Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe elemental warhammer Archaon tiranidi caos mille edizione manuale Conti viverna orchi silvani ogri waylander guida alti eldar rune guerrieri impero nani signore esercito regole codex

 

 Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Empty
MessaggioTitolo: Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt    Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Icon_minitimeGio Feb 07, 2013 6:42 pm

Premetto che sono 2 anni che cerco di ammazzare quello Slann, che cerchiamo di ammazzare, non ci siamo mai riusciti neanche alleandoci, perciò potrete immaginare il mio attuale stato di frustrazione alla fine di questo report dato che ce l'avevo praticamente fatta stavolta ma ho dimenticato la peculiarità di un'abilità che mi avrebbe fatto sventrare quel dannato rospo troppo cresciuto come merita Muro
Cominciamo con la presentazione delle liste:

Conti Vampiro

Lady Vampira (Vampiro Lord): 484 pt (intruppata nelle Guardie dei Tumuli)
3° livello
Sangue Vivo
Furia Rossa
Cavaliere del Terrore
Spada degli Ogre
Armatura Pesante
Scudo
Elmo del Drago
Talismano di Difesa
TA3+ TS4+ (2+ contro fuoco)

Vampira: 237 pt (intruppata negli Scheletri)
2° livello
Aura di Oscura Maestà
Incarnazione della Paura
Scudo
Corazza del Destino
TA4+ TS4+

Necromante: 150pt
2° livello
Seme della Rinascita
Libro Maledetto
Spada del Torturatore
Rigenerazione 6+

40 Scheletri Guerrieri: 255 pt
GdC
Stendardo Urlante

20 Zombi: 70 pt
Musico
Alfiere

20 Ghoul delle Cripte: 210 pt
Ghast delle Cripte

10 Lupi Zombi: 90 pt
Lupo Dannato

20 Guardie dei Tumuli: 320 pt
GdC
Stendardo dei Tumuli
Grandi Armi

3 Vargheist: 148pt
Vargoyle

Carro dei Cadaveri: 106 pt
Monatto con Lancia
Fuoco Fatuo

Macchina Mortis: 240 pt
Tomo della Blasfemia

Varghulf: 175 pt

Uomini Lucertola

Slann intruppato in 20 Guardie del Tempio

Scinco Sacerdote su Stegadonte Anziano

Veterano Sfregiato su Naggaronte intruppato in 7 Sauri su Naggaronti

25 Sauri con Lance

2 Salamandre

20 Sauri con Arma ad una Mano

12 Scinchi con cerbottane


Il campo vede un Altare di Khaine al centro ed una Statua Sinistra e delle Rovine Arcane ai suoi lati, compreso vari edifici e rovine sparsi.

Finisce di schierare per primo e vince lo spareggio per iniziare il turno.

1° Turno UL:
Avanza. Magia: lancia Trono di Rampicanti e disperdo il più dei suoi incantesimi.

1° Turno CV:
Muovo. Magia: lancio Danza Macabra di Vanhel sugli Zombi per spostarli da dietro l'Altare di Khaine e portarli in linea di vista con le Guardie del Tempio con lo Slann dentro nella speranza che voglia caricarli, così che una volta distrutti i miei Zombi o averlo semplicemente impantanato posso caricarlo subito con le Guardie dei Tumuli con la Vampira Lady dentro nel turno successivo, o che li bersagli con la magia così da usarli come schermino.

2° Turno UL:
Come sperato carica con le sue Guardie del Tempio i miei Zombi, ma non arriva e muove il resto. Magia: gli disperdo Trono di Rampicanti perché sapevo che avrebbe consumato dadi per rilanciarlo, e così fa, ma fallisce il tiro come fallisce anche la Macchina degli Dei.
Tiro: una Salamandra fa avaria e si mangia tutti e 3 gli Scinchi Addestratori, mentre l'altra arrostisce 6 Ghoul e gli Scinchi sull'altro lato abbattono 6 Lupi Zombi.

2° Turno CV:
Carico gli Scinchi con i Lupi Zombi, poi dato che volevo caricare le Salamandre con gli Zombi ma non le vedevo per poco, e invece vedevo l'unità da 20 di Sauri con Arma ad una Mano, decido di caricare loro, cosicché per la conversione sul posto verso i Sauri riesco a portare gli Zombi in linea d'aria con le Salamandre e a caricarle, e le carico anche con i Ghoul, e muovo il resto. Magia: faccio tornare i 6 Lupi e i 6 Ghoul che erano stati eliminati, lancio Vento della Nonmorte inarrestabile con la Vampira Lady, che uccide 6 Sauri, e nella tabella testo due volte per il Tomo della Blasfemia ma esce in entrambi i casi Ritorno Magico, e solo la Vampira subisce una ferita. Combattimento: Sconfiggo gli Scinchi con i Lupi Zombi, facendoli fuggire, e decido di inseguirlo sapendo che sarei impattato con lo Stegadonte nella speranza di impantanarlo, ma i Lupi non fanno nulla e subiscono invece 3 perdite e altre 2 di Risoluzione; dall'altro lato gli Zombi fanno 1 ferita alle Salamandre e i Ghoul 3, uccidendone una, muoiono 2 Ghoul ma le Salamandre scappano verso la Statua che li blocca e io le inseguo e raggiungo con i Ghoul.

3° Turno UL:
Richiama gli Scinchi. La Statua causa 2 ferite ai Vargheist.
Muove. Magia: disperde Vento della Nonmorte e la Macchina degli Dei spazza i Lupi Zombi e lancia Scudo di Spine sui Sauri con Lance, da Carne in Pietra sullo Stegadonte, ma disperdo Ricrescita sempre sui Sauri con Lance.

3° Turno CV:
Il Reliquiario della Macchina Mortis uccide un Sauro.
Carico con il Varghulf i Sauri con Lance sul fianco, ma invece prendo lo Stegadonte, con i Vargheist prendo invece i Sauri con Arma ad una Mano sul fianco, e con i gli Scheletri Guerrieri carico i Sauri con le Lance, e muovo il resto. Magia: fallisco Evocazione di Nehek al 18+ con il Lord e usa la Pergamena di Dispersione su Vento della Nonmorte al 25+ del Necromante e lancio Danza Macabra di Vanhel inarrestabile con la Vampira, che prende la ferita che aveva perso con l'Attributo del Sapere, ma testo nella tabella e la perde di nuovo per Detonazione Disastrosa, che si porta via anche 7 Scheletri e 1 Sauro; Scudo di Spine elimina uno Scheletro Guerriero. Combattimento: lo Stegadonte fa una ferita al Varghulf e lui niente e finisce pari, i Vargheist uccidono 4 Sauri ma subiscono 2 ferite che ne eliminano uno, la Vampira uccide 3 Sauri e gli Scheletri 6, in risposta tolgono di mezzo 5 Scheletri, ma scappano e decido di inseguire per impattare nello Stegadonte così da dare man forte al Varghulf, ma non riescono a combinare nulla.

4° Turno UL:
Richiama i Sauri.
Carica con i Naggaronti gli Scheletri e con gli Scinchi li carica sul fianco. Magia: lancia Scudo di Spine sui Sauri impegnati con i Vargheist, disperdo da Carne in Pietra sullo Stegadonte, ma Abitanti del Profondo si porta via 6 Guardie dei Tumuli, mentre la Lady Vampira si salva. La Macchina degli Dei uccide il Varghulf ardendolo, ed elimina anche 2 Scheletri, mente Scudo di Spine elimina un'altro Vargheist. Il Vargheist superstite, il Vargoyle, uccide 2 Sauri prima di perire, la Vampira uccide invece 2 Scinchi e gli Scheletri 4, mentre i Naggaronti eliminano 2 Scheletri e gli Scinchi 1, e ne perdo un'altro per la Risoluzione.

4° Turno CV:
Gli Zombi caricano le Guardie del Tempio con lo Slann, la Macchina Mortis i Sauri con Arma ad una Mano sul fianco che vengono caricati anche dai Ghoul e muovo il resto. Magia: niente!! La Macchina Mortis subisce 2 ferite per Scudo di Spine e 5 per i Ghoul. Combattimento: i Ghoul fanno 4 morti e la Macchina solo 2 per i Colpi da Impatto, e muoiono invece 2 Ghoul e un'altro di Risoluzione. Gli Zombi vengono tutti spazzati dalle Guardie del Tempio, la Vampira uccide 1 Sauro su Naggaronte, gli Scinchi uno Scheletro e gli Scheletri eliminano gli ultimi 2 Scinchi, mentre il Veterano Sfregiato riesce ad eliminare la Vampira e gli Scinchi sul palanchino dello Stegadonte eliminano altri 2 Scheletri e i Naggaronti altri 4 e lo Stegadonte altri 2, e per Risoluzione rimane solo il Gruppo di Comando.

5° Turno UL:
La Statua fa 1 ferita alla Macchina Mortis e 1 ai Ghoul.
Magia: lancia da Carne in Pietra e Ricrescita inarrestabile sui Sauri con Arma ad una Mano, ma con Trono di Rampicanti evita l'incidente e io disperdo Risveglio dei Boschi sulle Guardie dei Tumuli, mentre la Macchina degli Dei elimina il Gruppo Comando degli Scheletri e Scudo di Spine fa un'altra ferita alla Macchina Mortis. Combattimento: La Macchina Mortis uccide 2 Sauri prima di subire l'ultima ferita ed esplodere, portandosi via 2 Sauri con Lance e 1 con Arma ad una Mano, 2 ferite al Carro dei Cadaveri, 5 ai Ghoul, 6 alle Guardie dei Tumuli e due alle Guardie del Tempio, mentre altri 2 Ghoul muoiono in combattimento e il resto sparisce di Risoluzione.

5° Turno CV:
Carico le Guardie del Tempio con le Guardie dei Tumuli ed il Carro dei Cadaveri. Magia: faccio ritornare 9 Guardie dei Tumuli a combattere e restituisco una ferita al Carro, attivando il Vigor Mortis che da Attacca Sempre per Primo alle mie Guardie dei Tumuli e a se stessa, e lancio anche Vigore Infernale sull'unità così da poter ripetere i tiri per ferire. Combattimento: la Lady Vampira uccide 4 Guardie del Tempio e le Guardie dei Tumuli ne eliminano 7, mentre i Colpi da Impatto del Carro ne abbattono uno, ma in risposta vengono eliminate 9 Guardie dei Tumuli.

6° Turno UL:
Muove. Magia: lancia Scudo di Spine sulle Guardie del Tempio e ne resuscita 2 con Ricrescita, e lo Scudo fa fuori 3 Guardie dei Tumuli e il Carro. Alla fine le Guardie dei Tumuli e la Lady Vampira muoiono di Risoluzione.



Qual è stato l'errore principale? Ho dimenticato, nella fretta di finire perché c'era poco tempo, che Attacca Sempre per Primo mi concede di ripetere i tiri per colpire, e che Furia Rossa mi dava tanti altri attacchi quante le ferite causate dalla Lady Vampira, ciò vuol dire che avrei potuto ripetere una cosa come altri 20 attacchi, dei quali potevano entrare in media 15, più che sufficienti a spazzare via tutte quelle Guardie del Tempio che hanno invece portato gli attacchi fatali alle mie Guardie dei Tumuli, che nel turno successivo avrebbero quindi finito il lavoro e raggiunto l'obiettivo di eliminare il tanto odiato Slann.

Finalmente avevo vinto... avevo vinto capite? Avevo vinto... avevo vinto.....
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt    Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 12:37 pm

non credo che fai cosi tanti attacchi con la lady. in pratica di base ha 5 attacchi. anche se ripeti i tir per colpire e ti entrano tutti e 5 devi ferire. anche ammettendo che ferisci con tutti e 5 puoi ripetere i 5 tiri per ferire (pero stavolta non puoi ritirare quelli falliti per la regola attacca sempre per primo) e se anche stavolta ti entrano tutti e 5 e ferisci alla fine hai ottenuto 10 ferite o attacchi e non venti come hai detto. magari mi sbaglio ma non riesco a capire come potevi fare 20 attacchi col lord (o in questo caso la lady)
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt    Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 8:26 pm

No ma infatti in quei 20 attacchi ho considerato anche quelli delle Guardie dei Tumuli e del Carro, ripetibili perché anche loro avevano Attacca Sempre per Primo grazie al Vigor Mortis del Carro stesso, che durava fino alla mia fase della magia del 6° turno, al quale peraltro non sono arrivato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt    Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti Vampiro vs Uomini Lucertola 2500pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Uomini lucertola vs Conti vampiro 2000 pt.
» [CERCO/SCAMBIO] WH Fantasy - conti vampiro - uomini lucerto
» Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: