Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental Conti caos signore tiranidi stirpe guida warhammer edizione regole impero codex guerrieri rune viverna Archaon esercito waylander silvani alti manuale ogri nani mille orchi eldar

 

 Lista esercito Alti Elfi 2500!!

Andare in basso 
+6
tesk
Althran Cavalcatempesta
zorokenshiro
falcus1991
cyberking753
ThePuchu!
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 11:56 pm

Bene ragazzi,
dopo attente riflessioni sono giunto ad una bozza per la lista dell'esercito.
Premetto che non ho ancora ben chiaro tutte le sfumature di questo nuovo regolamento e se ci fossero errori colossali di segnalarmeli.
Per esempio: posso affidare una spada magica ( in questo caso la spada della forza) al Principe Elfico come arma secondaria?
In più non sono sicuro se posso utilizzare su due personaggi diversi lo stesso oggetto ( i due maghetti di II° liv. hanno entrambi la bacchetta d'argento.. si può fare?).
Sicuramente potrei aver sbagliato altre cose quindi non esitate a dirmelo.

Per la magia pensavo di dare nell'ordine:
Arcimago: Sapere della Vita
1° Mago: Sapere della Morte
2° Mago: Sapere della Ombra
Buona lettura elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 430593.


GRANDI EROI


-Principe (Spada di hoet + armatura di caledor) Pts. 235

-Arcimago IV Liv. ( Libro di Hoet) Pts. 360
=====================================================
Pts. 595

EROI

-Mago II° Liv. ( Mantello del sapere + bacchetta d'argento) Pts. 185

-Mago II° Liv. ( Cristallo Anuliano ) Pts. 175
=====================================================
Pts. 360

TRUPPE

- 24 Lanceri + Gdc Pts. 241

- 24 Lanceri + Gdc Pts. 241

- 16 Arcieri + Gdc Pts. 201
=====================================================
Pts. 683

TRUPPE SPECIALI


-21 Leoni di Chrace + Gdc ( Vessillo della fiamma ) Pts. 355

-20 Guardie della fenice + Gdc ( Stendardo della Streg. + Anello di rubini) Pts. 405
=====================================================
Pts. 760

TRUPPE RARE

- 1 Grande Aquila Pts. 50

- 1 Grande Aquila Pts. 50
=====================================================
Pts. 100

==============================================
==============================================
TOTALE ESERCITO PUNTI: 2498


Che ve ne pare?


Ultima modifica di ThePuchu! il Mar Gen 22, 2013 3:28 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 12:23 am

per gli oggetti solo un personaggio puo avere un singolo oggetto
per il principe puo usare una sola arma per volta quindi togline una
aumenta le guardie della fenice e unisci i leoni
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 2:05 am

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 98290982

Ok, ho rimosso la spada della forza al principe che viene a costare 15 pts. in meno. Li ho riutilizzati per aggiungere una guardia della fenice.

Ho modificato il secondo mago sostituendo la bacchetta d'argento con una gemma del coraggio.

Sul discorso di unire i due reggimenti di leoni e aumentare le fenici non saprei.. 2 gruppi da 15 di leoni mi sembravano ottimi per ingaggiare + combattimenti portando un po' ovunque la furia di questi simpatici boscaioli..

Per le fenici si.. anche io avrei voluto averne 2-3 di più ma non so proprio a cosa rinunciare.. Alla fine si porteranno in giro Arcimago e il secondo maghetto quindi sarebbe già un unità da 18. ( Il primo maghetto pensavo di metterlo nel reggimento con i Leoni senza stendardo, mentre il Principe nel reggimento di Leoni con stendardo.) Voi cosa dite?

Rinunciare a 5 Leoni + unire i due gruppi di leoni facendo così un gruppo da 25 e aggiungere 4 guardie della fenice ( arrivando a 20 ) e rimanendo con un buco di 45 punti da spendere?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 10:43 am

ehm però purtroppo non rientri nel numero minimo di truppe base che devi schierare a 2500 punit ( il 25% del totale ossia 625 pti).
per quanto riguarda le unità ricordati che hai comunque una misera r3 ( a meno che non la potenzi ) e a prescindere da quanto forte colpisci potresti ritrovarti in svantaggio contro eserciti orda tipo i conti vampiro o gli skaven, perciò sono anch'io per farle più corpose.
altra cosa ricordati che per ottenere l'inarrestabile con il libro di hoet devi comunque superare il valore di lancio dell'incantesimo
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 12:03 pm

D'accordo con falcus1991 per quanto riguarda i punti da schierare per le truppe base e con cyberking per quanto riguarda di unire i leoni, almeno 3 ranghi da 7, così risparmi anche i punti del gruppo comando. Le fenici almeno una ventina.
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 2:32 pm

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 98290982
Hola bella gente,
seguendo i vostri consigli ho modificato come potete vedere sopra:

- due unità da 32 picchieri per raggiungere il famoso 25%. Li giocherò ranghi da 8 o da 7. Io pensavo 8..
- ho ampliato le fenici a 20 tenendo lo stendardo della stregoneria. Posso mettere tutti i maghi dentro a questa unità a questo punto?
- I leoni ovviamente sono scesi di numero a 24 e per poter sfruttare il bonus ranghi ( ammesso che non ci siano perdite) giocherò 4 file in ranghi da 6. Ovviamente con i leoni ci mettiamo il principe. Oppure mettiamo 21 Leoni in 3 file da 7 ranghi e avanzerebbero 45 punti che posso usarli per un eventuale stendardo magico. Pensavo o allo "stendardo affilato" oppure allo "stendardo dell'equilibrio".
Devo dire che file da 7 con stendardo affilato mi ispirano parecchio.. Voi cosa fareste?


Ultima modifica di ThePuchu! il Sab Gen 19, 2013 4:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 3:08 pm

Bhe, guardando gli effetti dei 2 stendardi io opterei per lo Stendardo Affilato
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 9:20 am

Da ieri sera mi stanno frullando un paio di idee nella zucca...
Ho pensato.. dato che il mio gioco è Fase di tiro = 0 e correre subito in corpo a corpo.. non potrebbe essere più utile eliminare i Leoni a favore di un reggimento di principi drago? Essendo cavalleria arriverei molto prima sul nemico evitando troppe fasi di tiro del nemico.

Ormai è chiaro che non vedo soluzioni nel fare un esercito di Alti Elfi basato sul tiro. Non vedo come poter essere competitivo rispetto ad altri eserciti. Proprio per questo ho annullato completamente la fase di tiro a favore di un corpo a corpo più incisivo.

Voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 11:25 am

mettere la cavalleria per entrare in cac subito contro eventuali fanterie nemiche è un suicidio per la tua cavalleria. io la metterei contro solo se affronti eserciti tipo skaven, elfi oscuri, orchi e uomini bestia. eserciti che fanno uso di mostri.

ti spiego. in media visto che costa hai giusto un rango di cavalleria mentre il tuo avversario siccome avra fanteria avra minimo 30 modelli quindi ben 4 ranghi piu di te. calcolando che farai anche 6 morti per dirla tutta il tuo avversario ha piu ranghi di te, uno stendardo e siccome avra fortuna almeno un morto te lo fa. quindi tu dovrai testare con un malus e se non hai fortuna scappi.
la cavalleria , come detto nella sezione tua sul drago, è utile contro i mostri. eviterei di metterla o di metterla solo se giochi spesso contro gente che mette mostri.

ora veniamo alla tua lista. per aiutarti meglio dovrei sapere che fanno gli oggetti del tuo codex non avendolo. comunque posso dirti che la lista non è male. aggiungerei la cavalleria solo per i mostri. metterei al mago di 4 il sapere dell ombra o della vita e anche a uno di quello di secondo in modo che hai tutti i sei gli incanti e a quello rimasto di secondo gli darei l anello di rubini e il sapere del fuoco o della vita in questo modo hai tre incanti del fuoco o uno del fuoco e due di vita ... se scegli vita elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 549507 . il sapere dell ombra ti serve piu che altro per l attributo in modo che se un mago di 4 è in cac e lanci un potenziamento e hai un altro pg o il principe fuori dalla mischia a ora non ricordo a quanti pollici li scambi di posto. in questo modo hai salvato il mago di 4 e fatto morire uno di secondo o messo il principe in cac. la vita ti serve perche avendo una r3 i tuoi elfi sono deboli e spesso muoiono piu del dovuto in questo modo li fai risorgere in fretta. inoltre grazie al trono se fai un inarestabile ( si so che hai il libro) col 2+ eviti l incidente di lacio. fuoco ti serve per la mancanza di arceri in quanto questi ti servono per affrontare certi eserciti.

per il resto non puoi fare una lista che va bene su tutti gli eserciti. posso solo farti un esempio. la tua lista contro i nani perdi. mi dirai perchè? ti spiego subito

hai solo due aquile che devono occuparsi in media di 4/5 armi da guerra dei nani. il tuo esercito perdera consistenza e ranghi in poco tempo. ti prendera sul retro con i minatori e ti blocchera per uno o due turni una delle tue 4 fanterie. il rsto dell esercito nanico ti aspetta sulla linea di schieramento e quando arriverai avrai meno ranghi di lui. quindi capisci che la tua lista contro questo esercito è debole. aggiungere una cavalleria è fondamentale per occuparsi di un altra wm. ( evita sempre le fanterie con loro). occupati delle fanterie con la cavalleria solo se sei in cac con almeno una fanteria e la prendi sui fianchi o meglio ancora retro.

posso farti l esempio con altri eserciti. se affronti ad esempio un esercito orda ti troverai ad affrontare 4 fanterie base da 30 e uno/due speciali. quindi ti sommerge di fanterie rispetto a te. in questo caso la migliore strategia è eliminare il prima possibile le unita nemiche con magia e frecce sperando che faccia il test di rotta e affrontare le unita rimaste in cac. per questo ti servono almeno un unita di arceri a mio avviso.

pero io non so quali eserciti affronti di solito. spero di esserti stato di aiuto. in caso di dubbi chiedi ancora.
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 6:11 pm

E' vero non avevo specificato allora:

Pricipe:
Spada ferisce automaticamente, Ta modifacto normalmente.
Armatura: 2+ non migliorabile e segue regole dell' armatura del drago

Arcimago:
Libro: se lanci un incantesimo con successo e ottieni un numero qualsiasi doppio tra i dadi è innarestabile.

I° Mago:
Mantello TS 2+ contro danni da magia.
Bacchetta: conosce un incantesimo in + rispetto al normale

II° Mago:
Cristallo: Fase magica del nemico rimuovo un dado potere al nemico e aggiungo un dado dispersione ai miei.
Gemma: ( uso singolo) Per effettuare un test di disciplina tiro 3D6 e tengo i due risultati + bassi.

Stendardo della stregoneria: ( guardie della fenice) Ogni mio turno magico aggiungo D3 dadi al cumulo dadi potere.

Stendardo affilato ( leoni bianchi): L'unità ha la regola penetrazione d'armatura.


Pensavo di giocare il principe nei Leoni bianchi con stendardo e i maghi tutti con le guardie della fenici.
Potrei cambiare anche lo stendardo della stregoneria con lo stendardo del drago del mondo che fa:
L'unità è completamente immune a tutti gli effetti degli incantesimi, qualunque sia la loro origine. Ciò include anche incantesimi amici, infusi, incantesimi con aree lanciati su unità vicine etc. Gli incantesimi lanciati su altre unità come per esmpio la spada fiammeggiate di rhuin funzionano normalmente, come le armi magice usate per attaccarla.
Tu che ne pensi?

Per compensare al discorso fase di tiro potrei rifare le truppe così:

20 picchieri + 20 picchieri + 20 arcieri. eliminerei stendardo ai leoni e gemma al secondo mago, eventualmente un aquila per giocare un gruppo decente di guerrieri ombra ( schermagliatori, esploratori con arco lungo e 5 in AC) in modo da posizionarli tatticamente per prendere sul fianco le retrovie nemiche. Ovviamente dovrei fare ancora i calcoli per quest'opzione.. diciamo che fare 20p+20p+20 arc. è fattibile senza cambiare praticamente nulla.
Me lo consiglieresti?
Ma poi dovrei giocare ranghi da 5 per i picchieri mentre ora posso fare 4 ranghi da 8 per picchieri e 3 ranghi da 7 per Leoni con stendardo.
Consigli?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 6:53 pm

gli oggetti magici togli solo la gemma che funziona sulla disciplina. hai gia disciplina alta e sbagliare vuol dire che sei sfortunato devi fare 11/12 con due dadi che la media di due dadi è 7 in genere. per il resto va bene. lo stendardo affilato lo sostituirei con il vessillo del fuoc. metti che devi affrontare abomini, troll o vargheist che rigenerano come li affronti senza il fuoco.
lascia le due aquile. i guerrieri ombra non sono forti. anche se li fai entrare nel lato nemico non possono caricare nel turno che entrano e si muovono. i cannoni o gli arceri si girano per affrontarli. è vero hai salvato per un turno il resto del esercito ma a che prezzo? giocali solo se vuoi divertirti o con determinate liste apposta.
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 10:29 am


Up
Ok adesso credo di essere arrivato a un buon compromesso tenendo conto di avere un minimo fase di tiro e un minimo di danno da fuoco come suggeriva il buon Tesk.

- II° maghetto: rimossa " gemma del coraggio".

- truppe riorganizzate in:
--2 unità di picchieri da 24 + gdc .
--1 unità di arcieri da 16 + gdc.

- Leoni bianchi ridotti da 24 a 21 ( li giocherò in ranghi da 7 a sto punto)
-Aggiunto "vessillo della fiamma eterna" ai leoni bianchi
-Aggiunto "anello di rubini" a campione delle guardie della fenice.

Direi che ormai, ( se non ho fatto altri errori madornali) l'esercito è deciso.
Grazie a tutti per i consigli e la vostra attenzione.

Ora inizia la parte divertente Auguri

P.S. questo non vuol dire di non darmi più consigli riguardo la suddetta lista anzi, sono sempre molto interessato a pareri di giocatori più esperti di me. study
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 12:41 pm

ok la lista per me puoi provarla. vedi tu in gioco quali unita ti hanno fatto sorridere e quali deluso. ricordati che spesso non puoi capire da una partita per cui ti suggerisco di fare piu partite contro diversi eserciti

p.s. contro chi è la tua prima partita?
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 2:47 pm

Boh! Primo
Potrei farne una partita di prova contro un mio amico. Gioca Elfi oscuri basando quasi tutto su fase di tiro.. Mitra Voi che ne pensate?
Io ho in mente un mio pronostico personale...

"Saranno volatili per diabetici"
"cioè??"
"Saranno cazzi amari!!!"
Morto
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:10 pm

ok perfetto. fai una partita poi pubblica il report in modo che possiamo consigliarti su quali strategia adottare e in modo che ti rendi conto cosa ti conviene giocare o togliere per le prossime volte. inoltre il report serve anche a te per capire se hai sbagliato regole o altro. chi inizia l ottava avendo giocato la sesta o la settima a volte sbaglia determinate regole.
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:52 pm

Ah si credo che di errori ce ne saranno a manetta,
non ho mai fatto un report ma vediamo come va..
Credo ci giocherò questo week-end dato che questa settimana sono via per lavoro.
Vi farò avere mie notizie Ok
Torna in alto Andare in basso
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 10:57 am

forse arrivo in ritardo e probablmente non ti servirà il mio consiglio se hai già giocato la partita ma io ho visto buone cose con la combo mago immortale con vita e bacchetta d'argento dentro ai leoni Smile
per me il principe lo dovresti degradare a nobile bsb e con i punti rimanenti rincicci un pò le truppe elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 430593
non mi convince molto l'anello di rubini che toglierei per dare l'amuleto di luce ai leoni (ok che tiri la palla di fuoco ma secondo me te la disperde facile)
per i picchieri sono ottimi in 8x4
agli arcieri prova a farli primi tra pari con il vessillo della fiamma eterna che cos' neghi la rigenerazione all'idra
per i due maghetti prova a dare ad entrambi il sapere dell'ombra e a uno dai il bastone della stregoneria così ti scegli gli incantesimi che non pesca l'altro tuo mago.
per il resto mi pare buona elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 114718 suonale di brutto ai nostri cugini maledetti!!!!!! elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 317328
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 11:47 am

killerzzo ha scritto:
forse arrivo in ritardo e probablmente non ti servirà il mio consiglio se hai già giocato la partita ma io ho visto buone cose con la combo mago immortale con vita e bacchetta d'argento dentro ai leoni elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 549507
per me il principe lo dovresti degradare a nobile bsb e con i punti rimanenti rincicci un pò le truppe elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 430593
non mi convince molto l'anello di rubini che toglierei per dare l'amuleto di luce ai leoni (ok che tiri la palla di fuoco ma secondo me te la disperde facile)
per i picchieri sono ottimi in 8x4
agli arcieri prova a farli primi tra pari con il vessillo della fiamma eterna che cos' neghi la rigenerazione all'idra
per i due maghetti prova a dare ad entrambi il sapere dell'ombra e a uno dai il bastone della stregoneria così ti scegli gli incantesimi che non pesca l'altro tuo mago.
per il resto mi pare buona elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 114718 suonale di brutto ai nostri cugini maledetti!!!!!! elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 317328


sono d accordo con alcune cose che hai scritto altre non proprio. non sono d accordo che l anello te lo disperde facile in quanto è l ultimo incantesimo che lanci e usi al massimo un dado. lo lanci solo se l avversari non ha piu dadi dispersione e dovrebbe averne meno di te. in ogni caso prima si lanciano le magie normali e se il mago avversario non ha piu dadi si lancia col dado rimasto l anello. comunque se vuole salvare l idra o il mostro di turno con rigenerazione e non ha piu dadi è costretto ad usare l unica perga che ha ( se non la gia usata prima). mettere l anello non è un semplice oggetto ma deve essere usato per il controllo. io spesso lo uso in questo modo con i miei eserciti che non sono basati sulla magia e spesso entra o faccio sprecare una perga per far entrare al turno dopo un incanto piu forte. ed io , come dicevo non uso eserciti che si basano sulla magia, mentre gli elfi alti hanno un gradino in piu su questa azione psicologica.

un eroe con forza alta deve averlo secondo me.primo se entra in cac col grande eroe nemico e questo sfida hai perso di base il cac.
1) se sfida e accetti hai un netto svantaggio perche lui ha un grande eroe con la possibilita di 100 punti di oggetti magici quindi piu protetto e forte mentre tu solo 50 e quindi piu debole.
2) se rifiuti vai nelle retrovie, salvi il nobile ma se perdi lo scontro devi testare con la disciplina della truppa. se fuggi hai perso un sacco di punti. preferisco un grande eroe ben equipaggiato e andare in sfida e combattere alla pari.
pero se mette un nobile al posto del principe avanza i punti che io spenderei non per rimpolpare le truppe ma per un altra aquila. prima ferma le wm avversarie e prima arriva in cac con tutti i suoi ranghi. poi comunque sono scelte di gioco o strategia che ogniuno ha. ad esempio io con gli orchi gioco il gigante e senza non riesco a starci mentre molti di voi storcerebbero il naso e direbbero che non funziona ma giocare a warhammer non è giocare come tutti le liste fotocopia ma sapere cosa giochi e come sfruttare a pieno il tuo esercito e come sei capace ad usarlo tu ( ok scusate la mia logorroica)

per il resto sono d accordo.
Torna in alto Andare in basso
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 12:19 pm

Citazione :
non sono d accordo che l anello te lo disperde
facile in quanto è l ultimo incantesimo che lanci e usi al massimo un
dado. lo lanci solo se l avversari non ha piu dadi dispersione e
dovrebbe averne meno di te. in ogni caso prima si lanciano le magie
normali e se il mago avversario non ha piu dadi si lancia col dado
rimasto l anello. comunque se vuole salvare l idra o il mostro di turno
con rigenerazione e non ha piu dadi è costretto ad usare l unica perga
che ha ( se non la gia usata prima). mettere l anello non è un semplice
oggetto ma deve essere usato per il controllo
si su questo hai pienamente ragione ma se ti fa il 6 subito e lo perdi? se puta caso ti stoppa l'unità in cac? secondo me per 25 punti non vale la pena... preferisco il gioello del tramonto ad un mago piuttosto... magari mi serve di più tirare sopra il pozzo sull' idra verso la fine della fase magica (avendo poi lo stendardo della stregoneria sarebbe in vantaggio) in modo tale che se vuole tenere l'idra al coperto si concentra magari su quell'unico incantesimo e magari riesce a far passare gli altri.... (con 2 maghi e un arcimago non dovrebbe essere un prolema)

Citazione :
un eroe con forza alta deve averlo secondo
me.primo se entra in cac col grande eroe nemico e questo sfida hai perso
di base il cac.
1) se sfida e accetti hai un netto svantaggio
perche lui ha un grande eroe con la possibilita di 100 punti di oggetti
magici quindi piu protetto e forte mentre tu solo 50 e quindi piu
debole.
2) se rifiuti vai nelle retrovie, salvi il nobile ma se
perdi lo scontro devi testare con la disciplina della truppa. se fuggi
hai perso un sacco di punti. preferisco un grande eroe ben equipaggiato e
andare in sfida e combattere alla pari.
le sue unità da picchio sono i leoni, con il magone con la vita si dovrebbe assicurare di avere gli incantesimi giusti ( e con la bacchetta praticamente se non ha una sfiga tremenda si prende i 5 incantesimi che servono) e hai 21 (o più) elfi con forza 6 resistenza 7 che attaccano sempre per primi e con attacchi magici, che resuscitano... ti serve davvero l'eroe? secondo me sono capaci di mangiarsi un'unità a turno... se poi ti sfida può avere tutte le armi magiche che ti pare ma con il talismano di saphery contano come armi normali...
noi elfi non siamo picchioni, siamo subdoli elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 662434

per i punti restanti intendevo le truppe in generale non il raparto truppe nello specifico elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 262545

per il resto guarda ti dico che io per giocare gioco anche Alith anar e i guerrieri ombra perchè adoro i modelli quindi non posso che essere d'accordo con te sul giocare anche controcorrente (per esempio il librone io non l'ho mai giocato)... magari si riesce anche a trovare nuove combo elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 760594
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 12:54 pm

be sono pareri differenti quindi non diro hai ragione tu o io ma bisogna provare entrambe le idee. in quanto io potrei giocare con l anello e non mi trovo con il gioiello ( comunque non gioco alti elfi per cui le mie idee le do sempre su un quadro generale.

hai ragione che sono tanti attacchi ma se ti sfidano e dentro hai il nobile che fai? come detto sopra se rifiuti perdi la disciplina per testare. sarete forti e subduli Smile ma avete r3 e cadete come mosche. forse in sesta edizione era possibile vincere in quanto uccidevate il rango davanti e il nemico non rispondeva ma ora avete il rango nemico davanti che risponde e anche il supporto. quindi dopo che avete fatto in media 5/6 morti il nemico a forza piu alta ad esempio un orco che parte a fo 4 che fa tre attacchi il rango danvanti e piu i cinque del rango dietro vi toglie in media 7/8 morti. uno in piu di voi. calcolando ranghi e stendardo rischiate di testare e se hai rifiutato la sfida il nobile non da la sua disciplina. quanto hanno i picchieri? 8? siete costretti a testare col 6 mentre se avete un principe dentro con d10 anche se perdete di 1/2 ( che in media è quello che perdete o vincete nei combattimenti) testate col 8. mi sembra una scelta migliore il principe. poi ci sarebbero altre ragioni per mettere un grande eroe. ma qui si esce ot.

se per l autore del topic è ha posto direi di chiudere questo topic. se vuoi discutere sull utilizzo di un grande eroe o eroe apriamo una nuova discussione. Smile
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 6:33 pm

Basta da oggi si cambia tutto farò solo arcieri, guerrieri ombra e aquile!
elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 549309 Giù botte!!!
Torna in alto Andare in basso
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 7:55 pm

Citazione :
hai ragione che sono tanti attacchi ma se ti sfidano e dentro hai il nobile che fai
semplicemente il nobile sta al sicuri tra le guardie della fenice con lo stendardo del drago del mondo e nel caso se la sgama come un vigliacco elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 273998

Citazione :
sarete forti e subduli
na ho detto che NON siamo picchioni, siamo subdoli elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 84844

si forse è meglio aprire una nuova discussione ma la cosa che mi chiedo è: se il principe viene sfidato e muore malamente perchè sbaglia i tiri o il pg avversario ha un'arma che non concede TA (e non è così campato per aria) mi dici cosa faccio? se non lo secco subito, il mio PG è spacciato... ora come ora secondo me noi Elfi Alti abbiamo forte la magia, colpiamo rapido e ci dobbiamo potenziare ed indebolire gli avversari con la magia.
ma ovviamente è solo una mia opinione ci mancherebbe altro elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 262545

Citazione :

Basta da oggi si cambia tutto farò solo arcieri, guerrieri ombra e aquile!
elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 549309 Giù botte!!!
ti stimo!!!!!!!! elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 233297
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 10:33 am

hem i guerrieri ombra sn parecchio seghe .....
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 1:41 pm

Abiura ha scritto:
hem i guerrieri ombra sn parecchio seghe .....

Dipende da quanti ne fai.. battaglioni da 80!! FUOCO!!!! ahahahahahha
E poi basta aggiungerci Alith Anar!!
elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 273998
Poi metterei resto arcieri e 2-3 balliste.
Ahahhahaha mi sa che una sera for fun la provo unauna lista così:

Grandi eori
Alith Anar
Arcimago con librone
Eroi
2 maghetti II liv + pergamena ( una a testa)

Truppe
3 unità da 24 arcieri schierati 12x2 elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! 549309

Truppe speciali
2 reggimenti di guerrieri ombra da 15
Truppe rare
2 Balliste a ripetizione

Fase di magia e tiro abominevole, Senza contare quando tira il campionozzo di Alith Anar!! ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitimeMar Gen 29, 2013 4:00 pm

naaaaaaaaaa meglio la mia (alla fine nn ci sn resistito U.u)

Alith Anar 245

Arcimago 4lv Alta magia librone 360

Nobile armatura d'ombra (o cm sichiama) BSB, amuleto di luce 170 punti

10 arceri stendardo 120p.t.

10 arceri stendardo musico 125p.t.

10 arceri stendardo musico 125p.t.

10 arceri stendardo musico 125p.t.

19 arceri musico stendardo della fiamma 234p.t.

12 guerrieri d'ombra 204 punti

10 guerrieri d'ombra 170 punti

10 guerrieri d'ombra 170 punti

3 aquile 150 punti

3 baliste 300 punti

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito Alti Elfi 2500!!   elfi - Lista esercito Alti Elfi 2500!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista esercito Alti Elfi 2500!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura.
» Lista alti elfi 2500 punti (prima lista)
» Lista alti elfi vs woc 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: