Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander alti caos silvani impero signore orchi regole viverna Conti nani edizione stirpe elemental codex Archaon warhammer guida rune guerrieri eldar mille tiranidi ogri manuale esercito

 

 Alti Elfi: Pricipe su drago si no?

Andare in basso 
+5
tesk
zorokenshiro
Voldreth
falcus1991
ThePuchu!
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 11:30 am

ThePuchu! ha scritto:
Ma se dice che vcale come scelta eroe addizzionale non devo contarlo tra punti eroe? Bene allora non ho capito una cippa ^_^

Quindi potrei fare principe con drago da solo come scelta grande eroe.
1 mago dragone + 1 maghetto 2° come scete eroe.
Se no sforo i punti..
Non mi sembra di aver migliorato molto la cosa anzi..


la regola che dice che vale una scelta eroe valeva solo per la sesta e settima. se ora, in ottava, metti il drago ad un grande eroe conta nei punti grandi eroi.

io farei

grande eroe

principe su drago con eventuale equip 490

eroi

mago dragone su drago piu equip

mago di secondo col fuoco

hai poca magia ma conosci quattro incantesimi del fuoco.

oppure lascerei stare il principe su drago e metterei (sempre se in valore punti ci stanno) due maghi dragoni

p.s non so se lo sai ma anche la tabella nei codex che dicono max 2 grandi eroi, max 2 eroi... ecc non devi piu contarla.
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 1:20 pm

Una domanda, ho un esercito da 2500 punti e vi faccio vedere la mia lista: 1 grande eroe su girone principe con45 punti di oggetti 1 eroe a piedi con50 punti di oggetti ed è un nobile, 3 maghi di secondo livello uno su scanalatura e due a piedi, io vorrei mettere un drago e un cavallo per un mago
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 1:23 pm

Una domanda, ho un esercito da 2500 punti e vi faccio vedere la mia lista: 1 grande eroe su girone principe con45 punti di oggetti 1 eroe a piedi con50 punti di oggetti ed è un nobile, 3maghi di secondo livello uno su scanalatura e due a piedi, io vorrei mettere un drago e un cavallo per un mago
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 2:29 pm

Jackcharoy ha scritto:
Una domanda, ho un esercito da 2500 punti e vi faccio vedere la mia lista: 1 grande eroe su girone principe con45 punti di oggetti 1 eroe a piedi con50 punti di oggetti ed è un nobile, 3maghi di secondo livello uno su scanalatura e due a piedi, io vorrei mettere un drago e un cavallo per un mago
Perchè non sostituisci direttamente il grifone con un drago allora?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 4:16 pm

evita i doppi post jack

comunque o lo metti su grifone che puo volare e quindi piu mobile o su un cavallo ma lo devi intruppare e questo vuol dire spendere punti per una cavalleria che ti serve a ben poco contro la fanteria ma utile contro i mostri che pero spesso non si vedono
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 7:41 pm

Grazie, credo che infatti sostituiró con il drago, ma proposito del mago cosa,mi dite? Auguri
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 8:07 pm

Io mi sono arreso all'idea di non giocare due draghi. Bisogna proprio avere una tattica precisa e non ho tutta questa esperinza sia con questa nuova edizione, sia con Alti Elfi. A questo punto preferisco iniziare con gruppo di comando base: 2 grandi eroi e 2/3 eroi (anche per far pratica su come giocare Alti Elfi e abituarmi alle nuove dinamiche del nuovo regolamento).
Poi ci sarà tempo e modo per sperimentare e nel caso mi ricorderò di questo post e rivedrò con un bagaglio di esperienza maggiore la possibilità del doppio drago. Magari è la scelta giusta solo che non sono ancora abbastanza skillato per capirlo.
Grazie a tutti per i consigli.

A breve vi proporrò ( su altro argomento ovviamente) la mia lista dell'esercito Alti Elfi 2500 pts.
Stay tuned!! (avrò bisogno ancora di consigli temo elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 760594)
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 10:51 pm

tranquillo per i consigli ci sono sempre e se sono urgenti scrivimi pure un pm. fatti le ossa e speriamo un giorno di affrontarci Smile
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 7:02 am

Grazie per i consigli teske e puycha, non lo useró il mago sul drago, spero di rincontravi nel firum e che un giorno giocheremo insieme
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
lol.lobest
Zombie
Zombie
lol.lobest


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.01.13

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 12:38 am

l'unico modo per utilizzare due draghi senza essere in balia dell'avversario nella sua fase magica sarebbe quello di mettere un arcimago su drago ( che però in CC rischia di morire contro chiunque ) e un drago del sole, con le altre unità che dovrebbero essere arcieri ( per abbattere scehrmagliatori e unità schermo che sono molto fastidiose ) e principi drago, nonchè 2+ aquile e puntare tutto sull'arrivare in corpo a corpo al secondo turno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 1:15 pm

lol.lobest ha scritto:
l'unico modo per utilizzare due draghi senza essere in balia dell'avversario nella sua fase magica sarebbe quello di mettere un arcimago su drago ( che però in CC rischia di morire contro chiunque ) e un drago del sole, con le altre unità che dovrebbero essere arcieri ( per abbattere scehrmagliatori e unità schermo che sono molto fastidiose ) e principi drago, nonchè 2+ aquile e puntare tutto sull'arrivare in corpo a corpo al secondo turno elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 430593


quoto con te sulle aquile ma non riesco a capire come l arcimago possa difenderci da una fase magica stando sul drago. il problema principale dei mostri non è la magia, che è arginabile con dadi dispersione, talismani vari e pergamene dispersione, ma sono le wm. per questo servono le aquile. veloci e distruttive. in due turni male che vada tre sono sul bersaglio permettendo ai due draghi un cac. se deve mettere un mago sul drago meglio il mago dragone che , sempre se esce l incantesimo, puo usufruire della spada di rhuin in cac. il drago del sole è vero che è il piu forte ma anche il drago piu debole va bene. tra soffio, attacchi e calpestamento se va male fa in media 6 morti. fai che altri 1/2 li fa il principe o il mago dragone sono in media 7/8 morti. l aversario, sperando che li mandate sulla fanteria, fara soolo 2 ferite se va bene. in poco tempo il mostro puo decimare l unita se quest ultima non fugge prima Smile

un ultimo appunto che mi sono scordato di dirti jack ( e anche per gli altri che magari non lo sanno) per sfruttare al meglio l ottava edizione pensatela come al gioco sassa carta e forbici. in questa edizione i mostri sono forti contro la fanteria ma cadono come mosche contro la cavalleria ( che molti non mettono causa punti o xke per loro poco perfomanti)
infatti la cavalleria non funziona contro la fanteria che perde spesso per la risoluzione ma è ottima , come dicevo contro mostri.
in pratica: fanteria batte cavalleria, cavalleria batte mostri, mostri battono fanteria.
perche i mostri battono la fanteria mi direte? non hanno ranghi ne stendardo. è vero pero fanno molti morti in poco tempo e molti di loro sono o irriducibili o hamnno disciplina alta se cavalcati da un generale o eroe e questo li fa rimanere in cac per tanti turni. inoltre hanno la regola terrore e se funziona porta la ac a 1 al nemico rendendo quindi difficili a colpirli.

be spero di avere detto tutto nel caso sono sempre disponibile per altri consigli Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi: Pricipe su drago si no?   elfi - Alti Elfi: Pricipe su drago si no? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi: Pricipe su drago si no?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Armatura del drago alti elfi
» lista orchi/elfi silvani contro skaven/elfi alti
» Aiuto Alti Elfi vs Elfi Oscuri 1000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: