Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani edizione regole eldar stirpe orchi nani ogri manuale guerrieri esercito signore viverna codex elemental mille Conti waylander caos rune alti Archaon guida warhammer impero tiranidi

 

 basta !!!

Andare in basso 
+10
Lore
PrincipeBoemondo
zorander
Wawwowo
gruccione
nik name
zorokenshiro
fortress of chaos
killerzzo
Sarix
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

basta !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basta !!!   basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 8:21 am

Citazione :
prova a giocare i TK che sono di ottava e poi ne riparliamo xD
ah si? e impero orchi e ogri? sono sicuramente più bilanciati /meno sgravati rispetto a quelli di settima edizione... perchè non dovrebbero fare lo stesso con gli alti elfi? magari si sono accorti di aver fatto dei casini con i vecchi codex e magari stanno seguendo una linea un pochino più moderata...

Citazione :
Non ha molto senso fare un paragone con l'esercito al top del metagame di warhammer eh
ah no? allora con chi lo facciamo? bretonnia/elfi silvani/nani? (assurdo troppo vecchi) magari gli elfi oscuri, i conti e gli skaven sono termini di paragone... come minimo sono stati fatti in un arco temporale sicuramente più vicino rispetto agli alti elfi...

Citazione :
E' una battuta? Gli alti elfi hanno
attualmente la fase magica più performante del gioco, in che modo
dovrebbe essere ancora più forte? Castare gratis e ricevere 50 punti
vittoria per ogni magia lanciata(cosa che già fanno ora in pratica)
no...magari se leggi bene io ho scritto che mi piacerebbe avere una fase magica più forte (ovviamente sulla base di quello che si dice, cioè con teclis depotenziato e magari anche senza il libro di hoet che ha rotto; quindi magari con qualche bonus per tirare l'incantesimo o qualche altra regola che si possono inventare) e magari qualcosa in meno nel combattimento... ovvero via asf e magari qualche regola farlocca come l'ithilmar (magari le corazze che non rallentano il movimento e grandi armi che non attaccano per ultime) poi magari gli dai la regola che binano solo al primo turno di ogni combattimento e il gioco è fatto... devo dire però che prodezza marziale a tutto l'esercito mi piace MOLTO di più...

Citazione :
non sarebbe affatto male e ridurrebbe di un paio di punti il costo a modello basta !!! - Pagina 2 549507
basta !!! - Pagina 2 223131 sicuamente se levano asf finlamente potremo vedere anche noi costi un pochino più umani...
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

basta !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basta !!!   basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 9:49 am

killerzzo ha scritto:
ah si? e impero orchi e ogri? sono sicuramente più bilanciati /meno sgravati rispetto a quelli di settima edizione... perchè non dovrebbero fare lo stesso con gli alti elfi?
Allora fammi capire...
Te stai dicendo che, sebbene ogri/o&g/impero siano di ottava, sono più deboli di eserciti di settima --->" sono sicuramente meno sgravati rispetto a quelli di settima edizione"
Ok e la prima parte della frase è fatta e ti do anche ragione!
Ora..."perchè non dovrebbero fare lo stesso con gli alti elfi?" vuol dire che essendo gli HE di settima, sono più sgrevi degli eserciti di ottava e che quindi devono essere nerfati? Lo stai dicendo te eh ...
Torna in alto Andare in basso
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

basta !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basta !!!   basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 10:40 am

perdonami ma cos'è che non ti torna nel concetto "più bilanciati"?
mi autoquoto perchè mi sa che non sono riuscito a spiegarmi con chiarezza:

Citazione :
ad essere sincero anche io la penso come te, ad ogni modo anche nel caso
fossimo sgravi e fuori dal normale
(ho solo ipotizzato che lo fossimo quindi non volevo dire che lo siamo e che dobbiamo essere nerfati), aspettiamo solo un mese e saremo di
nuovo "in regola" (ossia con un codex aggiornato e quindi senza tutte le problematiche che ne conseguono delle quali ci stiamo dilungando qui) con la nuova edizione (in barba a chi dice che siamo
trassoni basta !!! - Pagina 2 975150)

non necessariamente il termine equivale a dire "sono troppo forti li nerfiamo" o a contrario "fanno troppo schifo li facciamo sgravati"! dico solo che ora stanno rifacendo i LdE per l'8ava edizione (e noi siamo ancora alla settima, con tutti i s/vantaggi del caso) e spero che ci facciano un codex a modo... sicuramente rientrando negli standard odierni... quindi nerfando teclis e/o il librone (con limitazioni o che altro paia a loro, levandoci asf e metendoci qualcos'altro che magari la compensi)...
non sto dicendo che gli HE siano sgravati, ma sto dicendo che alcune regole non sono bilanciate (essendo state scritte per l'edizione precedente).
considerando poi che l'andazzo che ha avuto la GW nello scrivere gli ultimi codex prima di quelli cartonati (DE, e skaven sopratutto, tra l'altro prima ho detto una boiata prima perchè i conti li hanno rifatti ora in ottava) andavano molto alla sgravaggine, sbilanciava il gioco.
che c'è di male a volere un codex che ti dia la possibilità di non giocare una sola lista per essere competitivo?
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

basta !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basta !!!   basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 11:24 am

Scusate se mi intrometto, cari "Orecchie-a-punta", nei vostri sfoghi quotidiani...
Questo povero Nano vorrebbe capire lo scopo di tutte queste inutili disquisizioni sugli Alti Elfi dato che tra pochi giorni uscirà il nuovo LdE...dovreste essere contenti e felici, invece state qui a discutere delle vecchie edizioni...di cosa è sgravo e di cosa non lo è...degli altri eserciti...(??)...di quanto fa schifo la GW et cetera...
Aspettate un pò e vedrete che i nuovi 'recchie appunta saranno molto più divertenti da giocare e più vari!

Ritenetevi fortunati almeno voi...poi siamo noi a lamentarci, eh! Sboing
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

basta !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basta !!!   basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 1:19 pm

Non comprendo minimamente il senso di questa discussione, almeno nel modo in cui è stata presentata.
Se almeno fosse stata presentata come "sfatiamo il mito della sgravaggine degli alti elfi" avrebbe avuto un minimo di senso, ma presentata come "il mondo è cattivo e pensa che siamo sgravi, mentre in realtà siamo delle pippe assurde" (che non è vero) non ha senso di esistere, specie se sta per uscire il nuovo libro.
Poi vorrei chiedere all'autore del topic una cosa :
Sarix ha scritto:
Le fenici a mio parere sono orrende sia modellisticamente sia a livello di gioco, se metti 10 lancieri con rigenerazione al 4 è pressochè la stessa cosa......ma questo è un altro argomento
Tu giochi le guardie della fenice ?
Torna in alto Andare in basso
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

basta !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basta !!!   basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 2:16 pm

Kharim ha ragione! voi nanetti vi lamenterete un pò di tempo in più rispetto a noi basta !!! - Pagina 2 986391(ovviamente scherzo sia mai che scriviate un altra riga nel libro dei rancori basta !!! - Pagina 2 3527)

cmq la discussione di per se era nata con un senso, solo che la pappardella che ne venuta fuori è frutto di incomprensioni... leggendo con attenzione la discussione vera è propria è finita dopo 3-4 commenti poi ci siamo spostati su un altro discorso dove non si parla assolutamente di quanto sia cattiva mamma GW o su noi elfi che non siamo forti basta !!! - Pagina 2 262545
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

basta !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basta !!!   basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 3:04 pm

Citazione :
sfatiamo il mito della sgravaggine degli alti elfi"

infatti il mio intento era quello Wink


Citazione :
Tu giochi le guardie della fenice ?

le ho giocate almeno una decina di volte e per esperienza sono arrivato alla conclusione che se schieri bene e piazzi i 10 lancieri col mago in un posto abbastanza angusto e difficilmente raggiungibile all'avversario, magari protette da un unità che giocheresti anche normalmente, allora è la stessa cosa
tanto 10 lancieri in cac durano un turno, 10 fenici al massimo 2 e tanto il mago è sempre sul primo rango e te lo seccano ugualmente
in quanto a doppi 6 e incidenti di lancio solitamente gioco vita e con trono non è questo gran problema
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

basta !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basta !!!   basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 3:05 pm

Citazione :
cmq la discussione di per se era nata con un senso, solo che la pappardella che ne venuta fuori è frutto di incomprensioni... leggendo con attenzione la discussione vera è propria è finita dopo 3-4 commenti poi ci siamo spostati su un altro discorso dove non si parla assolutamente di quanto sia cattiva mamma GW o su noi elfi che non siamo forti

Quotare
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

basta !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basta !!!   basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 6:34 pm

mi xcuso a nome d tt noi Haterz degli alti elfi !!1!!!11
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

basta !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basta !!!   basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 7:41 pm

E' interessante notare come in argomenti del genere ci si scaldi sempre tra chi è pro e chi contro basta !!! - Pagina 2 760594
Personalmente concordo con il nano, Kharim: a breve uscirà il manuale e lì vedremo cosa ci mettono. Io sono felice e ottimista e spero che se ci tolgono abilità, come la famigerata velocità, mettano comunque cose per bilanciare il tutto e rendere al meglio lo stile e la storia del popolo di Asuryan.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

basta !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basta !!!   basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 6:00 pm

Io credo che gli alti elfi siano un buon esercito, ma molto in ogni battaglia dipende dal giocatore che deve saper usare le proprie forze, come le debolezze del proprio avversario. Molto conta anche l'aspetto psicologico, infatti io con orchi e goblin ho battuto alla grande gli alti elfi di un mio amico, io conoscevo abbastanza il suo esercito(come elfi) ma contro di lui non avevo mai giocato; lui d'altra parte non aveva mai giocato contro O&G di conseguenza avevo questo vantaggio. Nonostante giocasse Teclis l'ho battuto, così le altre volte colpito dalla mia schiacciante vittoria non ha mai giocato al massimo delle possibilità dandomi altre facili vittorie.
Un giocatore molto esperto non ci sarebbe cascato, ma quanti di voi magari si arrabbiano o partono demoralizzati quando ad un torneo incontrano skaven o magari l'esercito che ha la nomea di essere il più adatto a batterti. Dicono: "Non ce la posso fare lui ha gli skaven-sgravi" e così a partita persa hanno anche una scusa pronta per non analizzare il motivo reale per cui hanno perso.
Ritengo dunque che nessun esercito è imbattibile, alcuni sono più forti, altri un po' meno ma solo giocando e continuando a farlo si può capire ciò che è valido o meno . Anche perchè le battaglie sono sempre diverse e il campo può fare spesso la differenza.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

basta !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basta !!!   basta !!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 3:14 pm

Scusate, ma il necroposting è d'obbligo...
...da sgravi a sgravi^2

tsk...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





basta !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basta !!!   basta !!! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
basta !!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Basta Gw!!!
» Basta Wayland Games
» cavalieri grigi 2000 punti basta mono-terminator

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: