Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi tiranidi edizione stirpe regole guida codex viverna Archaon nani caos manuale warhammer ogri silvani esercito eldar signore rune impero alti waylander Conti guerrieri elemental mille

 

 Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis

Andare in basso 
+4
Liukos
Lord Robert
gruccione
Jhongalli
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Empty
MessaggioTitolo: Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis   caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 8:41 am

Ciao a tutti, posto un fatto che mi è capitato durante una partita, ci terrei a sentire le opinioni del forum.

Io gioco il Caos mentre il mio avversario ha teclis intruppato in un reggimento di 30 leoni bianchi. Ho attaccato più volte questo reggimento con diverse mie truppe nel corso della partita, ovviamente il mio obiettivo era abbattere il temibile arcimago, ma il risultato è stato sempre lo stesso:

all'inizio di ogni cac io dichiaravo la sfida con un personaggio o un campione (la regola occhio degli dei mi obbliga a farlo), lui la rifiuta, io metto un suo personaggio nel rango posteriore ed essendo Teclis l'unico personaggio ero sempre obbligato a metterci lui, allontanandolo così dal combattimento.

inoltre i leoni erano sempre ultrapotenziati dalle magie della vita e non soffrivano poi tanto la perdita della Disciplina di Teclis visto che di base hanno un 8 non modificabile. Nel suo turno poi l'avversario usava teclis per ripotenziare i leoni e resuscitare i caduti

In conclusione: non potevo uccidere teclis perchè "protetto" dalla mia abilità occhio degli dei (che in questo caso è stata un handicap), non potevo battere i leoni perchè teclis li pompava, il mio avversario poteva rifiutare sfide senza avere un reale svantaggio ma, in questo caso, uno svantaggio.

Voi che ne dite? Abbiamo sbagliato ad applicare le regole o si è effettivamente creato un meccanismo dove i pregi son diventati difetti e i difetti pregi?
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis   caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 8:58 am

1. è ovvio che rifiuterà sempre una sfida, Teclis ha 1 attacco e una bellissima R2, se finisse in combattimento sarebbero punti buttati
2. occhio degli dei non protegge Teclis, perché i personaggi generalmente sono davanti, ma volendo possono anche esser posti dietro, quindi star fuori dal combattimento a prescindere.
3. chiunque abbia un minimo di cervello rifiuta comunque una sfida contro il Caos, a meno che non sia sicuro di ammazzarti il tizio subito, perché quell'abilità ti trasforma un modello da nulla in una belva, e nel malaugurato caso facessi doppio 6, hai un principe demone gratis. Mi sembra un ottimo motivo per rifiutare la sfida Divertente

Poi possiamo discutere fin che vuoi sulla sgravità di Teclis, ma ogni esercito ha le sue sgravate. lol!
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis   caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 9:14 am

Ok, nessun problema, non era una critica agli HE,uno dei miei eserciti preferiti. Ovvio che teclis rifiuta la sfida, anch'io le rifiuto quando gioco Skaven.

il mio dubbio è questo: premesso che Teclis sta davanti in quanto generale (non l'avevo specificato, sorry) e io voglio a tutti i costi ucciderlo, il mio piano per farlo fuori è caricare la sua unità e convogliare più attacchi possibili contro di lui (parlo di teclis ma potrebbe essere un qualunque arcimago elfico). con qualunque altro esercito questa tattica avrebbe ottime possibilità di riuscita: se prendo il mago in cac con una unità brava in combattimento ho buone possibilità di ucciderlo. ovviamente non dichiarerei sfide, semplicemente cercherei di mettere più modelli possibili a contatto di basetta contro il mago e in questo caso il suddetto mago non potrebbe far altro che star li a combattere.

In questo caso però usando uno degli eserciti più performanti in combattimento questa strategia (paradossalmente) fallisce perchè essendo obbligato a sfidare dò la possibilità al mio avversario di ritirare il mago dal combattimento, e non c'è niente che io possa fare (a meno di non schierare unità prive di personaggi e campioni per attaccare senza dover dichiarare sfide).

per questo dico che, in questo caso, l'abilità occhio degli dei mi penalizza invece di favorirmi
Torna in alto Andare in basso
Lord Robert
Zombie
Zombie
Lord Robert


Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 11.10.12

caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis   caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 9:27 am

Certo, perché con la maggior parte dei maghi ci si trova con questo problema: se li si vuole ammazzare, l'unico modo è attaccarli senza dichiarare sfide. Paradossalmente in questi casi i personaggi caotici si ritrovano loro malgrado a doversi comportare in modo più onorevole di un alto elfo...ma le regole sono queste, non ci si può fare quasi nulla XD

Torna in alto Andare in basso
Liukos
Umano
Umano
Liukos


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 35
Località : Rende
Data d'iscrizione : 11.02.11

caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis   caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 9:49 am

Paradossalmente la risposta è molto semplice. caricalo con un'unità liscia completamente senza campioni ne eroi o grandi eroi. esempio unità di guerrieri di Khorne con grande arma (tanto gli alti attaccano sempre per prima) così dovresti avere a contatto di base 2 guerrieri e arrivi a fargli 6 attacchi a forza 6.
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis   caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 10:38 am

E si, bisogna studiarsi un'unità ammazza-maghi... lol! i guerrieri di Khorne sono una bella scelts, anche da bg, odiano talmente la magia che appena vedono un mago gli corrono incontro per farlo a pezzi Diavolo

Invece dei nuovi cavalieri di Slaanesh cosa ne pensate? Lo dicoer il movimento 10 che magari mi fa prendere il mago già al secondo turno...
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis   caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 11:00 am

Ma scusate, anche così facendo, il mago beneficia comunque di un tiro Attento signore 2+, no? (sto attento signore sul regolamento è spiegato da cani, ditemi se funziona anche in questo caso)

poi mi fa strano che abbia giocato teclis nei leoni, di solito lo si gioca nelle fenici e lo si lascia dietro. se fa un doppio 6 teclis non si fa nulla, ma i leoni si, se gli esce sagoma grande se ne ammazza un bel numero, le fenici le salva al 4+. Personalmente preferisco il BSB nei leoni piuttosto che il mago
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis   caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 11:35 am

gruccione ha scritto:
Ma scusate, anche così facendo, il mago beneficia comunque di un tiro Attento signore 2+, no? (sto attento signore sul regolamento è spiegato da cani, ditemi se funziona anche in questo caso)

poi mi fa strano che abbia giocato teclis nei leoni, di solito lo si gioca nelle fenici e lo si lascia dietro. se fa un doppio 6 teclis non si fa nulla, ma i leoni si, se gli esce sagoma grande se ne ammazza un bel numero, le fenici le salva al 4+. Personalmente preferisco il BSB nei leoni piuttosto che il mago

Concordo.
Il fatto delle sfide è piuttosto naturale ma rischiare così delle unità eccellenti in mischia per eventuali incidenti (io che temo sempre i contraccolpi magici poi).
Le fenici è risaputo che son perfette come porta-maghi. Sempre che non volesse provare una lista diversa dal solito... in questo caso è lecito caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis 84844
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis   caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 11:39 am

L'attento signore non salva il personaggio dagli attacchi in corpo a corpo, ma da quelli che fanno uso di sagome, tipo un colpo di catapulta o cannone.
Ha giocato leoni invece di fenici per avere Fo6 invece di 4 contro i TA alti del caos, il bsb l'ha messo nei principi drago. La sua strategia era incudine coi leoni pompati da teclis e martello coi principi drago.
I personaggi possono stare dietro solo se nel rango frontale non c'è più posto, per mettere dietro teclis ti serve quindi avere nell'unità il gruppo di comando completo e altri 2 personaggi (presumendo classici ranghi da5)
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis   caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 11:45 am

Jhongalli ha scritto:
L'attento signore non salva il personaggio dagli attacchi in corpo a corpo, ma da quelli che fanno uso di sagome, tipo un colpo di catapulta o cannone.
Ha giocato leoni invece di fenici per avere Fo6 invece di 4 contro i TA alti del caos, il bsb l'ha messo nei principi drago. La sua strategia era incudine coi leoni pompati da teclis e martello coi principi drago.
I personaggi possono stare dietro solo se nel rango frontale non c'è più posto, per mettere dietro teclis ti serve quindi avere nell'unità il gruppo di comando completo e altri 2 personaggi (presumendo classici ranghi da5)
Uhm si effettivamente è una tattica. Io non avrei fatto così ma vabbè quasi tutti usano sto Teclis caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis 9370 caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis 9370 caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis 9370
Torna in alto Andare in basso
Liukos
Umano
Umano
Liukos


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 35
Località : Rende
Data d'iscrizione : 11.02.11

caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis   caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 12:09 pm

Citazione :
Ma scusate, anche così facendo, il mago beneficia comunque di un tiro Attento signore 2+, no? (sto attento signore sul regolamento è spiegato da cani, ditemi se funziona anche in questo caso)

ti sarebbe piaciuto cugino elfico. se l'attento signore funzionava come dicevi teclis era davvero immortale.


Citazione :
L'attento signore non salva il personaggio dagli attacchi in corpo a corpo, ma da quelli che fanno uso di sagome, tipo un colpo di catapulta o cannone.


quoto.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis   caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 1:01 pm

E' esattamente come han detto.
Non puoi mettere personaggi dove ti pare. se c'è posto stan davanti.
L'attento signore non si può fare in Cac.
Il fatto che il caos è sempre costretto a dichiarare ed accettare sfide è chiaramente uno dei suoi unici difetti.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis   caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 1:59 pm

Che brutta situazione, io sono abituato ad eliminarlo con un nobile su aquila che non deve dichiarare nessuna sfida.
Comunque un'unità di cavalieri del caos con lance da cavaliere dovrebbe funzionare a meraviglia,o se proprio Teclis ti dà così fastidio metti 3 schiantateschi
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis   caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 11:56 am

piombalo con il cannone dei caos, e se hai fortuna ti fà l'avaria del misscast per ogni mago (Teclis evita il SUO primo incidente di lancio, non quello causato da altri)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis   caos - Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerrieri del Caos vs HE: l'invulnerabile Teclis
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» l invasione del caos (guerrieri del caos/orchi 2000 punti)
» guerrieri del caos?
» VS guerrieri del Caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: