Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri waylander tiranidi nani alti codex impero manuale caos rune stirpe Conti Archaon regole mille guida viverna edizione guerrieri elemental eldar silvani orchi esercito warhammer signore

 

 Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo???

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
SSerponi
Zombie
Zombie
SSerponi


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 47
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 08.11.12

Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Empty
MessaggioTitolo: Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo???   Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 2:39 pm

Salve,

il mio primo post sul topic di pittura lo metto per avere lumi riguardo ad un problema che mi e' capitato proprio ieri.

Finito di dipingere un cavaliere bretonniano, come mio solito, dopo aver lasciato asciugare il colore ho applicato il purity seal spray per fissare il colore e poteggere il modello.

Ecco, quello che ho ottenuto e' che lo sprai ha rovinato il modello raggrumandosi sulla miniatura e rendendo il colore eccessivamente opaco (per darvi una idea le parti in oro adesso sembrano fatte con l'argilla) e semra quasi che ci sia una pellicola bianco polveroso su tutta la superfice esposta Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? 12253

Lo spray era nuovo ed e' stato agitato a dovere prima dell'uso e ho anche spruzzato un po' a vuoto prima di passare al modello. Inoltre ho spruzzato dalla distanza corretta come mio solito...

Avete idea di cosa possa essere successo ? Spray "difettoso" ? Temperatura troppo fredda (ero fuori in giardino alle 22.30 circa)...

Ore e ore di lavoro buttate nel cesso, ma almeno vorrei capire cosa e' andato storto Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? 12253
Torna in alto Andare in basso
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer


Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.06.11

Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo???   Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 2:43 pm

secondo me ne hai messo troppo..hai insistito troppo sulle passate..invece d darne una ben data dovresti darne tre o quattro piu leggere..è un po cm dare il primer..e sai hai fatto tutto ciò allora l ultima soluzione è k era a temperatura troppo fredda
Torna in alto Andare in basso
SSerponi
Zombie
Zombie
SSerponi


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 47
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 08.11.12

Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo???   Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 2:52 pm

Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? 3527
Forse hai ragione... Tanto per andare sul sicuro ed eliminare la possibilita' che lo spray non sia avariato stasera provo a spruzzarlo su uno dei modelli "esperimento" che ho.

Also, per caso, c'e' qualche modo di rimediare al danno o il modello e' perduto ?
Torna in alto Andare in basso
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer


Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.06.11

Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo???   Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 4:27 pm

non sono molto pratico di purity..xoxquanto ne sappia nn puoi piu tornare indietro..quindi, o provi a ritoccare tutte le partio scolorisci il modella e tutto da capo..xo nn ne sono sicuro eh..devi aspettare la risp di qualcuno piu esperto di purity^^
Torna in alto Andare in basso
SSerponi
Zombie
Zombie
SSerponi


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 47
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 08.11.12

Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo???   Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 4:30 pm

Per "non sapere ne leggere ne scrivere" (come si dice dalle mie parti) lascio tutto cosi' come Memento alla cautela...
Torna in alto Andare in basso
SuperAndrewcCG
Umano
Umano
SuperAndrewcCG


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 25
Località : Cavezzo (Modena)
Data d'iscrizione : 14.12.12

Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo???   Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitimeSab Dic 15, 2012 12:02 pm

secondo me ne hai messo troppo..hai insistito troppo sulle passate..invece d darne una ben data dovresti darne tre o quattro piu leggere..è un po come dare il primer..e sai hai fatto tutto ciò allora l ultima soluzione è k era a temperatura troppo fredda Freddo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo???   Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Spray Matt Varnish ( purity seal )
» Cos'è successo durante la mia assenza??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: