Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille stirpe nani regole signore guerrieri ogri eldar alti elemental codex manuale guida rune impero tiranidi silvani edizione Archaon Conti warhammer viverna caos orchi esercito waylander

 

 Help demoni aiutatemi please

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 1:00 pm

Ragazzuoli come sapete sono un amante dei miei eldar...ma con le nuove regole non mi attizzano più come prima, non mi portano le stesse soddisfazioni...non mi permettono di buttarmi in avanti a menar le mani...devono star fermi e giocare di copertura...vorrei un esercito più spavaldo, per questo ho pensato ai demoni del caos. Avete consigli da darmi? Tranquilli so che sono difficili da far rendere...ma dopo 5anni di eldar le sfide non mi spaventano Smile non vorrei spenderci tanto subito...vorrei prendere poco alla volta per aver il tempo di dipengerli come si deve e di capire pian piano quali unitá mi piacciono, dato che scelgo i demoni soprattutto per il BG e i modelli che son stupendi...in più ho 3000 punti di eldar Smile quindi se mi capitano partite più grandi ho sempre qualcosa da giocare dunque il mio imperativo è:niente fretta. Io possiedo giá 5orrori rosa della prima edizione in metallo, dipinti...volevo sapere se ci sono unitá imprescindibili nell'esercito...giusto per non sbagliare la scelta iniziale...poi andando avanti e giocandoli capirò io cosa mi serve...da quanto ho capito il qg più gettonato è spiccateschi e dovrei prendere una ventina di sanguinari...voi che dite? Vi ringrazio giá in anticipo x i consigli che mi darete Ave
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 1:05 pm

Guarda non me ne intendo per nulla ma ho visto parecchie liste e... Non proprio è spiccateschi il più gettonato.. Non so se conosci l'ultimo aggiornamento del codex demoni ma li hanno resi parecchio sgravi.. Adesso va la monomante cioè 3 squadre da 9 strillatori di tzeentch (non ti sto adire le loro statistiche comunque hanno parecchi attacchi a vp2 e sono creature volanti quindi...) con kairos per fargli binare il ti, e un altro signore del mutamento.. per le truppe non saprei ma con 27 mante per cominciare vai sul sicuro visto che anche in tornei a cui ho assistito questa lista era inarrestabile e tra l'altro è arrivata seconda..
Se mi sbaglio comunque spero che arrivi qualcuno di più esperto a correggermi Smile
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 1:07 pm

i demoni difficili da far rendere??? naaaaaa.... prendi 27 mante aggiungici il contorno di pirodemoni e pollo (il resto dei punti a piacere) ed hai una lista da BG che si gioca a cervello spento.... non ti interessa il BG alle 27 mante aggiungi epidemius e nurglini (il resto a piacere) fai salire la conta e poi stai a guardare Wink
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 1:18 pm

Per mante intendete gli strillatori? Il codex per ora non lo ho ancora acquistato facciamo finta che il pezzo eliminato non lo abbia letto visto che parli di materiale protetto da copyright (by Thor)
EDIT: ah ok capito Smile comunque alla fine il tuo consiglio porterebbe a una lista mono tzeentch oppure in doppio con nurgle?
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 5:22 pm

Non so cosa abbia editato ma il punto non è che quello scritto da me e thor porta a una monotzeentch ma a una monomante.. è indifferente che siano assieme a sanguinari, untori, demonette o quel che vuoi, fatto sta che al secondo turno sei in corpo a corpo e poi il resto lo fanno i dadi... Se poi sei tu a essere caricato... beh il risultato non cambia, tu devi solo arrivare in cac e poi hai vinto ^^
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 6:09 pm

Ma se volessi fare una mono nurgle? In fondo è quella che i ispira...sia come modelli che come bg...che sia meno competitiva va da sè...però...P.S. Grazie thor non ci avevo pensato xD
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 8:12 pm

Beh se ti piace potresti improntarla su epidemius tanto per cominciare visto che ha la conta che non è malaccio (il problema è arrivarci a 30..) poi imbastisci un po' te.. Sicuramente tanti nurglini che ho sentito che sono rognosi poi non saprei... Bestie di nurgle? Untori? Un demone maggiore? Sinceramente non l'ho mai sentita la mono nurgle però so che i piccoletti si possono giocare tranquillamente però non so dirti riguardo al qg se epidemius è effettivamente valido o è meglio un demone maggiore Neutral
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 8:18 pm

La conta devi farla arrivare a 20,non 30...comunque ho visto una bella lista con

Qg
Epidemus e grande immondo
Truppe
3da 7 untori
1 da 7nurglini
Supp pesanti
3 principi demoni(aumentano la conta a raffica)

È una lista da 1400 punti circa...che non è male (non costa nemmeno tanti soldi)
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 10:27 pm

Teoricamente la Conta funziona molto meglio se usi i Demoni come alleati degli Space Marine del Caos e al primo turno ce l'hai già a minimo 10/15 e se sei molto fortunato anche direttamente 20 Wink
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 10:45 pm

Nickolas per la conta contano (lol gioco di parole) anche le ferite che fa il pd qg dei csm di nurgle con mazza? Perchè se sì... Poi anche con gli obli di nurgle da tiro? O solo i plague?
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 11:11 pm

Stiamo andando off topic...io gioco la crown guard c***o...dovrete passare sul io corpo prima di vedermi usare dei CSM. I demoni sono scusati perchè sono inconsapevoli...poverini, loro vogliono solo nutrirsi, sono dei piccoli demonietti carnivori e teneri che vogliono la pappa. E se on vengono disturbati se ne stanno tranquilli nel warp. Col c***o che userò un CSM, traditori dei miei testicoli, qui parliamo di liste di demoni xD comunque per la conta funzionano solo i demoni di nurgle, non i marine nè gli obliteratori, solo i demoni, i demoni maggiori e i principi di nurgle...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 8:27 am

errato tutti i modelli con il marchio di nurgle valgono per la conta (anche quelli avversari)
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 8:41 am

Ah si? Cacchio Smile però persiste il fatto che non giocherò mai dei CSM Smile farò le 20 kill il secondo turno con i 3 principi e il grande immondo xD che non mi pare malaccio comunque xD
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 8:54 am

Ed è proprio per il fatto che tutti i modelli di Nurgle funzionano per La Conta che questa lista...

QG
typhus 230 P.ti
epidemius 110 P.ti

TRUPPE
10 marine della peste, 2 fucili termici, bomba termica, su rhino 300 P.ti
10 marine della peste, 2 fucili termici, bomba termica, su rhino 300 P.ti
20 cultisti 90 P.ti (non zombie)
12 untori 180 P.ti

SUPPORTI LEGGERI
5 progenie del caos, marchio di nurgle 180 P.ti

SUPPORTI PESANTI
5 distruttori, marchio di nurgle, 4 cannoni automatici 130 P.ti
5 distruttori, marchio di nurgle, 4 cannoni Automatici 130 P.ti

FORTIFICAZIONI
linea di difesa egida, cannone quad 100 P.ti

TOT: 1750

...funziona benissimo. Dietro l'Egida piazzi ovviamente i Distruttori, ma ci metti anche i 20 Cultisti con Typhus bellamente in mezzo. Se non hai il primo cerchi di far sopravvivere i 20+Typhus anche mandandoli a terra. Se hai il primo turno è perfetto: attivi la Piaga Distruttrice di Typhus, ti suicidi più Cultisti possibili, i quali servono per la Conta, e immediatamente hai già raggiunto minimo 10/12 modelli per la Conta. Poi tutto l'esercito restante non ci metterà molto a far fuori 8/10 modelli Wink
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 9:27 am

Per l'ennesima volta, non giocherò csm...e chissene della competitivitá Smile gioco per il bg dei demoni di nonno nurgle Smile e per i suoi modelli Smile
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 12:25 pm

E allora purtroppo le scelte non sono moltissime.. Hai epidemius, untori, nurglini, besti di nurgle, principi demoni e grandi immondi, null'altro.. 6 scelte e non sono sicuro che siano tutte performanti..
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 12:33 pm

potresti anche farcela usando solo i Demoni, però è molto più lento il procedimento...
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 12:42 pm

Il punto è che senza tiro devi necessariamente far salire la conta in cac e non è detto che ci arrivino.. Hai unità resistenti sì ma trovi chi in cac è più performante o ti tira sagome e montagne di fuoco addosso oltre che perdere le unità potresti arrivare ad un buon numero della conta che è già troppo tardi..
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 12:54 pm

Basta equipaggiare i principi con le ali così quando arrivano in aip li tieni in picchiata e possono essere colpiti solo tirando alla cieca, il turno dopo carichi e con il nugolo di mosche hai tu l'iniziativa...e tra gli attacchi martello dell'ira e i 5 attacchi ciascuno con forza 5 e che ignorano il TA...beh la conta sale...e in più sono in cac e quindi non possono essere bersagliati da armi da fuoco...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeGio Nov 15, 2012 9:36 pm

Tu fai 5 attacchi, ma io posso spararti prima con un Quad e quindi non tiro Alla Cieca. Se ho un esercito orda, quando mi carichi io ti tiro di reazione con 20/30 modelli, anche di più se uso Guardia. Tu mi fai 5 attacchi e io te ne faccio tipo 50. Se non ho un esercito orda allora non avrò unità grosse e il turno dopo potrò bellamente brasarti con armi stile cannoni laser.
È tutto l'esercito che deve cooperare, non due modelli da soli.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeGio Nov 15, 2012 10:38 pm

Giusto e dopo il problema più grande è: ammesso e non concesso che i pd da soli facciano tutti quei morti prima di essere cannonizzati poi a cosa ti serve la conta? La mancanza del tiro la rende quasi inutile e se i pd vengono inceneriti anche dopo la conta con cosa la usi la combo? Mandi gli untori in cac scoprendo gli obiettivi? Neutral
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 12:06 am

Oh che cacchio ho chiesto aiuto apposta xD cosa dovrei fare? L'unica lista da bg mono divinitá giocabile con solo i demoni rimane la mono korne o la mno tzensch? Smile perchè la nurgle a quanto ho capito prende solo botte...
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 12:08 am

Anche se a me piacerebbe...è quella che m ispira...on so...voi che dite? Dovrei allargarla a korne? Nurglekorne? Non so proprio Sad e comunque con il nugolo di insetti nn puoi tirare sulla mia carica se non ricordo male
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 6:33 pm

Beh puoi sempre giocarla per divertimento ma come competitività ALMENO aggiungi le mante di tzeentch.. Quelle già sono un problema, se poi col resto picchi come hai pensato puoi fare da supporto a loro Smile
Cioè, se ci stai coi punti puoi fare: epidemius e gli untori a tenere gli obiettivi, i principi demone mandano avanti la conta così nel caso l'avversario cercasse di conquistare i tuoi obiettivi gli untori potenziati potrebbero difenderli bene.. mentre le mante.. beh le mante vanno avanti a mangiarsi le unità nemiche!
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 11:11 pm

E se ripiegassi su una mono korne:

Assetato, 3massacratori, 20 sanguinari, 6divoratori e uno strazia anime? Sarebbe giá più competitivo con metá della spesa...perchè l'altra opzione era la mono slaanesh...sì non mi piacciono le miste e tzensch mi fa cagare, troppo facile da usare...però per la lista di demoniette depravate mi mancano gli aggiornamenti di agosto usciti sul WD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Help demoni aiutatemi please Empty
MessaggioTitolo: Re: Help demoni aiutatemi please   Help demoni aiutatemi please Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Help demoni aiutatemi please
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: