Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole orchi elemental eldar edizione stirpe tiranidi signore codex rune guida nani alti caos waylander impero warhammer Conti manuale esercito guerrieri mille ogri Archaon viverna silvani

 

 e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500

Andare in basso 
+3
Wawwowo
Shinigami
ifristighi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 28
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeGio Nov 15, 2012 5:00 pm

ciao a tutti di nuovo ^_^ purtroppo invece di scontrarmi con i darkelves (spero di averlo scritto bene) questa settimana gioco contro orchi e goblin Neutral e ho bisogno di una lista pronta domani sera quindi c'è pochissimo tempo!!! fortunatamente si tratta solo di 1500 punti di lista, voi cosa schierereste? non li conosco affatto, ma provo subito a stendere una bozza così risparmiamo un pò di tempo, correggetemi:

mago 4° nehekara bacchetta copertura (non so se serve il talismano di difesa, non mi risulta che gli orki conoscano il sapere della morte)

principino su carro grande arma e corazza destino

5 carri alfiere musico

17 arcieri musico

18 arcieri musico

21 guardie sepolcro alfiere musico campione stendardo legione

arca

scorpione

ecco, 1500 punti... beh fa un pò schifo lo so infatti è una bozza fortunatamente XD

rispondete presto e numerosi XP
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeGio Nov 15, 2012 5:05 pm

allora come ti ha detto falcus nell'altro post sono tanti però hanno bassa I bassa D e scarsamente corazzati eccetto orchi neri quindi: togli lo scorpione e le guardie che da 21 fanno poco metti 3 cacciatori e poi decidi tu se vuoi provare qualcos'altro oltre i cavalieri delle necropoli (che altrimenti vanno benissimo) magari una sfinge?

p.s: il talismano di difesa al mago di 4° è meglio lasciarlo per qualsiasi evenienza anche contro il tiro...
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeGio Nov 15, 2012 5:16 pm

Lo scorpione serve, dato che gli orchi schierano anche a 1500 punti come minimo 2/3 wm. Può anche usare cacciatori e cavalieri, ma sarebbero a mio avviso un pò troppo costose come truppe da usare per cacciare macchine da guerra.

Alla fine è vero che devi pensare a come resistere, ma devi anche pensare a come fare punti. Quale sarebbe la tua strategia quindi per prendere le unità nemiche? (soprattutto in ottava dove devi per forza distruggerle)
Per i carri vale lo stesso discorso che ti avevo fatto sui cavalieri: vanno benissimo ma servono come forza d'impatto su unità già impantanate o su piccole unità che possono fuggire facilmente.
Se ti becchi un'unità di 25 selvaggi grozzi, o di 20 orchi neri e non sculi con i colpi d'impatto rischi di veder bruciata l'unità con dentro il generale
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 7:38 am

secondo me in questi casi i cacciatori sono molto più utili grazie al loro tiro speciale perché una volta distrutte le WM nemiche poi possono essere pericolosi sia per una carica da dietro sia a distanza e naturale che costino di più ma conta che se lo scorpione te lo seccano non hai più unità dietro il tuo nemico cosa molto vantaggiosa mentre se ti seccano uno dei cacciatori (a parte che puoi riportarlo in vita con la magia) ne hai ancora altri due... i TK possono sia resistere tirando tutto quello che hanno addosso al nemico e poi contro caricarlo per finirlo ma possono anche essere giocati in maniera aggressiva potenziando le unità da CaC e proteggendole da eventuali cariche con gli schermini e intanto il tuo tiro che colpisce sempre al 5+ sfoltisce le unità nemiche insieme all'incanto dell'arca e se se a più punti con le gettateschi che fanno anche panicare...
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 12:16 pm

Shinigami ha scritto:
secondo me in questi casi i cacciatori sono molto più utili grazie al loro tiro speciale perché una volta distrutte le WM nemiche poi possono essere pericolosi sia per una carica da dietro sia a distanza e naturale che costino di più ma conta che se lo scorpione te lo seccano non hai più unità dietro il tuo nemico cosa molto vantaggiosa mentre se ti seccano uno dei cacciatori (a parte che puoi riportarlo in vita con la magia) ne hai ancora altri due... i TK possono sia resistere tirando tutto quello che hanno addosso al nemico e poi contro caricarlo per finirlo ma possono anche essere giocati in maniera aggressiva potenziando le unità da CaC e proteggendole da eventuali cariche con gli schermini e intanto il tuo tiro che colpisce sempre al 5+ sfoltisce le unità nemiche insieme all'incanto dell'arca e se se a più punti con le gettateschi che fanno anche panicare...

Si ma se li usi come cacciatori di WM come li bersagli con la magia? Gli incanti di Khemri hanno purtroppo una gittata estremamente corta (12 pollici). E se devono caricare sul retro, serve un'unità che resista almeno 2 turni, e 15-20 arceri caricati da 20 selvaggi o orchi neri, che se non erro sono entrambi sono immuni alla psicologia quindi non panicano, svampano in un turno...
Anche perchè non possono nemmeno reagire aduna carica resistendo e tirando.
E' vero però che le nuove FAQ ci "regalano" un turno, dato che il nemico ora non può più sfondare se l'unità scompare in seguito all'instabilità, però...
A questo punto allora conviene mettere i cacciatori al posto delle guardie/scorpioni, ma poi piazzare un'unità di arceri da 30/35 a fianco di 1-2 unità più piccole da 10
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 28
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 12:57 pm

ok sentite... via la guardia, troppo sprecata... voglio basarmi sul tiro... pensavo di dare a un re del sepolcro la maschera funebre x fargli causare terrore e non fargli usare la disciplina del generale... intrupparlo negli arcieri e usarli anche in cac quando arriveranno e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 9370
(e metterne circa 80-100) mettere arca e catapulte, sfingetta e poi vedrò meglio dopo... secondo voi posso basarmi sul tiro? metterò i cacciatori perchè utili anche una volta distrutte le wm... e poi pensavo a 2 maghi, uno della morte x sperare di beccare oscurità e dannazione... poi metterei il perfezionamento alle cata... non so se c'entra tutto, torno tra circa un'ora con le idee più chiare

tuttavia non ho capito se gli orchi neri in questo modo mi daranno problemi... mi spiegate un pò come sono?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 2:31 pm

ifristighi ha scritto:
ok sentite... via la guardia, troppo sprecata... voglio basarmi sul tiro... pensavo di dare a un re del sepolcro la maschera funebre x fargli causare terrore e non fargli usare la disciplina del generale... intrupparlo negli arcieri e usarli anche in cac quando arriveranno e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 9370
(e metterne circa 80-100) mettere arca e catapulte, sfingetta e poi vedrò meglio dopo... secondo voi posso basarmi sul tiro? metterò i cacciatori perchè utili anche una volta distrutte le wm... e poi pensavo a 2 maghi, uno della morte x sperare di beccare oscurità e dannazione... poi metterei il perfezionamento alle cata... non so se c'entra tutto, torno tra circa un'ora con le idee più chiare

tuttavia non ho capito se gli orchi neri in questo modo mi daranno problemi... mi spiegate un pò come sono?

Bhe puntare sul tiro con i TK è sempre una buona scelta, dato che è uno dei loro punti forti.

Il problema come hai già in parte intuito è che con tutta probabilità il tuo avversario giocherà orchi selvaggi (truppe) ed orchi neri (speciali) che sono unità immuni alla psicologia. Quindi immuni a terrore, paura e panico. Il che vuol dire che non scapperanno prima di arrivare in C&C. Quindi la maschera a 1500 punti mi pare un pò un azzardo, in sostanza ti servirebbe solo nel caso li mandassi in rotta in corpo a corpo per evitare eventuali bsb
Per il resto la tua strategia è valida, indebolisci col tiro, sfrutta una grossa pizza di arcer affiancata da un paio più piccole .
p.s.= sei sicuro che ti ci sta sia un re che un sommo sacerdote? o vuoi mettere 2 maghetti piccolini?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 3:17 pm

allora i selvaggi grozzi ( ormai si giocano solo con questa promozione) hanno furia doppia arma ( quindi 3 attacchi a testa) ac 4 forza 4 ( 5 nel primo turno di cac) r 4, niente tiro armatura ma un ts 6+ che può venire portato a 5+ se mette un oggetto magico apposito.
orchi neri: ac 4 forza 4 di base ( 5 nel primo turno), r 4, un attacco di base, tiro armatura al 4+ e niente tiro salvezza però ad ogni turno possono scegliere se combattere usando aram bianca e scudo oppure due armi a una mano (+ 1 attacco) oppure la grande arma, quindi sono molto utili in tutte le circostanze
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 28
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 3:29 pm

mmm... si ci ho pensato e il re è andato a farsi benedire Smile ecco una lista coi punti calcolati e pensata meglio:

mago quarto liv bacchetta copertura
principe ga scudo talismano protezione pozione temerarietà
arca
catapulta perfezionata
catapulta perfezionata
3 cacciatori
3 cacciatori
20 arcieri musico
20 arcieri musico
22 arcieri musico (potrei mettere a gruppi 16 16 e 30 arcieri?)
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 28
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 3:43 pm

scusate se non ho modificato lo scorso messaggio ma questo parla di una nuova strategia:

gli orchi neri hanno iniziativa 2??? ma perchè non tento coi soli porpora? ok mi ci vogliono 2 sommi ma dovrebbero entrarci senza oggetti magici, anzi, mi entrano precisi 2 maghi di terzo livello e a quello della morte do le perga del potere per sicurezza XD dai immaginate un bel sole inarrestabile dal diametro di 5 pollici sugli orchi neri... non vi siete tolti un peso? Smile e ovviamente sempre tutto basato sul tiro con l'arca ecc... se mi esce oscurità e dannazione vedete come scappano le unità non immuni a psicologia con le cata...
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 4:23 pm

Io amo i vortici! Nelle partite fun tra amici, se non ne ho nessuno non mi diverto! Naturalmente bisogna lanciarlo potenziato!! XD Solo che 1500 punti sono pochini per farci stare un mago che possa lanciarlo potenziato Sad
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 28
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 4:31 pm

beh... che ne pensi di un lancio inarrestabile? XD w le pergamene del potere!!! ho già fatto una lista che credo accontenti tutti:

mago terzo liv ierofante
mago terzo liv morte con perga potere per lanciare inarrestabile i soli porpora (se non gli esce mi incazzo XD)
principe con talismano difesa grande arma e scudo
catapulta perfezionata
catapulta
arca
3 cacciatori
scorpione
15 arcieri con musico (intruppo mago)
15 arcieri con musico (intruppo mago)
28 arcieri con musico e alfiere (intruppo principe)

tot:1499 punti

ps: w me che ho scritto 50 messaggi e non sono + zombie!!! XD

pps: nik potenzialmente potrei avere sia il vortice di nehekara che quello della morte XD bellina l'idea vero? XD
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 5:02 pm

La pergamena del potere non ha più quell'effetto, l'hanno modificata con le faq ^^" ora dà solo un bonus di lancio

p.s.= come lista va bene, provala e vedi. Però ribadisco che allo ierofante devi dare il talismano di difesa perchè se muore hai perso XD
quindi a quella lista che hai postato metterei il talismano al mago, al principe invece la seconda corazza (quella con ts5+). I punti puoi trovarli togliendo l'upgrade alla catapulta, che tanto contro le unità immuni alla psicologia non serve
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 28
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 5:32 pm

ECCO. NON CI SI PUò MANCO + FIDARE DEL MANUALE. XD vbb è una cagata la nuova pergamena, il mio esercito ha una versione più costosa della vecchia pergamena che ti regala dei dadi bonus x lanciare inarrestabile ottenendo un risultato doppio.... ma non ci entra perchè sfonderei il limite dei punti x grandi eroi... dunque cambierò semplicemente la pergamena del potere con la bacchetta del potenziamento

ps: scusa ma non credo sia così utile il talismano contro orki e goblin che non tirano molto e non hanno il sapere della morte, se arrivo in cac col mago muoio cmq... se mi colpisce tipo una cata vbb ho 3 ferite col mago... non è che non voglio darti retta... ma dovrei rinunciare al mago della morte e quindi ad un probabile sole porpora Sad
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 8:09 pm

Oh yeah! Vortici a go go!! >.<
*MODE NERD ON*
Con mago di 3° hai un buon 72,2% di ottenere l'incantesimo che vuoi Wink
*MODE NERD OFF*

BTW, se con una catapulta ti prende il mago e fallisci l'attento signore, sarebbero D6 ferite! E comunque qualche ferita qua e là te la potresti fare magari con qualche inarrestabile.
Si, con la perga del potere non puoi più nemmeno lanciare gli incanti potenziati (è quasi inutile...serve solo ai ratti per il 13°).
Per il resto, buona come lista. Anche io voglio provare gli "arcieri cac" con principe intruppato. Quoto Wawwowolo, cerca di ricavare un po' di punti per mettere il talismano al mago: togli l'UP alla ca...tapulta, togli scudo al principe e magari qualche arciere se non ci sta (oppure aggiungili se avanzano punti!).
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 28
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 6:18 pm

ormai ho giocato XD e ho perso (scontato XD gli altri giocano da tantissimo e io da 1 mese praticamente) però sono soddisfatto perchè è finita 15 a 5 e lo ierofante era vivo... insieme alla cata perfezionata e a un'unità di arcieri. purtroppo ho sbagliato a mettere 2 maghi... ma davvero i soli porpora non colpiscono i modelli sorvolati ma solo quelli toccati? XD vbb è l'ultima volta che mi affido ai soli porpora -.-" come avevate previsto c'erano una quarantina di orki neri che tra magia, tiro e catapulte sono diventati 20, in cac ne avrò ammazzati forse altri 5 prima di venire spiaccicato: gli arcieri anche se hanno ac5 del principe hanno il problema di avere fo3 e r3... e contro gli orchi neri capirai... perdevo tipo di 9 tutti i combattimenti, il principe è rimasto prima da solo (ha tenuto bene testa al suo orco nero capo!!!) ma è morto di risoluzione Smile mi sono divertito tanto quando ho tentato una tempesta di teschi col mago che era stato caricato sul fianco dai saltasquizzi (si chiamano così vero? XD) ha fatto inarrestabile e avaria, risultato: tempesta centrata sul mago e mezzi squizzi morti, il mago una ferita e qualche perdita nell'unità di acieri... poi è uscito cascata dimensionale >.> tutti gli squizzi morti, il mago non si è fatto nulla e gli arcieri son rimasti tipo in 5... poi è finita... W i maghi kamikaze che non si fanno nulla XP mentre l'altro mago della morte di buono ha ucciso un mago di secondo... però sinceramente non credo che gli arcieri siano sta potenza... 50 frecce ----> morti 2 D:
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 8:10 pm

Eh son orchi neri han comunque un gran TA Very Happy

i saltasquig son dei bei modelli e se arrivano a contatto fan male, forse avresti dovuto mirare a loro (che son un pò nudi, e tanto non hai penalità sul tiro)

Comunque il tuo amico ha sbagliato: TUTTI i modelli TOCCATI dalla sagoma devono fare il test non solo quelli sotto la sagoma alla fine del movimento. Ergo avrebbe dovuto far testare tutti i modelli che hai sorvolato.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 9:22 am

Il brutto degli inizi è che molto spesso gli avversari ti fregano. E' una cosa che ha me dava molto fastidio: cercare di barare essendo tra amici! Vabbè comunque l'unico consiglio che posso darti e che se non sei sicuro o non ti torna qualcosa, andate a guadare sul regolamento... tanto, che il vortici colpiscono tutti i modelli sorvolati, si trovava subito Very Happy Comunque se riesci a farci un piccolo report, potremmo darti qualche consiglio in più da usare la prossima volta! Wink
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 4:34 pm

Contro gli Orchi una delle risorse su cui devi puntare è la loro bassa Disciplina: hai dalla tua parte una delle WM più forti del gioco, la Gettateschi. Con i Teschi dei nemici fai panicare al -1, ed in ottava senza nemmeno più la stima potrebbe essere un massacro. Addirittura, a 1500 punti potresti farcene stare 2 (anche se è meglio Arca+Gettateschi, ma ora non ho con me l'army list, nn ricordo quanto costa l'arca...).
Insomma, cerca di sfruttare il più possibile quel vantaggio, perché senza dubbio ti supereranno in numero.
Punta sul tiro più che sul corpo a corpo, hanno poco Tiro Armatura e in mischia sono più economici delle tue unità.
Io sarei più propenso per lo scorpione per distruggere le loro WM, i Cacciatori a 1500 punti mi paiono troppo costosi.
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 28
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 12:41 pm

ok, grazie per avermi chiarito il dubbio sul sole porpora... io ho tirato ai salta squizzi ma ne aveva 2 unità e un pò della seconda è riuscita ad arrivare e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 20837 poi avevo le gettateschi ma ha avuto sedere coi test, ne avevo anche perfezionata una. ho pensato anche io che i cacciatori costano un pò tanto... d'ora in avanti se li userò non sarà per le wm ma per unità con iniziativa bassa tipo i nani.

ps: ok, dalle prossime partite vi farò un report + dettagliato Wink
Torna in alto Andare in basso
SuperAndrewcCG
Umano
Umano
SuperAndrewcCG


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 25
Località : Cavezzo (Modena)
Data d'iscrizione : 14.12.12

e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitimeSab Dic 15, 2012 12:13 pm

concordo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500   e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
e ora i TK sono contro gli orki e goblin! che fatica D: 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» orchi e goblin 1500 pt. contro alti elfi
» orki & goblin albini !!!!
» La mia prima partita a warhammer 40k SM contro Orki 450

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: