Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos orchi elemental rune codex ogri viverna mille alti esercito waylander Conti warhammer eldar guerrieri regole silvani Archaon impero manuale nani stirpe edizione tiranidi guida signore

 

 Lista 2400 Elfi Silvani

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
it4chi
Umano
Umano
it4chi


Maschio
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.11.12

ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 1:55 am

Ciao a tutti!! Vorrei iniziare un esercito di silvani!! Potete consigliarmi una lista per vedere cosa comprare?? Smile Grazie in anticipo per l'aiuto Smile
Torna in alto Andare in basso
Liukos
Umano
Umano
Liukos


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 35
Località : Rende
Data d'iscrizione : 11.02.11

ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 7:37 am

ti dico ciò che è indispensabile.
2 maghi, 2 siri, 1 bsb, 60 guardie della radura, almeno 12 driadi, da 7 a 14 danzatori, 2 aquile e almeno un uomoalbero (anche se fossi in te ne prenderei 2).
come sempre ti consiglio di proxare un poco di partite e vedere se vuoi concentrarti su una monotiro (in quel caso ti servono almeno 14 guardiavie) o fare un monimo di cac.
Torna in alto Andare in basso
it4chi
Umano
Umano
it4chi


Maschio
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.11.12

ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 11:51 am

Wellà! tutta sta roba giocano i silvani? XD Mi potresti fare un esempio di lista monotiro? Smile vorrei imparare a giocare in modo più tattico! E soprattutto adoro i modelli elfici, quindi se faccio la monotiro evito le stirpe arboree Very Happy
Torna in alto Andare in basso
maldeamon
Goblin
Goblin
maldeamon


Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 25
Data d'iscrizione : 12.11.12

ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 1:33 pm

Non concordo con Liukos su:

Innanzitutto a 2000 punti 2 maghi e 2 sire non ci stanno e se vuoi fare una mono tiro ti consiglio un mago con sapere della vita e un sire guardiavia e magari un maghetto di primo porta perga.

Secondo ti consiglio 4-5 unità da 10 guardie delle radure che si sposteranno sul tavolo creando il tuo sbarramento di fuoco.

Per una mono tiro le driadi SECONDO LA MIA OPINIONE ci stanno abbastanza bene ma in unità da venti oppure; un altra cosa potrebbe essere: mettere al mago il sapere delle bestie combinato a due unità di danzatori, potenziandoli.

Non mettere assolutamente gli uominialbero che con il cannone te li tirano giù subito.

E metti un unità (o due) di guardivie sempre da 10.

Per quanto riguarda la tattica di una mono tiro elfi silvani è quella di muoversi il più possibile sul campo di battaglia in modo che il nemico faccia fatica a caricarti e tu gli faccia quanti più danni possibili per poi quando è a distanza di carica caricarlo con driadi o danzatori.

Spero di esserti stato di aiuto fratello silvano!!! Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
it4chi
Umano
Umano
it4chi


Maschio
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.11.12

ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 2:05 pm

Ho fatto giusto un abbozzo di lista! il problema è che non avendo un codex mi baso tutto su quello che mi dici tu e l'army builder! La lista sarebbe così:
-Tessimagie con arpa dell'aedo e perga
-Sire elfo silvano guardiavia con talismano di difesa e fulgore di luminescenti
-5 da 10 di guardie delle radure (una con stendardo che permette il resistere e tirare anche quando non potrebbero)
-2 da 10 di danzatori
-2 grandi aquile
-2 da 10 guardiavia
-una da 18 driadi nella quale infilo anche la maga!
Magari fa pena, ma che ne dici? xD
Torna in alto Andare in basso
maldeamon
Goblin
Goblin
maldeamon


Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 25
Data d'iscrizione : 12.11.12

ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 12:30 pm

aspetta adesso ti metto la lista e cmq la maga la giochi nelle guardie non nelle driadi. E secondo me è meglio che decidi di mettere o driadi o danzatori
Torna in alto Andare in basso
it4chi
Umano
Umano
it4chi


Maschio
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.11.12

ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 12:58 pm

preferisco i danzatori allora! xD aspetto la lista Smile
Torna in alto Andare in basso
Liukos
Umano
Umano
Liukos


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 35
Località : Rende
Data d'iscrizione : 11.02.11

ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 3:20 pm

Citazione :
Non concordo con Liukos su:

Innanzitutto a 2000 punti 2 maghi e 2 sire non ci stanno e se vuoi fare una mono tiro ti consiglio un mago con sapere della vita e un sire guardiavia e magari un maghetto di primo porta perga.
nessuno ha parlato di punteggi........dipende da cosa vuoi giocare ma generalmente si gioca a 2400 e 2500 punti che si arrivano a giocare tranquillamente 5 eroi. poi ricordati che un sire guardia via non possono usare archi o frecce magiche altrimenti perde il tiro letale, inoltre non può portare armature e scudi, se lo schieri talmente liscio tanto vale mettere un guardiavie normale. più tosto fallo esploratore e ci metti le protezione e le armi che desideri

Secondo ti consiglio 4-5 unità da 10 guardie delle radure che si sposteranno sul tavolo creando il tuo sbarramento di fuoco.
concordo

Per una mono tiro le driadi SECONDO LA MIA OPINIONE ci stanno abbastanza bene ma in unità da venti oppure; un altra cosa potrebbe essere: mettere al mago il sapere delle bestie combinato a due unità di danzatori, potenziandoli.
se metti driadi da 20 e due unità di danzatori non la puoi più chiamare monotiro No ( monotiro sta per indicare solo tiro)

Non mettere assolutamente gli uominialbero che con il cannone te li tirano giù subito.
ok se capiti contro dei cannoni hai schierato legna da ardere ma se non ci sono cannoni all'orizonte hai schierato il pezzo più forte dell'esercito. quindi se vai a fare un'incontro casalingo contro nani sai che lo devi lasciare a casa, contro altri schierane uno almeno se non due. in torneo uno ci sta, lo lasci dietro un riparo e appena i tuoi guardiavia, aquile, cavallegeri si sono liberato dei cannoni schieri il tuo pezzo in campo

E metti un unità (o due) di guardivie sempre da 10.
in una monotiro sono necessari

Per quanto riguarda la tattica di una mono tiro elfi silvani è quella di muoversi il più possibile sul campo di battaglia in modo che il nemico faccia fatica a caricarti e tu gli faccia quanti più danni possibili per poi quando è a distanza di carica caricarlo con driadi o danzatori.

Spero di esserti stato di aiuto fratello silvano!!!

io come monotiro gioco
1 magone di 4° con olmo fatato, 1 sire alter con arco di loren e dardi arcani, 1 bsb con freccia 2d6 fo4, maghetta porta perga, cecchino con parata rapaci e artiglio del cacciatore esploratore, 45 arceri, 2 aquile, uomoalbero, 2*8 guardiavie.
il monotiro è il più difficile da usare come lista silvana, te la consiglio quanto avrai imparato ad usare bene l'esercito.
altra cosa la migliore lista che uno si crea è quella che esce da sola fuori dopo decine di battaglie fattte. quindi prendi basette proxa e testa Very Happy.
Torna in alto Andare in basso
it4chi
Umano
Umano
it4chi


Maschio
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.11.12

ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 5:03 pm

Si è ovvio! XD ma siccome sto togliendo un pò di pezzi del mio chaos per i silvani volevo chiedere cosa prendere! xD una domanda...gli arcieri sono quelli normali a piedi? xD comunque grazie per l'aiuto Smile
Torna in alto Andare in basso
maldeamon
Goblin
Goblin
maldeamon


Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 25
Data d'iscrizione : 12.11.12

ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 5:33 pm

certo le guardie delle radure
Torna in alto Andare in basso
maldeamon
Goblin
Goblin
maldeamon


Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 25
Data d'iscrizione : 12.11.12

ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 5:40 pm



Per una mono tiro le driadi SECONDO LA MIA OPINIONE ci stanno abbastanza bene ma in unità da venti oppure; un altra cosa potrebbe essere: mettere al mago il sapere delle bestie combinato a due unità di danzatori, potenziandoli.
se metti driadi da 20 e due unità di danzatori non la puoi più chiamare monotiro No ( monotiro sta per indicare solo tiro)
Ok ma devi avere almeno una truppa da corpo a corpo. Io intendevo monotiro come una lista con prevalenza tiro in questo contesto. I silvani hanno bisogno di almeno un pò di corpo a corpo perchè anche se arrivano poche delle truppe dell'avversario ti faranno cmq a pezzi!

Non mettere assolutamente gli uominialbero che con il cannone te li tirano giù subito.
ok se capiti contro dei cannoni hai schierato legna da ardere ma se non ci sono cannoni all'orizonte hai schierato il pezzo più forte dell'esercito. quindi se vai a fare un'incontro casalingo contro nani sai che lo devi lasciare a casa, contro altri schierane uno almeno se non due. in torneo uno ci sta, lo lasci dietro un riparo e appena i tuoi guardiavia, aquile, cavallegeri si sono liberato dei cannoni schieri il tuo pezzo in campo
Allora tanto vale giocare una bella unità da sei stirpi che non sono così vulnerabili alle macchine da guerra (in generale) anche se forse costeranno un pò di più ma renderanno sicuramente meglio dell'uomoalbero in tutti i frangenti!


Torna in alto Andare in basso
Liukos
Umano
Umano
Liukos


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 35
Località : Rende
Data d'iscrizione : 11.02.11

ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 6:22 pm

Citazione :
Ok ma devi avere almeno una truppa da corpo a corpo. Io intendevo monotiro come una lista con prevalenza tiro in questo contesto. I silvani hanno bisogno di almeno un pò di corpo a corpo perchè anche se arrivano poche delle truppe dell'avversario ti faranno cmq a pezzi!

ti quoto assolutamente Ok , le driadi sono fortissimi e in una lista silvani sono indispensabili. non li ho mai provati in una mega unità da 20. li voglio provare assolutamente. volevo solo specificare che in questo modo stai facendo la classica lista silvana, prevalenza tiro e un poco cac.

Citazione :
Allora tanto vale giocare una bella unità da sei stirpi che non sono così vulnerabili alle macchine da guerra (in generale) anche se forse costeranno un pò di più ma renderanno sicuramente meglio dell'uomoalbero in tutti i frangenti!

hai perfettamente ragione infatti molti in tornei preferiscono portare 6 stirpi che un'alberone. però anche in questo punto ci sono delle forti controversie. l'alberone su carta costa di meno e se non ci sono cannoni rende di più considerando che ha una migliore mobilità, ta 3+, determinato e lo stritolamente però molti per paura dei cannoni portano le stirpi che sostituiscono bene l'alberone e non hanno questo inconveniente. in fondo è questione di gusti penso da questo punto.
Torna in alto Andare in basso
it4chi
Umano
Umano
it4chi


Maschio
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.11.12

ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 6:26 pm

Bè ragazzi, dico solo che posso scegliere di prendere roba da questa lista:
- Sire su cervo......11
- sire clan alter.......7
- 24 arcieri....21
- 12 driadi....15
- 12 guardie eterne con gruppo di comando....32
- 8 cavalieri delle radure....15
- uomoalbero....25

cosa mi consigliate di prendere? Smile
Torna in alto Andare in basso
Liukos
Umano
Umano
Liukos


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 35
Località : Rende
Data d'iscrizione : 11.02.11

ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 7:07 pm

Citazione :

Bè ragazzi, dico solo che posso scegliere di prendere roba da questa lista:
- Sire su cervo......11
- sire clan alter.......7 si
- 24 arcieri....21 si
- 12 driadi....15 si
- 12 guardie eterne con gruppo di comando....32
- 8 cavalieri delle radure....15
- uomoalbero....25 si

cosa mi consigliate di prendere?

ti ho selezionato quello che generalmente è più utilizzato. se poi quello al fianco è il prezzo ti consiglio di prendere tutto ti sta scontando tutto al 50%.
Torna in alto Andare in basso
maldeamon
Goblin
Goblin
maldeamon


Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 25
Data d'iscrizione : 12.11.12

ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 8:09 pm

Liukos ps avevo una domanda: Ma un antico uomo albero e un uomo albero normale cosa hanno di differenze non l'ho mai capito? Hanno lo stesso profilo tranne per il costo in punti e il fatto che l'antico posso prendere 100 punti di malevoli!

Comunque concordo con liukos sul fatto che un sire guardia via non é molto utile peró comunque la miniatura é una tra le piú belle dei silvani e lo puoi sempre usare come sire normale.

Secondo me per iniziare il meglio che tu possa prendere sono:
Battaglione
Tessimagie
Scatola di guardia delle radure
Cosí ti trovi con 40 guardie, mi raccomando Montale con 4 gruppi comando (alfiere musico), in modo tale da avere le tue 4 belle unitá. Hai il mago generale.
L unico problema magari sono le driadi, visto che hai detto che ti piacciono di piú i danzatori, e i cavalieri, ma per quanto mi riguarda non li ho nemmeno montati li tengo come scorta pezzi e futuro progetto golden demon.

Spero di esserti stato di aiuto Very Happy fratello Silvano

Adesso ti butto giú una lista
Torna in alto Andare in basso
Liukos
Umano
Umano
Liukos


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 35
Località : Rende
Data d'iscrizione : 11.02.11

ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 9:09 pm

Citazione :
Liukos ps avevo una domanda: Ma un antico uomo albero e un uomo albero normale cosa hanno di differenze non l'ho mai capito? Hanno lo stesso profilo tranne per il costo in punti e il fatto che l'antico posso prendere 100 punti di malevoli!

infatti nessuna differenza come dici tu solo i 100 punti di malevoli e +1D. tutto farebbe pensare che non è conveniente. però immaginiamo ora con infestazione di ragnetti che può essere colpito solo al 6+ in sfida. così settato ha un solo compito, o meglio andare in sfida. non so voi ma a me non mi viene in mente nessun'altro personaggio che lo può battere. forse solo assetato, principe demone e condottiero ts 2.5 +. però non ci scommetterei sopra.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Elfi Silvani   ELFI - Lista 2400 Elfi Silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista 2400 Elfi Silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi Silvani 2400 Euro
» elfi silvani 2400 da torneo singolo
» lista orchi/elfi silvani contro skaven/elfi alti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: