Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune warhammer codex impero Conti eldar signore Archaon elemental tiranidi mille stirpe guerrieri orchi viverna alti waylander caos ogri regole edizione esercito nani manuale silvani guida

 

 Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.

Andare in basso 
+12
Orcry
Wawwowo
Edhwen
krakamazov
lol.lobest
Jackcharoy
gruccione
A.trean
zorokenshiro
Yowa
Pelleverde
ThePuchu!
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 1:47 pm

Buongiorno ragazzi.
Sabato alle 10 sono entrato in negozio GW a Monza e ho ritirato il mio tanto sognato manuale dei nuovi Alti Elfi. Ho passato tutta la colazione , giretto in centro e pranzo con la mente immersa nella lettura con taccuino di fianco buttando giù una prima lista. Alle 14.30 il mio socio Elfo oscuro si è presentato a casa mia e abbiamo testato subito in fight una lista creata lì per lì. ( posterò dopo eventuali liste)
Domenica abbiamo replicato e per ora mi sono fatto queste idee:

- Mi aspettavo una riduzione di prezzo dei lanceri che continuano a fare pena e a costare troppo. Mad
- Leoni di Chrace voto +++++. Ancora più validi di prima li straconsiglio. Ok
- Sorelle. Le ho trovate fantastiche. Finalmente un unità di arcieri come si deve agli Alti Elfi. Nella seconda partita con un resistere e tirare hanno ucciso un idra e il turno successivo ne han uccisa un altra che aveva fallito un inseguimento. Fantastiche!! Anche queste le straconsiglio. Ok Ok
- Custode del sapere. L'ho trovato molto valido. Avere tutti i tipici do ogni scuola di magia è + utile di quanto inizialmente pensassi. Tra le altre cose anche in coc si è comportato bene. Mi è piaciuto. Ok
- Fenici... non saprei.. prima partita le ho giocate 1 pirardente e 1 cuorglaciale.. Pirardente non ha fatto nulla.. non sono riuscito a sfruttarla al meglio, è stata caricata lei al primo turno avversario ed è morta quasi subito contro un personaggio Elfo oscuro. La cuorglaciale ha seccato un Idra che era già stata indebolita dalla fase di tiro.
Seconda partita ho giocato 2 pirardente di cui una cavalcata dal prescelto. In questa partita le ho sfruttate meglio e sono riuscito a sfruttare 2 volte ( una per fenice) scia di fuoco che han fatto molti danni tra le schiere nemiche. Dopodichè entrambi i miei piccioni di fuoco si sono lanciati in una carica sul retro delle truppe nemiche facendo un po' di danni, ( anche se mi aspettavo di più). Ho notato che grazie al Ts durano tanto ma non fanno tanti danni. Farò molti altri game prima di decidermi ma per ora... Neutral
-Elmi d'argento.. Ho cercato di sfruttarli per cariche sul fianco su dei corsari, per tirare giu un maledetto calderone, hanno preso in faccia una carica di streghe elfi oscuri. Mai una volta che mi abbiano convinto. Ero contento all'idea di avere la cavalleria come truppa base per giocare su manovre veloci e cercare cariche laterali ma purtroppo... sono deboli.. non fanno quasi un cavolo. In più il mio nemico si portava dietro il calderone e rendeva i suoi determinati quindi anche il primo turno di fight ( con carica, bonus ranghi vari, ingaggio dal fianco, più ferite per la forza etc..) il mio nemico se ne resta lì tranquillo e dopo diventano dei patetici Fo 3 R 3 e li chiamano Cavalieri. -.- Mad
[Perchè noi non abbiamo roba tipo i corsari che fanno 2 attacchi l'uno che con il calderone diventano 3, ritirano tutti i colpi andati a male nella fase di colpire e se cerchi di scappare ti legano con le reti? Quella è una truppa base fica.. non il nostro reggimento di don chisciotte. ( se mai li dipingo un giorno ad un modello sul terreno gli faccio anche un piccolo mulino di creta) Arrendo ]
-Prescelto bello bello bello, sopratutto per i bonus di Ts e Res mag. Penasvo di provarlo a piedi integrandolo in un reggimento a piedi di qualcosa tipo Leoni. Primo Combatti Ok

Bene queste sono le mie prime impressioni di gioco. Le vostre? Consigli?
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 2:05 pm

Non sono un veterano degli elfi, ma volevo fare una domanda per vedere poi l'efficacia delle sorelle, l'arco che profilo ha? Secondo me gli elfi come i nani hanno truppe che costano un occhio della testa, ne risulta quindi un esercito che raramente avrà orde e che ancora più raramente avrà la superiorità numerica quindi é molto difficile riuscire a giocare. Per i cavalieri devi comunque tener conto che raramente una carica di cavalleria senza supporto va a buon fine, soprattutto se leggera, con quella devi dare la caccia a tuttoquello troppo debole per contrattaccare. Puoi caricare unità grandi e con tanti attacchi come i corsari solamente in massa o con una carica combinata di due unità di cavalleria con eroe (tipo bretonnia) così da uccidere migliaia (qualche nemico) e da evitare che questi ti trancino.
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 2:41 pm

I corsari li ho ingaggiati con doppia carica Ombre sul fronte e Elmi d'argento sul fianco. Dopo 3 turni di coc li ho eliminati tutti ma fai conto che prima di caricarli nella fase di magia ero riuscito già a portare i corsari da 30 a 19.

Non ti confondere. Gli elmi d'argento non sono cavalleria leggera. Hanno armatura pesante, scudi e cavalli con bardature + lancia pesante.

Arco ha Fo 4 range 24" penetrazione armatura* ( solo contro armate della distruzione) e le frecce sono colpi di fuoco.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 2:55 pm

Ah okok, ho fatto confusione per i predoni di elycoso. Beh, gli archi non sono male allora!
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 3:39 pm

Scusa l'ignoranza ma, in che senso il custode del sapere può avere tutti gli incantesimi tipici? Non è un eroe da cac?
Per il resto non mi pare sia andata troppo male, certo, grosse truppe di corsari supportate dal calderone sono difficili da tirare giù, e gli elmi d'argento non sono una potenza devastante da soli, specie dopo la carica.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 3:50 pm

è anche un guerriero come se non fosse abbastanza, il modello però è fantastico!
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 4:17 pm

Il custode del sapere è un mago che conosce tutti gli incantesimi tipici delle otto sfere di magia. In più è un guerriero e può prendere tutto ciò che gli pare e piace dall'arsenale. Certo volendo giocare sulla magia preferirei usare 2 arcimaghi. Valuterei di inserirlo solo se voglio un altro picchiatore oltre il nobile bsb. Cosa lecita ma quel punto metterei un Prescelto. Molto + tenace a mio parere.
Quindi si potrebbe giocare:

1 Arcimago
A scelta: 1 Prescelto (altro picchio) / 1 Custode ( via di mezzo tra magia e picchio) / 1 Arcimago (Venti di magia a me)
============================
2 Maghetti
1 Nobile bsb

Teclis è stato nerfato troppo. Non è male come modello di se per sè, ma non vale i punti che ci devi spendere a mio parere.
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 5:02 pm

Giovedì ho avuto per le mani per circa 20 minuti i nuovo codex degli alti elfi, ma sono stato costretto a ridarlo indietro poichè le prime 10 pagine erano in spagnolo. Sono cmq riuscito a tirare un occhio e mi è venuta voglia di usare le sorelle (quell'arco già lo adoro), il custode è una forza, picchia ed è flessibile per ogni situazione. Le fenici non dovrebbero essere male, ad occhio e croce giocherei la pirardente. hanno ridotto l'arsenale (mi hanno aumentato il costo dell'armatura del caledor T-T). Ancora non mi è arrivato quello nuovo elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. 16074
Torna in alto Andare in basso
A.trean
Goblin
Goblin
A.trean


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.12.12

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 5:10 pm

io penso che come scelta eroe sia possibile anche usare un nobile su grifone. La spesa si aggira ai 280 con gli oggette magici e si ha un eroe mobile che ti libera facilmente dagli schermini e dalle macchine da guerra e che in corpo a corpo fa sempre 7 attacchi a FO alta più il calpestamento.
Comunque Puchu hai provato a fare una unità da 30 arcieri e prendere il mago di 4lv dell'alta magia?
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 5:13 pm

domani prendo il codex, ma così a vedere mi sembra che la cuorglaciale sia migliore a livello tattico... quante volte riuscireste a passare su un'unità con la pirardente senza finire caricati/impallinati/cannonati? la cuorglaciale invece, se ci pensate, in cac da agli elfi "R4 Virtuale" ovvero, tolgiendo 1 alla forza nemica è come se aveste R4 anzichè 3, la pecca principale degli elfi. per pochi punti in più mi sembra una scelta quasi indispensabile per delle combo cac pazzesche (e se non sbaglio ho sentito che ha Fo e R6, mentre la pirardente ha 5...)
Torna in alto Andare in basso
A.trean
Goblin
Goblin
A.trean


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.12.12

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 5:17 pm

bè per giocare la piroardente secondo me devi per forza usara l'alta magia e sperare che ti esca
camminare tra i mondi, così fai muovere la fenice di 36 e il corpo a corpo lo eviti.
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 7:10 pm

devo essere sincero ma anche io ho visto i nuovi alti elfi e mi aspettavo molto di più, per carità la fenice , i solcacieli e le ancelle mi hanno sbalordito ma mi aspettavo cambiamenti drastici che avrebbero reso la vita di noi collezionisti di alti elfi un po migliore, ma cmq io credo che anche aggiungendo questi modelli nuovi e togliendo quelli che ora sono stati surclassati possa venire un esercito ben bilanciato, io non ho comprato nuovi modelli ma ho utilizzato gli stessi con altri profili per vedere come funzionavano, ho provato a mettere la fenice e direi che è ottima ed èun alternativa valida al grifone, le ancelle le ho sostituite agli arcieri,i leoni stra aggiunti, per le fenici.. be io ti consiglio di provarle con anche altri eserciti oltre agli elfi oscuri cosi da poter vedere se sono ottime scelte che magari riescano ad adattarsi ad altri eserciti, il prescelto lo puoi inglobare ai leoni o alle guardie della fenice se lo vuoi molto protetto ma personalmente lo metterei con i leoni, poi spero di provare qualche altra partita per poterti dare molti altri consigli dato che ho iniziato da pochissimo..


W GLI ALTI ELFI Primo Primo Primo Combatti SPACE MARINE Spara Mitra

QUI COMANDA TYRON Re In ginocchio
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
lol.lobest
Zombie
Zombie
lol.lobest


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.01.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 7:25 pm

Giocare due unità da 15 di elmi come sarebbe? Secondo me , visti i picchieri , non sarebbero male...
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 9:07 pm

E di una bella unità da 28 maestri più il mago da cac come vi sembra?
Dopotutto sono 30 attacchi che vanno al 3 binato e al 2 (con il tipico delle bestie si sta sul tranquillo)
Torna in alto Andare in basso
A.trean
Goblin
Goblin
A.trean


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.12.12

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 5:41 am

non vanno al 3 binato perchè adesso leoni e maestri non hanno più l'asp perchè va via con la grande arma. per questo io non trovo molto performanti i maestri, forse perchè li ho giocati in piccole unità
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 10:49 am

Il prescelto lo gioco sicuramente tra i leoni e ci aggiungo anche un maghetto di secondo livello alta magia. Così faccio combo sui vari Ts Wink

Guardie di fenice sono sempre validissime e credo che ne terrò dentro un unità.

Stavo valutando guardie del mare senza scudo al posto degli arcieri.. costano solo 1 in + degli arcieri. Le faccio frecciare per due turni e le faccio fare resistere e tirare prima di subire la carica. Male che vada qualche danno lo fanno poi combatteranno su 4 ranghi.. meglio di sicuro degli arcieri che se beccano al carica le prendono e basta.
Sto ormai abbandonando l'idea di usare gli elmi d'argento e la cavalleria in generale, quindi o arcieri o altri lanceri oppure le guardie del mare.

Non avere nulla di tiro un po' mi scoccia e resistere e tirare è bello.. però arceri in coc attaccano solo 3 ranghi e sono nudi.

Voi che ne pensate?

Credo anche io che la fenice cuorglaciale sia molto più resistente ma io resto dell'idea che se giochi solo un mostro, in due turni di tiro e Wm il mostro fa puff. Quindi se ne gioco una devo per forza di cose giocare o un drago o un grifo o un' altra fenice ma dato che voglio spendere punti per le sorelle, non posso giocare due fenici da sole... dovrei usarne una come cavalcatura. Fattibile ma alla fine quanto ci spendo? valgono tutti quei punti?
Le fenici sono sicuramente bellissime ( e non solo per la forza del modello ma anche per il gusto di schierare un così bel modello in campo), ma un reggimento di sorelline che frecciano con quegli archetti mi sembra più incisivo ( ragionando sempre a pari punti spesi).

Poi boh.. va a pareri..
Torna in alto Andare in basso
A.trean
Goblin
Goblin
A.trean


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.12.12

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 11:50 am

Una guardia del mare senza scudo costa come un arciere con armatura leggere ma l'arciere ha gittata 30 pollici la guardia del mare solo 24. In corpo a corpo fanno le stesse ideentiche cose visto che non penso che tu schieri le guardie del mare su 5 ranghi. Comunque se ha 30 arcieri dai un D3 in più all'AB, mettiamo che esca 3 (quindi avranno un +2 all'ab) colpiscano a lunga gittata al 2+, quindi possono facilmente schiantare mostroni anche solo per il numero di frecce ( su 30 colpiuscono 25 al 6+ feriscon 4,65).
Comunquee domani proverò una lista a tema sul lothern e proverò sia le guardie che i nuovi carretti-aquila-volante-balistaspompata. Userò quasi una monotiro
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 11:53 am

Come ho detto non ho controllato a fondo il nuovo codex, ma mi sembra che il nobile come cavalcatura non possa prendere un grifone, ma solo il principe può. Correggete se sbaglio ^ ^
Torna in alto Andare in basso
A.trean
Goblin
Goblin
A.trean


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.12.12

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 12:14 pm

Adesso può prendere il girfono, il cui costo è stato diminuito di 50 pt inoltre può avere attacca sempre per primo e carica devastante e +1 in FO quando carica
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 1:10 pm

A.trean ha scritto:
In corpo a corpo fanno le stesse ideentiche cose visto che non penso che tu schieri le guardie del mare su 5 ranghi.

Picchieri combattono con un rango in più rispetto agli arcieri.

A.trean ha scritto:
Comunque se ha 30 arcieri dai un D3 in più all'AB, mettiamo che esca 3 (quindi avranno un +2 all'ab) colpiscano a lunga gittata al 2+, quindi possono facilmente schiantare mostroni anche solo per il numero di frecce ( su 30 colpiuscono 25 al 6+ feriscon 4,65).

Cos'è sta roba del D3? study
Torna in alto Andare in basso
A.trean
Goblin
Goblin
A.trean


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.12.12

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 2:38 pm

Sto parlando dell'incantesimo mani nella goria
Citazione :

A.trean ha scritto:
In corpo a corpo fanno le stesse ideentiche cose visto che non penso che tu schieri le guardie del mare su 5 ranghi.

Picchieri combattono con un rango in più rispetto agli arcieri.
Appunto, almeno che non hai 5 ranghi fanno le stessa identiche cose
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 2:56 pm

Gli arcieri che hanno arma bianca combattono con tre ranghi mentre i lanceri/ picchieri su quattro. Non ho mai parlato di cinque ranghi. Btw. Sta storia del D3 bonus sulla AB come funziona scusa? Me la sono proprio persa.. dove la trovo?
Torna in alto Andare in basso
A.trean
Goblin
Goblin
A.trean


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.12.12

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 3:10 pm

l'incantesimo mani della gloria del sapere dell'alta magia lanciato al 5+ da un D3 in più ad AC o AB o I o M.

Allora metti caso che hai una unità da 30 guardie del mara senza scudi, suppongo che la schieri su 3 ranghi da 10 così puoi sparare con tutti ma a gittata 24. Ora metti caso ho una unità di arcieri da 30 che schiero su 3 ranghi da 10, così sparo con tutti a gittata 30. Metti caso che vengano caricate queste due unità. Cosa fanno? Entrambi resistono e tirano e poi fanno 30 attacchi in corpo a corpo. Morale della favola....sono meglio gli arcieri della guardie del mare perchè hanno gittata 30
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 4:46 pm

Ancora il manuale non l'ho visto, credo lo comprerò questo week-end.
Ma una curiosità: sta Regina Eterna è utile o potevano lasciarla stare?? I nuovi carri volanti sono almeno utili?
Ovviamente chiedo a chi ha già avuto modo di leggere e fare qualche partita elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. 549507
Torna in alto Andare in basso
A.trean
Goblin
Goblin
A.trean


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.12.12

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 5:19 pm

io personalmente ancora non ho provato nè i carri nè la regina ma penso che quest'ultima non abbia niente di particolare, è solo una maga di 4lv che sceglie gli incantesimi dalla luce, vita ed alta magia che da un ts al 5+ alla sua unità e che guarisce una ferita al turno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: