Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti orchi guida warhammer silvani waylander codex elemental mille esercito stirpe regole guerrieri impero viverna Conti Archaon signore tiranidi edizione ogri rune eldar caos nani manuale

 

 Alti Elfi: Pricipe su drago si no?

Andare in basso 
+5
tesk
zorokenshiro
Voldreth
falcus1991
ThePuchu!
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 8:51 am

Ciao ragazzi,
come ho già scritto altrove sto preparando un esercito di Alti Elfi dopo anni che non gioco a Warhammer.
Domandina per i veterani di questo gioco... Il mitico principe su Drago.. lo metto? non lo metto?
Chi ha già avuto modo di utilizzarlo come lo reputa? Vale davvero una scelta grande eroe+eroe oppure meglio un Principe a cavallo inserito in qualche reggimento e un maghetto addizionale?
Certo la forza di un drago + terrore sono fattori determinanti decidere le sorti di una battaglia.. sopratutto contro un esercito di bestioni ( vedi elfi oscuri che te mandano addosso il muro di idra) però non avendo esperienza non saprei proprio..consigli? pareri?
Reputate che nel caso sia meglio un compromesso tipo il Grifone come cavalcatura?
Grazie a tutti per le risposte.
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 9:15 am

prima di rispondere ho io una domanda per te, a che edizione giochi? perchè con l'ottava le liste si fanno a percentuali e quindi il discorso di una scelta grande eroe ed una eroe non ha più senso. purtroppo gli alti elfi oramai hanno praticamente una sola lista competitiva che consiste in teclis o un magone di 4 con libro di hoet nobile porta stendardo drago del mondo e se ti vuoi proteggere ulteriormente caradryan; poi picchieri a volontà, piattellone di leoni bianchi o maestri di spada ( però ho visto giocare di più i primi) unità di guardie della fenice dove mettere i personaggi e 2 aquile, ( a seconda dei gusti ho visto giocare anche principi drago e arcieri ma il nucleo è quello sopracitato)
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 9:16 am

io lo gioco solo perchè è un gran modello.
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 10:57 am

Beh come detto ho appena ricominciato e vorrei giocare all'ultima edizione, premetto che non ho ancora acquistato lista dell'esercito attuale ( ho ancora quella vecchia) dato i rumors riguardo ad una rebuild, adesso vedo di procurarmela per via traverse..
Quindi truppe tipo arcieri, guardie del mare, predoni, carri, balliste da escludere?
Leoni >> dei maestri di spada? Per il fatto che resistono meglio ai colpi a distanza?

study Da quanto ho capito, seguendo le linee guida dovrei fare un esercito molto da melee con supporto magico + aquile (immagino per saltare subito su eventuali armi da fuoco pesante tipo cannoni e balliste giusto?), sfavorendo arcieri e fase di tiro in generale. Bene o male era anche la mia idea di base..
Pensavo di fare un salto stasera e barattare il principe su drago che mi han regalato per magari libro esercito e squadra di picchieri così da portarmi avanti.

Grazie mille per i suggerimenti.
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 1:56 pm

In linea di massima concordo con facus1991. Io preferisco i leoni ai maestri, fanno un attacco in meno, ma hanno Fo4+2 dell'arma (poca roba resiste), e poi offrono un po' di copertura mentre ti avvicini. Il principe su drago ce l'ho anche io, anche se non l'ho mai giocato, ma muoio dalla voglia di farlo, anche se non dovrebbe essere efficace con le regole dell'ottava (se ti ci tirano regali circa 500/600 punti all'avversario con una cannonata). Una o due unità di arcieri li tengo, non gioco le guardie del mare e utilizzo le guardie della fenice per portare il mago (TS 4+).
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 3:15 pm

a parte che con la settima si diceva non gioco il mostro perche se me lo tirano giu muore, con l ottava si dice ancora cosi. il povero mostro di turno non si giochera mai. io penso che l ottava edizione sia molto piu giocabile per i mostri. vi elenco i pro e i contro per il drago per cui lo giocherei.

- se il mostro lo tieni davanti ad un unita. le palle di cannone che colpiscono il mostro si fermano. la tua unita è salva e magari il turno dopo puo attaccare

- le frecce per gli alti elfi non dovrebbero essere un problema se non sbaglio avendo un incantesimo chiamato attrai frecce. se viene usato il mostro si salva da meta delle armi di lancio dell esercito nemico.

- vola. marciando fa 20" pollici questo vuol dire che gia al secondo turno se posizionato bene puo caricare. inoltre una volta in cac non hai piu paura delle armi da guerra

- soffia, fa sei attacchi il drago e altri il principe se ben equipaggiato. inoltre il principe gode di un ta +1 dato dal drago per cui è molto protetto.

- ho gia detto che soffia ma ricordiamo che la magia del fuoco è disperdibile le fiamme di un drago no. idre, abomini, troll e tutto cio che rigenera hanno le ore contate.


- è vero se muore sono 500 punti regalati ma devono morire entrambi. quindi se muore il principe ma il drago resta e fa reazione dei mostri l avversario deve tirare giu anche il drago per avere i punti. questo vuol dire che perde un altro turno o due per colpirlo con le wm anziche bersagliare il resto del tuo esercito. e lo stesso viceversa. se il tuo mostro muore il principe rimane a piedi quindi puoi sempre proteggerlo cercando di intrupparlo in qualche tua unita

la paura di perdere 500 punti è tanta ma secondo me metterlo fa si che l avversario è costretto a fare scelte molto ponderate. io di solito ( e premetto non gioco elfi alti ma li gioco nei mercenari) metto sempre nei miei eserciti due scelte mostro. una come rara e una come cavalcatura eroe in modo che se un mostro non fa danni lo fa l altro.

be spero di averti aiutato nei tuoi dubbi
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 3:49 pm

La maledizione delle frecce è l'opposto, cioè maledici un'unità e su tutti i tiri che gli fai contro puoi rerollare per quelli per colpire falliti, e anche le sagome

p.s.=per me la sfera dell'alta magia è bellissima, è un peccato che pochi generali elfici abbiano il coraggio di portarla ai tornei
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 4:16 pm

Wawwowo ha scritto:
La maledizione delle frecce è l'opposto, cioè maledici un'unità e su tutti i tiri che gli fai contro puoi rerollare per quelli per colpire falliti, e anche le sagome

p.s.=per me la sfera dell'alta magia è bellissima, è un peccato che pochi generali elfici abbiano il coraggio di portarla ai tornei

Hai pienamente ragione su tutto. A me sinceramente non dispiace la sfera dell'alta magia peccato però che alcune magie sono veramente sprecate.. vedi appunto attrai frecce.. a quanto ho capito la fase tiro dell'esercito stile di alti elfi non esiste. Se facessi un esercito dedito al combattimento in corpo a corpo e mi escono due maghi con quella magia me mangio le mani.
Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 4:34 pm

non possono uscirti due maghi con la stessa magia. se uno ha quell incantesimo l altro deve scegliere tra i rimastimi

comunque spero che lo usi il drago. puo darti ottimi risultati.
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 5:23 pm

e mettere un mago di 4 sopra un drago è fattibile o meno ?????
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 5:50 pm

si pero i preferisco un guerriero in modo che sia in cac il prima possibile ed eviti di essere un bersaglio piu di un turno
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 6:12 pm

Allora fatti il dragomago del fuoco o come si chiama.

Comunque il punto per me è: i mostri si giocano benissimo ma devono essercene almeno 2, o quantomeno 2 bersagli paurosi che attirino il tiro e la magia nemica
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 8:17 pm

quoto wawowo. io infatti gioco sempre due mostri. uno per l eroe ed uno come scelta rara.

viverna con orco ad esempio piu ragnarok
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 9:16 pm

Beh.. al momento ho da ampliare l'esercito con truppe essenziali vedi picchieri, guardie, leoni, fenici etc..
Per
quanto riguarda gli eroi mi sa che deciderò dopo.. magari farò qualche
prova tra amici prima di passare ad una versione definitiva.
In
effetti avere una sola creatura mostruosa vuol dire essere il targettato
da subito pesantemente, con il rischio di perderla, magari con due non
sarebbe così male dividere il fuoco nemico.. però quanto mi costa? elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? 3527
Ci penserò su
Grazie a tutti per i consigli!!!
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? 549507
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 9:32 am

se il costo intendi in soldi si è vero costano due mostri
se intendi in punti costa tanto ma sono punti spesi bene in quanto fai dividere il tiro nemico che comunque non tutti hanno.
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 10:53 am

In effetti non ho specificato è vero.. Smile
Intendevo punti di gioco. Se solo il Principe su drago mi costa circa 500 punti e un mago da guerra su drago del sole nudo 360. Metti che ci aggiungo qualcosina qua e là.. 1/3 dell'esercito in due miniature..
Capisco benissimo il discorso del dividere il danno su due, anche se, qualora l'avversario fossi io, concentrerei tutto il danno su un mostro per volta, vero che previeni le truppe da eventuali warmachine e fasi di tiro, ma quanto ti resta di esercito dopo aver speso 1/3 dei punti solo su questi due se li perdi?
Il mio dubbio è questo.. poi consideriamo la possibilità di avere altri maghi, (magari un arcimago ) per avere un po' più di sostegno nella tua fase magica... troppi punti.. study
L'unica soluzione reale per giocare due dragoni che vedo è questa:

1 mago da guerra su drago

1 mago da guerra su mago

1 comandante porta stendardo

1 mago a pieni da inserire nella guardia della fenice.

Giocandomi la possibilità del principe.. Cosa ne pensate? mi perdo un arcimago con libro e Teclis? In fase magica fanno paura. certo che 2 draghi... ahhh maledetta indecisione Barella

Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 11:26 am

premetto che non so i punti degli elfi ma la farei cosi

principe ( ben equipaggiato) su drago

mago dragone su drago

mago di secondo

truppa base a scelta tra cui almeno due reggimenti di arceri

truppa speciale non saprei

rare almeno due aquile

il principe porta il corpo a corpo prima possibile, il mago gestisce i mostri con rigenerazione col suo drago e le magie. inoltre castando la spada di rhuin permette al mago di entrare in cac in qualche modo. gli arceri si occupano della fanteria lontana mentre la tua fanteria da man forte ai tuoi draghi. le aquile le usi per eventuali macchine da guerra o come schermini.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 11:50 am

La cosa bella in questo caso per gli alti elfi è che il mago drago di caledor su drago del sole è una scelta eroe e non grande eroe, mentre per molti eserciti è precluso il mostro cavalcatura per gli eroi normali
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 1:59 pm

Beh che dire.. dopo prendo manuale faccio due conti e vi illustro le effettive spese di punti che mi troverei ad affrontare così facciamo un paragone.

Nel frattempo mi potete togliere una curiosità? Siccome vengo da un edizione di WH molto vecchia.. (la 6°) molte cose mi lasciano perplesso..
Per esempio vedo tutti che fanno gruppi di picchieri da 32 unità.. 32... Perchè? come li schierano? 4 ranghi da 8?
Se ho letto bene il manuale per avere orda ce ne vogliono 10 per rango.. study Non capisco.. Neutral
Qual'è la convenienza? I 24 attacchi e la possibilità di tenere comunque 3 ranghi di bonus se subisci 3 ferite o meno?
Io riesco a vedere solo quello.. ed in effetti varrebbe la pena. Ai miei tempi giocavano quasi tutti reggimento standard 10-15-20 unità.
Le masse di robaccia arrivavano a 25-30-40 (vedi zombie).. Oppure devo considerare i picchieri robaccia? mmmm

Arcieri Alti Elfi? ma funzionano?
Non sarebbe meglio un bel reggimento di Principi Drago da far correre in carica sul nemico?

Sulle aquile sono più che d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 2:24 pm

In genere le unità di fanteria si giocano da 25/30, da 20 se sono d'elitè, a meno di particolari strategie, in tanghi da 5 o da 6
Probabilmente chi le fa da 32 punta alla regola dei lanceri elfi che fà attaccare con un rango in più, quindi sarebbero 32 attacchi (primo rango-supporto-lancia-regola speciale), però mi pare inutile, dato che comunque saranno 6 a essere in contatto di basetta col nemico, a quel punto meglio 5 ranghi da 6
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 4:04 pm

quoto wawowo.

si gli arceri funzionano ma solo per fermare modelli singoli, eventuali mostri nemici o ridurre di qualche rango il nemico prima di entrare in corpo a corpo. non di certo per far fare i test di rotta alle unita.

anche io arrivo dalla 6 edizione e come te ho saltato la settima per trovarmi in una ottava. io la preferisco sono sincero. preferisco questa edizione che la sesta.
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: ( COMPRESO   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 10:17 pm

Bene ragazzi conti alla mano:
Principe su drago incluso già tutta la spesa a seconda del drago andiamo dai 480 ai 620 punti.
Arcimago equippato di 4° liv : 360 pts.
Mago 2° + equip: 185 pts.
Mago dragone 2° liv + equip: 435.
Alfiere dello stendardo da battaglia (nobile) : 85+ stendardo pts.
Notare che TUTTI I DRAGHI (compreso quello del mago dragone ) costano una scelta eroe addizzionale.
Teclis verrebbe 475 pts.

Adesso che ho le idee chiare ragazzi..
Di sicuro non posso usare due Maghi dragone perchè superano tranquillamente il 25% dei punti massimi per gli eroi.
In conclusione si farebbe:
GRANDI EROI
1Principe su drago ( ma conto solo il punteggio del principe+equip e non il drago) =250
1 Arcimago 4° + equip= 360
====================================================================
Totale 610 OK

EROI
1Drago del principe= 230 ( drago del sole, il + scarso)
1Mago Dragone 2° + equip = 435
====================================================================
Totale 665 OK
Sono fuori di 40 punti= mandiamo in giro il mago nudo ( 10 punti spesa massimi..)

Oppure mettiamo sia a Principe che a Arcimago in arcione a due bei draghi del sole e mi restano 145 punticini da spendere in Eroi = 1 maghetto 2° Liv + 10 punti per equip.
Totale personaggi 1235 punti. Metà esercito per due draghi e un maghetto di secondo nudo.
A conti fatti voi che siete più esperti... conviene?
Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 10:43 pm

guarda che se metti il drago come cavalcatura a un grande eroe conta nel limite dei punti del grande eroe
quindi o il prince su drago o l' arcimago
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 10:51 pm

Ma se dice che vcale come scelta eroe addizzionale non devo contarlo tra punti eroe? Bene allora non ho capito una cippa ^_^

Quindi potrei fare principe con drago da solo come scelta grande eroe.
1 mago dragone + 1 maghetto 2° come scete eroe.
Se no sforo i punti..
Non mi sembra di aver migliorato molto la cosa anzi..
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 11:12 pm

scusa e mettere un arcimago sopra il drago cosi ti eviti il maghetto di 2 appiedato e magari ci metti il mago dragone
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi: Pricipe su drago si no?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Armatura del drago alti elfi
» lista orchi/elfi silvani contro skaven/elfi alti
» Aiuto Alti Elfi vs Elfi Oscuri 1000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: