai proprio ragione.. Il mondo sarebbe bello se fosse più "sororitas" xD
Torna in alto Andare in basso
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 1:51 pm

cioè con più donne???
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 3:08 pm

Esatto, teoricamente la Guardia Imperiale comprende sia donne che uomini, ma non si è mai vista una donna a meno che non la crei te modificando le miniature.
Ora creo una discussione in cui metto il background della Guerra di Octarius Wink
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 5:11 pm

TheBone ha scritto:
cioè con più donne???

Esattamente! Divertente
P.s. Bravo Nickolas è così che si fa! ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parliamo dell'inquisizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dell'inquisizione   Parliamo dell'inquisizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Parliamo dell'inquisizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parliamo di... softair
» Parliamo di meta(game)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: