Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri mille guida elemental nani rune ogri Conti edizione caos codex tiranidi regole waylander esercito eldar alti impero manuale stirpe signore Archaon warhammer silvani viverna orchi

 

 Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500

Andare in basso 
+2
Aeglos
todz
6 partecipanti
AutoreMessaggio
todz
Zombie
Zombie
todz


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.01.13

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeVen Gen 25, 2013 10:30 pm

ciao a tutti!
sono del tutto nuovo nel mondo di warhammer, e mi servirebbe qualche consiglio su questa lista:

Grande Eroe:
-Sire silvano 289
clan alter+35
grande arma +6
congiura di malevoli +25 (D6 attacco a forza 2 e iniziativa 4, venefico)
mantello di railarian +50 (tiro salvezza a 4+ entro 6 da un bosco)
artiglio del cacciatore +25 (posso scegliere il bersaglio a cui tirare)
armatura leggera

Eroi:
-nobile silvano 145
clan guardiavia +35
opale dei sentieri nascosti +35 (monouso: posso spostare dove voglio la mia unita, se è completamente dentro un bosco)
-cantamagie 175
maga 2 livello +35
bastone di calaingor +25
sfera della divinazione dei boschi +25
-spettro dei rami 165
mago livello 1 +50
lamento di disperazioni +25
coacervo di radiosi +25

Truppe:
-guardia delle radure x10 con alfiere e arciere del sire +138
-guardia delleradure x10 +120
-guardia delle radure x10 +120
-esploratori x5 +85
-esploratori x5 +85
-guardia eterna x10 con alfiere e campione +190

Truppe speciali
-danzatori di guerra x5 +90
-cavalieri di kurnous x5 +148
-cavalieri di kurnous x5 +148
-stirpe arborea x3 +195

truppe rare
-guardiavia x5 +120
-uomoalbero +285

totale 2498

la strategia è quella di fermare fanterie e cavallerie nemiche muovendo i boschi e creando una barriera, per poi arrivare velocemente sui fianchi con i cavalieri. i guardavia spero facciano il loro lavoro, poi punto molto su esploratori in primis e sulle guardie delle radure, che una volta bloccap l'avversario con le foreste dovrebbero fare il loro! ho messo le stirpi arboree e l'uomo albero per reggere il corpo a corpo centralmente, mentre sui lati, oltre ai cavalieri, contavo di agire con le gardie eterne e i danzatori! sono alle primissime armi, quindi QUALSIASI consiglio è graditissimo!! grazie!


Ultima modifica di todz il Sab Gen 26, 2013 11:35 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Aeglos
Predone
Predone
Aeglos


Maschio
Numero di messaggi : 853
Età : 26
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.04.11

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeVen Gen 25, 2013 11:05 pm

mi piace è carina solo che devi sapere che in campo ci saranno una o due foreste massimo e che queste non sono intransitabili .. le fanterie se ne fregano e alla fine le cavallerie perdono modelli all' 1 e quindi non sono molto utili.
ti consiglio di togliere stirpi e uomoalbero : magia del metallo e puf non c'è più nulla e di cambiare i kurnos che costano troppo con cavalieri delle radure che hanno il loro perchè.
per i silvani la doppia aquila è d'obbligo e con i punti che hai guadagnato metti altre guardie delle radure che hanno un tiro spaventoso Wink

P.s. gioco contro i silvani da 3 anni ormai... li odio nel profondo ma so come funzionano Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 10:24 am

bella cn i consigli di aeglos

cmq io ci vedrei bene un cantamagie di 4lv
Torna in alto Andare in basso
todz
Zombie
Zombie
todz


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.01.13

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 11:03 am

Aeglos ha scritto:
mi piace è carina solo che devi sapere che in campo ci saranno una o due foreste massimo e che queste non sono intransitabili .. le fanterie se ne fregano e alla fine le cavallerie perdono modelli all' 1 e quindi non sono molto utili.
ti consiglio di togliere stirpi e uomoalbero : magia del metallo e puf non c'è più nulla e di cambiare i kurnos che costano troppo con cavalieri delle radure che hanno il loro perchè.
per i silvani la doppia aquila è d'obbligo e con i punti che hai guadagnato metti altre guardie delle radure che hanno un tiro spaventoso Wink

P.s. gioco contro i silvani da 3 anni ormai... li odio nel profondo ma so come funzionano Very Happy


sono d'accordissimo con i tuo consigli, soprattutto per quanto riguarda l'invalicabilità delle foreste! in realtà l'uomo albero e le stirpi le volevo mettere proprio a "protezione " delle foreste, piazzandoli li dentro e bloccando l'ingresso a chiunque! più che altro perché l'uomo albero ha anche la possibilità di un attacco balistico discreto se si trova dentro una foresta, e trovandosi dentro una foresta dovrebbe essere più o meno al riparo dagli attacchi balistici! premetto che non mi troverò a fronteggiare war machine o maghi che siano pericolosi sul fronte di attacchi magici, perciò l'uomo albero non è particolarmente in pericolo! ma credimi, anche a me piacerebbe farne a meno, non mi fanno impazzire questi tipi di truppe! per i cavalieri ti do ragione a metà, nel senso che anche a me intrigava l'idea di mettere i cavalleggeri normali, ma quelli di kurnous sono veramente distruttivi, soprattutto per i poteri speciali, tra cui i 2A quando caricano! devastanti! per le grandi aquile invece non ne capisco il senso, mi dicono tutti di metterle ma nessuno mi da una ragione!! spero in una tua delucidazione perché sono veramente curioso di capirne l'utilità!! lol! comunque grazie!!!!


Ultima modifica di todz il Sab Gen 26, 2013 11:07 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
todz
Zombie
Zombie
todz


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.01.13

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 11:06 am

Abiura ha scritto:
bella cn i consigli di aeglos

cmq io ci vedrei bene un cantamagie di 4lv

il cantamagie ovviamente sarebbe al posto del sire, giusto? non dispiace nemmeno a me, però il sire alter fa paura, e soprattutto la mia fase magica sarebbe indirizzata solo allo spostamento delle foreste, che non hanno un gran bisogno del 4lv di magia, penso!
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 12:05 pm

oddio se fosse di 4 lo farei vita o bestie e cmq andresti meglio che nn quello di 2

poi se togli lo spettri dei rami e qualcos'altro ci stanno sire e cantamagie di 4lv...

il probblema è che così subisci troppo la fase magica avversaria e rischi che ti disperda quello del bosco ogni turno visto che ormai tutti hanno uno di 4lv ...
infine quello di 4 delle bestie o dellla vita fa abbastanza paura così è più facile che nn ti disperdano quello di2 che muove i boschi x tenersi i dadi dispersione x incantesimi più grossi lanciati da quell'altro

spero di esssermi spiegato bene
Torna in alto Andare in basso
todz
Zombie
Zombie
todz


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.01.13

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 12:38 pm

Abiura ha scritto:
oddio se fosse di 4 lo farei vita o bestie e cmq andresti meglio che nn quello di 2

poi se togli lo spettri dei rami e qualcos'altro ci stanno sire e cantamagie di 4lv...

il probblema è che così subisci troppo la fase magica avversaria e rischi che ti disperda quello del bosco ogni turno visto che ormai tutti hanno uno di 4lv ...
infine quello di 4 delle bestie o dellla vita fa abbastanza paura così è più facile che nn ti disperdano quello di2 che muove i boschi x tenersi i dadi dispersione x incantesimi più grossi lanciati da quell'altro

spero di esssermi spiegato bene

ti sei spiegato benissimo! e hai proprio ragione, avevo pensato anch'io al fatto di subire troppo la fase magica avversaria! a questo punto, oltre lo spettro dei rami, c'è solo il problema di cosa levare.. le uniche che mi sento di poter lasciare da parte sono le stirpi, e in effetti tra quelle e lo spettro dei rami risparmio un sacco! che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 2:56 pm

Ok,hai bisogno di moolti consigli,d'altronde essendo nuovo è normale.

Iniziamo con il sire : dipende molto da cosa gli vuoi far fare,ma veramente quel settaggio fa pena e adesso ti spiego perché : Un personaggio o lo progetti per la mischia o lo progetti per la distanza,se provi a fare entrambe le cose non ne viene niente di buono e tra l'altro gli hai dato degli oggetti subottimali:
Congiura di malevoli : nel complesso su una truppa standard con Re3 e Ta 5+(goblin,spadaccini imperiali,ecc.) sono in media 3/4 colpi di cui 2 colpiranno e forse 1 ferirà,senza contare il Ta.
Mantello di Ralarian : Prendi l'armatura del destino(50 punti dal libro delle regole) e hai un Ta maggiore di un punto e un Ts4+ sempre.
Artiglio del cacciatore : Innanzitutto una specifica,non importa quanti attacchi hai in mischia,a distanza ne fai sempre e solo 1 a meno che tu non abbia l'arco di loren(lo dico perché io all'inizio avevo fatto questo errore,magari tu lo sai già). Detto questo non è malaccio come oggetto per cecchinare i maghi avversari,ma se proprio dallo ad un nobile su destriero elfico assieme al malevolo una parata di rapaci,sul tuo sire da mischia è solo uno spreco.
Poi io non apprezzo molto il clan degli alter per vari motivi : se vuoi una buona mobilità usi o un'aquila o un destriero elfico che sono meglio di movimento 9,ti impedisce di unirti alle truppe(hai un pg molto esposto al fuoco nemico e che può essere messo in fuga da piccole unità) e di essere generale(e quindi di dare la tua disciplina alle unità).
Se mi dici cosa vuoi farci con quel sire ti posso consigliare un settaggio migliore.

Gli eroi :
Il clan dei guardiavia è uno spreco di punti perché con le errata(che devi scaricare dal sito della Gw) è stato nerfato cacciatori della foresta,cioè che ora sono normali esploratori con un -1 ad essere colpiti,visto che se lo metti in un unità di guardiavia il -1 a colpire c'è lo stesso è meglio il clan degli esploratori(costa di meno),come oggetti l'opale è un azzardo perché se non hai foreste dietro l'avversario hai sprecato punti,io ti consiglierei la freccia della salva fatale che è un evergreen(perché funziona dannatamente bene),certo se hai la certezza di avere una foresta al posto giusto allora l'opale è una buona scelta.
Innanzitutto la maga non può avere 2 oggetti arcani quindi via uno dei 2,io personalmente se gioco le cantamagie ne gioco sempre 2,ma anche l'accoppiata cantamagie + spettro dei rami non è male.
Se giochi con avversari i cui eroi hanno una disciplina maggiore di 7 allora il lamento di disperazioni è un po' sprecato perché è difficile che falliscano il tiro,in caso contrario è decisamente buono,per il resto va bene settato così però ti serve un unità di driadi,se no vaga solitaria per il campo di battaglia.

Le truppe :
Bene le guardie delle radure da 10,però il campione è abbastanza inutile,mettilo solo se ti avanzano punti.
Gli esploratori sanno il fatto loro però soffrono tantissimo il fatto di non avere l'arco lungo della guardia delle radure,se riesci ad usarli con successo bene,se no meglio ripiegare sui guardiavia che sono decisamente meglio.
La guardia eterna da 10 non si può vedere : sono troppo pochi,non reggeranno quasi nessuna unità nemica e faranno pochissimi danni,mettine almeno 25 su ranghi da 5 con il gruppo comando e avrai un unità abbastanza solida contro le fanterie base(ricordati che le guardie eterne sono truppe speciali visto che la tua armata non è guidata da un sire),che ti permetterà di fare cariche sul fianco con i cavalieri selvaggi.

Le truppe speciali:
5 Danzatori da guerra sono un po' pochi,7 sono l'ideale e magari 2 unità.
I cavalieri selvaggi(che fanno 2 attacchi quando NON sono in carica e non il contrario,purtroppo) in unità da 5 non caricano efficientemente,fai un unità da 10 con musico,alfiere e stendardo affilato(45 punti,libro delle regole)
La stirpe arborea è ok,usala per prendere le cariche e poi controcarica con i cavalieri selvaggi per il massimo effetto.

Le truppe rare :
I guardiavia da 5 sono pochi se ci vuoi intruppare il nobile, meglio aumentarli a 10,se non vuoi intrupparci il nobile metti un altra unità da 5 che rende abbastanza bene.
L'uomoalbero è ok e svolge la stessa funzione della stirpe arborea.

In definitiva, da quanto ho capito, vuoi fare una lista che attende il che il nemico si avvicini mentre lo annichilisci a frecciate,giusto? In questo caso ti consiglierei di rivedere completamente la lista perché è (senza offesa) fatta male,io ti ho dato un attimo una panoramica sulle tue scelte,se vuoi altri consiglio(anche su come e se funzionano certe unità) chiedimi su questa discussione o mandami un mp.
Spero di esserti stato d'aiuto
Torna in alto Andare in basso
todz
Zombie
Zombie
todz


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.01.13

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 3:09 pm

chacho ha scritto:


In definitiva, da quanto ho capito, vuoi fare una lista che attende il che il nemico si avvicini mentre lo annichilisci a frecciate,giusto? In questo caso ti consiglierei di rivedere completamente la lista perché è (senza offesa) fatta male,io ti ho dato un attimo una panoramica sulle tue scelte,se vuoi altri consiglio(anche su come e se funzionano certe unità) chiedimi su questa discussione o mandami un mp.
Spero di esserti stato d'aiuto

Aspettavo proprio questo tipo di commento, soprattutto per quanto riguarda il settaggio eroi! innanzitutto ti spiego quello che vorrei poter fare, così mi aiuti dall'inizio! lol!
Allora io vorrei poter creare una barriera con i movimenti delle foreste, per poter rallentare il nemico e decimarlo prima del corpo a corpo, ovviamente con guardie delle radure e compagnia! i guardavia sono la truppa che mi piace di più e mi servono esplicazioni su come utilizzarli al meglio, lo stesso per gli esploratori! le guardie eterne mi piacciono un sacco, per il resto veramente ti do carta bianca! il sire o il nobile vorrei farlo guardiavia! e vorrei poter riuscire a infilarci un mago liv4! mi puoi aiutare?? lol!
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 3:32 pm

Allora inizio con un paio di considerazioni : quello che vuoi fare tu cioè bloccare i nemici con le foreste ed eliminarli prima del cac non si può fare per un paio di motivi :
- Le foreste non rallentano il movimento,non impongono test di alcun tipo alla fanteria,offrono riparo leggero contro le tue frecce,di solito sono al massimo 2-3 e disperdere l'incantesimo che le fa muovere è facilissimo.
- A meno che tu non fronteggi elfi è molto difficile che tu riesca a liquidare tutti i nemici prima che arrivino al cac,vuoi per il numero,vuoi per la protezione,vuoi perché la cavalleria è dannatamente veloce.

Una cosa che invece si può fare è mitragliare il nemico con le frecce in modo da farlo arrivare in cac indebolito con un nutrito blocco di guardie eterne(25-30) che lo terrà in cac facendo da incudine,poi lo farai caricare sul fianco da un unità da 10 cavalieri selvaggi o 7 danzatori di guerra o 8 driadi che sarebbero le unità martello.
Ricorda che quello che conta in combattimento non sono solo quanti ne uccidi ma anche la risoluzione che è data anche da molte cose che non sono i morti.
Nel frattempo con le unità dietro(gli esploratori e i guardiavia) logori il nemico con le frecce e con il fatto di non riuscire a prenderti in cac.
Se ti interessa il concetto ti posso creare una lista con le tue specifiche e spiegarti bene come usarla.
Torna in alto Andare in basso
todz
Zombie
Zombie
todz


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.01.13

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 3:41 pm

si mi interessa parecchio! ma quindi non esiste un modo per utilizzare le foreste a mio vantaggio? nemmeno piazzandoci dentro le stirpi arboree o gli uomini albero che riescono a sopportare parecchie ferite, e che comunque indurrebbero l'avversario ad aggirarle invece che passarci in mezzo?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 4:34 pm

todz ha scritto:
si mi interessa parecchio! ma quindi non esiste un modo per utilizzare le foreste a mio vantaggio? nemmeno piazzandoci dentro le stirpi arboree o gli uomini albero che riescono a sopportare parecchie ferite, e che comunque indurrebbero l'avversario ad aggirarle invece che passarci in mezzo?
Il modo migliore per i silvani di usare le foreste è semplicemente quello di piazzarci dentro un'unità di 20 driadi, che dentro la foresta diventa determinata, mentre le truppe nemiche perdono il bonus ai ranghi se te la caricano.
Purtroppo ora come ora i silvani non hanno tutti questi bonus con i boschi, devono addirittura subire gli effetti negativi particolari delle foreste (es. bosco del sangue)
Torna in alto Andare in basso
todz
Zombie
Zombie
todz


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.01.13

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 11:19 pm

Wawwowo ha scritto:

Il modo migliore per i silvani di usare le foreste è semplicemente quello di piazzarci dentro un'unità di 20 driadi, che dentro la foresta diventa determinata, mentre le truppe nemiche perdono il bonus ai ranghi se te la caricano.

mi consigli di metterle le driadi? a me non fanno impazzire come unita, ma capisco che comunque degli schermagliatori facciano sempre comodo, anche perche in cac avrei solo i danzatori come alternativa! l'idea dell'uomoalbero a bloccare i boschi non è realizzabile?? comunque grazie di nuovo per l'aiuto, è veramente utilissimo!! lol!
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 10:12 am

Ecco la lista :

Grandi eroi
Tessimagie 215 + 4° livello 35 + Bacchetta di olmo fatato 55 + Spilla di Elynett 20 = 325 Sapere delle bestie
Sire 145 + Arma bianca addizionale 6 + Armatura leggera 3 + Scudo 3 + Clan degli esploratori 25 + Arco di Loren 35 + Dardi arcani 25 + Spilla amaranto 35 = 277 Generale

Eroi
Nobile 75 + Alfiere dello stendardo da battaglia 15 + Armatura d'acciaio argentato 45 + Pietra della fortuna 5 = 140 Alfiere dello stendardo da battaglia

Truppe base
25 Guardie eterne 300 + Musico 6 + Alfiere 12 + Stendardo della guerra 25 = 343
12 Guardie delle radure 144 + Musico 6 = 150
12 Guardie delle radure 144 + Musico 6 = 150
12 Guardie delle radure 144 + Musico 6 = 150
12 Guardie delle radure 144 + Musico 6 = 150

Truppe speciali
7 Danzatori di guerra 126 = 126
7 Danzatori di guerra 126 = 126
10 Cavalieri selvaggi 260 + Musico 0 + Alfiere 18 + Stendardo affilato 45 = 323

Truppe rare
10 Guardiavia 240 = 240

Prima considerazione : Io personalmente non apprezzo driadi e uominialbero e quindi non li ho messi,se ti interessasse mettere le driadi sostituisci le guardie eterne e il nobile alfiere con delle driadi,che possono svolgere piuttosto bene il lavoro di incudine se hanno una foresta.
Il posizionamento : piazzi il blocco di guardie eterne con il nobile verso il centro della zona di schieramento, con davanti il tuo bosco,ai lati ma un po' indietro le guardie delle radure con intruppata la maga,dietro di loro i danzatori e i cavalieri selvaggi su un fianco. I guardiavia ,con il sire, li piazzi dove ti fa più comodo nel campo di battaglia,l'ideale sarebbe un bosco o una casa sul lato nemico.
La strategia : In attesa che il nemico arrivi gli tiri con le guardie delle radure, indietreggi e tiri con i guardiavia,ricordati che il sire fa 4 attacchi con l'arco che negano il Ta e che i guardiavia hanno il mortale a gittata corta,la maga nel frattempo lancia maledizione di Anraheir sui nemici(preferibilmente una grossa unità o un unità di cavalieri) per impedirgli di marciare o di farlo a costo di grosse perdite.
Quando i nemici saranno vicini cerca di piazzare le guardie eterne sulla loro traiettoria(ricordati che puoi marciare di lato di 5") in modo da farle caricare e tiragli forma feroce di wyssan(se ti caricano bene,se no le guardie delle radure continuano a tirare),una volta caricate manterranno quasi sicuramente la posizione(determinati sia per ranghi che per il nobile,D9,ritirano i test di disciplina,se il nemico è nel bosco non ha bonus ranghi e senza fare ferite hanno un +6 di risoluzione) e ti permetteranno di controcaricare sul fianco con danzatori e/o cavalieri selvaggi,considerando l'apporto della maga dovresti essere in grado di battere la maggior parte dei nemici in questo modo.
Volendo puoi anche usare un unità martello per bloccare un unità e farla caricare successivamente dalle guardie eterne.
Divertiti Smile
Torna in alto Andare in basso
todz
Zombie
Zombie
todz


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.01.13

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 12:49 pm

questa lista mi piace un sacco, soprattutto per la mancanza di spiriti della foresta! non sono un loro grande fan Very Happy le uniche perplessità riguardano il cac, non rischio di subire troppo con le sole guardie eterne a fare da incudine?? alla fine, pur essendo tante, rimangono fragiline, come tutti gli elfi.. e seconda cosa, se sfoltissi un po (di poco!) guardie eterne e guardie delle radure e ci infilassi degli esploratori? a me piacciono un sacco, li metti un po dove vuoi, sono schermagliatori ecc..! per il resto fantastica veramente! ma il sire quindi lo intruppo nelle guardiavie?
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 6:57 pm

Non è una tua perplessità : le guardie eterne sono truppe subottimali perché non hanno una difesa seria quindi subiscono sia il tiro leggero che il cac portato da unità con forza superiore a 3,sono determinate solo con un nobile o un sire e hanno solo forza 3,sono tutti dei grandi handicap per delle truppe da mischia che dovrebbero essere l'elitè(costano 12 punti).
L'unico pregio che hanno è quello di avere ranghi e alfiere, cosa che oltre a loro hanno solo le guardie delle radure, che però non sono fatte per il cac, e di essere truppe base(solo con un sire come generale,ma questo è il caso).
Comunque, nonostante tutto questo, le truppe avversarie arriveranno annichilite dal tiro delle guardie delle radure(ti assicuro che a corta gittata fanno macelli impressionanti) e da incantesimi come la maledizione di Anraheir : se il nemico marcia perde 1/3 dell'unità(se non ha Ts),ciò gli fa fare un test di panico che può veramente mandare a quel paese l'avanzata,se non marcia si prende più tiro, oppure lancia d'ambra per i mostroni : Fo10 e ferite multiple(1d6) sono in grado di eliminare qualunque mostrone non abbia almeno Ts4+.
Dopo tutto questo i nemici arriveranno a distanza di carica, tu gli puoi lanciare maledizione di Anraheir : Se caricano perdono 1/3 della truppa(se non ha Ts,il che porta ad un test di panico che potrebbe far fallire la carica) e in cac hanno un -1 al colpire,se non caricano arriva il tiro oppure il turno dopo li carichi tu cosi hai un altro +1 alla risoluzione ; oppure gli puoi lanciare forma feroce di wyssan e la tua unità che prima era subottimale diventa decisamente forte(quasi raggiungi il livello dei guerrieri del caos),il che ti da la possibilità di mandare in rotta i nemici al primo turno di cac,se non sono particolarmente forti ; oppure puoi lanciare la bestia selvaggia di horros sul bsb : sono 6 attacchi a forza 7 che ti garantiranno i punti di risoluzione di cui hai bisogno.
Oppure non riesci a lanciare alcun incantesimo e aspetti stoicamente la carica : hai delle possibilità di vincere il combattimento anche qui,se non vinci e il bsb rimane vivo testi determinato al 9 e se sbagli ripeti,se non vinci e il bsb muore ma hai più ranghi dell'avversario testi determinato al 9,se perdi,il bsb muore e hai meno ranghi dell'avversario vuol dire che c'è qualcosa che non va : ovverosia stai affrontando guerrieri del caos,semigrifoni o simili,oppure le guardie eterne sono state spolpate da incantesimi e tiro.
Se sopravvivi al primo turno di cac e carichi sul fianco con danzatori(per tanti nemici deboli) o con i cavalieri selvaggi(per pochi nemici forti) hai praticamente la vittoria(del combattimento) in tasca.
Però per fare tutto questo devi assicurarti che il numero di guardie eterne sia sempre alto,se no tutto va a quel paese.
(N.B. se ti sembra che stia facendo troppo affidamento sulla magia sappi che hai ragione, ora come ora i silvani hanno bisogno assoluto di una maga,specie se non usano gli spiriti della foresta per il cac)

Gli esploratori : è vero che li puoi mettere un po' dove ti pare ma non è vero che sono delle truppe efficienti, perdendo l'arco lungo della guardia delle radure il loro potere di fuoco ,e quindi la loro importanza, diminuisce di molto,oltre a questo sono molto vulnerabili al tiro, dei miseri balestrieri sarebbero in grado di fargli fare un test di panico.
Se vuoi usare degli esploratori aggiungi un altra unità di guardiavia e/o chiedi a quelli con cui giochi di rendere i guardiavia unità speciale e/o chiedi che gli eslploratori mantengano l'arco lungo della guardia delle radure.
Ora come ora giocare gli esploratori , almeno per come gioco io, è solo uno spreco di punti a meno che non si stia fronteggiando una lista monotiro,nel qual caso sono abbastanza buoni.

Il sire lo metti con i guardiavia così può marciare e tirare.
Torna in alto Andare in basso
Liukos
Umano
Umano
Liukos


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 35
Località : Rende
Data d'iscrizione : 11.02.11

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeLun Gen 28, 2013 5:20 pm

bellissima lista mi piace anche la strategia. penso che un uomoalbero cmq sia indispenabile in qualsiasi lista silvana perchè è probabilmente il pezzo più forte dell'armata e un paio di aquile per deviare cariche poi sono necessarie indubbiamente. cmq la lista è estremamente difficile da utilizzare anche se la lista è efficace. in fondo parliamo di tutte unità con protezioni bassissime e resistenza 3. penso che la lista in mani esperte possa fare la differenza ma visto e considerato che giochi per la prima volta questo esercito forse ti consiglierei di utilizzare almeno all'inizio più driadi, stirpi arboree e uominialbero.
per la stessa lista probabilmente metterei invece 3 unità da 10 driadi al posto delle guardie eterne e un maghetto di secondo per spostare i boschi. in questo modo avresti 3 unità invece che una sola che occupa più spazio e ti protegge maggiormente la retrovia e con il maghetto spostare i boschi in modo che siano anche loro determinate solo che avresti unità resisternza 4 invece della resistenza 3, e ts5+ invece del ta5+.
Torna in alto Andare in basso
todz
Zombie
Zombie
todz


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.01.13

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeMar Gen 29, 2013 1:02 pm

sulle driadi hai ragione! devo pensare seriamente all'opportunità di mettere le guardie eterne.. il problema fondamentalmente è soggettivo, visto che adoro le eterne, mentre non mi fanno impazzire le driadi! quello che mi chiedo è 3 gruppi di driadi riescano a tener impegnata un unità avversaria a lungo in cac, perché alla fine mi serve un unità che blocchi in attesa dei danzatori e della cavalleria. a me piace la regola speciale dello stile di combattimento delle guardie eterne, e alla fine nelle driadi devo fare a meno di musico e alfiere, che in unità dedita a reggere il peso del cac non vedo molto bene..! nel mio caso, devo vedermela quasi esclusivamente contro un orda di zombie, visto che per ora il mio unico avversario schiera i conti! quindi le eterne contro un'ottantina di zombie non le vedo per niente male! per il discorso dell'uomoalbero, anch'io la penso come te, pare indispensabile, ma se ci fosse un alternativa, come quella di sfoltire l'armata avversaria con le guardie delle radure e la maledizione di anraheir, la preferirei! come ho già detto non amo gli spiriti della foresta!! Very Happy
forse le aquile riesco comunque a infilarcele!
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeMar Gen 29, 2013 2:34 pm

Si ma le guardi eterne fan pena come truppa stopper, e servono a poco come "martello".
Le driadi possono tenere benissimo, ma ovviamente devi giocarle con strategia. Considera che al 90% dei casi attacherai per primo e con le loro stat circa metà degli attacchi andranno a segno, però come hai giustamente notato non avendo ranghi o alfiere non possono caricare e sperare, ma devono bensì esser giocate in combo.

Comunque contro iconti sono ottime, non avendo lui tiro. Piazzi le driadi nei boschi e dietro gli arceri che continueranno a sparare e assottigliare i ranghi (e in corta a FO4 fan male), mentre se lui vuole caricarti deve entrare nel bosco, dove perderà il bonus dei ranghi mentre le driadi saranno determinate all'8.
Considera poi che tutti gli spiriti della foresta fanno attacchi magici, quindi puoi tirar giu banshee, cavalieri spettrali e quant'altro


Poi ovviamente son partite amichevoli, quindi schiera quel che più ti piace e adatta la tua strategia di conseguenza
Torna in alto Andare in basso
todz
Zombie
Zombie
todz


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.01.13

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 3:34 pm

alla fine ho deciso di mettere dentro anche un uomo albero, sfoltendo un po i ranghi delle guardie delle radure e delle guardie eterne, mi sento un po piu tranquillo con lui davanti!!
l'ultima cosa che mi chiedevo, ma se il grande eroe lo facessi alter invece che esploratore? alla fine in un modo o nell'altro, aggregandolo ai guardiavia, essi perderebbero cio che li rende forti, ovvero la possbilita di metterli veramente accanto all'avversario! se lo facessi alter a quel punto diventerebbe veramente un cacciatore di war machine o piccole unita, e soprattutto non rischierei il generale intruppandolo nei guardiavia! che ne dite??
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:33 pm

E perché perderesti questa possibilità ? Se l'avversario ha cavalleria pesante e prova dirigerla contro il sire e i guardiavia sta facendo il tuo gioco, se prova a prenderti con la cavalleria leggera i tuoi la macellano(quasi sempre), se prova a prenderti con la fanteria non ce la fa per via della superiore mobilità e anche in questo caso sta facendo il tuo gioco(far arrivare poche unità alla volta in cac).
Ti assicuro che il sire alter è il modello meno protetto dell'intera armata(e non può essere il generale), inoltre anche se hai movimento 9 non puoi marciare e tirare, e infine andare in cac con un personaggio che hai preso per macellare cavalieri con l'arco è una pessima idea.
Se vuoi la mobilità per il tuo sire è meglio metterlo su un destriero elfico,se vuoi qualcuno che dia fastidio sui fianchi delle unità nemiche hai i danzatori e i cavalieri selvaggi,se vuoi qualcuno che prenda le warmacine ci sono le unità di cavalieri selvaggi da 5,le aquile e i cavalcafalchi che fanno il lavoro meglio dell'alter.
Torna in alto Andare in basso
todz
Zombie
Zombie
todz


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.01.13

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 2:02 pm

Ok allora lo confermo esploratore! Ultima cosa, i cavalieri selvaggi sono equipaggiati con l'arco? E in caso non lo fossero, non mi convengono quelli delle radure?
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 2:07 pm

I cavalieri selvaggi non hanno l'arco,ma la loro utilità è determinata dalla loro effettività in combattimento,come tiro sei già a posto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500   elfi - Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto: Lista Elfi Silvani 2500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto lista 1500 elfi silvani Vs alti elfi
» prima lista a 2500 di elfi silvani
» aiuto lista 2000 pti elfi silvani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: