Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri elemental manuale rune caos orchi alti tiranidi edizione signore stirpe Conti eldar nani silvani codex mille ogri warhammer guida esercito waylander Archaon viverna impero regole

 

 Cos'è successo durante la mia assenza??

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rinocenarvalo
Zombie
Zombie
Rinocenarvalo


Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 111
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.01.11

Cos'è successo durante la mia assenza?? Empty
MessaggioTitolo: Cos'è successo durante la mia assenza??   Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 8:47 am

Salve sono appena iscritto e gia rompo Cos'è successo durante la mia assenza?? 760594 avendo abbandonaato nel 2008 sono rimasto un pò indietro mi potreste dire a grandi linee cos'è successo mentre ero assente da warhammer?? vorre sapere cose del tipo

1° dal 2008 fin ora qualsi eserciti sono stati rifatti??
2° ora come ora ci sono eserciti più giocabili di altri??
3° cosa rifaranno?? se gia si sà...
4° Sono cambiate molte regole?? ad'esempio sò che ora le liste sono da 2300pt e che la divisione tre ero truppe e cosi via si fà in percentuale cioè??

Forse sto facendo le domande nel posto sbagliato e per questo mi scuso, forse sto gia rompendo anche troppo Cos'è successo durante la mia assenza?? 760594 Cos'è successo durante la mia assenza?? 760594 e per questo mi scuso ancora ma counque grazie a chiunque mi risponda e anche a quelli che leggono soltanto e non rispondono Cos'è successo durante la mia assenza?? 760594 Cos'è successo durante la mia assenza?? 760594 ...
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Cos'è successo durante la mia assenza?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è successo durante la mia assenza??   Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 8:54 am

provo a risponderti io...

1° dal 2008 fin ora qualsi eserciti sono stati rifatti?? il caos è stato scisso in demoni, guerrieri e uominibestia
2° ora come ora ci sono eserciti più giocabili di altri?? che intendi?
3° cosa rifaranno?? se gia si sà... voci narrano che rifaranno ogre ma è una voce...di sicuro a breve uscirà il nuovo codex dei pelleverde
4° Sono cambiate molte regole?? ad'esempio sò che ora le liste sono da 2300pt e che la divisione tre ero truppe e cosi via si fà in percentuale cioè??

grandi eroi max 25% del totale
eroi max 25% del totale
truppa minimo 25% del totale
truppa speciale max 50% del totale
truppa rara max 25% del totale


questo a grandi linee...
Torna in alto Andare in basso
Rinocenarvalo
Zombie
Zombie
Rinocenarvalo


Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 111
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.01.11

Cos'è successo durante la mia assenza?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è successo durante la mia assenza??   Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 9:01 am

Prima di tutto grazie, poi con la 2° domanda volevo intedere se ora ci sono eserciti che sono meglio da giocare di altri, mi spiego meglio....volevo sapere se con l'arrivo dell'8° edizione alcuni esercito si sono ritrovati avantaggiati rispetto ad'altri tipo che ne s hanno migliorato la fase magica perciò i CV e i Lizard ora sono meglio del Caos e degli Orchi cose cosi......comunque forse è una domanda stupida infondo a chi importa Cos'è successo durante la mia assenza?? 430593 comunque ancora grazie almeno ora ho capito che volevano dire con "ora le liste si fanno in percentuali"....
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Cos'è successo durante la mia assenza?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è successo durante la mia assenza??   Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 9:04 am

guarda essenzialmente da evitare ci sono bretonnia re dei sepolcri ogri e silvani in quanto vecchi... per gli altri eserciti certamente tra i più forti ci sono gli skaven i guerrieri molto hanno anche guadagnato gli eserciti con tiro pesante
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Cos'è successo durante la mia assenza?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è successo durante la mia assenza??   Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 9:06 am

Cerco di darti una fetta di contributo anche io:

Al riguardo degli eserciti, come ha detto spartac, il chaos è stato scisso, come ti ha detto lui in demoni guerrieri e uominibestia. Al riguardo degli eserciti più giocabili, se per giocabili intendi anche il performanti, beh i primi da scartare sono Sepolcri, Bretonnia e Silvani perchè sono rimasti alla 6^ edizione con il codex, contro l'8^ edizione del regolamento di ora, come ha detto anche Thor. Per quanto concerne i più forti e competitivi, le scelte son alquanto risicate: al primo gradino Skaven e Alti elfi (che sono stati abbastanza sgravati e soprattutto i secondi son visti malissimo dagli altri giocatori proprio perchè infinitamente agevolati da mamma gw con numerose faq ossia modifiche successive al codex già uscito), poi ci sono il chaos e via via tutti gli altri. Questa è un po' l'attuale panoramica

Al riguardo delle regole e in particolar modo le liste, attualmente non si gioca più sui 2000 punti ma sui 2300-2400 punti, il metodo di far le liste è cambiato come spartac ha precisato poichè prima si usava il fatto 0-2, 0-3 e quant'altro per far le varie truppe speciali, poi avevi il massimo di scelte eroe e grandi eroi eccetera. Oggi si usano le percentuali, mi spiego meglio ogni lista deve rispettare delle percentuali per settore, ossia per esempio di 2300 punti può aver massimo il 25% di punti spesi in grandi eroi (volendo quindi ne potresti giocar pure 4 di grandi eroi se ti entrano nei punti e quindi nelle percentuali), si è dato modo di elasticizzare le scelte che uno può fare. Attualmente si fa:
grandi eroi - massimo il 25% dei punti di lista
eroi - massimo il 25% dei punti lista
truppe - minimo in questo caso il 25% di punti di lista
speciali - massimo il 50% dei punti di lista
rare - massimo il 25% dei punti di lista

le limitazioni alle unità diciamo che non sono più conteggiate, solo la FIGW, ossia la federazione italiana gioco di warhammer attua le limitazioni alle unità nel tentativo di equilibrare gli eserciti.

Per il resto delle regole diciamo che le cavallerie son crollate nel loro gioco a vantaggio di grosse unità di fanteria, del tipo che se prima si giocava una mattonella da 20, oggi se ne gioca una da 25 e anche 30 unità per avere più ranghi, poi si attacca e si risponde in cac con il primo rango che fa tutti gli attacchi e il secondo anche che però ne fa uno solo, quindi se ne danno di santa ragione in cac. E' stata rivisionata la magia, per cui non si ha più il doppio 1, ma solo il doppio 6 che fa forza inarrestabile e allo stesso tempo ti fa avere un incidente di lancio al mago (stile le avarie delle macchine da guerra). Altra cosa ossia alle macchine da guerra è stato tolto il fatto della stima. Diciamo che di cosettine varie ne son state cambiate. Spero di esserti stato di aiuto
Torna in alto Andare in basso
Rinocenarvalo
Zombie
Zombie
Rinocenarvalo


Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 111
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.01.11

Cos'è successo durante la mia assenza?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è successo durante la mia assenza??   Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 9:15 am

Asvak non potevi essere più esaudiente, comunque per quanto riguarda il futuro degli orchi lo sapevo anchio che stavano per essere rifatti se non erro dovrebberò uscire verso febbraio, ma per quanto riguarda gli ogre io ho sentito cose diverse del tipo che volevano farli esclusiva "mail order" ho sentito che era più provabbile che rifacessero i Re dei Sepolcri(anche se io amo i Silvani) comunque forse sono solo rumors comunque grazie a tutti.....ora mi manca solo da scegliere qual'esercito iniziare Cos'è successo durante la mia assenza?? 430593 ma questa è un'altra storia Cos'è successo durante la mia assenza?? 760594 ....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cos'è successo durante la mia assenza?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è successo durante la mia assenza??   Cos'è successo durante la mia assenza?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cos'è successo durante la mia assenza??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosè?
» Che cos'è successo nel vecchio mondo?
» Purity Seal. Ma cosa diamine e' successo???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: