Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - domande colori elfi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - domande colori elfi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - domande colori elfi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - domande colori elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - domande colori elfi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - domande colori elfi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - domande colori elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - domande colori elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - domande colori elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - domande colori elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida Archaon orchi signore alti esercito edizione manuale silvani guerrieri caos eldar codex rune regole warhammer elemental tiranidi stirpe waylander viverna ogri nani mille Conti impero

 

 domande colori elfi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sent3nza
Zombie
Zombie
Sent3nza


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeSab Apr 27, 2013 5:45 pm

Ciao a tutti ho acquistato il kit warhammer paint set con le guardie del mare di Lothern alti elfi con questi colori:
imperial primer,calendor flashstone,mephistos red,caledor sky,nuln oil (lavaggio),ulthuan grey,ironbreaker,kabalite green.
Da questi colori è possibile ottenere un marrone per le lance e i guanti??se lavo i volti col nuln oil esce una schifezza??meglio il marrone molto diluito??
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeSab Apr 27, 2013 7:49 pm

be se vuoi fare un buon lavoro ti conviene prendere i colori giusti anche xke se pensi di continuare a dipingere ti serviranno molti colori x diversificare un po' le truppe
Torna in alto Andare in basso
Sent3nza
Zombie
Zombie
Sent3nza


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeSab Apr 27, 2013 8:00 pm

Ok lo so ma la mia domanda riguardava le lavature dopo aver dato i colori base posso farla tutta col bunker oil o è troppo skura??
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeSab Apr 27, 2013 8:57 pm

a scusa se ho divagato troppo il nuln non è molto adatto al massimo se vuoi una lavatura che funzioni un po' su tutto usa l'agrax abbastanza diluito che altrimenti pure questo è troppo scuro
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeDom Apr 28, 2013 11:01 am

Il marrone si crea mescolando i 3 colori primari (magenta,giallo primario,ciano) e cambiando le percentuali hai diverse tonalità di marrone che poi correggi con il nero o bianco
Torna in alto Andare in basso
Sent3nza
Zombie
Zombie
Sent3nza


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeDom Apr 28, 2013 12:26 pm

ok grazie mille e per le lavature posso usare i colori normali molto diluiti giusto'??Sarebbe come usare i colori shade??
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeDom Apr 28, 2013 12:47 pm

si ma se devi fare molti modelli diventa un problema xke non otterrai sempre la stessa tonalità
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeDom Apr 28, 2013 12:52 pm

Drazhar98 ha scritto:
si ma se devi fare molti modelli diventa un problema xke non otterrai sempre la stessa tonalità

Sono d'accordo con lui. Ti conviene comprare i colori per avere i modelli delle varie unità uguali...anche perchè sono alti elfi, mica una rozza banda di orchi elfi - domande colori elfi 114718
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeDom Apr 28, 2013 2:17 pm

Questo è sicuro; fare il marrone prevede diversa pratica e sbatti, se lo prendi già fatto risolvi tutti i problemi
Torna in alto Andare in basso
Sent3nza
Zombie
Zombie
Sent3nza


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeDom Apr 28, 2013 3:57 pm

ok grazie mille ma visto ke non so ancora se farò un esercito di elfi ho comprato il paint kit solo x provare a dipingere visto che non ho mai fatto una mina ci son le guardie del mare..comunque sapreste indicarmi i colori indispensabili x le varie parti,c'è uno schema per l'incarnato corazza ecc??mi consigliate base bianca o nera?magari quando mi arriverà e inizio a dipingere posto qualke foto per altri consigli grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeDom Apr 28, 2013 4:35 pm

Considerando che gli elfi tradizionalmente hanno colori chiari direi base bianca...comunque di schemi devi vedere tu.
Generalmente segui questa linea: colore base mid-tone,shades (1 o + tonalità vedi tu) e highlights (1 o + tonalità vedi tu)
Torna in alto Andare in basso
Sent3nza
Zombie
Zombie
Sent3nza


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 4:30 pm

ho visto che sul sito game workshop nella sezione colori (dove vendono i colori per l'esercito) mostrano sistema di pittura per alcune unità la mia domanda è esiste da qualke parte un sito che racchiude lo schema per i vari tipi di eserciti (nani,skaven,elfi silvani ecc..)???
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 5:58 pm

Sent3nza ha scritto:
ho visto che sul sito game workshop nella sezione colori (dove vendono i colori per l'esercito) mostrano sistema di pittura per alcune unità la mia domanda è esiste da qualke parte un sito che racchiude lo schema per i vari tipi di eserciti (nani,skaven,elfi silvani ecc..)???


se vai su youtube ci sono un sacco di tutorial su come dipingere gli alti elfi. Ti spiegano passo per passo i colori utilizzati e dove li hanno utilizzati.
Io ti consiglio di vederne uno, ti appunti i colori che utilizzano ed il gioco è fatto.
Io feci così con i colori per gli orchi. Poi se hai estro, provi dei colori a matita su un foglio dove hai disegnato una sagoma del tuo modellino, se ti piacciono gli accostamenti ne compri di nuovi.

Questo è il mio consiglio elfi - domande colori elfi 430593
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 6:04 pm

Più che segnarti i colori ti consiglio di guardare COME stendono i colori e quali usano per le shades e gli highlights e le varie tecniche; poi stabilisci tu uno schema colore personale e fai quello...
Torna in alto Andare in basso
Sent3nza
Zombie
Zombie
Sent3nza


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeDom Mag 12, 2013 4:24 pm

elfi - domande colori elfi Image111
elfi - domande colori elfi Image210
elfi - domande colori elfi Image10

ho da poco iniziato i miei elfi guardia del mare,avete qualke consiglio per i capelli e lo scudo sulle tecniche da usare??sono le prime miniature che dipingo non siate cattivi elfi - domande colori elfi 430593
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeDom Mag 12, 2013 4:31 pm

Per i capelli devi vedere tu...puoi farli tutti su un colore chiaro oppure diversificare il reggimento;prendi il reggimento, lo dividi per 4 e fai:capelli neri,castani,biondi,bianchi. Ricordati sempre di partire dal tono medio,lavatura di colore scuro,lumeggiature con colore + chiaro.
Per gli scudi io farei il fondo di metallo e poi colorerei il drago di un blu chiaro,ciano o azzurro e il mare un pò più scuro
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeDom Mag 12, 2013 9:15 pm

non sembrano affatto male dai solo una lavatura sulle aste delle lance che sembrano plasticose
Torna in alto Andare in basso
Sent3nza
Zombie
Zombie
Sent3nza


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 5:51 pm

ok fatta,ma lo scudo volevo farlo bianco(odio il bianco la tunica fa schifo) faccio base ulthuan grey e la lavatura nera leggera magari?la lavatura è meglio se la faccio quando ho dato tutti i colori di base o la faccio un pezzo alla volta esempio:prima base dello scudo poi drago ecc..???
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 8:21 pm

se usi coori su cui si da la stessa lavatura dalla tutta insieme così non rischi di fare macche dovute a più applicazioni non uniformi
ps: l'asta è meno plasticosa ora?
Torna in alto Andare in basso
Sent3nza
Zombie
Zombie
Sent3nza


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 9:39 pm

Abbastanza l'ho lavata solo nella parte inferiore però..sopra la lascio chiara.in generale la mia miniatura ha un aspetto come dire troppo lucido,da cosa può essere dato questo difetto?lavature o forse ho sbagliato nel diluire i colori?
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 1:03 pm

no so a me non è mai capitato una volta asciutte ma penso si possa risolvere dandogli sopra il protettivo che mi sembra opacizzi le superfici oltre ad avere il vantaggio che non si rovinerà il colore
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 2:34 pm

Se usi il protettivo opaco ovviamente!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - domande colori elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande colori elfi   elfi - domande colori elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
domande colori elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Colori alti elfi
» meglio colori citadel o Colori Vallejo Game Color?
» Vendo Colori citadel, alti elfi e bomboletta spray 50%!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: