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I postatori più attivi della settimana | |
| | crere un bel necromante | |
| | Autore | Messaggio |
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spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: crere un bel necromante Sab Apr 20, 2013 8:24 am | |
| come da titolo, volevo chiedervi dei consigli per un bel necromante. Ora, so perfettamente che o si specializza a creare non morti, oppure a debuffare i nemici, e quindi volevo sottoporvi alcune progressioni, talenti, CDP e razze (ovviamente). E vi chiedo anche, secondo voi, è meglio un necromante o un necromante del terrore? o magari un bel chierico? premetto che cercherei di farlo neutrale, anche se una lenta discesa nella pazzia ci starebbe (tipo avventure dell'orrore, gli effetti della corruzione e della demenza).
Di base lo vorrei umano (ma forse si ricalcano troppo gli stereotipi), anche se un hallfing mi attira molto
Per le classi di prestigio, o uno studioso corrotto, o mi attira anche il mago rosso di tay.
Ovviamente come talenti mi piacerebbero i vari:
animare i caduti, artigiano di cadaveri, autorità non morta, castigo distruttivo, gelo mortale, ossa fragili, pelle indurita, presenza necromantica, rinforzare resistenza (ovviamente meglio questo della presenza necromantica, ma gli userei in coppia)
mentre in caso di un debuffatore: resta animare caduti (magari qui è anche preferibile), ciste necrotica, i vari incantesimi focalizzati, incantesimi inarrestabili, risucchiare i caduti, e magari la metamagia (incantesimi potenziati e massimizzati con un raggio di indebolimento fa paura, non TS)
Per un chierico tutti i talenti che sfruttano lo scacciare
Sono diversi talenti, ma come umano mi becco 2 talenti al 1° livello (e magari potrei prendere anche i livelli da esemplare razziale, tanto perdo solo un livello di incantesimo, recuperabile con il talento bonus, ma mi prendo un migliore BAB, PF e più punti abilità, oltre al +2 (all'inteligenza ovviamente). Il maste permette anche due difetti all'inizio (non combattente sicuramente, ottenebrato di solito non fa così male ad un personaggio così) e due tratti, +1 ogni 5 livelli (votato per la magia, necromanzia sicuramente, e imprudente (odia la mischia). Che ne dite?
in caso del mago, io pensavo di prendere (su arcani rivelati) il servitore non morto, perdo il famiglio, ma mi becco un servitore (e poi potrei sempre parlarci, o come effetto di magia, o perchè divento semplciemente pazzo, e poi volete mettere richiamare un vostro nemico ucciso in questo modo, rinfacciandogli sempre (tanto sono pazzo) di averlo battuto o altro?). I non morti potenziati mi attirano (fanno paura quelli che creo), ovviamente se evoco eserciti di non morti. Perdere i livelli per la specializzazione è dura però, ma qui mi viene una domanda. Se mi specializzo ulteriormente, l'incantesimo che guadagno me lo prendo lo stesso o lo perdo? L'apoteosi non morta fa schifo e la evito, punto.
per finire, scuole a cui rinunciare: io eviterei ammaliamento ed evocazione, ed in caso di una specializzazione ulteriore illusione e in caso di mago rosso invocazione.
che ne dite? cosa pensate sia meglio?
grazie | |
| | | moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: crere un bel necromante Sab Apr 20, 2013 11:01 am | |
| Stai parlando dell'edizione 3.5? Non ricordo che tra i pg base ci fosse la classe del necromante, se invece stai parlando di un edizione precedente non ti posso aiutare minimamente. Si parla inoltre di un videogioco o di un personaggio da usare in una campagna? Credo la seconda quindi più in generale ti consiglio di scegliere ciò che più ti piace a livello di bg, lasciando un po' perdere ciò che è più o meno forte, a meno che non sia importante avere un personaggio performante | |
| | | spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: Re: crere un bel necromante Sab Apr 20, 2013 1:58 pm | |
| la versione è la 3.5 per una campagna, partiremo dal primo, e quindi ci stà che all'inizio sia menio performante.
le caratteristiche saranno: for 11, des 14, cos 11, int 17, sag 8, car 12 (28 PT), con non combattente e patetico (saggezza) come difetto (e quindi saggezza 6), talenti base: artigiano di cadaveri, gelo mortale, incatesimi focalizzati (necromanzia), ossa fragili, tratto votato per la magia (necromanzia).
fate conto che animare i caduti consumando uno slot di 3 livelli più alto, mi permette di rianimare i nemici come zombi sotto il mio servizio, da prendere dal 7° livello in poi (minimo).
Artigiano di cadaveri sarebbe la base. Tra quello e il potenziamento non morti potenziati (totale di +8 a forza, +2 a destrezza, 2+ PF a dado vita), gelo mortale gli fa fare 1d6 danni da freddo bonus, ossa fragili da +4 a iniziativa e +3 metri al movimento, pelle indurita da +2 all'armatura naturale, mentre presenza e potenza necromantica fanno guadagnare ai miei bimbi +4 (altro +4 con rinforzare resistenza) a scacciare, +2 ai TS e +2 ai TXC.
Io tuoi non morti si ritrovano alla fine: +4 a forza, +2 alla destrezza, +4 a iniziativa, +2 PF a dado vita, +3 metri di movimento, +8 alla scacciare, +2 ai TS, +2 ai tiri per colpire, 1d6 dann ida freddo e poi fanno danni quando esplodono i miei cicci.
All'inizio potrei farlo solo sul mio servitore non morto e in parte sui non morti evocati (ma immaginati un comune zombi che mi costa 50 MO, con 23 a FO, 11 a destrezza, +4 a iniziativa, ecc...con 50 MO). dal 7° poi animo i non morti, nel mentre un po di incantesimi di necromanzia ci stanno (sono 7 talenti, 4 al 1° (con l'umano), uno a 3°, uno al 5°, uno al 6°, già raggiunti i talenti, poi te ne prendi uno al 9° e uno a 10° (incantesimi focalizzati (necromanzia) e uno per superare la resistenza dei nemici. Al 7° potrei avere 28 DV di non morti al mio servizio (all'ottavo con un necromante del terrore medio 64 DV, ma credo mi ispiri meno).
Per finire autorità non morta per prendermi un bel gregario non morto e altri servitori gratuiti (un dubbio, questi sarebbero potenziati dalle mie capacità?).
Il master poi mi permette di usare le varianti dei non morti del liber mortis (la bibbia per questo personaggio), come lo scheletro agile, quello infuocato (sara comulabile con il talento gelido?), quello perfido, il soldato, lo zombi ammalato, il cacciatore, l'immortale, il rapido (sarebbe divertente) e il sanguinario.
Si pone una domanda, ma in un buco portatile chiuso posso portare una cricca di non morti da rilasciare all'abbisogna (o da usare come trappola mortale, mettendola sul pavimento?).
La domanda è, potrebbe essere performante? è migliorabile? ripeto, che scuole mi conviene lasciare? per tenere potente il servitore non morto, mi conviene l'umano necromante (puro) o classe di prestigio (livello a sdeo con il mago rosso, poteri incredibili con sapiente oscuro?)?
Per finire, dovrei puntare al lich o altro? mi piace molto la mummina (magari chiedendo al master di poter usare la classe della mummia e magari di poter creare anche creature mummificate minori)?
che mi dite? | |
| | | Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: crere un bel necromante Dom Apr 21, 2013 9:24 am | |
| per i talenti quasi ci siamo, se vuoi giocarti però il VERO necromante, quello che fa davvero da necromante parti come necromante del terrore (eroi dell'orrore, classe base, stesso concetto del mago combattente ma improntato sulla necromanzia) e appena possibile prendere la Cdp del maestro esangue (liber mortis) senza finirla però, arrivando direi all'8 livello massimo, così ti trovi un vero necromante che sa fare il suo lavoro, controlla ed influenza un numero spropositato di non morti e debuffa da far impressione... | |
| | | spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: Re: crere un bel necromante Mar Apr 23, 2013 8:45 am | |
| il maestro esangue è carino (sugoso non pagare le 25 MO richieste in pietre), ma non posso usare la variente dei non morti potenziati di arcani rivelati (per il mago) e i talenti bonus (sfruttabili come metamagia per lo più, lasciandomi libero di prendere quelli di artigiano di cadaveri e simili). per non parlare di abilità focalizzata (conoscenze religioni), altro talento da prendere.
secondo te è meglio la quantità alla qualità?
poi perchè no il 10° livello^ potrei creare un armata infinità con quella capacità del tocco di 10° livello (non è conteggiata nel limite dei DV controllabili da me). e poi al 9° il gregario (che se non vado errato, non vieta di predere autorità non morta, quindi 2 gregari e poi i seguaci scheletri, i non morti evocati, quelli creati, e quelli rianimati dal tocco. sono tipo 220 DV di non morti (al 20°), ma senza contare i gregari e quelli bonus, ma già al 9° si arriva circa sui 90 DV. però ricondiamoci questo, perdo il servitore non morto, che praticamente mi dava un DV aggiuntivo controllabile a livello in più. Autorità non morta ne sarebbe potenziata (tutto al carisma, o vai così), quindi cosa carina.
Ma se prendessi un livelo da necromante e poi cominciassi con quelli da necromante del terrore? otterrei il mio esercito da 9° livello (sebbene fedeli seguaci già da prima), il servitore sarebbe molto debole (a meno che dal 7° livello i livello delle due classì, per il famiglio, non siano cumulabili ma non credo). otterrei vari poteri più tardi, meno PF (2), un po più alti Ts sulla volontà ma meno su tempra (aia) e riflessi (va be). Ma la cosa mi convince poco (certo +4 aggiunvo alla forza e +2 PF a dado vita non sono male, oltre al servitore.
personalmente mi attira molto il necromante del terrore con i livelli da maestro esangue. La trasformazione il lich potrei farla da solo nel tempo (master permettendo, ma lui permette di sicuro), oppure prendere livelli da vampiro (ovviamente diventando vampiro) per pompare il carisma (autorità e non morti controllabil iaumentano, ma perdendo livelli di incantatore questi ultimi restano stazionari). Il problema sono gli incatesimi. Quindi credo che mi buttero sul lich.
Quindi l'idea sarebbe questa
Hallinfg cuore forte necromante del terrore
Talenti: 1°: artigiano di cadaveri, gelo mortale, pelle indurita, abilità focalizzata (conoscenze religioni), (difetti: non combattente, ottenebrato), (tratti: potrato per la magia (necromanzia), 3°: castigo distruttivo, 5°: ossa fragili, presenza necromantica, (difetto: disattento), 6°: autorità non morta, 9°: potenza necromantica, 12°: creare oggetti meravigliosi, 15° resistenza allo scacciare (sarò già non morto), 18° indebolire i caduti
8° livelli necromante del terrore/ 10° livelli mastro esangue, 2° livelli da necromante del terrore
caratteristiche: for 10, des 14, cos 10, int 14, sag 10, car 16
caratteristiche aumentate: 4° (car 17), 8° (car 18), 12° (lich: int 16, sag 12, car 19°), 16° (car 20°)
Ovviamente non tiene conto del mantello del carisma
Per le abilità dovrei avere 4 abilità al massimo (concentrazione, almeno all'inizio, conoscenze religioni e arcane, e nascondersi (4 gradi bastano, tanto vado a +10). Vorrei tenere anche gradi per raggirare, e sapienza magica (1 su due, diciamo) e dal 12° mettere anche intimidire (o potenziare queste, come lo vedete meglio)
che ne dite?
ammetto che all'inizio è in difficolta, salvo che non si possa considerare le creature evocate come potenziate, oltre quelle create, che ne dite? | |
| | | spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: Re: crere un bel necromante Mer Apr 24, 2013 5:44 pm | |
| Domanda, il dominio della non morte mi permette di aumentare il numero di non morti animabili con il suddetto incantesimo (animare morti), ma solo per il chierico? perchè potrei prendere (se la capacità è cumulabile a quella del necromante del terrore) dei livelli da chierico e alcuni da necromante del terrore (magari solo uno da chierico, così posso anche rafforzare i miei non morti). ne può valre la pena? | |
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| Titolo: Re: crere un bel necromante | |
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| | | | crere un bel necromante | |
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