Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - elfi silvani vs nani 1500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - elfi silvani vs nani 1500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - elfi silvani vs nani 1500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - elfi silvani vs nani 1500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - elfi silvani vs nani 1500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - elfi silvani vs nani 1500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - elfi silvani vs nani 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - elfi silvani vs nani 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - elfi silvani vs nani 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - elfi silvani vs nani 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille guerrieri guida tiranidi regole alti ogri waylander impero manuale eldar signore edizione orchi elemental nani rune caos codex Conti silvani Archaon warhammer stirpe viverna esercito

 

 elfi silvani vs nani 1500

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

elfi - elfi silvani vs nani 1500 Empty
MessaggioTitolo: elfi silvani vs nani 1500   elfi - elfi silvani vs nani 1500 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 3:17 pm

il campo di battaglia per questa partita campale prevedeva ( dal mio punto di vista) una rovina arcana sulla collina alla mia sinistra nella zona di schieramento nanica e un bosco al centro della zona di schieramento degli stessi; dalla mia parte due boschi agli angoli e quello che ho posizionato io al centro.

le liste erano:

silvani

sire elfo con armature leggera, grande arma, clan degli esploratori, arco di loren, dardi arcani, pietra del lago di cristallo.

cantamagie di 2 con opale dei sentieri nascosti

nobile con armatura leggera, freccia della salva fatale, clan degli esploratori.

12 guardie delle radure con gdc
12 guardie delle radure con gdc
12 guardie delle radure con gdc
12 guardie delle radure con gdc

8 guardiavia
( la lista era questa perchè per il momento questo è quel che possiedo dei silvani)

nani

2 forgiarune ( uno con la runa dell'equilibrio e uno con la spezzaincantesimi)

un mastro ingegnere

25 guerrieri con arma bianca e scudo

25 barbalunga con grande arma

25 martellatori

2 cannoni ( uno con la runa della forgia e uno con la runa ardente)

scagliarancori con runa della penetrazione

SCHIERAMENTO:

lui schiera la scaglia e il cannone ( quello con la runa della forgia) sulla collina con la rovina arcana insieme al mastro ingegnere, al centro le altre 3 unità e a destra il cannone

io metto un'unità di guardie delle radure nella foresta più lontana dalla scaglia rancori con all'interno il cantamagie, un'altra nella foresta messa da me e le altre due sulla sinistra mentre i guardiavia con i personaggi a 12" dal cannone isolato.

1 TURNO SILVANI:

teletrasporto subito le guardie nella sua zona di schieramento in modo da tirare alla scagliarancori e mi porto a corta gittata con i guardiavia, e avanzo con le due unità sulla sinistra.
non parlerò della magia perchè basti sapere che non sono riscito a lanciare niente durante tutta la partita.
in tiro dopo tutte le frecce dei guardiavia e del sire rimane vivo un solo servente e per non perderci un ulteriore fase di tiro utilizzo la freccia della salva fatale prendendo anche l'ultimo servente.
le guardie delle radure fanno una ferita alla scaglia rancori mentre quelle nel mio bosco uccidono un paio di guerrieri e le due unità sulla sinistra 3 martellatori.

1 TURNO NANI:
avanza con i barbalunga e i guerrieri mentre gira i martellatori per affrontare le mie guardie infiltrate.
in tiro il cannone fa avaria e non spara per due turni mentre la scaglia rancori colpisce il nulla

2 TURNO SILVANI:
qui commetto l'errore di non caricare il cannone rimasto con le guardie incerto sull'esito del combattimento e temendo una controcarica dei martellatori sul retro, e piuttosto riorganizzo e muovo fuori dall'arco di vista dei martellatori verso il centro del campo.
i guardiavia si fanno incontro al fianco dei guerrieri e sparano le loro freccine aiutati dalle guardie delle radure nel mio bosco uccidendo una mezza dozzina di modelli e fancendolo testare per il panico ( non che ci sperassi molto in questo test) ma ovviamente non scappa.
le due unità sulla sinistra tirano sui barbalunga in avvicinamento uccidendone 3 ( erano ancora a lunga gittata)

2 TURNO NANI:
continua ad avanzare mentre con i martellatori si gira e si mette a caccia della mia unità.
la scaglia rancori hitta sopra i guardiavia uccidendone 5 ma non scappo per il panico.

3 TURNO SILVANI:
faccio marciare verso i guerrieri l'unità con il mago e muovo lateralmente le mie unità sulla sinistra.
continuo a tirare sui guerrieri uccidendone altri e portando il totalte a 10 mdelli, mentre faccio fuori qualcosa come 9 barbalunga dall'altra parte.

3 TURNO NANI:
mi carica con i guerrieri le guardie nel bosco che scappano, mentre avanza col resto.
la scagliarancori hitta di nuovo sopra l'unità di guardie più centrale che teneva impegnati i barbalunga uccidendone 7 mentre il cannone cerca di uccidere il mago ma non fallisco l'attento signore e quindi perdo solo un'altra guardia.

4 TURNO SILVANI:
richiamo l'unità in fuga, faccio voltare l'unità con il mago verso i martellatori inseguitori, poi per evitare che i barbalunga possano caricarmi l'unità di guardie ancora intonse uso i 5 modelli di guardie rimasti per schermarli mentre continuo a muovere i guardiavia per tenere dietro ai guerrieri ( qui purtroppo commetto un altro errore offrendo un facile filotto al cannone).
in tiro rimane un singolo guerriero vivo mentre i martellatori perdono 6 modelli e i barbalunga vengono ridotti ad una dozzina.

4 TURNO NANI:
prova una carica lunga con i martellatori ( al 10 o all'11 mi sembra) e non arriva perdendo invece qualche altro modello per la mia reazione di resistere e tirare.
i barbalunga caricano le guardie messe a schermare.
la scaglia continua la sua serie ininterrotta di hit stavolta sulle guardie che avevo appena chiamato a raccolta uccidendone anche qui 7 mentre il cannone uccide 2 guardiavia e il nobile ma l'unità non fugge.
in combattimento non riesco a portare nessuna ferita mentre lui uccide 4 guardie facendomi fuggire.

5 TURNO SILVANI:
struppo il generale, la guardia singola continua a scappare, mentre le guardie delle radure marciano fuori dall'arco di vista dei barbalunga.
riesco finalmente ad uccidere l'ultimo guerriero e a far rimanere in 9 i martellatori e 6 i barbalunga.

5 TURNO NANI:
carica con i martellatori le guardie delle radure che stavolta fuggono facendogli fallire la carica e portando il mio generale in gittata per ususfruire dell'attento signore al 4+.
i barbalunga si girano.
la scalgia rancori hitta sulle guardie vicine ai barbalunga portandosene a casa le solite 7 ed il cannone mira al mio generale che ovviamente fallisce sia l'attento signore che il ts al 3+ e ci crepa miseramente.

6 TURNO SILVANI:
richiamo a raccolta quel che posso e continuo a marciare con le guardie vicino ai barbalunga ( ormai impossibilitato ad ucciderle tutte)

6 TURNO NANI:
si va direttamente alla fase di tiro con la scaglia rancori che ottiene il 5 hit di fila sopra le guardie che erano fuggite dai guerrieri uccidendole tutte, il cannone prende di mira la guardia delle radure solitaria ancora in fuga, la colpisce ma non ferisce donandomi grande gioia e facendomelo eleggere a modello della partita elfi - elfi silvani vs nani 1500 549507.

la partita si conclude con una vittoria minore dei nani ( poco più di 100 punti di distacco)
Torna in alto Andare in basso
Liukos
Umano
Umano
Liukos


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 35
Località : Rende
Data d'iscrizione : 11.02.11

elfi - elfi silvani vs nani 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs nani 1500   elfi - elfi silvani vs nani 1500 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 6:03 pm

peccato con il generale sei stato sfigato. altrimenti avresti vinto tu e magari e avresti fatto pure qualche danno in più. hai fatto quell'errorino di esporre tanto facilmente le guardiavie al cannone che non ti puoi permettere purtroopo da silvano, mentre il fatto di non caricare con le guardie il cannone non so se parlerei di errore era un esito incerto e probabilmente se avresti caricato te ne saresti pentito.
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

elfi - elfi silvani vs nani 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs nani 1500   elfi - elfi silvani vs nani 1500 Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 8:44 am

però avrei fatto 11 attacchi che colpivano al 3 e ferivano 5, non so penso che 3 ferite ci poteva stare che le facessi
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

elfi - elfi silvani vs nani 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs nani 1500   elfi - elfi silvani vs nani 1500 Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 7:45 pm

Bel report, interessanti i silvani...
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

elfi - elfi silvani vs nani 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs nani 1500   elfi - elfi silvani vs nani 1500 Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 7:52 pm

a breve dovremmo partire con una campagna di sangue nelle malelande e posterò parecchi report di bretonnia e silvani
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - elfi silvani vs nani 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs nani 1500   elfi - elfi silvani vs nani 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
elfi silvani vs nani 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» elfi silvani 1500 vs nani
» Elfi Silvani\Bretonnia VS Alti elfi\Nani
» Elfi silvani vs nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: