Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune guerrieri Conti tiranidi mille stirpe manuale impero Archaon regole waylander eldar silvani ogri esercito elemental codex alti signore orchi viverna caos warhammer guida edizione nani

 

 lista 2000 orchi e goblin aiuto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Empty
MessaggioTitolo: lista 2000 orchi e goblin aiuto   orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeDom Feb 24, 2013 3:13 pm

penso di usarla soprattutto contro alti elfi:
grandi eroi
selvaggio capoguerra(due armi a una mano,armatura d'acciaio argentato,pierta dell'alba)220
goblin delle tenebre grande sciamano(4° liv, talismano di difesa) 225
eroi
goblin stendardiere (carro dei lupi,armatura leggera, scudo, lancia) 91
truppe
50 goblin delle tenebre (2 fanatici,alfiere, arco corto, gettareti) 290
50 goblin delle tenebre (2 fanatici, alfiere,arco corto, gettareti) 290
25 orchi selvaggi(due armi a una mano, alfiere,musico,grozzi) 295
speciali
2 carri dei goblin 100
rare
6 troll di fiume 270
2 squig tritatutto 130
2 gettagoblin 160
tot 2001 che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Alduin the xeno
Zombie
Zombie
Alduin the xeno


Maschio
Numero di messaggi : 41
Età : 28
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.12

orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 orchi e goblin aiuto   orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeDom Feb 24, 2013 4:58 pm

fossi in te giocherei meno gobbi e piu orchi , starei comunque abbastanza attento a quei fanatici , non si sa mai che beccassero l altro reggimento di gobbi.

comunque fossi in te sostituirei i troll di fiume con troll di pietra (tanto saranno i primi ad essere bersagliati dalla magia degli elfi ) e sostituirei i gettagoblin con getta lance


comunque devo dire che la composizione di una waggh!!! è una cosa altamente personale perciò potresti effettivamente trovarti meglio con la tua lista originale
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 orchi e goblin aiuto   orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeDom Feb 24, 2013 5:35 pm

nn voglio guastare la festa a nessuno però il 25% di 2000 è 500, quindi hai troppe rare Wink
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 orchi e goblin aiuto   orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeDom Feb 24, 2013 10:12 pm

x alduin the xeno: tutti mi dicono che dovrei giocare piu orchi, pero a me sembra che un reggimento di orchi non grozzi non regga molto il confronto con le unita nemiche e mi sembra di spendere tanti punti in una truppa che non rende quello che vale, che orchi dovrei mettere in piu (ragazzi, selvaggi o neri) secondo voi farei bene a modificare la lista per farci stare grimgor e 30 neri?
x redemptor: hai ragione non ci ho fatto caso, ridurrei i troll a tre e metterei 2 unita da cinque cavalcaragni o cavalcalupi o cavalcacinghiali che prendano i fianchi avversari. secondo voi quali sarebbero meglio?
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 orchi e goblin aiuto   orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeLun Feb 25, 2013 10:39 am

Ciao Pietro Necronorco,
la bellezza degli orchi e goblin e' che si possono adattare ai diversi avversari e giocare diverse strategie ma ci sono a mio parere in questa edizione dei punti fermi.
1)Gli orchi funzionano almeno se sono 30 ( 6 x 5) e puoi ingrandirli fino a 40 , nel tuo caso li aumenterei a 30.
Gli orchi selvaggi grozzi con doppia arma e grande sciamano orco selvaggio con tezta ristretta intruppato sono una delle migliori truppe da corpo a corpo di tutto warhammer.
2) I goblin tenebre vanno benissimo in 50 ma in formazione 5 x 10 ,loro servono per tenere il terreno ,con 10 ranghi sono determinati e possono tenere bloccata una truppa d'elite per 2/3 turni. Ovviamente con reti e arma bianca e scudo cosi' hanno anche il tiro parata. I fanatici ne bastano anche 2.
3) I troll sono ottimi , 6 fanno male , stai attento solo a magie e attacchi a base fuoco.
4) i carri dei lupi sono economici e fanno male con i colpi da impatto a forza 5. Unita' da 2 o 3 .
5) Squig tritatutto , il nemico ci pensera' due volte prima di caricarli oppure sarai tu a passargli sopra !!!
6) Macchine da guerra : Folli fiondati e gettapietre , economiche ed efficaci
7) cavalcaragni o cavalcalupi come schermini , contro schermini avversari e macchine da guerra.

Venendo alla tua lista questi sono i miei suggerimenti :
1)Il capoguerra a 2000 punti non conviene giocarlo e poi il tuo ha poche protezioni. Meglio fare generale il tuo grande sciamano orco selvaggio di 4 livello con tezta ristretta intruppato nei tuoi orchi grozzi selvaggi con doppia arma. Hai comunque disciplina 8 , tiro salvezza 5+ per lui e tutta la sua truppa.Se allo sciamano dai anche l'amuleto di ossidiana lui e tutta la truppa ha tiro salvezza 3+ contro i danni da magia : ottimo contro gli alti elfi !!
2) Lo stendariere da battaglia sul carro lo vedo male : meglio un orco selvaggio grande capo senza talismano o un orco nero grande capo con talismano preservazione con arma magica intruppato nei tuoi orchi selvaggi . Ritirare i tiri disciplina e' fondamentale quando i tuoi goblin hanno paura e vogliono scappare, i tuoi selvaggi vogliono attaccare subito e i tuoi troll vanno a zonzo stupidi per il campo !!!
3) I goblin tenebre te ne basta una da 50 ( 5 x 10) , con reti , arma bianca escudo e due fanatici . Vicini al tuo generale/standardiere. Puoi metterci anche un goblin sciamano tenebre lv1 con pergamena dispersione dentro.
4) I troll di pietra sono ottimi contro gli elfi perche' hanno sia resistenza magica che rigenerazione . Ma se non ci stai con le rare anche i troll normali vanno benissimo ! Fondamentale averne 6 . Anche loro vicino al generale /standardiere .
5) Carri goblin unita da 2 o 3
6) macchine da guerra : ottime le due folli fiondati !!
7) Metti due da 5 di cavalcaragni o lupi per fare fuori i suoi schermini che vogliono fare fuori i tuoi fanatici e squigtritatutto.

Per il resto cerca di disperdere le magie piu' che puoi , avanza con i squig tritatutto, martella le unita' con i folli fiondati , bersaglia con kapocciata il suo mago di 4 e appena sei i corpo a corpo cerca di farlo fuori, piede di gork contro le truppe, e usa "andiamo" per migliorare i tuoi orchi in corpo a corpo. Zpakka con i tuoi orchi, calpesta con i tuoi troll, impantana l'avversario con i tuoi goblin e carica sul lato con i tuoi carri !!
Waaagh !!!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 orchi e goblin aiuto   orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeLun Feb 25, 2013 5:01 pm

x shaimailan:
1.il mio capoguerra non è poco protetto, ha un ta al 2+ ripetibile e un ts al 5+ se metto la tezta; personalmente preferisco la piccola waagh pero son gusti, metteri uno sciamano orco di 2° con tezta, l'amuleto d'ossidiana da solo al modello aquipaggiato la resistenza alla magia (2), o sbaglio?

2. perchè non ti convince lo stendardiere goblin sul carro è piu mobile ed ha un ta al 3+ se non sbaglio, conferitogli dalla corazza del carro.
perchè solo un'unità se se ne possono averne due? orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto 54348per essere incrollabile non mi servono perforza 10 ranghi basta averne di piu dell'avversario quindi metterei i goblin nella formazione orda.

3.purtroppo di solito l'alto elfo usa teclisorchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto 157846 che neutralizza qualsiasi perga perchè lancia sempre a fo inarrestabile

4. metto 6 troll normaliorchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto 700340

5 se intruppo il goblin stendardiere nei due carri ho un'unita da tre carri.

6 grazieorchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto 760594

7 metto due da cinque di cavalcaragni.
grazie per i consigli.orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto 114718ma se ne avete altri sono ben accetti!!
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 orchi e goblin aiuto   orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeLun Feb 25, 2013 7:43 pm

ciao Very Happy io gioco gli alti elfi e quindi posso darti qualche suggerimento, l' idea di mettere tante truppe goblin è ottima dato che gli elfi giocano eserciti con poche unità, inoltre mettendo unità veloci (come i carri e i cavalcalupi ) Hai l' occasione di eliminare in fretta gli arcieri e i maghi nemici,, se devo essere sincero noi giocatori degli alti elfi contiamo in un combattimento veloce e quindi ingaggiando le nostre unità con molti goblin hai l'occasione di distruggerci, ma io ti dico che gli orchi pr noi sono un inferno oltre ad essere molti sono difficili da ferire e ci smezzano le unità al primo colpo se sono fortunati, affiaca i carri e i cavalcalupi alle unità dei goblin per fermare eventuali cariche e muovi in cordinazione i troll con il comandante così che diventino inarrestabili e lo stendardiere ai goblin per incoraggiarli ad avanzare tutto questo supportato da i folli fiondati, così diventeranno una macchina veloce adattabile alle situazioni con molte unità e resistente ( gli orchi selvaggi aiutano Ok )
Citazione :
fortificherò ogni spiaggia, ogni foresta, ogni montagna, non avranno mai la nostra isola
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 orchi e goblin aiuto   orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeLun Feb 25, 2013 9:46 pm

Ciao Pietro Necronorco,

1) ti consiglio il grande sciamano perche' ha resistenza 5 e 3 ferite ,molto più difficile da uccidere che lo sciamano di 1/2 livello. Avere il tiro salvezza al 5+ è un vantaggio enorme !!! Un capoguerra orco selvaggio con i suoi 4/5 attacchi anche se a forza 5/6 non ti cambiano la partita. La resistenza magica si passa dal personaggio alla truppa (trovi la regola nel librone sotto "resistenza magica") quindi con l'amuleto di ossidiana ,il tuo grande sciamano,il tuo orco selvaggio grande capo e tutta la truppa di orchi selvaggi hanno ts 3+ contro i danni da magia !!!!!

2)Lo standardiere sul carro goblin ha solo ta 4+( il carro migliora solo di 1 il tiro armatura).E' molto molto facile ucciderlo.Meglio un grande capo orco selvaggio protetto nei selvaggi.
I goblin ad orda reggerrano un solo round di corpo a corpo contro gli elfi ,mentre 5 x 10 impantanano maestri di spada e guardie della fenice per 3/4 round di corpo a corpo.Questo vuol dire che puoi caricarli di lato con le altre truppe !!!
Due unità di goblin sono difficili da gestire perchè una delle due o peggio i troll saranno troppo lontani per utilizzare la presenza ispiratrice del generale e ritirare i tiri disciplina con il bsb.

Questi sono i miei consigli ma gioca come più credi Smile
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 orchi e goblin aiuto   orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitimeMer Feb 27, 2013 6:09 pm

in questi giorni ho ristilato la lista è un po' diversa ma la base è la stessa ho applicato qualche vostro consiglio e ho messo qualcosa di nuovo:
g. eroi
orco selvaggio grande sciamano (tezta riztretta portafortuna, 4°liv, amuleto d'ossidiana) 255
eroi
orco selvaggio grande capo* (due armi a una mano, armatura d'acciaio argentato, pietra della fortuna) 127
goblin delle tenebre sciamano (2° liv) 85
orco stendardiere** (armatura leggera, scudo incantato)92
base
25 orchi selvaggi (come sopra)295
50 goblin delle tenebre (come sopra)290
50 goblin delle tenebre (come sopra)290
speciali
2 carri dei cinghiali 170
rare
3 troll di fiume*** 135
1 gettafolli 85
1 gettapietre 85
2 squig tritatutto 130
* generale dell'esercito
**non so se posso mettere un orco non selvaggio nei solvaggi se non posso l'alfiere consideratelo selvaggio
***lo so che srebbero meglio i troll di pietra ma per motivi economici...
la sostanziale cosa che ho cambiato sono i carri dei goblin, oltre che per motivi economici, li ho tolti perchè mi sembravano cedevoli al tiro delle baliste che con sei dardi a fo 4 li tirano giu in due turni. lascio così o erano meglio i carri dei goblin? orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto 614295
eecedo di 40 punti che faccio lascio?orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto 84844 no a parte gli scherzi cosa posso togliere? orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto 402251
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 orchi e goblin aiuto   orchi - lista 2000 orchi e goblin aiuto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista 2000 orchi e goblin aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Lista Orchi e Goblin 2000 pt
» Aiuto Orchi e Goblin 2000 p.ti
» aiuto orchi e goblin 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: