Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune edizione Conti eldar signore silvani ogri guida elemental waylander manuale impero stirpe viverna tiranidi Archaon regole alti warhammer caos orchi guerrieri mille nani codex esercito

 

 Fondamentali per giocare Space Marine del Caos

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
LORD MALNATTO
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
LORD MALNATTO


Maschio
Numero di messaggi : 123
Età : 40
Località : Rogeno (LC)
Data d'iscrizione : 29.04.12

CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Empty
MessaggioTitolo: Fondamentali per giocare Space Marine del Caos    CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeVen Nov 23, 2012 9:09 pm

Buonasera ragazzi!

Ho sempre giocato al fantasy ma con l'uscita del nuovo codex dei CSM ho cominciato con il 40k

Scrivo per chiedere dei chiarimenti sull'impiego delle varie unità, nel senso che non ho chiaro cosa possono affrontare e cosa no

Le unità in questione sono:

Cultisti
Helbrute
Motociclisti
Space Marine del Caos
Progenie

Ringrazio anticipatamente per le delucidazioni.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondamentali per giocare Space Marine del Caos    CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeVen Nov 23, 2012 11:11 pm

Cultisti: il loro principale uso è come carne da cannone per proteggere le unità più forti in arrivo, ma ci sono altri utilizzi che ritengo più raffinati. Metterli in orda da 35 modelli e armarli di 3 lanciafiamme e tutti i restanti con fucili automatici, poi metterli dietro un egida e fargli tenere un obiettivo. Non saranno solidi e inamovibili come un plotone di Guardia Imperiale, ma possono funzionare bene. Oppure farne una grande orda e aggregarci un Apostolo Oscuro, ottenendo una gigantesca marmaglia di uomini con Odio e Implacabile, migliorabile ancora di più se ci metti il Marchio di Nurgle a dargli maggiore resistenza. Infine, usarli come merenda di Typhus, ma con questo si andrebbe a parlare di una lista precisa e non solo dei Cultisti.

Helbrute: sicuramente migliore rispetto al vecchio codex in cui passava le partite a girare per il campo e a uccidere i propri compagni, per i pochi pazzi psicopatici che ancora lo giocavano. Ora rischia ancora di gironzolare un po', ma molto meno, inoltre ha capito dopo qualche anno di vecchio codex che ammazzare i propri alleati non porta alla vittoria.
Se gli levano un punto scafo ha il difetto di poter rimanere Immobilizzato per quel turno ed essere obbligato a sparare due volte con le sue armi da tiro, oppure dover caricare il nemico più vicino o altra roba omicida, ma se lo si equipaggia di Maglio Potenziato e Cannone Laser si possono sfruttare i suoi difetti a proprio vantaggio. Infatti, nessuno sarebbe felice di sparare a questo individuo sapendo che potrebbe incappare in una doppia razione di cannonata laser e il maglio è normale per tenere una mischia.

Motociclisti: tutte le moto di 40k venerano il regolamento di sesta edizione perché grazie a lui ora il bonus alla resistenza dato dallo stare su una moto conta anche per la Morte Immediata. I Motociclisti del Caos sono reputabili le migliori Moto in circolazione perché mettendoci pure il Marchio di Nurgle arrivi ad avere delle Moto con una resistenza mostruosa.

Space Marine del Caos: sembra che pochi li utilizzino, non perché siano deboli, ma per il semplice fatto che molti puntano su un dio specifico e quindi rendono Truppa i marine specifici del dio e usano quelli. Io sono uno di quelli. Ma comunque sono buoni versatili, inoltre costano poco e puoi ottenere dei risultati.

Progenie: quando ho letto bene le regole mi sono appassionato a quest'unità. Mettendoci il Marchio di Nurgle hai dei Bestioni a R6 e 3 ferite, che si muovono di 12" fregandosene di tutto e tutti e in carica ti fanno D6+2 attacchi. Pura potenza se prese in massa.

Ecco tutto, spero ti sia utile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
LORD MALNATTO
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
LORD MALNATTO


Maschio
Numero di messaggi : 123
Età : 40
Località : Rogeno (LC)
Data d'iscrizione : 29.04.12

CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondamentali per giocare Space Marine del Caos    CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeSab Nov 24, 2012 10:36 am

Allora ricapitolando:

Cultisti (ne ho 20):

Meglio 2 da 10, per truppone unico meglio una trentina (l'idea di metterci l'apostolo oscura mi intrippa di brutto, ci penserò)
Mitragliatore, lanciafiamme o niente?
Li gioco in riserva.

Helbrute ci metto Maglio Potenziato e Cannone Laser

Space Marine del Caos:

Sicuramente squadra da 10 con Rhino, per ora ne ho solo una, come la setto?

Progenie:

Ne ho 4, le marchio Nurgle (per farle durare un pò di più)

Motociclisti:

Ne ho 3, le marchio Nurgle (idem sopra) e ci metto 3 termici o 2 plasma

Mi sono dimenticato il QG, ho un Principe Demone, sono alle prime armi quindi per adesso niente poteri psionici, che gli metto?

Grazie infinitamente.

Ah ma tu sei quello dell'Astropate!

Ho seguito il tuo blog durante l'uscita dei CSM, complimentoni di fai un bel mazzo per seguire tutte le novità in uscita. CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  797208
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondamentali per giocare Space Marine del Caos    CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeSab Nov 24, 2012 4:14 pm

grazie, in effetti quello è stato il periodo di maggiore successo per il blog, un rticolo ebbe pure 14mila visite Smile
comunque, al posto del principe metterei un condottiero perché i principi ora costano veramente troppo e con i condottieri puoi sbloccare i marine specifici del Dio mettendoci il relativo marchio.
Marine del Caos con doppio fucile termico e mazza potenziata al sergente perché con il maglio crepa subito se te lo sfidano.
Ai motociclisti darei i termici (non ho un buon rapporto con i plasma).
Perché i cultisti in riserva?
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
LORD MALNATTO
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
LORD MALNATTO


Maschio
Numero di messaggi : 123
Età : 40
Località : Rogeno (LC)
Data d'iscrizione : 29.04.12

CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondamentali per giocare Space Marine del Caos    CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeSab Nov 24, 2012 5:45 pm

Nickolas94 ha scritto:
Perché i cultisti in riserva?

Così il loro compito è di conquistare l'obbiettivo più vicino
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondamentali per giocare Space Marine del Caos    CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeSab Nov 24, 2012 5:52 pm

tienili in campo i cultisti a presidiare un tuo obbiettivo, mai mandarli avanti a meno che non vuoi regalare punti al tuo avversario
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondamentali per giocare Space Marine del Caos    CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitimeSab Nov 24, 2012 6:15 pm

stoneangel22 ha scritto:
tienili in campo i cultisti a presidiare un tuo obbiettivo, mai mandarli avanti a meno che non vuoi regalare punti al tuo avversario
su questo ha ragione Smile
tanto non arrivano dall'attacco in profondità, ma semplicemente dalla riserva quindi dal tuo bordo del tavolo ovvero è inutile perché li faresti soltanto partire dopo.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondamentali per giocare Space Marine del Caos    CAOS - Fondamentali per giocare Space Marine del Caos  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fondamentali per giocare Space Marine del Caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space marine del caos
» Space Marine del Caos
» iniziare space marine del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: