Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito silvani elemental eldar caos impero regole stirpe tiranidi rune Archaon orchi guerrieri alti warhammer viverna mille edizione nani Conti waylander signore ogri guida codex manuale

 

 Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti

Andare in basso 
+4
SuperSamuBros
Wawwowo
cyberking753
Alexch91
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Alexch91
Zombie
Zombie
Alexch91


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.01.13

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 11:01 pm

Salve a tutti sono nuovo di questo forum, da poco mi sono avvicinato al mondo del fantasy e in particolar modo ai conti vampiro. Dopo aver letto varie proposte e aver visto qualche partita giocata online volevo proporvi la mia lista da 2500 punti. Spero possiate commentarla nella maniera piu critica possibile in modo da renderla il piu competitiva possibile.

GENERALE
Ghoul Re Strigoi [260]
in arcione a Spirito del Terrore [225]
Furia rossa [50]
Talismano nero [55]
Sapere dei Vampiri

EROI
2 * Vampiro, II livello [105+35]

Krell, signore della nonmorte [205]


TRUPPE BASE
50 Zombie [150]
+Alfiere [5]

50 Zombie [150]
+Alfiere [5]

40 Scheletri [200]
+Alfiere,vessillo fiamma eterea [25]
lance per tutti [0]

5 lupi zombie [40]

5 lupi zombie [40]

TRUPPE RARE

Macchina mortis [220]

5 Cavalieri del sangue [250]
+bandiera di rocca sangue [75]

TRUPPE SPECIALI

3 Vargheist [138]

3 Orrori delle cripte [114]

TOT. 2492

Nota:
(i) Krell mi piace troppo come miniatura qndi sebbene potessi mettere altro lo reputo inamovibile..Smile
(ii) Per il Ghoul re strigoi con spirito del terrore vale più o meno la stessa cosa, più che altro volevo sapere se mi conveniva mettelo in arcione o lasciarli separati tra loro...
(iii) Mi piaccioni molto i cavalieri del sangue sia per rendere un po piu variegato l esercito sia per avere un altra armata da picchio pesante...in alternativa metterei i cavalieri neri *10 ma non so quanto mi converrebbe..

Grazie mille in anticipo per l'attenzione!! non siate troppo crudeli:)
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 10:29 am

al re strigoi sostituisci il talismano nero con un talismano di dif (ts 4+)
mai pensato di farti una mono urlo ??? 1 spirito del terrore cavalcato e 2 nelle truppe rare
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 11:33 am

Come lista mi piace, però se come punti ci sta metti il gruppo comando completo agli scheletri, che male non fà, o perlomeno il musico.

p.s.=i Vargheist sono un'unità un pò rischiosa, volanti e furiosi devi stare attento e tenerli sotto controllo
Torna in alto Andare in basso
SuperSamuBros
Nano
Nano
SuperSamuBros


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 28
Località : Dueville(Vicenza)
Data d'iscrizione : 28.03.11

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 2:45 pm

x me sarebbe meglio togliere il ghoul re stregoi e mettere un mago di 4 livello e mettere uno spirito del terrore come rare perchè avendo un mago di 1 e uno di 2 non fai granche nella fase di magia ( nel senso che è + difficile lanciare/disperdere magie avendo un bonus di solo 1 o 2 invece di 4) e pi ti prendono di mira subito il ghoul e il vampiro( perchè penso che gli usi x picchiare) e addio esercito , invece con un mago di 4 lo tieni al sicuro e con il vampiro di 2 picchi tanto

Questo è solo un consiglio oppure la tua lista va anche abbastanza bene perchè lo spirito attira tanto il tiro e tanti zombie servono x infangare e fare schermini Ok
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 9:50 am

allora io partirei da krell che come guardia del corpo è utile ma da il meglio di se se giocato insieme a kemmler ( il suo punto debole è che essendo costretto a sfidare l'avversario accetti col campione dell'unità lasciando magari un mega personaggio da picchio libero di massacrare chi vuole) a questo punto se ti piace il modello valuta se giocarlo come un re spettro dandogli il sudario della notte.
per quanto riguarda lo spirito del terrore io personalmente lo toglierei per potenziare il ghoul re ( che a questo punto inserirei nell'unità con krell/ re spettro) col talismano di difesa, una spada della forza, e l'altra scheggia dell'ingannatore, e oltre a furia rossa anche aura di oscura maestà; se invece vuoi tenere lo spirito a tutti i costi allora togli la mortis e metti anche un secondo spirito ( in coppia sono devastanti).
a seconda della scelta riguardo la mortis aumenta una delle truppe di fanteria mostruosa: se tieni la macchina allora togli i vargheist e porta a 6 gli orrori che cosi avranno la rigenerazione a 4+, altrimenti togli gli orrori e porta a 6 i vargheist.
ultimo appunto dai un po' di protezione al vampiro di 2 che altrimenti sono punti regalati
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 2:20 pm

Generale 620

Re Ghoul Strigoi 260
-Spirito del Terrore 225
-Furia Rossa 50
-Fascinazione 15
-Cavaliere del Terrore 10
-Aura di Oscura Maestà 25
-Talismano di Difesa 45
-L'altra Scheggia dell'Ingannatore 15
620

Eroi 445

Necromante 65 (intruppato nella prima unità di zombi)
65

Necromante 65 (intruppato nella seconda unità di zombi)
65

Necromante 65 (intruppato nelle guardie dei tumuli)
65

Vampiro 105 (intruppato nei cavalieri del sangue)
-mago di secondo livello 35
-lancia pesante 8
-scudo 2
-armatura pesante 4
-incubo bardato 16
-Incarnazione della Paura 20
-Colpo da Maestro 15
-Magnetite d'Ossidiana 45
250

Truppe 760

50 Zombie 150

50 Zombie 150

40 Scheletri 200
-campione 10
-musico 10
-alfiere 10
-lance
230

40 Scheletri 200
-campione 10
-musico 10
-alfiere 10
-lance
230


Speciali 410


20 Guardie dei Tumuli 220
-siniscalco 10
-musico 10
-alfiere 10
-grandi armi 20
-stendardo dei tumuli 50
320

8 Spettri Dannati 240

Rare 360

5 Cavalieri del Sangue 250
-Castellano 15
-Musico 10
-Alfiere 10
-Stendardo di Rocca Sangue 75
360


Io tempo fa pensai ad una lista simile. Lo Strigoi se ne va in giro per il campo a fare morti su morti, i Cavalieri del Sangue con il Vampiro caricano (non importa se dal fronte, dal fianco o dal retro, fanno un massacro comunque), gli Spettri Dannati oltre che essere difficili da distruggere rompono le scatole non poco (oltre che fare danni ingenti), i piattelloni di Zombi e di scheletri sono ovvi, per impantanare unità su unità e le guardie dei tumuli con grandi armi e stendardo dei tumuli fanno un male atroce.

Spero di esserti stato d'aiuto,
Yowa
Torna in alto Andare in basso
Alexch91
Zombie
Zombie
Alexch91


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.01.13

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 10:09 am

Grazie mille ragazzi dei vostri consigli, mi metto subito a lavoro per cercare di far combaciare il tutto..a breve vi posterò poi la lista parzialmente definitiva dell'armata... Smile
Torna in alto Andare in basso
Alexch91
Zombie
Zombie
Alexch91


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.01.13

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 9:58 pm

Lista esercizio parzialmente finito, alla fine ho optato per due spiriti del terrore e una truppa di cavalieri del sangue con vampiro intruppato..mentre l'assenza delle macchine mortis ho cercato di reimpiazzarla con un notevole numero di truppe base e due necromanti di livello II prettamente improntati sull'idea di fare min un'avocazione di nehek a turno...ovviamente il tiro è attirato tutto dagli spiriti del terrore e duqnue cmq zombie e truppe base non dovrebbero aver problemi a riuscire ad arrivare ad impantanare i nemici...un'unica cosa mi chiedevo cosa portei equipaggiare ancora al ghoul re strigoi per renderlo piu resistente???

Truppe base

50 Zombie
50 Zombie
24 Ghoul delle cripte
5 lupi zombie
5 lupi zombie

tot [625]

Truppe speciali

3 Vargheist
6 Spettri dannati

tot [318]

Truppe Rare

1 Spirito del Terrore
4 Cavalieri del sangue+bandiera rocca sangue

tot [500]

Eroi

2 Necromanti, II livello, sapere dei vampiri (intruppati tra gli zombie)
1 Vampiro, I livello, in arcione a incubo bardato, furia rossa, scudo di ptolos, lama lacerante (intruppato nei rocca)

[406]

Grande eroe

1 Ghoul re strigoi, sapere dei vampiri, in arcione a Spirito del terrore, furia rossa, spada degli ogri, talismano di difesa

[620]

tot [2469]

ho 30 punti a disposizione cosa mi consigliate???
e inoltre che ne pensate del resto?? Smile)
Torna in alto Andare in basso
it4chi
Umano
Umano
it4chi


Maschio
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.11.12

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 11:00 pm

Hai messo i campioni nei lupi? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeVen Gen 25, 2013 11:35 am

anzitutto non mi torna il conto che hai fatto per le truppe rare, perchè non puoi mettere la bandiera ai rocca senza l'alfiere (225 dello spirito, 200 dei rocca e 75 della bandiera però manca appunto l'alfiere). seconda cosa, sempre nei rocca ne aggiungerei uno di modo da garantirti l'attento signore per il vampiretto.
dai una pergamena di dispersione ad un necromante e poi ti consiglio di prendere 10 zombi da ognuna delle unità da 50 per farti un' unità da 20 dove inserire i necromanti , questo perchè le due unità di zombi che avevi fatto devono andare in combattimento e se ci tieni i necromanti l'avversario ti indirizza parte dei suoi attacchi su di loro e te li secca azzerandoti la fase magica mentre cosi con unità da 40 fai lo stesso il lavoro mentre tieni dietro di loro i necromanti nella terza unità ( ah metti musici e alfieri a tutte le unità di zombi che a volte salvano la vita).
toglierei anche i vargheist perchè in 3 sono un po' fragili e magari metti un paio di pipistrelli vampiro.
per il ghoul re potresti togliere la spada degli ogri e mettere quella della forza ( risparmi 20 punti e tanto vai a f 6 che è comunque abbastanza) coi punti che ti avanzano puoi dargli cavaliere del terrore e fascinazione ( rendendolo più difficile da colpire) oppure la pozione della resistenza per quando sei nei guai
Torna in alto Andare in basso
Alexch91
Zombie
Zombie
Alexch91


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.01.13

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeVen Gen 25, 2013 11:53 am

ok perfetto, si effettivamente per i cavalieri del sangue hai ragione ho fatto i conti un po' in fretta ieri sera..
Bella idea quella degli zombi in piu da 20 mi metto subito a lavoro.. Smile

ps: no nn ho messo i campioni dei lupi, li usavo solo come schermini in prima battuta..
Torna in alto Andare in basso
it4chi
Umano
Umano
it4chi


Maschio
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.11.12

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeVen Gen 25, 2013 12:34 pm

Ti consiglio di metterli, se metti il campione e li schieri in fila indiana puoi tenere un'unità stoppata per 2 turni! Praticamente se li giochi così, nel primo turno di cac, tutto il danno se lo beccherebbe il campione, lasciando intatta il resto dell'unità! Non è tanto male come cosa XD
Torna in alto Andare in basso
Alexch91
Zombie
Zombie
Alexch91


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.01.13

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 6:52 pm

Ah bella idea..ora vedo d intrupparcelo
Vi volevo chiedere in oltre, avete presente gli elfi silvani,?! Un mio amico li gioca come esercito e schiera le guardievie che hanno come specialita colpo mortale sul tiro, e cio mi preoccupa molto sopratutto per la sicurezza del generale, tuttavia hanno gittata 6" mi sapreste dare una dritta su come disporre l esercito inizialmente per proteggere al max per il primo turno lo spirito del terrore con il ghoul re strigoi (nel caso ovviamente non iniziassi io la fase di gioco, in quel caso caricherei subito i guardia via e festa finita...)
Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 8:22 pm

faendo anch'io i silvani ( oltre i conti ) ti posso dire che in realtà hanno una gittata di 30" per via dell'arco lungo e in più sono esploratori quindi li può schierare al massimo a 12" dalle tue unità quindi gli accorgimenti migliori sono, tenendo il generale come centro ideale della tua linea di battaglia di schierarlo dentro un bosco ( dai una penalità per colpire però poi non puoi usare il movimento di volo finchè sei dentro il bosco). altrimenti tienilo nelle retrovie al centro del campo cercando con le tue altre unità di coprire la tua zona di schieramento senza lasciare buchi di più di 12" dove lui possa infilare i guardiavia; a quel punto o te li schiera a 12" ma davanti rischiandosi di subire una carica oppure metterli molto più indietro
Torna in alto Andare in basso
El fè
Zombie
Zombie
El fè


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 30.12.12

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeLun Gen 28, 2013 3:39 pm

Il colpo mortale sul tiro funziona solo in corta gittata (15'') se non ricordo male... quindi l'opzione migliore secondo me è tenere il generale dietro un unità di fanteria se lo giochi sullo spirito del terrore, altrimenti se lo giochi a piedi lo puoi intruppare tranquillamente in qualsiasi unità (non può prendertelo di mira).
Torna in alto Andare in basso
Alexch91
Zombie
Zombie
Alexch91


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.01.13

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 11:46 am

In alternativa alla lista fatta sopra vi propongo un'altra lista che però a differenza della prima si basa completamente sul Cac dei cavalieri del sangue nei quali ho intruppato sia il generale che un vampirello, che ne pensate:

Truppe base
19 zombie
40 zombie (alfiere, musico)
40 zombie (alfiere, musico)
25 ghoul

Truppe speciali
5 Vargheist
6 spettri dannati

Truppe rare
1 Varghulf
7 Cavalieri del sangue (bandiera di rocca sangue, alfiere, musico)

Eroi
Vampiro (1 livello sapere delle ombre, scudo di ptolos, orrore sovrannaturale, lama lacerante, aura di oscura maesta, su incubo bardato, intruppato nei rocca sangue)

Grande eroi
Vampiro lord (1 livello sapere dei vampiri, scudo di ptolos, talismano di difesa, su incubo bardato, sangue vivo, furia rossa, cavaliere del terrore, intruppato nei rocca sangue)
Signore dei morti (V livello sapere dei vampiri, talismano di difesa, intruppato nei 19 zombie)

L'idea è quella d un grand etruppone centrale formato da due mattonelle da 40 di zombie aiutati anche da 25 ghoul, più nelle retrovie un'altra mattonellina da 19 con il sommo necro che essendo comunque dietro a tutta l'orda difficilmente sarà preso di mira. Ai lati schierei invece il restante dell'esercito con lupi zombie a fare da mini schermini e da una parte i vargheist e il varghulf mentre dall'altra gli spettri dannati che mi fanno da protezione ai cavalieri del sangue essendo eterei e qndi tutti i colpi ad essi diretti andrebbero persi nel nulla e qndi i rocca dietro questi non potrebbero essere mirati..l'aver introdotto un Varghulf che sostanzialmente mi ha comportato una riduzione dei rocca di 2/3 unità l'ho fatta con l'idea di offrire al nemico difersi target di tiro in modo da evitare che si concentri prettamente sui rocca, in modo tale da arrivare o con l'una o con l'atra un'ità in Cac dove sarei comunque molto più forte, ad esempio contro appunto un esercito come quello degli elfi silvani...

Che ne pensate meglio quella di prima con gli spiriti del terrore e ghoul re strigoi come generale, o questa con il lord vampiro e molta velocità e cavalleria??? Shocked
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 12:21 pm

allora io sono un fan del lord vampiro e comunque mi piace di più questa lista, occhio però a 2 cose: 1 se tieni i rocca col generale da un lato e i vargheist dall'altro stai sicuro che quest'ultimi andranno sicuramente a patate ( se poi giochi con i silvani che sono un esercito di schermagliatori anche peggio) per via della furia.
2 attento alla parte arborea degli elfi silvani perchè possiedono tutti attacchi magici quindi non caricarlo con gli spettri
Torna in alto Andare in basso
Alexch91
Zombie
Zombie
Alexch91


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.01.13

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 2:12 pm

Ok, allora vada per una lista fi questo genere, ma qndi te se fossi in me terresti tutti da un lato sia vargheist che cavalleria e vedo di far smezzare i tiri da lontano su entrambe le truppe?? Oppure tengo i vargheist cosi come stanno mandandoli al macello con lo scopo di sfondare poi nel CaC con i rocca?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 3:11 pm

guarda io terrei al centro le unità di fanteria, su un fianco ( lontani il più possibile dal centro) rocca e spettri con dietro i vargheist che avranno la cavalleria a proteggerli dal tiro ( è vero che cosi al centro non marci ma deve decidere dove indirizzare maggiormente il tiro mentre te lo assorbi bene al centro con gli zombi e sul lato è improbabile che faccia tante ferite) e potrai tentare una manovra ad uncino mentre il varghulf può tranquillamente stare da solo sull'altro fianco e lo puoi usare come jolly per supportare il corpo a corpo centrale o per andare a prendere piccole unità oppure ancora come unità di disturbo.
se decide di mettere i guardiavia di fronte ai rocca usa gli spettri col loro movimento d'avanguardia per bloccarli e stai anche attento a non esporre gli spettri ad un eventuale sire con la freccia della salva fatale ( 3d6 colpi da tiro a f4 magici)
Torna in alto Andare in basso
El fè
Zombie
Zombie
El fè


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 30.12.12

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 5:30 pm

io sono un fan dei cavalieri del sangue ma contro i silvani non è facile usarli per via dei numerosi schermini... inoltre hai veramente troppi punti concentrati in una sola unità furiosa che quindi è costretta a sfondare, rischiando di subire poi delle controcariche
Torna in alto Andare in basso
Alexch91
Zombie
Zombie
Alexch91


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.01.13

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 7:30 pm

ok perfetto, anch' io avevo pensato a una tattica del genere, inoltre vi volevo chiedere un'altra cosa: cosa nei pensate dei carri dei cadaveri?? hanno una loro utilità con il fatto di avere rigenerazione come bonus o sono praticamente uno spreco di punti?
ps. El fè non ti piace l'idea di schierare il varghulf cosa mi consiglieresti? Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 7:41 pm

i carri dei cadaveri possono essere utili ma ci devi incentrare sopra tutta la lista perchè essendo carri non possono marciare e avendo movimento 4 sei costretto a castarci sopra la danza macabra ad ogni turno per fargli tenere il passo. la lista che avevo visto tempo fa aveva mi sembra 3 carri ( 2 con la magnetite e uno col fuoco) moltissimi zombi, pipistrelli vampiro, spettri dannati fantasmi e banshee con vampiro lord settato da magone e necromanti.
la tattica è: stai fermo e rimpolpi a dismisura, coi pipistrelli vai sulle macchine da guerra, gli spettri li usi sulle unità corazzate o che rigenerano, mentre ti servirebbe anche un sommo necromante con la morte per abbassare la disciplina e ucidere i pg avversari
Torna in alto Andare in basso
Alexch91
Zombie
Zombie
Alexch91


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.01.13

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 8:01 pm

Ok qndi per un esercito del mio tipo sarebbe inutile inserirli dunque?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 8:30 pm

in realtà uno puoi anche metterlo ( da tenere nel blocco centrale ) come supporto
Torna in alto Andare in basso
Alexch91
Zombie
Zombie
Alexch91


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.01.13

Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 8:33 pm

Eh infatti io intendevo quello, ma mi da rigenerazione stile macchina mortis?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti   Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto: Conti Vampiro 2500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aiuto Conti Vampiro 2500
» Lista Conti Vampiro 2500 punti
» lista conti vampiro 2500 punti di un mio amico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: